Nuova patch

Di più
21/10/2010 12:44 #26 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
PCMaster ha scritto:

Adajo ha scritto:

Caz....non so com'è che ancora non mi hanno staccato Internet....ma sto aggiornamento quando esce???? uffi...nel sito dicevano che doveva uscire questa settimana!!

A questo punto presumo che venga rilasciato il 25 ottobre in contemporanea con l'uscita dei DLC


mhà.....a me dovevano staccare Internet lunedi...e ancora non lo hanno fatto(e non sò il motivo) allora devo incrociare le dite e sperare che il 25 avrò ancora la connessione??uffi....speriamo cavolo io pensavo che già lunedi potevo averlo aggiornato...

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2010 14:09 #27 da Ciro
Risposta da Ciro al topic Re:Nuova patch
ho dato una lettura veloce veloce, quindi i crash quando cerco di caricare le partite delle mods saranno risolti? grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2010 15:04 #28 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
Ciro15 ha scritto:

ho dato una lettura veloce veloce, quindi i crash quando cerco di caricare le partite delle mods saranno risolti? grazie


certo,ed aggiungerà molte altre cose! :)

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2010 17:30 #29 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
MI SI STA' AGGIORNANDO CIV V,NON SO COSA SIA MA MI SI STA' AGGIORNANDO SONO CIRCA 33 MEGAAA

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2010 17:36 #30 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
CAZZO DOPO AVER INSTALLATO L'AGGIORNAMENTO IL GIOCO MI DA ERRORE D'INSTALLAZIONE!! SECONDO LE FAQ DI STEAM E' UN PROBLEMA DI SERVER OCCUPATI!

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2010 17:47 #31 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Nuova patch
Confermo è uscita sono 33 mb

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2010 17:53 #32 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
Ho dovuto staccare subito non ho potuto provarla in fondo,a prima vista,nel menù si può scegliere se si può visualizzare il punteggio dei leader,difetti di questa piccola interfaccia che non può esser tolta durante il gioco se non nel menù opzioni e ti fa scoprire subito chi sono i leader presenti anche se tu non li hai incontrati...altra cosetta che non ho trovato per il lavoratore " Automatizza costruizioni senza distruggere ciò che hai costruito" ,ancora non mi sembra di aver trovato un modo per annullare gli accordi precedenti....ma si possono vendere gli edifici! ;)

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2010 00:10 - 23/10/2010 00:12 #33 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
confermo, è uscita (chiudete e riaprite steam altrimenti non aggiorna il gioco, almeno a me non lo ha fatto ma tengo sempre il pc acceso, e steam sempre aperto)
siamo alla v1.0.0.62, verificatelo in basso dal menù principale del gioco. qualche screenshot :)

verificate la versione del gioco, in basso nel menù principale
File allegato:


dalle opzioni si può disabilitare il ciclo automatico fra le unità da muovere (premere W per ciclare manualmente, come in civ4)
c'è anche una voce per disabilitare il fastidioso zoom mirato (quando si zoomma indietro)
File allegato:


dalle opzioni si può abilitare il punteggio delle civiltà (in alto a dx), peccato che vedo anche le civiltà non ancora incontrate. serve la patch della patch
File allegato:


panoramica economica ora veramente utile, col dettaglio delle rotte commerciali, spese per le città e i miglioramenti
File allegato:


sempre nella panoramica economica, hanno aggiunto una scheda fantastica per gestire le risorse (sapere gli eccessi di quelle di lusso, per esempio)
ma soprattutto ora non bisogna fare calcoli per sapere quanto pesano le città e i cittadini sull'infelicità. davvero essenziale.
File allegato:


ora viene proposto un nome con nomeleader e data quando si salva una partita
File allegato:


possibilità di vendere un edificio per turno
File allegato:


quando si conquista una città, si ha un dettaglio dell'infelicità generata nel caso venga annessa o resa uno stato fantoccio, ma soprattutto si può esaminare prima di scegliere (lo si può fare anche sucessivamente, quando si clicca sulla città stato fantoccio nel caso si voglia annetterla)
File allegato:


