Aprile 2011

Di più
20/04/2011 13:28 #76 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
ren ha scritto:

non è un fatto di vincerle o perderle... il bello della partita del mese è proprio il poterle commentare e analizzarle insieme... potrei anche giocarle ma sarebbero uguali a qualsiasi altra partita di civ... cmq grazie per la disponibilità


è nata una iniziativa simile anche quì...
mappa-interessante
ma forse hai problemi anche con questa...
(babilonesi e inca)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2011 16:06 #77 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Aprile 2011
ren, prova ad avviare una partita personalizzata scegliendo le civ della pdm e vedi che succede.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2011 17:19 #78 da Hannibal Afterware
Risposta da Hannibal Afterware al topic Re:Aprile 2011
Tornando in topic.

TROOOPPO TOSTA.
Praticamente all'inizio si incontra la Spagna e città stato varie e da quel lato non ci si espande più. Dall'altro lato il mare.
Sono riuscito ad andare avanti per un po' con 3 città ed ho pompato al massimo la scienza.
Approfitto della guerra di russi e giapponesi contro la Spagna e dichiaro guerra.
Conquisto Barcelona (perchè ci sono 2 ELLE nel nome?) e Isabella mi chiede la pace offrendo 3 città in cambio. 2 sono proprio dall'altra sponda del mare ed accetto. Decido di annetterle e comicio la battaglia con la felicità (vado a -44).
Dopo un po' di anni (e rivolte varie, tutte facilmente sedate), finalmente torno in positivo con la felicità.
Riprende la crescita scientifica e costruisco il Programma Apollo (nel frattempo la Spagna mi dichiara guerra e perde Madrid).
A questo punto, il mondo mi si rivolta contro.
Russia, Giappone, Germania e Grecia mi dichiarano guerra contemporaneamente. Giappone mi lancia contro 5 Cacciatorpedinieri (ne distruggo 4), la Russia attacca Barcelona con molte armate e la conquista, la Grecia mi atomizza, la Germania mi bombarda.
Alla fine mi ritiro. :angry:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 09:27 #79 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Aprile 2011
afterware ha scritto:

Conquisto Barcelona (perchè ci sono 2 ELLE nel nome?)


Perché in italiano si scrive con due elle :P

Dovrei finire stasera o domani, poi posterò subito la schermata del punteggio finale e poi, con calma, il mio resoconto :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2011 21:33 #80 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Aprile 2011
Ecco lo screenshot della vittoria :)

File allegato:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 00:42 #81 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2011
ren ha scritto:

boooooooooooooooooooooooooo ma che ne so .... nn si spiega .... il file me lo fa vedere ma nn me lo carica..... gli altri si.
ho provato e riprovato ma niente da fare.... speriamo nel mese di maggio


ho notato ora un pulsantino DLC sopra le info della partita, nella finestra di caricamento.
mostra i DLC necessari per giocare la partita
File allegato:


lì hai tutti?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 00:59 #82 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re:Aprile 2011
La prossima PDM si potebbe fare con un mod ???

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 10:47 #83 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2011
leone II il sanguinario ha scritto:

La prossima PDM si potebbe fare con un mod ???


??? e quale?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 12:59 #84 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Aprile 2011
Questa volta il resoconto sarà breve.
La partita è stata affrontata senza avere idea di quale vittoria perseguire. All'inizio pensavo, visto il tratto "scientifico" del babilonese, di lanciare l'astronave su Alpha Centauri, nel corso della partita le cose hanno poi preso una piega diversa...

Vista la posizione iniziale e la mancanza di ferro ho subito costruito un buon esercito e puntato Isabella.

File allegato:


Inizia l'assedio...

File allegato:


... Che porto a termine pochi turni dopo:

File allegato:


Nel frattempo i tedeschi si fanno aggressivi e mi conquistano la città che avevo fondato sul "loro" territorio

File allegato:


Poco male, stando su un altro continente, quella sarà la massima perdita, tanto so che non verranno mai a dare fastidio sul "mio" territorio, quindi chiudo un occhio (speriamo che la patch risolva questo che, secondo me, è un grosso problema) e vado avanti verso Caterina:

File allegato:


Conquisto le prime città (più avanti nella partita completerò l'opera):

File allegato:


Fondo l'ultima città sulla penisola a sud:

File allegato:


Conquisto Smolensk e resisto alla tentazione di far fuori il giapponese.
Vista la gran quiantità di denaro decido quindi di puntare alla vittoria diplomatica.

Tiro dritto fino alla Globalizzazione, costruisco le Nazioni Unite...

