mercante in guerra (5° capitolo le mie guerre)

Di più
10/10/2011 14:47 #76 da gianni
Thufir ha scritto:

Gianni scusami, potresti spiegarmi passo passo come si fa ad allegare il file del salvataggio?
Poi ho un problema: non ho zip, ma rar. Va bene lo stesso?


dovrebbe andare bene anche winrar ma se vuoi un consiglio usa questo:
www.7-zip.org/
1° scarichi il programma
2° installi il programma
3° selezioni il file di civ
4° fai click destro con mouse
5° selezioni il file come in figura



e lui ti crea lo zip

6° dal pannellino messaggi del forum cerca seleziona file da allegare
e gli dai il file zip
7° premi la scritta [file] per farlo inserire nel messaggio...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 18:43 - 10/10/2011 18:46 #77 da Vincenzo
Ecco, credo di esserci riuscito.
Ho selezionato il solo autosave che parte dal 4000 a.C.
Vedi un po' e fammi sapere se è la partita con Askia. ;)

Allegato C:\Users\Asus\Desktop\AutoSave_Initial_0000 - 4000 a.C..zip non trovato

Ultima Modifica 10/10/2011 18:46 da Vincenzo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 18:52 #78 da Adriano
I balestrieri sono un'ottima unità nel medioevo, ma se li hai nel 1000 a.C. sono ancora più forti :laugh: , basta guardare come sterminano con un colpo solo i poveri avversari (velocità normale).

Per questo i Babilonesi sono un'ottima scelta, ti permettono di usare il g.s. gratuito per meccanica... :laugh:

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 19:52 #79 da gianni
Thufir ha scritto:

Ecco, credo di esserci riuscito.
Ho selezionato il solo autosave che parte dal 4000 a.C.
Vedi un po' e fammi sapere se è la partita con Askia. ;)

Allegato C:\Users\Asus\Desktop\AutoSave_Initial_0000 - 4000 a.C..zip non trovato


non hai selezionato il file, hai inserito il percorso del tuo pc... :silly:
riprova, sarai più fortunato :P

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2011 22:42 - 10/10/2011 22:42 #80 da Griffon
gianni ha scritto:

Thufir ha scritto:

Gianni scusami, potresti spiegarmi passo passo come si fa ad allegare il file del salvataggio?
Poi ho un problema: non ho zip, ma rar. Va bene lo stesso?


dovrebbe andare bene anche winrar ma se vuoi un consiglio usa questo:
www.7-zip.org/
1° scarichi il programma
2° installi il programma
3° selezioni il file di civ
4° fai click destro con mouse
5° selezioni il file come in figura



e lui ti crea lo zip

6° dal pannellino messaggi del forum cerca seleziona file da allegare
e gli dai il file zip
7° premi la scritta [file] per farlo inserire nel messaggio...


perchè complicare la vita alle persone quando il buon windows dal 2001 zippa per i cavoli suoi... :huh:
Ultima Modifica 10/10/2011 22:42 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 08:04 #81 da gianni
griffon ha scritto:

cut...
perchè complicare la vita alle persone quando il buon windows dal 2001 zippa per i cavoli suoi... :huh:


perchè faccio fatica a abituarmi all'idea che zip sia integrato in windows... :blush:
e mo scordo... :angry:

a mio vantaggio però posso dire che
il formato 7z comprime di più di zip ed è gratis

pensa che lo hanno integrato nel civ per comprimere le mappe...

tornando al problema,
ma si può inserire la specifica ZIP?