che dire, non male a solo un mese dall'uscita, che ne pensate?
Ultima Modifica 23/10/2010 00:12 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2010 00:20 #34 da Karl Gallo
Risposta da Karl Gallo al topic Re:Nuova patch
Concordo, Civ5 ha molte pecche e molti bug, ma almeno la frequenza degli aggiornamenti è molto elevata. Se non sbaglio le minor release sono già 4, e una major release è attesa tra pochissimi giorni.
Se andiamo avanti di questo passo uscirà una espansione (intendo di quelle acquistabili come gioco indipendente) già verso natale! :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2010 00:55 #35 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
ah, la lista ufficiale delle modifiche:

fonte

UI

* Fix che impediva al giocatore di terminare il turno quando capitava di creare uno stato fantoccio e veniva richiesta la produzione per la città
* quando un aereo si riposiziona, il numero lo segue correttamente
* ora premendo CTRL+R si attivano e disattivano correttamente le icone delle risorse sulla mappa
* selezionando un grande generale non viene più mostrata la resa delle caselle
* nuova opzione per evitare il ciclo automatico fra le unità
* fix problemi a schermo intero con due monitor. In precedenza, il cursore usciva fuori dal lato "aperto", e non si era in grado di scorrere la mappa verso quel lato
* Varie correzioni aggiuntive per i controlli del mouse, e altri elementi di interfaccia.
* arrotondate le informazioni finanziarie nella panoramica economica.
ora vengono forniti dettagli sulla quantità di oro generata da ogni città, il costo degli edifici in ogni città, ecc
* auto popolato il campo nome file nella finestra di salvataggio
* possibilità di selezionare un'altra città dalla videata cittadina
* aggiunto dettaglio delle rotte commerciali nella panoramica economica
* aggiunta nuova scheda Risorse e Felicità nella panoramica economica
* Aggiunta l'opzione per attivare l'elenco punteggio, in single player (simile al punteggio sempre in primo piano in Civilization IV.)
* il popup Annetti / Fantoccio / Radi al suolo ora indica quanta infelicità extra viene generata con ogni azione.
* se mancano meno di 5 edifici per poter costruire una meraviglia nazionale, il popup di produzione ora mostra la lista delle citta a cui mancano tali edifici
* aggiunto tooltip di resa e cultura nella schermata di produzione
* aggiunta le informazioni delle politiche sociali scelte dalle altre civiltà, nella Panoramica Diplomazia - Politica Mondiale


MODDING

* l'elenco categorie è ora visualizzato correttamente
* la scheda "Installato" ora mostra tutte le versioni di un mod, ma impedisce all'utente di attivare più versioni.

GIOCO

* Lavoratori - Aggiunta l'opzione per costringere i lavoratori ad ignorare i miglioramenti fatti manualmente (in modo da non modificare ciò che si decide che era meglio per una casella).
* Lavoratori - Corretto errore in cui il numero di turni per il completamento di un migliramento indicato nel tooltip non erano corretti
* Economia - Corretto bug per il quale i giocatori possono eliminare una sola unità ma non vederne il ritorno economico fino a eliminarne una in più
* Economia - aumento della richezza delle città aumentato del 25% (ma voi avete capito sta fix cosa fa?
* Economia - correzzioni multiple per come le rotte commerciali vengono riconosciute.
* Economia - È ora possibile vendere edifici in una città (per contribuire a ridurre la manutenzione degli edifici obsoleti più avanti nel gioco).
* Commercio - trovato e corretto un problema di scambi commerciali che poteva causare il moltiplicarsi delle risorse
* Città Stato - Corretto un bug per cui non si poteva donare velivoli alle città stato
* Militare - la promozione Medico ora prevede il bonus di guarigione solo alle caselle adiacenti (non se stessa)
* Militare - Fix per il movimento del Minuteman.
* Militare - corrette promozioni per unità con arco (arcieri a cavallo, carri).
* Militare - le unità imbarcate non rallenteranno più le unità di terra (e spero anche viceversa)
* Militare - Migliorata la logica del ciclo fra le unità. ci saranno meno sbalzi di visuale
* BIlanciamento - Ingegneri: +1 produzione
* BIlanciamento - l'eliminazione di unità ora genera solo il 10% di produzione convertita in oro
* Richiesta - Attiva il famigerato "Ancora... un... turno..." se si perde, ma si è ancora vivi.


