Steam... problemi e problemi con Steam!!

Di più
27/09/2011 15:02 - 27/09/2011 15:08 #1 da Daniele Giraldi
Ciao a tutti.
Ricompaio dopo un bel pò di tempo su questo Forum per raccontarvi un fatto curioso capitatomi con Steam, dopo aver abbandonato Civilization V nel cassetto per un bel pò dal momento che lo ritenevo [e lo ritengo tutt'ora] una roba fatta proprio male... un Multiplayer davvero indegno e via dicendo.
Sabato mi è preso il "pallino" di vedere se, dopo parecchi mesi di abbandono, le varie Patch avessero sistemato qualcosa rendendolo più interessante.
Bene... anzi male... molto male perché se da un lato Civilization V è un aborto, ho scoperto che nella splendida cordata legata alla 5° Serie c'è qualcosa di più abominevole... molto più abominevole... ossia STEAM!!
Ormai Steam cerca di essere padrona del mio Computer e del Gioco che ho comprato.
L'unica soluzione è quella di disinstallare PERMANENTEMENTE questo insulto di software e lasciar perdere qualsiasi cosa in Futuro esca legata a questo marchio... cosa che farò senza ombra di dubbio alcuno.
Grazie a Dio il Gioco mi fa cagare... perché se mi piacesse il Gioco o fossi pure nella condizione di non poterci giocare grazie a Steam... sarebbe proprio una cosa insopportabile.
Ma, come detto, non ci perdo nulla... solo il denaro speso per le due copie ma Amen... in futuro starò più attento.
Veniamo al bel problemino.
Mi ricollego dopo secoli e Steam parte con il suo bel AGGIORNAMERDAMENTO.
Civilization V scarica il suo bel aggiornamento e si rende pronto per il lancio.
Come sempre fatto in passato... quando perdevo tempo a cercare qualcosa di salvabile in questo Civ V e quindi ci giocavo, passavo alla modalità Offline sul pannello di Steam [usando chiavetta con offerta a tempo non voglio certo stare collegato ad Internet per poter giocare].
.....e TADAAAA!!! Arriva il bello: messaggio d'errore che non si può passare alla modalità Offline perché non ci sono dati salvati per questo Computer!
Ovviamente disinstallo tutto e provo a reinstallare... stessa cosa.
Risultato: Copia ORIGINALE del Gioco con tanto di foglio Tecnologie, custodia... tutto bello... tutto pagato E NON POSSO GIOCARE PER I CAZ.. MIEI a CASA MIA sul MIO computer al MIO gioco perché STEAM non me lo permette.... padrona a CASA MIA!
Inutile dire che ho scritto allo Staff con tanto di Ticket ID aperto e con tanto di mancata risposta perché secondo me manco loro sanno quali dannati dati vogliono prelevare da CASA MIA.
Basta... questo è troppo.
Ovviamente il Computer ora è ripulito da quella spazzatura che non metterà più piede in CASA MIA.
Ci tenevo però a dirlo... magari qualcuno che non l'ha ancora comprato e vuole farsi una mezza idea può sempre leggere belle cose come questa per farsene una.
Rinnovo i saluti.
Ultima Modifica 27/09/2011 15:08 da Daniele Giraldi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2011 15:15 #2 da Alessandro Alberoni
Non so che dirti, gioco offline regolarmente. :dry:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2011 16:40 - 27/09/2011 16:42 #3 da Simone De Gennaro
Forse, e dico forse, era necessario che al primo avvio Civ fosse in modalità online per dare modo a Steam di "sincronizzare" la tua copia locale con le tue credenziali online.
Poi, al successivo riavvio, avresti potuto mettere in modalità offline.

E comunque DanyJey74, se mai dovessi riscrivere sul forum (dove sei sempre il benvenuto) cerca di usare un linguaggio meno colorito ;)
Ultima Modifica 27/09/2011 16:42 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2011 17:01 #4 da Federico
Sì bisogna prima autenticarsi online e poi si può giocare offline senza problemi. Capisco che per molti Steam sia una scocciatura, vedo parecchia gente con una serie infinita di problemi, per me invece è un'ottima piattaforma sotto tutti i punti di vista (comodità in game con browser e chat sia vocale che testuale, mercato pieno di ottime offerte per giochi indie che altrimenti non riuscirebbero a sopravvivere, community ben sviluppata, sincronizzazione dei contenuti tra diversi pc e altro ancora). Ovviamente qualche problema continua ad esserci ma la piattaforma migliora anno dopo anno, ormai è un riferimento su pc; per Civ V anch'io avrei preferito che Steam fosse solo opzionale invece che obbligatorio, però non mi lamento più di tanto, anche se comprendo il fastidio di chi, dopo aver pagato a prezzo pieno un gioco, non riesca a giocarci per dei problemi che non sono neanche relativi al gioco stesso.
Ti auguro di risolvere tutto al più presto che anche Civ V migliora aggiornamento dopo aggiornamento.
;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2011 17:03 #5 da gianni
quando fai l'accesso a steam, devi fleggare di ricordare il profilo sulla macchina...