Selezionare il file "ZIP" da allegare

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 08:41 - 11/10/2011 08:57 #82 da gianni



1° il file deve essere già zippato
2° si apre l'editor dei messaggi del forum
3° si seleziona il file da allegare premento
il tasto sfoglia indicato in figura con freccia blu
4° premere la scritta
[file] indicato in figura con freccia verde
nel nostro messaggio apparirà questo marcatore...
[file/]

indicato in figura con freccia rossa
esattamente in quel punto verrà inserito il file


mi auguro di essere stato più chiaro :blush:

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Allegati:
Ultima Modifica 11/10/2011 08:57 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 10:19 - 11/10/2011 16:29 #83 da Vincenzo
Gianni, riproverò ad rinviare il file più tardi, anche se non mi è ancora chiaro come devo fare, nonostante il tuo schemino. :blush:
Ma voglio riuscirci per una questione di orgoglio, ma soprattutto perché ci tengo a confrontarmi con te (e con chiunque volesse) su questa mappa. ;)

Intanto un piccolo aggiornamento sulla partita in corso (ho giocato stanotte fino all'una e mezzo, concedetemi un piccolo OT :unsure: ).
- Ho liberato Kuala Lampur dai Siamesi e spazzato via Alessandro (ora fa compagnia a Napoleone B) )
- Il Siamese non mi ha concesso la pace ed ogni tanto scende per invadermi, ma Kuala Lampur è un passaggio obbligato e mi protegge: il prossimo obiettivo è risalire ed invaderlo a mia volta
- Il rush per l'Archeologia è fallito, ho perso il Louvre per 3 turni! :angry: Dopo aver ottenuto la Ferrovia, proverò quello per il Cristo Redentore.
- Ora che ho neutralizzato Alessandro, punto alla pace con le due città-stato militariste
- Invece dell'Autarchia sto perseguendo il Mercantilismo e il Razionalismo: alla prossima PS prendo la Rivoluzione Culturale e mi becco due tecnologie gratuite! :woohoo: Poi mi butterò sulla Tradizione Navale per dare +1 al movimento delle truppe imbarcate (per prepararmi a invadere il continente di Ramses e Hiawatha).

Inoltre ho notato che l'avanzamento delle PS dipende, oltre che dal numero delle città, anche dalla vastità dell'impero. Me ne sono accorto perché, nonostante abbia solo due città, il punteggio per le nuove PS sale vertiginosamente (se avessi finito il Louvre, i due punti di riferimento a Gao mi avrebbero fatto recuperare tempo :angry: ).
Ho scoperto anche una piccola chicca: è possibile rinominare le truppe. Ho pensato a dei nomi per i miei amati balestriari super specializzati (a proposito, ne ho upgradato per sbaglio uno a fuciliere :( ), tipo i Lupi famelici, i Leoni sanguinari e gli Orsi furiosi, mentre per quelli promossi a fucilieri i Cani bastonati. :side:
Allegati:
Ultima Modifica 11/10/2011 16:29 da Vincenzo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 10:41 #84 da gianni
Thufir ha scritto:

Gianni, riproverò ad rinviare il file più tardi, anche se non mi è ancora chiaro come devo fare, nonostante il tuo schemino. :blush:
Ma voglio riuscirci per una questione di orgoglio, ma soprattutto perché ci tengo a confrontarmi con te (e con chiunque volesse) su questa mappa. ;)

Intanto un piccolo aggiornamento sulla partita in corso (ho giocato stanotte fino all'una e mezzo, concedetemi un piccolo OT :unsure: ).
- Ho liberato Kuala Lampur dai Siamesi e spazzato via Alessandro (ora fa compagnia a Napoleone B) )
- Il Siamese non mi ha concesso la pace ed ogni tanto scende per invadermi, ma Kuala Lampur è un passaggio obbligato e mi protegge: il prossimo obiettivo e risalire ed invaderlo a mia volta
- Il rush per l'Archeologia è fallito, ho perso il Louvre per 3 turni! :angry: Dopo aver ottenuto la Ferrovia, proverò quello per il Cristo Redentore.
- Ora che ho neutralizzato Alessandro, punto alla pace con le due città-stato militariste
- Invece dell'Autarchia sto perseguendo il Mercantilismo e il Razionalismo: alla prossima PS prendo la Rivoluzione Culturale e mi becco due tecnologie gratuite! :woohoo: Poi mi butterò sulla Tradizione Navale per dare +1 al movimento delle truppe imbarcate (per prepararmi a invadere il continente di Ramses e Hiawatha).