AI

* Militare - Migliore gestione delle necessità di unità (Marina vs terra, ecc.)
* Militare - l'AI tenderà a costruire più navi più spesso per risolvere il blocco commerciale delle città
* Militare - Corretto un problema che ostacolava il movimento degli eserciti AI, soprattutto quando in prossimità di forze nemiche
* Diplomazia - le AI saranno più riluttanti ad offrire o accettare diritti di passaggio con avversari più potenti.
* Diplomazia - Fix ai patti che non terminano quando dovrebbero (pace, accordi di ricerca, ecc.)
* Città - miglioramento di specializzazione e focalizzazione delle città
* Città - le città che stanno evitando la crescita non crescono, quando l'opzione è selezionata
* Lavoratori - ridotta priorità alle basi commerciali, e ribilanciata priorità per gli altri miglioramenti
* Lavoratori - Migliorato il meccanismo di costruzione delle strade "verso-a", compreso un forte incremento delle prestazioni per la valutazione del percorso migliore
* Città - gli stati fantoccio non costruiscono più edifici che consumano risorse
* Città - aggiunta una strategia per cui gli stati fantoccio non costruiscono più edifici militari e si focalizzano sull'oro
* Militare - aggiornata tattica difensiva. Quando sei in guerra e minacciano una città nemica, l'IA utilizzera meglio il presidio della città, così come il terreno circostante in difesa della città


MULTIPLAYER

* Exploit - fissato problemi nel donare unità
* Chat - codifica cromatica, avvisi acustici, ecc, aggiunti per la chat in gioco, e finestra più grande.
* Offerte - convalida di uno scambio aggiuntivo per verificare le nuove offerte prima che siano applicate


MISC

* i trattati di ricerca non regalano più anticipatamente la tecnologia quando vengono interrotti per dichiarazione di guerra
* Salva/Carica - fissato problema nella corruzione dei salvataggi nelle fasi avanzate di gioco
* Mappa - risolto crash di caricamento di grande mappa, segnalato su alcuni sistemi
* Mappa - risolto "Terrain caching" che potrebbe causare problemi su alcune schede video (i "cerchi luminosi rossi" sulla mappa sono indicatore di questo fatto).
* Mappa - Fix per il terreno a bassa risoluzione che appare la prima volta che il gioco viene eseguito (piastrelle terreno non sarebbe caricare in niente, ma a bassa risoluzione per la prima volta si gioca su alcune configurazioni di computer)
* Visione strategica - risolto crash dovuto al rendering di unità in background
* Visione strategica - risolti i problemi di selezione di unità in transito o che presidiano una città
* Eyefinity - Migliore gestione delle videate coi leader usando l'Eyefinity.
* Tutorials - diversi miglioramenti e regolazioni nei tutorial
* risolti crash vari ed eventuali
* Taller than wide map crash fix help, please....color]

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2010 18:02 #36 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Nuova patch
Che rallentamento c'era sulle unita' imbarcate ?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2010 19:16 #37 da Ciro
Risposta da Ciro al topic Re:Nuova patch
come si fa partire il download della patch?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2010 23:46 #38 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
Luca_zbr ha scritto:

Che rallentamento c'era sulle unita' imbarcate ?


in civ5 una tua unità viene rallentata (ossia consuma più punti movimento) quando si sposta fra due caselle adiecienti a unità o città nemiche. (hanno ripreso un po' la zona di controllo che c'era, se non ricordo male, fino a civ2). a causa di un bug, le unità imbarcate facevano rallentare le unità di terra nemiche, se erano nella zona di controllo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2010 23:49 #39 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
Ciro15 ha scritto:

come si fa partire il download della patch?