è una sicurezza, tu potresti accedere alla comunity di steam anche da altre postazioni,
togliendo questo flag, steam lavora solo in linea...
metti il flag...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2011 18:18 #6 da Griffon
fedepic ha scritto:

Sì bisogna prima autenticarsi online e poi si può giocare offline senza problemi. Capisco che per molti Steam sia una scocciatura, vedo parecchia gente con una serie infinita di problemi, per me invece è un'ottima piattaforma sotto tutti i punti di vista (comodità in game con browser e chat sia vocale che testuale, mercato pieno di ottime offerte per giochi indie che altrimenti non riuscirebbero a sopravvivere, community ben sviluppata, sincronizzazione dei contenuti tra diversi pc e altro ancora). Ovviamente qualche problema continua ad esserci ma la piattaforma migliora anno dopo anno, ormai è un riferimento su pc; per Civ V anch'io avrei preferito che Steam fosse solo opzionale invece che obbligatorio, però non mi lamento più di tanto, anche se comprendo il fastidio di chi, dopo aver pagato a prezzo pieno un gioco, non riesca a giocarci per dei problemi che non sono neanche relativi al gioco stesso.
Ti auguro di risolvere tutto al più presto che anche Civ V migliora aggiornamento dopo aggiornamento.
;)


quoto :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2011 18:34 #7 da Daniele Giraldi
Innanzitutto grazie per le risposte.
Accolgo subito l'invito di Deggesim ad usare un linguaggio un pò più moderato... anche se mi risulta difficile non farmi venire l'orticaria al solo nominare o leggere la parola Steam.
Premetto che la prima cosa che ho fatto per aggiornare Civ V è stata avviare Steam, e non Civ.
Una volta finito, sia l'aggiornamento Steam sia quello di Civ V, proprio per non avere problemi di sorta ho avviato il gioco cliccando sul tasto GIOCA.... di Steam.
Questo poi ha avviato il Gioco... tutto perfetto ed ero PIU' CHE ON LINE.
Controllato che partisse ho cliccato su Tornare a Windows... e ci sono tornato ancora connesso e quindi On Line.
A questo punto, come ho fatto tutte le altre volte senza avere problemi di sorta, ho cliccato su Passa alla modalità Off Line... e qui sono nati i problemi.
Ringrazio anche il consiglio di Gianni... già provato sabato ma senza nessuna sorta.... le ho provate tutte... in realtà il flag va tolto, e non messo.
...ma dove sono finiti i tempi in cui se volevo una Patch la scaricavo e la installavo? ... Perché sono obbligato ad usare Steam che, mi si passi almeno questo insulto, E' UNA SCHIFEZZA INSULSA!
Prima dovevo sperare che il Gioco non avesse problemi e bug... ora devo pure sperare che Steam non abbia problemi.... quindi per giocare devo augurarmi che i due Software filino liscio.... ma per carità.
Ringrazio i consigli per risolvere un problema che non intendo risolvere... il solo pensiero di poter anche lontanamente rivedere quell'icona maledetta di Steam sul mio Desktop mi fa venire i nervi.
I produttori di Civ V vogliono fare un aggiornamento gradito? Bene, trovino il modo di permettere ai Clienti di giocare senza installare Steam... altrimenti mi godrò il IV fin che campo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2011 18:58 #8 da Luca
steam é una gran cavolata io come tanti altri nn riesco a giocare offline perché ho perso internet da un giorno all'altro e steam nn me vuole sapere di avviarsi senza una connessione :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2011 23:53 - 27/09/2011 23:53 #9 da Griffon
Luca_zbr ha scritto:

steam é una gran cavolata io come tanti altri nn riesco a giocare offline perché ho perso internet da un giorno all'altro e steam nn me vuole sapere di avviarsi senza una connessione :(


queste sono le cose che non comprendo...
io da quando uso steam non ho mai avuto problemi ad andare offline. tenete conto che la pdm che faccio ogni mese, per togliere momentaneamente i DLC, la creo andando offline.
è ho un portatile, da cui ogni tanto apro qualche gioco da steam, mi chiede i soliti codici perchè si accorge del cambio hardware, e poi riesco a giocare normalmente.