Inoltre ho notato che l'avanzamento delle PS dipende, oltre che dal numero delle città, anche dalla vastità dell'impero. Me ne sono accorto perché, nonostante abbia solo due città, il punteggio per le nuove PS sale vertiginosamente (se avessi finito il Louvre, i due punti di riferimento a Gao mi avrebbero fatto recuperare tempo :angry: ).
Ho scoperto anche una piccola chicca: è possibile rinominare le truppe. Ho pensato a dei nomi per i miei amati balestriari super specializzati (a proposito, ne ho upgradato per sbaglio uno a fuciliere :( ), tipo i Lupi famelici, i Leoni sanguinari e gli Orsi furiosi, mentre per quelli promossi a fucilieri i Cani bastonati. :side:


segui le indicazioni un passaggio alla volta,
il file zip lo hai già fatto...
diciamo che il testo del messaggio lo hai gia scritto, (anche nulla per capirci)
i passaggi sono:
1° lo cerchi (bottone cerchiato in blu)
2° lo alleghi (bottone cerchiato in verde)
3° preim il bottone invia

finito...
ci mette qualche istante in più perchè deve mandare sia il messaggio che il file
ma vedrai che non è nulla di spaziale...
è identico all'inserimento immagini...

una curiosità...
come vuoi che giochi la partita, uso il mercante o uso il metodo tradizionale?
quale obbiettivo vuoi che raggiunga per confrontarti con me?

:unsure:
mi sa che sta nascendo una sfida (bonaria s'intende)...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 11:20 #85 da Giorgio Sardi
Buongiorno a tutti.Sono nuovo nel forum e nuovo come fun di civ V.
Volevo cmq dare il mio apprezzamento alla strategia del mercante in guerra :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 15:39 - 11/10/2011 15:45 #86 da Vincenzo
gianni ha scritto:

una curiosità...
come vuoi che giochi la partita, uso il mercante o uso il metodo tradizionale?
quale obbiettivo vuoi che raggiunga per confrontarti con me?

:unsure:
mi sa che sta nascendo una sfida (bonaria s'intende)...


Puoi giocare come preferisci, ovviamente anche col Mercante, ci mancherebbe! ;)
Il bello di questa mappa sono gli avversari aggressivi: a parte i soliti Napoleone, Oda e Alessandro, con me anche il Siamese, di solito mite e bonaccione, ha fatto il prepotente coi suoi elefanti! :angry:
Quanto agli scambi economici, come ti ho detto, la mappa è molto ricca di beni di lusso, per cui dovresti riuscire a rastrellare un bel po' di oro.
Forse il problema per il Mercante sarà mantenersi in stato di guerra permanente con due o più IA, visto che:
- i suddetti leader non si sognano minimamente di venire a miti consigli,
- la vicinanza di città-stato militariste che non ti saranno MAI amiche,
- soprattutto considerata la posizione centrale da cui parti che ti mette in condizione di essere accerchiato praticamente da tutti.

Non temo la sfida con te, anche perché questa partita sta rappresentando una sfida anche per me che non sono abituato ad uno stato di guerra permanente; anzi mi fa piacere di confrontarmi dal punto di vista strategico con un giocatore attento ed esperto come te, proprio perché il tuo Mercante in Guerra è ormai una strategia vincente e collaudata che sta facendo scuola. :cheer:
Ultima Modifica 11/10/2011 15:45 da Vincenzo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 17:56 - 11/10/2011 18:07 #87 da Vincenzo
Allora, ci riprovo.
Ultima Modifica 11/10/2011 18:07 da Vincenzo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 19:27 #88 da Adriano
Thufir ha scritto:

gianni ha scritto:

una curiosità...
come vuoi che giochi la partita, uso il mercante o uso il metodo tradizionale?
quale obbiettivo vuoi che raggiunga per confrontarti con me?

:unsure:
mi sa che sta nascendo una sfida (bonaria s'intende)...


