Impostazioni partita per possibile torneo

Di più
11/07/2013 14:37 #76 da Griffon
Peter__Pan ha scritto:

... su continenti... si rischia di "incontrarsi" nel medioevo...


Pyroo ha scritto:

Babbari - per me van bene normale, furiosi favorisce chi imposta militare e sfavorisce chi imposta crescita e sviluppo ( nonché favorisce civiltà tedesca e songhai)

I teutonici non ne escono favoriti: la "furiosità" influenza la velocità con la quale un accampamento barbaro genera nuove unità, non il numero di accampamenti sulla mappa (che è esclusivamente funzione della grandezza della mappa e degli esagoni "bui" ai giocatori)! :P

... per quanto riguarda i Songhai, è da tanto che non li scelgo per una partita e quindi vado a memoria: ricevono il doppio dell'oro quando fanno razzie in città non in accampamenti! :P


per i continenti... quindi? su pangea ci si troverebbe dopo 10 turni...

i teutonici non sono l'unica civiltà di civilization

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 16:37 #77 da Andrea
Io sono favorevole a tutte le regole ma ho dei dubbi per quanto riguarda la mappa continenti. Secondo me il fatto che non si possa avere a che fare subito con l'avversario, non permette di studiarlo e quindi di cercare di prevedere le sue mosse. Cosa ne pensate?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 17:02 #78 da Stefano
puskalov ha scritto:

Io sono favorevole a tutte le regole ma ho dei dubbi per quanto riguarda la mappa continenti. Secondo me il fatto che non si possa avere a che fare subito con l'avversario, non permette di studiarlo e quindi di cercare di prevedere le sue mosse. Cosa ne pensate?


Pannello Demografica is the way. In una mappa duello conosci esattamente i valori dell'avversario quindi non hai nessun problema "informativo" anche se non siete mai entrati in contatto.

Spingo per la mappa Continenti perché altre soluzioni sono davvero pessime: provate a giocare i duelli in multiplayer e la penserete come me.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 17:19 #79 da Andrea
Giusto, resta comunque il fatto che viene a mancare un contatto iniziale che può cambiare la partita...per esempio sarà difficile spiare, non potendo esplorare fin dall'inizio e dunque non potendo scoprire la capitale...in più non penso che in un duello ci si scambi le ambasciate....però magari mi sbaglio :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 17:33 #80 da Griffon
puskalov ha scritto:

Giusto, resta comunque il fatto che viene a mancare un contatto iniziale che può cambiare la partita...per esempio sarà difficile spiare, non potendo esplorare fin dall'inizio e dunque non potendo scoprire la capitale...in più non penso che in un duello ci si scambi le ambasciate....però magari mi sbaglio :-)


su pangea ci sarebbero altre tattiche e su arcipelago altre ancora.
purtroppo la mappa da scegliere è una sola e la scelta è fra mille mila.

se volete metto tipo Casuale :silly:

dai, la mappa alla fine è uguale per tutti, quindi pro e contro sono uguali per tutti...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 17:35 #81 da Andrea
No figurati lascia pure continenti :-) al di là della mappa non vedo l'ora che il torneo inizi :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 20:20 #82 da Fabio
Peter__Pan ha scritto:

...


Pyroo ha scritto:

Babbari - per me van bene normale, furiosi favorisce chi imposta militare e sfavorisce chi imposta crescita e sviluppo ( nonché favorisce civiltà tedesca e songhai)

I teutonici non ne escono favoriti: la "furiosità" influenza la velocità con la quale un accampamento barbaro genera nuove unità, non il numero di accampamenti sulla mappa (che è esclusivamente funzione della grandezza della mappa e degli esagoni "bui" ai giocatori)! :P


...e ci hai ragione , vado subito sui ceci dietro la lavagna :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 20:25 #83 da Fabio
griffon ha scritto:



...su pangea ci sarebbero altre tattiche ...


