Aprile 2011

Di più
03/04/2011 14:52 - 06/04/2011 09:50 #1 da Griffon
Aprile 2011 è stato creato da Griffon
File allegato:
File allegato:


>>> scarica il salvataggio <<<

Leader: Nabucodonosor II
Tratto : Ingegnosità (ricevi un Grande Scienziato gratuito quando scopri la Scrittura. Produci Grandi Scienziati con velocità doppia)
Civiltà: Babilonesi
Unità unica: Guerriero con Arco (+2 Combattimento, +2 Combattimento a distanza)
Edificio unico: Mura di Babilonia (-23 Costo, +2.5 difesa, bonus bombardamento delle città)

Mappa: Frattale, Piccola
Rivali: 5 civiltà a livello Re (5), 12 città-stato
Velocità: Epica
Vittorie: qualsiasi

Altri settaggi:
-nessuno-
Ultima Modifica 06/04/2011 09:50 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 15:04 #2 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2011
allora raga, mi spiace ma questa pdm va normalmente
pensavo di aver trovato il modo di fare una pdm a 3 livelli di difficoltà (quindi 3 salvataggi identici in cui cambia solo il livello di difficoltà), come facevo con la PDM di civ4.
invece nulla, ci devo ancora lavorare (non la fanno nemmeno su civfanatics, questo mi rincuora :p)

da questa pdm (anzi già dalla precedente) non tengo più conto dei punteggi. infatti non essendo più come quelli di civ4, che diminuisce col passare del tempo, non ha più senso fare una classifica globale (per avere il punteggio più alto infatti basta avere la civiltà più grande possibile, tirando fino all'ultimo turno)

quindi mi raccomando, poca competizione, tanti commenti e buon divertimento :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 15:36 #3 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Aprile 2011
Però non tutti hanno i Babilonesi no?

Civiltà Tedesca

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 15:43 - 03/04/2011 16:09 #4 da Hannibal Afterware
Risposta da Hannibal Afterware al topic Re:Aprile 2011
Scusami, ma al lancio del gioco dice che vuole il DLC Babilonesi (ed altro ancora). Dove lo trovo? Acquistandolo ovviamente. Su Steam non mi appare.
Come non detto. Ho trovato. :P
Ultima Modifica 03/04/2011 16:09 da Hannibal Afterware.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 16:16 #5 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2011
caspita non ci avevo pensato!

afterware, sei riuscito lo stesso a far paritre il salvataggio senza dlc, o lo hai comprato?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 16:20 #6 da Hannibal Afterware
Risposta da Hannibal Afterware al topic Re:Aprile 2011
Non parte senza DLC. Sto vedendo se vale la pena comprare il set completo a 8€.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 16:39 #7 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Aprile 2011
hanno messo in vendita tutto a 8 euro? o è solo la somma dei costi?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 17:06 - 03/04/2011 17:09 #8 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
griffon ha scritto:

allora raga, mi spiace ma questa pdm va normalmente
pensavo di aver trovato il modo di fare una pdm a 3 livelli di difficoltà (quindi 3 salvataggi identici in cui cambia solo il livello di difficoltà), come facevo con la PDM di civ4.
invece nulla, ci devo ancora lavorare (non la fanno nemmeno su civfanatics, questo mi rincuora :p)

da questa pdm (anzi già dalla precedente) non tengo più conto dei punteggi. infatti non essendo più come quelli di civ4, che diminuisce col passare del tempo, non ha più senso fare una classifica globale (per avere il punteggio più alto infatti basta avere la civiltà più grande possibile, tirando fino all'ultimo turno)

quindi mi raccomando, poca competizione, tanti commenti e buon divertimento :)


idea ganza... B)
con i mod si potrebbe provare
ma non so se ti da le stesse civiltà... :dry:

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 03/04/2011 17:09 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 17:08 #9 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
griffon ha scritto:

allora raga, mi spiace ma questa pdm va normalmente
pensavo di aver trovato il modo di fare una pdm a 3 livelli di difficoltà (quindi 3 salvataggi identici in cui cambia solo il livello di difficoltà), come facevo con la PDM di civ4.
invece nulla, ci devo ancora lavorare (non la fanno nemmeno su civfanatics, questo mi rincuora :p)

da questa pdm (anzi già dalla precedente) non tengo più conto dei punteggi. infatti non essendo più come quelli di civ4, che diminuisce col passare del tempo, non ha più senso fare una classifica globale (per avere il punteggio più alto infatti basta avere la civiltà più grande possibile, tirando fino all'ultimo turno)

quindi mi raccomando, poca competizione, tanti commenti e buon divertimento :)


posso proporre lo scetro di vittoria a chi chiude in meno turni possibili?
solo in caso di turni pari, valutare i punti...

io che vado a tempo, resterei sempre segato fuori,
ma la competizione si farebbe interessante

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 17:09 #10 da Hannibal Afterware
Risposta da Hannibal Afterware al topic Re:Aprile 2011
Draskar ha scritto:

hanno messo in vendita tutto a 8 euro? o è solo la somma dei costi?


C'è il Cradle of Civilization che comprende:
1) Americas
2) Asia
3) Mediterranean
4) Mesopotamia

a 7,99€ invece di 11,96€

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 17:10 - 03/04/2011 17:10 #11 da Karl Gallo
Risposta da Karl Gallo al topic Re:Aprile 2011
Griffon mi sa che questa partita la maggior parte di noi non la può giocare....

Puoi creare un altro savegame senza DLC? Tnx :silly:
Ultima Modifica 03/04/2011 17:10 da Karl Gallo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 17:11 #12 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
Draskar ha scritto:

hanno messo in vendita tutto a 8 euro? o è solo la somma dei costi?


babilonesi, pagati 3,50 euro (su steam)... B)
poi, mentre ero li, ho comprato anche tutto il resto... :blush:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 17:13 #13 da Karl Gallo
Risposta da Karl Gallo al topic Re:Aprile 2011
gianni ha scritto:


posso proporre lo scetro di vittoria a chi chiude in meno turni possibili?
solo in caso di turni pari, valutare i punti...

io che vado a tempo, resterei sempre segato fuori,
ma la competizione si farebbe interessante


Idea interessante, ma andrebbe tolta la vittoria per dominazione, che è l'unica che ti permette di vincere in epoche non recenti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 17:17 #14 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
karlgallo ha scritto:

gianni ha scritto:


posso proporre lo scetro di vittoria a chi chiude in meno turni possibili?
solo in caso di turni pari, valutare i punti...

io che vado a tempo, resterei sempre segato fuori,
ma la competizione si farebbe interessante


Idea interessante, ma andrebbe tolta la vittoria per dominazione, che è l'unica che ti permette di vincere in epoche non recenti


be, la si può lasciare, eventualmente non vi si riesce in altro modo...
quella sarebbe giusto prima di quella a tempo... :laugh:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 18:22 #15 da ren
Risposta da ren al topic Re:Aprile 2011
ma scusate un attimo... con tutte le possibili combinazioni che si potevano trovare... non mi è sembrato opportuno mettere una partita del mese con i babilonesi... mi spiace ma è una scelta discriminante per chi come me non didpone di carta di credito per acquistare su internet.
AVEVO ASPETTATO TANTO PER GIOCARLA INSIEME A VOI ED ORA MI RITROVO A DOVER SOLO LEGGERE I VOSTRI COMMENTI

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 18:47 #16 da Karl Gallo
Risposta da Karl Gallo al topic Re:Aprile 2011
ren ha scritto:

ma scusate un attimo... con tutte le possibili combinazioni che si potevano trovare... non mi è sembrato opportuno mettere una partita del mese con i babilonesi... mi spiace ma è una scelta discriminante per chi come me non didpone di carta di credito per acquistare su internet.
AVEVO ASPETTATO TANTO PER GIOCARLA INSIEME A VOI ED ORA MI RITROVO A DOVER SOLO LEGGERE I VOSTRI COMMENTI