Puoi giocare come preferisci, ovviamente anche col Mercante, ci mancherebbe! ;)
Il bello di questa mappa sono gli avversari aggressivi: a parte i soliti Napoleone, Oda e Alessandro, con me anche il Siamese, di solito mite e bonaccione, ha fatto il prepotente coi suoi elefanti! :angry:
Quanto agli scambi economici, come ti ho detto, la mappa è molto ricca di beni di lusso, per cui dovresti riuscire a rastrellare un bel po' di oro.
Forse il problema per il Mercante sarà mantenersi in stato di guerra permanente con due o più IA, visto che:
- i suddetti leader non si sognano minimamente di venire a miti consigli,
- la vicinanza di città-stato militariste che non ti saranno MAI amiche,
- soprattutto considerata la posizione centrale da cui parti che ti mette in condizione di essere accerchiato praticamente da tutti.

Non temo la sfida con te, anche perché questa partita sta rappresentando una sfida anche per me che non sono abituato ad uno stato di guerra permanente; anzi mi fa piacere di confrontarmi dal punto di vista strategico con un giocatore attento ed esperto come te, proprio perché il tuo Mercante in Guerra è ormai una strategia vincente e collaudata che sta facendo scuola. :cheer:


A che livello di difficoltà è la partita????

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 19:33 - 11/10/2011 19:33 #89 da gianni
Dovias ha scritto:

Buongiorno a tutti.Sono nuovo nel forum e nuovo come fun di civ V.
Volevo cmq dare il mio apprezzamento alla strategia del mercante in guerra :)


ciao, ben venuto e grazie ;)
spero possa darti spunti per una tua strategia :P

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 11/10/2011 19:33 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 19:34 #90 da gianni
Askia Khan ha scritto:

A che livello di difficoltà è la partita????


se non ho capito male il 6

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2011 08:15 - 12/10/2011 08:30 #91 da Vincenzo
gianni ha scritto:

Askia Khan ha scritto:

A che livello di difficoltà è la partita????


se non ho capito male il 6


Sì sì, la partita è a livello 6, mappa continenti (non ricordo se grande o normale :dry: ), 8 players, velocità normale.
Ho provato a riallegare il file, ma non ci sono riuscito.

Dopo svariati tentativi, credo di esserci riuscito, ma ho dovuto scrivere prima del percorso del file "

Allegato ". [file]C:\Documents and Settings\utente30.DAMOR\Desktop\AutoSave_Initial_0000 - 4000 a.C..zip non trovato



Ho fatto la prova: sono riuscito a salvare il file zippato.
Vedete se ci riuscite anche voi. ;)
Allegati:
Ultima Modifica 12/10/2011 08:30 da Vincenzo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2011 08:31 - 12/10/2011 08:37 #92 da gianni
Thufir ha scritto:

gianni ha scritto:

Askia Khan ha scritto:

A che livello di difficoltà è la partita????


se non ho capito male il 6


Sì sì, la partita è a livello 6, mappa continenti (non ricordo se grande o normale :dry: ), 8 players, velocità normale.
Ho provato a riallegare il file, ma non ci riesco.
Con lo stesso procedimento descritto ho allegato l'immagine del mio avatar... e ci sono riuscito! :blink:

Allegato C:\Documents and Settings\utente30.DAMOR\Desktop\AutoSave_Initial_0000 - 4000 a.C..zip non trovato





Provo ancora...


ma quanto pesa sto zip?

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 12/10/2011 08:37 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2011 09:57 - 12/10/2011 09:58 #93 da Vincenzo

gianni ha scritto:
ma quanto pesa sto zip?


240 KB :dry:

Sei riuscito a scaricarlo?
Ultima Modifica 12/10/2011 09:58 da Vincenzo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2011 10:05 #94 da gianni
Thufir ha scritto:

gianni ha scritto:
ma quanto pesa sto zip?


240 KB :dry:

Sei riuscito a scaricarlo?


no, ti ho mandato un messaggio privato... B)
leggilo e vediamo di risolvere... :P

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2011 12:07 #95 da gianni
Thufir ha scritto:

gianni ha scritto:

Askia Khan ha scritto:

A che livello di difficoltà è la partita????


se non ho capito male il 6


Sì sì, la partita è a livello 6, mappa continenti (non ricordo se grande o normale :dry: ), 8 players, velocità normale.
Ho provato a riallegare il file, ma non ci sono riuscito.