io tutti sti problemi proprio non li vedo, anzi ringrazio steam perchè non vado in un negozio di videogiochi da almeno 4 o 5 anni, e pago meno la maggior parte dei giochi che prendo dato che sfrutto le offerte, in cui c'è solo da perdersi. per non parlare che ho i giochi sempre disponibili ovunque io mi colleghi (per esempio, sono andato da un amico e ho installato steam, per fargli provare un paio di giochi: non mi son dovuto portare via niente, abbiamo solo atteso con una pizza che scaricasse il tutto).

che dire, ognuno hai suoi punti di vista, ma per un singolo problema capitato una volta non si può smontare un intero sistema che funziona... da quanto? 8 anni? forse anche di più.
e che ha tentativi di emulazione più o meno falliti (vedi anche microsoft col marketplace).
la cosa più giusta sta nel capire come risolvere il problema.
per esempio: software antivirus o firewall che tentano in qualche modo di controllare la comunicazione fra il client di steam e i loro server?

ah, una nota: si puo disabilitare in qualsiasi momento l'aggiornamento automatico dei giochi installati in steam, se si preferisce tenerteli buggati :)
Ultima Modifica 27/09/2011 23:53 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2011 08:36 #10 da gianni
griffon ha scritto:

Luca_zbr ha scritto:

steam é una gran cavolata io come tanti altri nn riesco a giocare offline perché ho perso internet da un giorno all'altro e steam nn me vuole sapere di avviarsi senza una connessione :(


queste sono le cose che non comprendo...
io da quando uso steam non ho mai avuto problemi ad andare offline. tenete conto che la pdm che faccio ogni mese, per togliere momentaneamente i DLC, la creo andando offline.
è ho un portatile, da cui ogni tanto apro qualche gioco da steam, mi chiede i soliti codici perchè si accorge del cambio hardware, e poi riesco a giocare normalmente.

io tutti sti problemi proprio non li vedo, anzi ringrazio steam perchè non vado in un negozio di videogiochi da almeno 4 o 5 anni, e pago meno la maggior parte dei giochi che prendo dato che sfrutto le offerte, in cui c'è solo da perdersi. per non parlare che ho i giochi sempre disponibili ovunque io mi colleghi (per esempio, sono andato da un amico e ho installato steam, per fargli provare un paio di giochi: non mi son dovuto portare via niente, abbiamo solo atteso con una pizza che scaricasse il tutto).

che dire, ognuno hai suoi punti di vista, ma per un singolo problema capitato una volta non si può smontare un intero sistema che funziona... da quanto? 8 anni? forse anche di più.
e che ha tentativi di emulazione più o meno falliti (vedi anche microsoft col marketplace).
la cosa più giusta sta nel capire come risolvere il problema.
per esempio: software antivirus o firewall che tentano in qualche modo di controllare la comunicazione fra il client di steam e i loro server?

ah, una nota: si puo disabilitare in qualsiasi momento l'aggiornamento automatico dei giochi installati in steam, se si preferisce tenerteli buggati :)


l'efficienza della piattaforma steam è data da molte cose,
la connessione di rete, la configurazione, i blocchi su firewall,
soprattutto il fatto che molti la reputino inutile crea una non voglia di averla e di studiarla

certo, io e te che (creso) abitiamo a pochi chilometri di distanza e in una zoona dove andiamo a 20mb
lavoriamo quotidianamente con il pc
magari ci siamo scormati col problema mesi or sono...
siamo agevolati

altri potrebbero avere disagi
devi riconoscere che la scelta di attaccarsi a steam per la distribuzione e l'utilizzo del gioco
non è stata una delle scelte migliori...

occorre far buon viso acattiva sorte e accettare lo status...

sappiamo bene che la firaxis non cambierà nulla di questa parte del gioco
prendere o lasciare...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2011 09:56 #11 da Simone De Gennaro
Il problema IMHO è anche un altro: il Digital Divide.
Steam essendo una piattaforma americana (credo, comunque non italiana) considera Internet alla stregua della corrente elettrica.