File allegato:


... E vinco diplomaticamente come già mostrato nel post precedente :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 13:07 #85 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re:Aprile 2011
griffon ha scritto:

leone II il sanguinario ha scritto:

La prossima PDM si potebbe fare con un mod ???


??? e quale?

Magari uno scenario del medioevo.
Oppure una partita finalizzata alla sola corsa spaziale, o dominazione con il mod Beyond the future. iniziando magari la partita nel rinascimento o nell'epoca industriale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 17:22 #86 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
griffon ha scritto:

ren ha scritto:

boooooooooooooooooooooooooo ma che ne so .... nn si spiega .... il file me lo fa vedere ma nn me lo carica..... gli altri si.
ho provato e riprovato ma niente da fare.... speriamo nel mese di maggio


ho notato ora un pulsantino DLC sopra le info della partita, nella finestra di caricamento.
mostra i DLC necessari per giocare la partita
File allegato:


lì hai tutti?


capo,
se non hai niente in contrario,
al posto della posizione di inizio,
potresti mettere questo come schermo di apertura della PDM
in questo modo,
se vi sono DCL particolari da aggiungere, lo sappiamo subito.

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 18:58 #87 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2011
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

ren ha scritto:

boooooooooooooooooooooooooo ma che ne so .... nn si spiega .... il file me lo fa vedere ma nn me lo carica..... gli altri si.
ho provato e riprovato ma niente da fare.... speriamo nel mese di maggio


ho notato ora un pulsantino DLC sopra le info della partita, nella finestra di caricamento.
mostra i DLC necessari per giocare la partita
File allegato:


lì hai tutti?


capo,
se non hai niente in contrario,
al posto della posizione di inizio,
potresti mettere questo come schermo di apertura della PDM
in questo modo,
se vi sono DCL particolari da aggiungere, lo sappiamo subito.


probabilmente non giocheremo con nessun DLC quindi... (DLC... non DCL... :lol:)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 21:03 #88 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
griffon ha scritto:

probabilmente non giocheremo con nessun DLC quindi... (DLC... non DCL... :lol:)


si copo, probabilmente,
ma ho il sospetto che forse devi installartene uno senza DCL? :(
perchè da questa, non avevamo la polinesia, ma la pdm a ren non partiva lo stesso...
anche se aveva babilonia e spagna....

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 22:39 #89 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2011
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

probabilmente non giocheremo con nessun DLC quindi... (DLC... non DCL... :lol:)


si copo, probabilmente,
ma ho il sospetto che forse devi installartene uno senza DCL? :(
perchè da questa, non avevamo la polinesia, ma la pdm a ren non partiva lo stesso...
anche se aveva babilonia e spagna....


a parte che si dice sempre DLC :D
comunque non è possibile per me installare senza DLC dato che se li riscarica da solo quando reinstallo (lo giusto fatto questo weekend per testare su un winxp una periferica, e ci ho sbattuto pure steam+civ5)
ergo, la pdm, se la faccio io, probabilmente avrà bisogno di tutti i DLC installati, anche se scelgo civiltà del pacco base.
faccio una prova e vi dico.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 22:47 #90 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2011
griffon ha scritto:

gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

probabilmente non giocheremo con nessun DLC quindi... (DLC... non DCL... :lol:)


si copo, probabilmente,
ma ho il sospetto che forse devi installartene uno senza DCL? :(
perchè da questa, non avevamo la polinesia, ma la pdm a ren non partiva lo stesso...
anche se aveva babilonia e spagna....


a parte che si dice sempre DLC :D
comunque non è possibile per me installare senza DLC dato che se li riscarica da solo quando reinstallo (lo giusto fatto questo weekend per testare su un winxp una periferica, e ci ho sbattuto pure steam+civ5)
ergo, la pdm, se la faccio io, probabilmente avrà bisogno di tutti i DLC installati, anche se scelgo civiltà del pacco base.
faccio una prova e vi dico.


:( www.civilizationitalia.it/forum/36-partite-del-mese/5185-sondaggio-pdm-con-dlc-o-senza-dlc.html?limit=25&start=25#5624

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2011 10:15 - 25/04/2011 10:24 #91 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Aprile 2011
Ciao a tutti,

ecco la mia pdm di Aprile

Vittoria per dominazione
Anno 1675 d.c.
Turni rimanenti 395
Punteggio 2296

L'idea per questa pdm era , avendo i Babilonesi, di puntare su una vittoria scientifica, ma vedendo il poco spazio a disposizione iniziale per espandersi senza andare in guerra, avevo scelto di puntare su quella culturale, anche perche' Babilonia era una "sforna meraviglie" ...