Dopo svariati tentativi, credo di esserci riuscito, ma ho dovuto scrivere prima del percorso del file "

Allegato ". [file]C:\Documents and Settings\utente30.DAMOR\Desktop\AutoSave_Initial_0000 - 4000 a.C..zip non trovato



Ho fatto la prova: sono riuscito a salvare il file zippato.
Vedete se ci riuscite anche voi. ;)


questo è il file che mi ha inviato Thufir

File allegato:

Nome del file: AutoSave_I...00_a.zip
Dimensione del file:236 KB



vediamo se sale...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2011 12:09 #96 da gianni
ok, sembra che sia salito...
Thufir ...
affronteremo il problema in un secondo momento... ;)
magari in chat, ora ho fretta... :blush:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2011 09:14 - 17/10/2011 09:16 #97 da Vincenzo
Tanto per concludere il discorso...
Alla fine la partita l'ho vinta, non per dominazione come avrei voluto, ma con la vittoria scientifica: è stata la prima volta che sono riuscito a vincere in questo modo a questo livello, finora ce l'avevo fatta solo con la vittoria culturale.
Non faccio alcuno spoiler. Visto che Gianni è riucito a postare il file di salvataggio, chi volesse può tentare a sua volta. ;)
Comunque questa è stata la partita più bella che ho fatto finora, combattuta dal primo all'ultimo turno e coronata dal successo nonostante tante avversità e inca**ature. B)
Ultima Modifica 17/10/2011 09:16 da Vincenzo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2011 11:34 #98 da gianni
Thufir ha scritto:

Tanto per concludere il discorso...
Alla fine la partita l'ho vinta, non per dominazione come avrei voluto, ma con la vittoria scientifica: è stata la prima volta che sono riuscito a vincere in questo modo a questo livello, finora ce l'avevo fatta solo con la vittoria culturale.
Non faccio alcuno spoiler. Visto che Gianni è riucito a postare il file di salvataggio, chi volesse può tentare a sua volta. ;)
Comunque questa è stata la partita più bella che ho fatto finora, combattuta dal primo all'ultimo turno e coronata dal successo nonostante tante avversità e inca**ature. B)



la sto giocando... sono intorno al turno 150 (mi pare) B)
non so come andra a finire... :dry:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2011 11:46 #99 da elfo grigio
Thufir ha scritto:

Tanto per concludere il discorso...
Alla fine la partita l'ho vinta, non per dominazione come avrei voluto, ma con la vittoria scientifica: è stata la prima volta che sono riuscito a vincere in questo modo a questo livello, finora ce l'avevo fatta solo con la vittoria culturale.
Non faccio alcuno spoiler. Visto che Gianni è riucito a postare il file di salvataggio, chi volesse può tentare a sua volta. ;)
Comunque questa è stata la partita più bella che ho fatto finora, combattuta dal primo all'ultimo turno e coronata dal successo nonostante tante avversità e inca**ature. B)


Se ho un po di tempo la gioco anche io. Ma mi carica una mappa livello 5. E' giusto?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2011 12:05 #100 da gianni
parindar ha scritto:

Thufir ha scritto:

Tanto per concludere il discorso...
Alla fine la partita l'ho vinta, non per dominazione come avrei voluto, ma con la vittoria scientifica: è stata la prima volta che sono riuscito a vincere in questo modo a questo livello, finora ce l'avevo fatta solo con la vittoria culturale.
Non faccio alcuno spoiler. Visto che Gianni è riucito a postare il file di salvataggio, chi volesse può tentare a sua volta. ;)
Comunque questa è stata la partita più bella che ho fatto finora, combattuta dal primo all'ultimo turno e coronata dal successo nonostante tante avversità e inca**ature. B)


Se ho un po di tempo la gioco anche io. Ma mi carica una mappa livello 5. E' giusto?


si, livello 5, 8 civiltà, velocità.... normale (brutta velocità) :dry:

per quello che ho visto, a mio parere è... interessante... B)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.561 secondi
Powered by Forum Kunena