Io che ho una ADSL (scarsina nella mia zona) lo tengo sempre connesso. L'unica scocciatura è che a volte, raramente per la verità, rimane addormentato sulla finestrella "Avvio di Sid Meier's Civilization V in corso..." anche per 5 minuti.
Lì anche io sbraito un po', lo ammetto ma è l'unica circostanza che Steam mi crea problemi.
Per il resto, giocare senza DVD inserito, acquistare direttamente da casa, le offerte, le patch in automatico sono tutte cose che mi rendono un sostenitore della piattaforma.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2011 10:53 #12 da Daniele Giraldi
griffon ha scritto:

queste sono le cose che non comprendo...
io da quando uso steam non ho mai avuto problemi ad andare offline. tenete conto che la pdm che faccio ogni mese, per togliere momentaneamente i DLC, la creo andando offline.
è ho un portatile, da cui ogni tanto apro qualche gioco da steam, mi chiede i soliti codici perchè si accorge del cambio hardware, e poi riesco a giocare normalmente.

io tutti sti problemi proprio non li vedo, anzi ringrazio steam perchè non vado in un negozio di videogiochi da almeno 4 o 5 anni, e pago meno la maggior parte dei giochi che prendo dato che sfrutto le offerte, in cui c'è solo da perdersi. per non parlare che ho i giochi sempre disponibili ovunque io mi colleghi (per esempio, sono andato da un amico e ho installato steam, per fargli provare un paio di giochi: non mi son dovuto portare via niente, abbiamo solo atteso con una pizza che scaricasse il tutto).

Il fatto che tu non li veda non significa che non ci siano... ma che razza di risposta è?!?!
Ma ti immagini se un mio amico si comprasse una automobile come la mia... rimanesse spesso appiedato perché o si spacca questo o si rompe quell'altro... e io per capire i suoi problemi gli dicessi "mah... io tutti sti problemi proprio non li vedo... la mia va che è una meraviglia"... ma per piacere...
griffon ha scritto:

che dire, ognuno hai suoi punti di vista,

a beh... senza ombra di dubbio... il tuo però mi preoccupa un pò.
griffon ha scritto:

ma per un singolo problema capitato una volta non si può smontare un intero sistema che funziona...

Ma io non voglio smontare proprio niente.
Io VOGLIO che mi si lasci SCEGLIERE se usare Steam o meno.
Io VOGLIO che mi si lasci usare ciò che ho COMPRATO e che quindi è MIO.
Io NON HO COMPRATO Steam... e se non avessi avuto problemi avrei anche potuto valutare se usare il software o meno con tutte le sue comodità che vai elencando.
E poi, sei così sicuro che il problema sia singolo? sono un caso isolato? ...a me proprio non sembra, e anche se fosse? Cos'é, i miei soldi valgono meno dei tuoi?

Ripeto, ognuno dovrebbe poter scegliere se avvalersi o meno dei servizi di Steam, così chi si trova male disinstalla e chi no ne usufruisce.
Obbligarmi ad avviare Steam per poter giocare è invece la più grande porcata che si potesse fare ai danni di chi ha deciso di spendere soldi per questo gioco, e allo stato attuale delle cose devo constatare che il Gioco migliora di Patch in Patch (almeno spero), gira senza problemi, e io non posso avviarlo per dei BUG di STEAM!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2011 14:30 #13 da Simone De Gennaro
Non so, secondo me sbagli punto di vista.
E' un requisito, come lo è Windows XP/Vista/Seven.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2011 15:05 #14 da Marco
Si Degge, ma se, come me, non hai idea di cosa sia steam al momento di comprare Civ non sai neanche tutto ciò che questo implica.