L'idea di puntare alla vittoria culturale e' stata abbastanza in fretta modificata a causa della bellicosità di Isabella che mi dichiara guerra, (probabilmente a causa della posizione della mia seconda città - vicino alla meraviglia naturale da 10 oro a turno - che espandendosi le blocca a sua volte l'espansione). L'oro quindi destinato alla cultura viene dirottato su unita' militari e la scelta delle p.s. riindirizzata sulla vittoria per dominazione,
dopo qualche turno si inizia ad attaccare e conquistare...




A questo punto con l'esercito che ho non ha senso fermarsi...




... e non ha senso fermarsi a una sola isola...





Arrivo nel 1675 d.c. alle porte di Atene e al mio ultimo turno




Sotto il mio punteggio:

Ultima Modifica 25/04/2011 10:24 da Fabio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2011 11:15 #92 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
Pyroo ha scritto:

cut...


bellissima partita...
te lo avevo detto
i babilonesi sono veramente troppo... troppi... :laugh: :laugh: :laugh:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 09:20 #93 da ren
Risposta da ren al topic Re:Aprile 2011
purtroppo nn dispongo di tutti i dlc necessari ho "solo" quelli di babilonia e spagna... vi ringrazio tutti per la disponibilità ma nn volendo comprare tutti i dlc richiesti e i futuri ritengo di dover a malincuore rinunciare a giocare questa e le future pdm...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 18:43 #94 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Aprile 2011
ren ha scritto:

purtroppo nn dispongo di tutti i dlc necessari ho "solo" quelli di babilonia e spagna... vi ringrazio tutti per la disponibilità ma nn volendo comprare tutti i dlc richiesti e i futuri ritengo di dover a malincuore rinunciare a giocare questa e le future pdm...


Ciao,
volevo esprimere un' opinione:
dai tanti post che hai fatto sul forum , nonche' quest ultimo che ti ho appena quotato, mi pare proprio che ci tieni a giocare le PDM ( e fai bene perche' servono a confrontarsi e ad imparare nonche' a mettere quel po' di competizione che e' innata in tutti noi );

detto questo leggo che hai Babilonesi e Spagna (quindi anche Inca) ,...

domanda:
PREMETTENDO che 3 uero per ogni dlc e' ovviamente un approfittarsene da parte degli sviluppatori, ma non riuscivi proprio quando c'era lo sconto del 40 % a comprare le 2 DLC mancanti? con lo sconto penso fossero sui 1,5/2 euro l'una....
posso capire che sara' una presa di posizione e un fatto di principio, ma se ci tieni cosi' tanto forse quella cifra era spendibile...

Mi ripeto, collegandomi all'inizio del post...e' una mia opinione , non vuole essere ne' una critica ne' un giudizio, ma solo una constatazione per risolvere questo tuo problema.

Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2011 09:12 - 27/04/2011 09:13 #95 da ren
Risposta da ren al topic Re:Aprile 2011
la tua è una giusta osservazione.... non è un fatto di soldi... è solo che mi scoccia che debba essere obbligato ad acquistare dlc che nn uso o che nn mi servono per poter giocare la pdm.
in verità credevo bastassero spagnoli inca e babilonesi e storcendo un pò il naso li ho acquistati ora però necessito di altre espanzioni.... è un meccanismo che riduce molto la partecipazione a questa iniziativa perchè limita la possibilità a molti di giocare e che vincola gli altri ad acquistare dlc su dlc molte delle quali per nn dire tutte ridicole come contenuto....
Il fatto poi che civ 5 funzioni male soprattutto quando si gioca in internet e che siano più le cose che nn funzionano che quelle che funzionano ha fatto si che tutto ciò che è legato alla piattaforma steam mi stesse letterarmente sulle scatole....
se vuoi puoi crederli anche motivi sterili ma un gioco tanto pesante e abbastanza costoso nn dovrebbe creare tutti questi problemi e nn dovrebbe sfornare dlc con questa frequenza....
addirittura le tre mappe a 7.99 ma mi spiegate a che servono?....
Capisco chi per amore del civ5 le acquisti e nn lo critico assolutamente ma mi scoccia nn poco che nn possano essere disabilitate una volta istallate e che poi tutti debbano a loro voolta acquistarle, mi da tanto di civfregatura.
Ultima Modifica 27/04/2011 09:13 da ren.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2011 09:28 #96 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
ren ha scritto:

la tua è una giusta osservazione.... non è un fatto di soldi... è solo che mi scoccia che debba essere obbligato ad acquistare dlc che nn uso o che nn mi servono per poter giocare la pdm.
in verità credevo bastassero spagnoli inca e babilonesi e storcendo un pò il naso li ho acquistati ora però necessito di altre espanzioni.... è un meccanismo che riduce molto la partecipazione a questa iniziativa perchè limita la possibilità a molti di giocare e che vincola gli altri ad acquistare dlc su dlc molte delle quali per nn dire tutte ridicole come contenuto....
Il fatto poi che civ 5 funzioni male soprattutto quando si gioca in internet e che siano più le cose che nn funzionano che quelle che funzionano ha fatto si che tutto ciò che è legato alla piattaforma steam mi stesse letterarmente sulle scatole....
se vuoi puoi crederli anche motivi sterili ma un gioco tanto pesante e abbastanza costoso nn dovrebbe creare tutti questi problemi e nn dovrebbe sfornare dlc con questa frequenza....
addirittura le tre mappe a 7.99 ma mi spiegate a che servono?....
Capisco chi per amore del civ5 le acquisti e nn lo critico assolutamente ma mi scoccia nn poco che nn possano essere disabilitate una volta istallate e che poi tutti debbano a loro voolta acquistarle, mi da tanto di civfregatura.


non vederla in questo modo,

quando è partita la PDM, non sapevamo del problema DLC
e come hai potuto leggere, ci stiamo muovendo un pò tutti per cercare di risolverlo

non so se riusciremo a trovare una valida soluzione per maggio,
diciamo che per ora le cose sono in questo modo,

ovviamente speriamo di risolvere il problema
(sarebbe troppo fico)

ma tu, se proprio vuoi giocare alle pdm,
almeno per ora
haime devi investire ancora qualche euro...
ma non sono tantissimi...

non credo che il capo acquisti altre DLC per ora,
(ma questo lo deve confermare lui ovviamente)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2011 10:42 - 27/04/2011 11:32 #97 da ren
Risposta da ren al topic Re:Aprile 2011
gianni ti prego di nn fraintendere.... mi rendo conto del vostro impegno al riguardo... e più volte vi ho ringraziato in merito.... POI IN REALTA' SE IL PROBLEMA NN DOVESSE RISOLVERSI DECIDERO' SE ACQUISTARE LE DLC MANCANTI O RINUNCIARE A GIOCARE LA PDM...
un'ultima cortesia avendo io inca spagna e babilonia l'unica dlc che dovrei acquistare è cradle of civ da 7.99?
la polinesia-upgrade 1- mongolia e le altre che mi mancano dove devo reperirle? (sinceramente nn so se già le posseggo come aggiornamenti automatici da steam)
Ultima Modifica 27/04/2011 11:32 da ren.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2011 15:22 #98 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
ren ha scritto:

gianni ti prego di nn fraintendere.... mi rendo conto del vostro impegno al riguardo... e più volte vi ho ringraziato in merito.... POI IN REALTA' SE IL PROBLEMA NN DOVESSE RISOLVERSI DECIDERO' SE ACQUISTARE LE DLC MANCANTI O RINUNCIARE A GIOCARE LA PDM...
un'ultima cortesia avendo io inca spagna e babilonia l'unica dlc che dovrei acquistare è cradle of civ da 7.99?
la polinesia-upgrade 1- mongolia e le altre che mi mancano dove devo reperirle? (sinceramente nn so se già le posseggo come aggiornamenti automatici da steam)


non ho frainteso,
ho detto che non la devi prendere così male...

non ho sotto mano la mia postazione (sono presso il cliente)
ma sicuramente un amico del forum che ha giocato la PDM
ti potrà dare le informazioni più corrette

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2011 17:27 #99 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Aprile 2011
ren ha scritto:

la polinesia-upgrade 1- mongolia e le altre che mi mancano dove devo reperirle? (sinceramente nn so se già le posseggo come aggiornamenti automatici da steam)


Se vai nel negozio Steam dovresti trovare quello che ti serve.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2011 20:15 #100 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Aprile 2011
ren ha scritto:

....un'ultima cortesia avendo io inca spagna e babilonia l'unica dlc che dovrei acquistare è cradle of civ da 7.99?
...


Non vorrei dire una stupidata , ma quelle puoi anche non acquistarle, io per esempio ho solo la mesopotamia perche' era omaggio; invece si, devi acquistare tutte le civilta'

e comunque l'acquisto non guardarlo dal punto di vista che non ti interessano le civilta' che acquisti ( che poi tanto alla fine per provare nuove e diverse partite si usano tutte - non sottovalutare i polinesiani, in certe mappe non sono assolutamente male- ....) ma dal punto di vista che ti permettono di giocare le PDM.

Ciao :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.573 secondi
Powered by Forum Kunena