...hmmm si in effetti si potrebbe scegliere se produrre 4 unità da mischia , 3 da distanza e 2 da assedio. oppure 3 da mischia , 3 da distanza e 1 da assedio, o magari anche 5 da mischia e 3 da assedio fino a spingersi a 1 da mischia e 6 da distanza.. :laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 20:32 #84 da Fabio
puskalov ha scritto:

Giusto, resta comunque il fatto che viene a mancare un contatto iniziale che può cambiare la partita...per esempio sarà difficile spiare, non potendo esplorare fin dall'inizio e dunque non potendo scoprire la capitale...in più non penso che in un duello ci si scambi le ambasciate....però magari mi sbaglio :-)


Se hai tutta questa ansia da contatto ( :blink: ) puoi scegliere i Polinesiani..... :laugh:

.....poi diciamocela tutta.......io non ho tutta sta voglia di vedermi subito le truppe di Peter che mi ronzano attorno e mi bussano alle porte delle città per vendermi qualcosa.... :laugh: :silly: :laugh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 21:15 - 11/07/2013 21:16 #85 da Paolo
Scusate, ma domani esce l'espansione, il torneo parte con l'espansione o senza?

Perché io l'avevo preacquistata su Steam da tempo e non credo di poter impedire che venga installata...... e se il torneo non prevede l'espansione credo di non poter giocare e di dover cancellare l'iscrizione :(
Ultima Modifica 11/07/2013 21:16 da Paolo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 21:32 #86 da Simone De Gennaro
paolomaria ha scritto:

Scusate, ma domani esce l'espansione, il torneo parte con l'espansione o senza?

Perché io l'avevo preacquistata su Steam da tempo e non credo di poter impedire che venga installata...... e se il torneo non prevede l'espansione credo di non poter giocare e di dover cancellare l'iscrizione :(


Tranquillo. Quando si configura una partita si possono abilitare o disabilitare i DLC (tra cui G&K e BnW), l'abbiamo provato ieri sera io e griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 21:33 #87 da Simone De Gennaro
Ora mi viene in mente una domanda.

Dei partecipanti al torneo, chi non ha preordinato BnW o non comprerà l'espansione?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2013 23:25 #88 da Emilio
Pyroo ha scritto:

.....poi diciamocela tutta.......io non ho tutta sta voglia di vedermi subito le truppe di Peter che mi ronzano attorno e mi bussano alle porte delle città per vendermi qualcosa.... :laugh: :silly: :laugh:

Ma io sono AMICHEVOLE, difficilmente sono quello che dichiara guerra (a meno che Hiawatha non viene a fondare sulle mie strade, interrompendomi collegamenti e rotte commerciali! :P )... anche se poi... son quello che spacca gli eserciti assedianti e va ad assediare e prendere possesso delle capitali dei pazzi sanguinari assetati di potere!!! :P



... ma... quindi: mappa e punti di partenza saranno IDENTICI in tutte le partite? Sarà divertente leggerne le evoluzioni, al variare di civiltà e strategia! :) :) :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2013 00:59 #89 da Danone
Comunque, fateci caso esiste anche la mappa "Schermaglia" pensata apposta per i Duelli, di cui si possono selezionare alcune impostazioni simpatiche. Io l'ho provata un po' di volte e sono uscite belle partite, la butto lì.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2013 01:18 #90 da Stefano
Quando chiudiamo le iscrizioni al torneo? Sarebbe utile iniziare a mettere delle scadenze. :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2013 10:23 - 15/07/2013 10:23 #91 da Emilio
Nyus ha scritto:

Quando chiudiamo le iscrizioni al torneo? Sarebbe utile iniziare a mettere delle scadenze. :D

... cos'è, hai fretta di esser sbrindellato?!? :P :P :P
Ultima Modifica 15/07/2013 10:23 da Emilio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2013 10:25 - 16/07/2013 10:27 #92 da Stefano
Come mai è stato deciso un limite dei turni a 400? Raggiunto il quale, si vince per Punteggio?
Ultima Modifica 16/07/2013 10:27 da Stefano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2013 14:44 #93 da Griffon
Nyus ha scritto:

Come mai è stato deciso un limite dei turni a 400? Raggiunto il quale, si vince per Punteggio?


il limite dei turni a velocità Normale è 500, l'ho abbassato a 400 perchè (scusate, il regolamento delle sessioni di gioco ancora non l'ho pubblicato... :() i giocatori dovranno finire la partita entro un certo periodo di tempo (pensavo 15 gg), però uno dei due giocatori deve arrivare ad una vittoria di qualche tipo. se, passati i 15 gg (o quello che sarà) la partita finisce senza una vittoria, non vince chi ha più punti in quel momento, bensì la partita và rigiocata. questo per evitare i furbetti che, magari con solo 2-3 punti di vantaggio alla fine di una sessione, tirano e non si presentano alle sessioni sucessive e fanno scadere i 15 gg. questo non conta con l'IA, e non conta giocando con gli umani. si ottiene la vittoria a tempo quando si ha più punti allo scadere dei 400 turni.
un limite di tempo "reale" lo devo mettere perchè senno arriviamo alle calende greche. ho (assieme a degge) deciso quindi di abbassare un po' il limite dei turni, che raramente si raggiunge giocando contro le IA, penso anche contro umani valga la stessa cosa.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2013 15:52 #94 da Stefano
C'è però da dire che quei 100 turni in più sono fondamentali se si cerca di ottenere una vittoria culturale o scientifica. Non è detto che la partita finisca per dominazione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2013 11:05 #95 da Griffon
Nyus ha scritto:

C'è però da dire che quei 100 turni in più sono fondamentali se si cerca di ottenere una vittoria culturale o scientifica. Non è detto che la partita finisca per dominazione.


se sai di poter raggiungere quelle vittorie entro i 400 turni, percorri quella strada, altrimenti no :)
tutti giocano con le stesse regole, i pro e i contro ci sono per tutti.

se poi ci accorgiamo che 400 turni son pochi, e si arriva sempre a farsi la guerra perchè per cultura o diplomaticamente non si riesce a vincere, alzo il limite. magari ci si accorge anche che 400 turni si finiscono in 3-4 ore in media...
è il primo torneo di civ5 che "regolo", azzeccare alla prima botta è dificile :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2013 11:52 #96 da Stefano
griffon ha scritto:

Nyus ha scritto:

C'è però da dire che quei 100 turni in più sono fondamentali se si cerca di ottenere una vittoria culturale o scientifica. Non è detto che la partita finisca per dominazione.


se sai di poter raggiungere quelle vittorie entro i 400 turni, percorri quella strada, altrimenti no :)
tutti giocano con le stesse regole, i pro e i contro ci sono per tutti.

se poi ci accorgiamo che 400 turni son pochi, e si arriva sempre a farsi la guerra perchè per cultura o diplomaticamente non si riesce a vincere, alzo il limite. magari ci si accorge anche che 400 turni si finiscono in 3-4 ore in media...
è il primo torneo di civ5 che "regolo", azzeccare alla prima botta è dificile :D


Facevo considerazioni spassionate, ormai abbiamo deciso e ritoccare le regole ogni secondo è di certo controproducente.

A valle di quest'esperienza sicuramente saremo in grado di tarare la seconda edizione, comunque riassumendo:

- Al termine dei 400 turni vince la Civiltà con punteggio più alto
- Ogni partita deve finire entro 15 giorni dalla definizione... altrimenti si ripete? Non ha senso, spero di aver capito male (se sto perdendo potrei perdere tempo appositamente per riavvolgere il nastro) :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2013 19:45 #97 da Griffon
Nyus ha scritto:

- Ogni partita deve finire entro 15 giorni dalla definizione... altrimenti si ripete? Non ha senso, spero di aver capito male (se sto perdendo potrei perdere tempo appositamente per riavvolgere il nastro) :D

purtroppo vale anche il contrario: se uno sta vincendo ai punti la tira lunga per avere più punti allo scadere dei 15 giorni... :-(
qualche altra idea?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2013 09:05 - 18/07/2013 09:08 #98 da Emilio
griffon ha scritto:

purtroppo vale anche il contrario: se uno sta vincendo ai punti la tira lunga per avere più punti allo scadere dei 15 giorni... :-(
qualche altra idea?