Posso capire che Steam possa piacere o meno, il punto, credo, è che Firaxis ci costringe ad usarlo anzichè lasciarcela come opzione. Su questo punto non potrai che convenire che Dany ha ragione (premesso che a me Steam non ha dato grossi problemi e che ho giocato tutto il mese di Agosto offline)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2011 16:30 #15 da Daniele Giraldi
No no Degge, non è affatto un requisito... dal mio punto di vista è un ostacolo... credimi.
Il mio punto di vista è questo: per giocare al mio Gioco devo chiedere il permesso a Steam... manco il Gioco fosse suo!!
Sinceramente devo però riconoscere che in Firaxis sono stati molto bravi a venderla come "requisito".
La sezione dei requisiti è stata la prima cosa che sono andato a guardare (come faccio sempre) prima di acquistarlo per vedere se sul mio hardware e su quello della mia compagna (alcuni di voi già mi conoscono, sono quello che ha comprato due copie per giocare in lan... senza parlare delle orrenderie scoperte nella versione multiplayer del Gioco... ma questa è un'altra storia...) era in grado di girare o se dovevo fare un upgrade.
Bene, se non erro è indicata la richiesta di una connessione ad Internet autenticandosi su Steam (che poi avrebbero potuto pure scrivere su Bleam/Sdrem/Sblam tanto era conosciuto sto software...) per l'installazione INIZIALE del Gioco... non mi sembra sia indicato "per giocare a Civ V DEVI ogni volta avviare Steam, con connessione costante On Line ma tranquilli che potete (se vi va bene) passare Off Line e continuare a giocare senza problemi ma ricordatevi di COLLEGARVI ad Internet di tanto in tanto per aggiornamenti (manco del Gioco) di Steam".
Ebbene, non mi sembra che sia indicato nulla di tutto ciò.
Quindi visto che sono stati furbi a venderla così, prendo atto della scelta fatta, e farò come ogni persona insoddisfatta del prodotto acquistato: non comprerò più prodotti da quella casa.
Grazie al cielo il IV non è nato sotto l'era di Steam... e potrò giocare a quello, oltretutto superiore al V in quasi tutto e per tutto (ma qui sì che son punti di vista).
La cosa più dura da digerire, credetemi, non è il non poter usare il Gioco (nonostante ci siano diverse cose del V che mi piacciono).
La cosa più dura da digerire è constatare che due scatole originali con rispettivo DVD originale non siano più di mia proprietà nonostante sia IO a possedere ancora lo scontrino d'acquisto.
La Steam ne diventa padrona nel momento in cui termino di installare tutto ciò che serve.
LORO decidono se posso giocare o no... è questo che mi da più fastidio... lo ritengo intollerabile.
E questa cosa mi basta per poter prendere le distanze quanto basta dalla Firaxis per una scelta del genere.
Dammi la possibilità di cliccare sull'icona di Civ, apri un pop up ricordandomi che se usassi Steam potrei fare questo, questo e quest'altro dal momento che non lo trovi installato sul PC... ma poi avviami il Gioco... tutto lì.
...avessi i soldi per tentare una causa, allo stato attuale della mia snervatura, sarebbe proprio quello che si meritano...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2011 17:47 #16 da Davide
Personalmente anche io ho giocato a volta offline e a volte online, senza mai problemi, nemmeno per scaricare gli aggiornamenti. E sto con un portatile e una chiavetta della wind!!! :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2011 17:56 #17 da gianni
DanyJey74 ha scritto:

No no Degge, non è affatto un requisito... dal mio punto di vista è un ostacolo... credimi.
Il mio punto di vista è questo: per giocare al mio Gioco devo chiedere il permesso a Steam... manco il Gioco fosse suo!!
Sinceramente devo però riconoscere che in Firaxis sono stati molto bravi a venderla come "requisito".
La sezione dei requisiti è stata la prima cosa che sono andato a guardare (come faccio sempre) prima di acquistarlo per vedere se sul mio hardware e su quello della mia compagna (alcuni di voi già mi conoscono, sono quello che ha comprato due copie per giocare in lan... senza parlare delle orrenderie scoperte nella versione multiplayer del Gioco... ma questa è un'altra storia...) era in grado di girare o se dovevo fare un upgrade.
Bene, se non erro è indicata la richiesta di una connessione ad Internet autenticandosi su Steam (che poi avrebbero potuto pure scrivere su Bleam/Sdrem/Sblam tanto era conosciuto sto software...) per l'installazione INIZIALE del Gioco... non mi sembra sia indicato "per giocare a Civ V DEVI ogni volta avviare Steam, con connessione costante On Line ma tranquilli che potete (se vi va bene) passare Off Line e continuare a giocare senza problemi ma ricordatevi di COLLEGARVI ad Internet di tanto in tanto per aggiornamenti (manco del Gioco) di Steam".
Ebbene, non mi sembra che sia indicato nulla di tutto ciò.
Quindi visto che sono stati furbi a venderla così, prendo atto della scelta fatta, e farò come ogni persona insoddisfatta del prodotto acquistato: non comprerò più prodotti da quella casa.
Grazie al cielo il IV non è nato sotto l'era di Steam... e potrò giocare a quello, oltretutto superiore al V in quasi tutto e per tutto (ma qui sì che son punti di vista).
La cosa più dura da digerire, credetemi, non è il non poter usare il Gioco (nonostante ci siano diverse cose del V che mi piacciono).
La cosa più dura da digerire è constatare che due scatole originali con rispettivo DVD originale non siano più di mia proprietà nonostante sia IO a possedere ancora lo scontrino d'acquisto.
La Steam ne diventa padrona nel momento in cui termino di installare tutto ciò che serve.
LORO decidono se posso giocare o no... è questo che mi da più fastidio... lo ritengo intollerabile.
E questa cosa mi basta per poter prendere le distanze quanto basta dalla Firaxis per una scelta del genere.
Dammi la possibilità di cliccare sull'icona di Civ, apri un pop up ricordandomi che se usassi Steam potrei fare questo, questo e quest'altro dal momento che non lo trovi installato sul PC... ma poi avviami il Gioco... tutto lì.
...avessi i soldi per tentare una causa, allo stato attuale della mia snervatura, sarebbe proprio quello che si meritano...