Tranquillo ren, come avrai letto in un mio precedente post, ho chiesto a Griffon di creare un'altra partita, visto che molti sono nella tua condizione e non posseggono i Babilonesi.
Inoltre, capisco la delusione, ma non c'è bisogno di urlare...
Vedrai che potrai giocare anche tu.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 19:59 #17 da ren
Risposta da ren al topic Re:Aprile 2011
SIIIIIIIIIIIII.ma nn ho urlato ho solamente fatto un'osservazione........... tra l'altro avevo anche precisato che avrei letto i vostri commenti. la delusione era solo legata all'impossibilità di poterla giocare.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 20:28 #18 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
karlgallo ha scritto:

ren ha scritto:

ma scusate un attimo... con tutte le possibili combinazioni che si potevano trovare... non mi è sembrato opportuno mettere una partita del mese con i babilonesi... mi spiace ma è una scelta discriminante per chi come me non didpone di carta di credito per acquistare su internet.
AVEVO ASPETTATO TANTO PER GIOCARLA INSIEME A VOI ED ORA MI RITROVO A DOVER SOLO LEGGERE I VOSTRI COMMENTI


Tranquillo ren, come avrai letto in un mio precedente post, ho chiesto a Griffon di creare un'altra partita, visto che molti sono nella tua condizione e non posseggono i Babilonesi.
Inoltre, capisco la delusione, ma non c'è bisogno di urlare...
Vedrai che potrai giocare anche tu.


mica ci sono solo i babilonesi...
ci sono anche gli (azz... non lo posso dire)
ma sappiate che è la prima civiltà che si incontra....

ora, io avrei iniziato...
che famo...
la cambiamo?
a me poco cambia, ma se la cambiamo, questa me la finisco per i cippi miei...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 21:39 #19 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Aprile 2011
griffon ha scritto:


da questa pdm (anzi già dalla precedente) non tengo più conto dei punteggi. infatti non essendo più come quelli di civ4, che diminuisce col passare del tempo, non ha più senso fare una classifica globale (per avere il punteggio più alto infatti basta avere la civiltà più grande possibile, tirando fino all'ultimo turno)



Non posso che essere d'accordo con Griffon su questa decisione, anche perche' lo avevo detto tra le righe nel mio post sulla PDM di marzo;


Un mio parere sulle classifiche delle PDM potrebbe essere il seguente:

la classifica in questa versione di CIV deve essere basata sui turni, poi si possono prendere in esame varie soluzioni:

1^ soluzione (che prediligo): Griffon decide il tipo di vittoria richiesto per la PDM
( questo secondo me e' utlissimo perche' ritengo che molti , me compreso, tendiamo a seconda del tipo di giocatore che siamo, a puntare piu o meno su tipologie di vittorie a noi congeniali ,trascurando parti del gioco o comunque non sfruttandone tutte le possibilità e potenzialità che offre - io per esempio molto difficilmente attuo una vittoria scientifica - )

ATTENZIONE: ciò non significa che uno non puo' farla e/o non puo' postare ma che per partecipare alla classifica si deve attuare quel tipo di vittoria richiesto a priori all'inizio.


2^ soluzione: se non viene stabilito a priori una vittoria , alla fine bisogna stilare per forza diverse classifiche basate sul tipo di vittoria che si e' raggiunta ( ognuna basata sul minore numero di turni per conseguirla) per i motivi che son già stati citati sopra e non sto a ripetere.