Ragazzi, ma forse mi son perso qualche passaggio??? C'è un succulento premio in denaro per chi dovesse riuscire ad eliminare tutti gli altri?

Io ero convinto che ci stessimo organizzando per DIVERTIRCI e smettere di RIDERE AMARAMENTE per le mosse senza senso delle AI!!!

Capisco l'ansia da competizione, ma... RELAX!!!

Togliamo questo limite a 400 turni (basta ed avanza il 2050, secondo me!) e... dal momento che è stato già fissato il termine ultimo per completare una partita (15 giorni) evitiamo di doverla ripetere (... altrimenti l'altro "finalista" che fa??? :P :P :P ); al limite, nominiamoci tutti giudici (tanto siamo una decina! :P ) e confrontiamoci: alla prima "stranezza" c'è il RICHIAMO, alla seconda la CAZZIATA ed alla terza l'ESPULSIONE... vedrete che i "furbi" spariranno!!! ;) ;) ;)

Post Scriptum - Ma Gianni? Draskar? Pyroo? Micc???
Ultima Modifica 18/07/2013 09:08 da Emilio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2013 10:43 #99 da Griffon
Peter__Pan ha scritto:

griffon ha scritto:

purtroppo vale anche il contrario: se uno sta vincendo ai punti la tira lunga per avere più punti allo scadere dei 15 giorni... :-(
qualche altra idea?

Ragazzi, ma forse mi son perso qualche passaggio??? C'è un succulento premio in denaro per chi dovesse riuscire ad eliminare tutti gli altri?

Io ero convinto che ci stessimo organizzando per DIVERTIRCI e smettere di RIDERE AMARAMENTE per le mosse senza senso delle AI!!!

Capisco l'ansia da competizione, ma... RELAX!!!

Togliamo questo limite a 400 turni (basta ed avanza il 2050, secondo me!) e... dal momento che è stato già fissato il termine ultimo per completare una partita (15 giorni) evitiamo di doverla ripetere (... altrimenti l'altro "finalista" che fa??? :P :P :P ); al limite, nominiamoci tutti giudici (tanto siamo una decina! :P ) e confrontiamoci: alla prima "stranezza" c'è il RICHIAMO, alla seconda la CAZZIATA ed alla terza l'ESPULSIONE... vedrete che i "furbi" spariranno!!! ;) ;) ;)

Post Scriptum - Ma Gianni? Draskar? Pyroo? Micc???


nel tuo mondo utopico sembra tutto molto semplice
tolgo il limite dei 400, e non metto regole di minimo numero di turni, poi vediamo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2013 21:00 #100 da Fabio
Peter__Pan ha scritto:



Post Scriptum - Ma Gianni? Draskar? Pyroo? Micc???


...eh ...iscriversi al torneo ovviamente vuol dire dare disponibilità per giocare per diverse settimane e l'estate per me non è il periodo ideale..nel senso che la maggior parte dei week end non posso garantire la presenza in game ..poi ci son le ferie :P .
A settembre , o in autunno la cosa è piu' fattibile....poi spero che si mettano i gironi a punti...e poi semifinale e finale, l'eliminazione diretta è a mio parere non veritiera...( ti puo capitare la partita sfigata ;) )
...
poi vabbeh mi dovrete anche spiegare dettagliatamente e tecnicamente come si fa a partecipare al multy ( mai fatta una partita).....sono un attimino impedito a livello di host e mica host e quelle robe li' :blush:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.506 secondi
Powered by Forum Kunena