quanti bei ricordi...
dicevo queste cose più o meno un anno fa... :P

unica considerazione,
penso che tu habbia qualche problema nella sua configurazione (ma non sei l'unico che lo ha scritto ne l forum)
io non vado quasi mai in internet con la postazione del civ, sempre in modalita offline e mi funziona...

ill punto sta più o meno quì:
sei interessato a sistemare steam per giocarci o semplicemente lo stai "giustamente come tuo diritto" criticando?
nel primo caso, di cui dubito da quello che hai scritto sino ad ora e anche per il poco interesse per il CIV stesso che traspare dei tuoi primi post,
possimo provare a aiutarti "sperando" di darti aiuto...

nel secondo caso, possiamo solo dirti se siamo concordi o discordi...
e io concordo, ho già scartato bel 3 giochi che usavano la steam connection...
e se esce il civ 6 su steam, non so se lo prendo...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 10:09 #18 da Daniele Giraldi
Ciao Gianni.
No ti ringrazio, non intendo avere più niente a che fare con Steam... quanto a CiV V Amen.
Considera che la mail di risposta dello Staff di Steam al mio problema mi indica la stessa soluzione anticipata da Te qui sul Forum... quel dannato Flag.
Il bello è che quando ho fatto le prove per cercare di risolvere l'anomalia sono intervenuto già su quel flag.
Se lo metto ricevo messaggio che non posso giocare Off Line.
Se lo tolgo ricevo messaggio che non ci sono dati salvati su questo Computer e non risulta possibile passare Off-Line... prove ovviamente fatte mentre ero connesso.
E aggiungo che quando mi collego al mio profilo, spesso e volentieri mi dice "non ci sono connessioni al mio account con questo Computer"... e mi fa connettere come se fosse la prima volta... notare: non mi sono MAI collegato al mio profilo con un Computer che non sia quello che ho a casa... ma forse Steam è un pò dura di comprendonio.
Qualcosa si è "danneggiato" con l'ultimo aggiornamento, non risolvo neanche disinstallando e reinstallando... segno evidente che manco il Cleaner rimuove la schifezza lasciata dentro.
La mia vuole essere solo un'altra voce fuori dal coro dei "a me funziona bene"... se qualcuno capita di qui e legge quanto sopra beh... almeno sa a cosa può andare in contro con Steam...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 10:13 #19 da Griffon
gianni ha scritto:

DanyJey74 ha scritto:

No no Degge, non è affatto un requisito... dal mio punto di vista è un ostacolo... credimi.
Il mio punto di vista è questo: per giocare al mio Gioco devo chiedere il permesso a Steam... manco il Gioco fosse suo!!
Sinceramente devo però riconoscere che in Firaxis sono stati molto bravi a venderla come "requisito".
La sezione dei requisiti è stata la prima cosa che sono andato a guardare (come faccio sempre) prima di acquistarlo per vedere se sul mio hardware e su quello della mia compagna (alcuni di voi già mi conoscono, sono quello che ha comprato due copie per giocare in lan... senza parlare delle orrenderie scoperte nella versione multiplayer del Gioco... ma questa è un'altra storia...) era in grado di girare o se dovevo fare un upgrade.
Bene, se non erro è indicata la richiesta di una connessione ad Internet autenticandosi su Steam (che poi avrebbero potuto pure scrivere su Bleam/Sdrem/Sblam tanto era conosciuto sto software...) per l'installazione INIZIALE del Gioco... non mi sembra sia indicato "per giocare a Civ V DEVI ogni volta avviare Steam, con connessione costante On Line ma tranquilli che potete (se vi va bene) passare Off Line e continuare a giocare senza problemi ma ricordatevi di COLLEGARVI ad Internet di tanto in tanto per aggiornamenti (manco del Gioco) di Steam".
Ebbene, non mi sembra che sia indicato nulla di tutto ciò.
Quindi visto che sono stati furbi a venderla così, prendo atto della scelta fatta, e farò come ogni persona insoddisfatta del prodotto acquistato: non comprerò più prodotti da quella casa.
Grazie al cielo il IV non è nato sotto l'era di Steam... e potrò giocare a quello, oltretutto superiore al V in quasi tutto e per tutto (ma qui sì che son punti di vista).
La cosa più dura da digerire, credetemi, non è il non poter usare il Gioco (nonostante ci siano diverse cose del V che mi piacciono).
La cosa più dura da digerire è constatare che due scatole originali con rispettivo DVD originale non siano più di mia proprietà nonostante sia IO a possedere ancora lo scontrino d'acquisto.
La Steam ne diventa padrona nel momento in cui termino di installare tutto ciò che serve.
LORO decidono se posso giocare o no... è questo che mi da più fastidio... lo ritengo intollerabile.
E questa cosa mi basta per poter prendere le distanze quanto basta dalla Firaxis per una scelta del genere.
Dammi la possibilità di cliccare sull'icona di Civ, apri un pop up ricordandomi che se usassi Steam potrei fare questo, questo e quest'altro dal momento che non lo trovi installato sul PC... ma poi avviami il Gioco... tutto lì.
...avessi i soldi per tentare una causa, allo stato attuale della mia snervatura, sarebbe proprio quello che si meritano...


quanti bei ricordi...
dicevo queste cose più o meno un anno fa... :P

unica considerazione,
penso che tu habbia qualche problema nella sua configurazione (ma non sei l'unico che lo ha scritto ne l forum)
io non vado quasi mai in internet con la postazione del civ, sempre in modalita offline e mi funziona...

ill punto sta più o meno quì:
sei interessato a sistemare steam per giocarci o semplicemente lo stai "giustamente come tuo diritto" criticando?
nel primo caso, di cui dubito da quello che hai scritto sino ad ora e anche per il poco interesse per il CIV stesso che traspare dei tuoi primi post,
possimo provare a aiutarti "sperando" di darti aiuto...


nel secondo caso, possiamo solo dirti se siamo concordi o discordi...
e io concordo, ho già scartato bel 3 giochi che usavano la steam connection...
e se esce il civ 6 su steam, non so se lo prendo...


direi che questo è il succo della questione: vuoi risolvere il problema? sì, parliamone in maniera costruttiva.
non te ne frega niente? oramai hai deciso che steam fa pena? fai bene a criticarlo, ma secondo me perdi solo del gran tempo a parlarne su un forum :) (questo non vuol dire che io ti proibisca di farlo)

piccola nota, in base a quello che hai detto prima: se io compro un'auto che mi va da dio, tu compri la stessa e ti fa schifo, questo non vuol dire che tutte le auto di quel modello facciano schifo (come anche che tutte vadano da dio, ovviamente). ora, se vuoi facciamo un sondaggio per vedere a chi va steam e a chi no, ma so già il risultato (basta vedere come funziona il sistema di delivery di steam).
sei frustato, ti capisco, la cosa giusta che tu possa fare è non comprare più nulla da steam senza essere così colorito e aggressivo su un forum che non ha nulla a che vedere con steam. loro perdono un cliente, noi (moderatori) viviamo più tranquilli, a te non viene l'ulcera :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 14:12 #20 da Daniele Giraldi
Griffon, cerco di spiegarmi/ti meglio qual’è il succo della questione.
Diciamo che Steam è un buon Software, io ho avuto sfiga e va beh... può capitare.
Magari col tempo Steam migliorerà ancora, e i problemi (tipo il mio) saranno sempre meno.
Bene, il mio giudizio su Steam potrebbe anche cambiare... chi lo sa. Ma il vero succo della mia questione (originato dal fastidioso problema Off-Line) è questo: non sono più disposto a tollerare che Steam diventi padrona di ciò che è mio. Fino a quando si permetterà a Steam di decidere se posso giocare o no con ciò che è MIO e non SUO, io IMPEDIRO’ a Steam di mettere piede nel mio PC... non sono un leghista ma pretendo, almeno tra le mie mura, di essere “padrone a casa mia”.
Il giorno che Steam diverrà un Software coadiuvante all’utilizzo dei Giochi, valuterò se installarlo o meno... ma fino ad allora voglio essere libero di fare con i miei giochi quello che voglio.
Quanto all’esempio dell’auto permettimi di dirti che sei fuori strada... confondi il dato oggettivo con quello soggettivo.
Se compro un’auto simile alla tua che va da dio... ma la mia mi lascia spesso a piedi... quell’auto non mi fa schifo, quell’auto FA schifo... in quanto difettosa (dato oggettivo)... converrai che è ben diverso dal dire “mi fa schifo” (dato soggettivo).
Ad ogni modo, come ho scritto sopra, il punto non è se Steam fa (mi fa) schifo o meno (e a me fa schifo visti i problemi che ho molta voglia di raccontare)... il punto è che NON si dovrebbe passare obbligatoriamente da Steam per avviare i Giochi... spero ora di essere stato un po’ più chiaro.
Chi ha autorizzato Steam ad avere tutto questo potere? Risposta: Firaxis. Bene, per ora la Firaxis ha già perso due clienti visto che la penso come Gianni.
Concludo: ben vengano le esperienze di ognuno, affinché ci si possa fare un’idea per non andare incontro a Steam alla cieca come è successo a me... scusa tanto se non ritengo quest’ultimo punto una “perdita di tempo” come vai dicendo ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 14:36 #21 da gianni
DanyJey74 ha scritto:

cut...
cut...
Chi ha autorizzato Steam ad avere tutto questo potere? Risposta: Firaxis. Bene, per ora la Firaxis ha già perso due clienti visto che la penso come Gianni.
cut...
vai dicendo ;)


2 cose...
la prima: siamo troppo pochi non se ne accorgono neanche, una goccia di acqua dolce in un oceano di acqua salata...
la seconda:
io ho dovuto tribulare parecchio per rendere steam inoffensivo
è stata una partita non indifferente, ma ci sono in parte riuscito...
dico in parte perchè haime, se mi servono aggiornamenti devo per forza passare da lui...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 14:50 #22 da Luca
a me nn parte Steam xché nn ho internet. questo nn deve accadere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 17:03 #23 da Daniele Giraldi
Forse non siamo così pochi.
Mi piacerebbe sapere quanti, tra coloro che non conoscono questo Forum, hanno avuto il mio stesso problema e han mandato a quel paese il tutto. ...chissà.
Magari siam pochi... ma è sempre un introito in meno.
Almeno la tua lotta ha portato a qualcosa... io non ho al momento voglia di mettermi ad impazzire sul PC per lottare contro quel Software... non credo inoltre di avere le tue conoscenze nel campo quindi ho risolto col classico sistema dei tre click: "Pannello di Contr/Installazione Applicazioni/Disinstalla Steam :cheer:

Luca_zbr ha scritto:

a me nn parte Steam xché nn ho internet. questo nn deve accadere.

Non posso che darti la mia solidarietà... a quanto pare Steam è padrone a casa tua... finché non ti colleghi il Gioco è suo... e se lo è comprato coi tuoi soldi.
Una splendida politica di marketing.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 18:27 #24 da gianni
DanyJey74 ha scritto:

Forse non siamo così pochi.
Mi piacerebbe sapere quanti, tra coloro che non conoscono questo Forum, hanno avuto il mio stesso problema e han mandato a quel paese il tutto. ...chissà.
Magari siam pochi... ma è sempre un introito in meno.
Almeno la tua lotta ha portato a qualcosa... io non ho al momento voglia di mettermi ad impazzire sul PC per lottare contro quel Software... non credo inoltre di avere le tue conoscenze nel campo quindi ho risolto col classico sistema dei tre click: "Pannello di Contr/Installazione Applicazioni/Disinstalla Steam :cheer:

Luca_zbr ha scritto:

a me nn parte Steam xché nn ho internet. questo nn deve accadere.

Non posso che darti la mia solidarietà... a quanto pare Steam è padrone a casa tua... finché non ti colleghi il Gioco è suo... e se lo è comprato coi tuoi soldi.
Una splendida politica di marketing.


va bene, siamo più di una goccia, diciamo che siamo chèsso... una tazzina? un bicchiere? una bottiglia? una botte? no, esageriamo una piscina olimpionica...
ma che cosa gli si può fare a un oceano?

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2011 19:48 #25 da Francesco Garofano
Assolutamente d'accordo con Dany. Stessi problemi anche se poi da solo (perchè certo Steam non aiuta...) sono riuscito a risolverli (non so bene neanch'io come)...

E' proprio il principio che irrita e che, a mio avviso, non è bene espresso nella confezione originale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.040 secondi
Powered by Forum Kunena