Poi anche se so che al momento non e' ancora attuabile ( anche se spero presto ), alzando il livello di difficoltà (Imperatore/Immortale - Divinità per ora lo escluderei) ritengo che cambierebbe in parte l'obbiettivo finale , mi spego : non ci si dovrà piu' solo concentrare nel fare il punteggio piu' alto nel numero minore di turni, ma sopratutto riuscire ad avere un punteggio (con vittoria) :laugh:

Ovviamente sempre imho! :P

Ciao a tutti :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 23:09 #20 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2011
dovete scusarmi, ma io avendo tutti i dlc, quando genero una partita, essendo le IA casuali, possono capitare dei leader di questi pacchetti. dovrei scegliere le civiltà io a mano, ma rischierei di scegliere sempre le stesse (mentre col fattore casuale, ogni volta si ha più possibilità di non capitare con civiltà già uscite).

quindi due cose:
1- per questa pdm, lascio così (anche perchè qualcuno l'ha già iniziata)
2- ho appena aperto un sondaggio per votare democraticamente cosa fare per le PDM future (con DLC o senza DLC)

per chi non ha carte di credito e non vuole aprire un conto corrente, può agevolmente andare alle poste e aprire una carta postepay (si può intestare anche a minorenni, ci vuole solo la firma di un genitore).
quando vi serve, la caricate e comprate quello che volete

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2011 06:51 - 04/04/2011 06:54 #21 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
griffon ha scritto:

dovete scusarmi, ma io avendo tutti i dlc, quando genero una partita, essendo le IA casuali, possono capitare dei leader di questi pacchetti. dovrei scegliere le civiltà io a mano, ma rischierei di scegliere sempre le stesse (mentre col fattore casuale, ogni volta si ha più possibilità di non capitare con civiltà già uscite).

quindi due cose:
1- per questa pdm, lascio così (anche perchè qualcuno l'ha già iniziata)
2- ho appena aperto un sondaggio per votare democraticamente cosa fare per le PDM future (con DLC o senza DLC)

per chi non ha carte di credito e non vuole aprire un conto corrente, può agevolmente andare alle poste e aprire una carta postepay (si può intestare anche a minorenni, ci vuole solo la firma di un genitore).
quando vi serve, la caricate e comprate quello che volete


no, scusa...
se chi ha iniziato sono io,
cambiala pure,
mi seccherebbe non poter far partecipare gli altri...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 04/04/2011 06:54 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2011 14:36 #22 da ren
Risposta da ren al topic Re:Aprile 2011
ma scusate ... non credo che a nessuno importi se iniziamo per questo mese una nuova partita senza dcl...
l'iniziativa (bellissima tra l'altro) dovrebbe essere quella di condividere con più persone possibili una esperienza di un mese... così state tagliando fuori chi è sprovvisto di dcl; oltre me ci sono altri tre miei amici che avrebbero voluto giocare la partita del mese e che per le mie stesse ragioni nn possono.
é vero esiste il post pay ma per averlo, facendo oggi richiesta mi arriverebbe tra nn meno di un mese....
e poi così facendo ogni volta che c'è una nuova civiltà siamo costretti ad acquistarla?
LA MIA NON VUOLE ESSERE UNA POLEMICA MA UNA CONSIDERAZIONE....
tra l'altro i nuovi iscritti verrebbero se sprovvisti già frenati inizialmente....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2011 14:49 #23 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2011
ren ha scritto:

é vero esiste il post pay ma per averlo, facendo oggi richiesta mi arriverebbe tra nn meno di un mese....


premesso che non è polemica per quello che hai scritto sulla PDM,
non ci voglio entrare, B)

ti informo che, se vai in banca, ti danno una carta di credito prepagata in 10/15 minuti
devi solo essere maggiorenne :P

vabe, magari ci mettono qualche minuto in più, ma sono relativamente veloci... :blush:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2011 15:24 - 04/04/2011 15:31 #24 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2011
alle poste la fai in giornata la poste pay...

cmq parliamone di là www.civilizationitalia.it/forum/36-partite-del-mese/5185-sondaggio-pdm-con-dlc-o-senza-dlc.html
Ultima Modifica 04/04/2011 15:31 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2011 10:19 #25 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Aprile 2011
Aggiunto il file nella nostra Area Download :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.061 secondi
Powered by Forum Kunena