io ho chiuso e aperto steam quando è uscita la notizia, e nella lista dei giochi, vicino civ5 è venuto scritto "Download aggiornamento" con la % di progresso. una volta terminato non è apparso nessun popup quindi può darsi che ti ha aggiornato il gioco senza che te ne sia accorto. apri civ5 e verifica la versione nella schermata principale.
non conosco un modo per far partire in manuale un aggiornamento (se vai nelle proprietà del gioco da steam, c'è la scheda Aggiornamenti in cui puoi solo decidere se mantenere aggiornato il gioco oppure no).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 10:07 #40 da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Re:Nuova patch
griffon ha scritto:

* Militare - Migliorata la logica del ciclo fra le unità. ci saranno meno sbalzi di visuale


em... :blush: ... scusate, ma che sarebbe questa "logica del ciclo"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 12:06 #41 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
Scorpion ha scritto:

griffon ha scritto:

* Militare - Migliorata la logica del ciclo fra le unità. ci saranno meno sbalzi di visuale


em... :blush: ... scusate, ma che sarebbe questa "logica del ciclo"


si scusate, per fare prima ho fatto la traduzione da google per poi rivederla, questa mi deve essere sfuggita.

presente che quando inizia il tuo turno, ogni volta che finisci i movimenti di una unità, automaticamente l'interfaccia si sposta su un'altra unità con movimenti disponibili (la più vicina, in teoria)?
ecco, questa cosa ora è opzionale: puoi decidere fra le opzioni di gioco se toglierla o meno (ossia se, al termine del movimento dell'unità, la camera cicla in automatico verso un'altra unità o no).
personalmente, ho disabilitato questa possibilità così da rimanere sul fronte quando muovo le unità (molto spesso, probabilmente per un bug che cmq dovrebbero avere risolto, la visuale andava da tutt'altra parte... altro che unità più vicina.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 12:30 #42 da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Re:Nuova patch
a ok...credevo si trattasse di qualcosa relativa al gioco che non avevo ancora capito :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 12:30 - 24/10/2010 12:32 #43 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
Ragazzi,però è strano che non abbiano inserito un modo per "rompere gli accordi stipulati",io ho fatto la guerra con Ramsete una 20ina di volte,ho quasi sterminato l'egitto e ancora abbiamo attivo il diritto di passaggio..ma non è che invece è una scelta di gameplay voluta?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...
Ultima Modifica 24/10/2010 12:32 da Adriano Ruggieri.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 12:33 #44 da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Re:Nuova patch
griffon ha scritto:

dalle opzioni si può abilitare il punteggio delle civiltà (in alto a dx), peccato che vedo anche le civiltà non ancora incontrate. serve la patch della patch


Un'altra cosa, ma questa da dove si può attivare?...io non la trovo da nessuna parte. Di quale opzioni parli griffon?...cioè, da quale pannello?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 12:34 #45 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
Scorpion ha scritto:

griffon ha scritto:

dalle opzioni si può abilitare il punteggio delle civiltà (in alto a dx), peccato che vedo anche le civiltà non ancora incontrate. serve la patch della patch


Un'altra cosa, ma questa da dove si può attivare?...io non la trovo da nessuna parte. Di quale opzioni parli griffon?...cioè, da quale pannello?


certo,nelle opziono appena avvii il gioco

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 14:46 #46 da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Re:Nuova patch
a si ok, avevo letto "punteggio giocatore singolo" credevo si trattasse solo del mio punteggio :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 18:16 #47 da Ciro
Risposta da Ciro al topic Re:Nuova patch
ho un piccolo problema, quando provo a giocare un mod non riesco a visualizzare le icone delle attività delle varie unità selezionate, come devo fare?!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 20:10 #48 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
Ciro15 ha scritto:

ho un piccolo problema, quando provo a giocare un mod non riesco a visualizzare le icone delle attività delle varie unità selezionate, come devo fare?!


avranno fatto male il mod, oppure è bydesing e devi fare qualcosa per farle vedere. che mod è?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 20:33 #49 da Ciro
Risposta da Ciro al topic Re:Nuova patch
veramente ho provato con un paio di mod e mi dava sempre lo stesso problema... uno è il mod "real name" o qualcosa del genere l'altro è uno dei modcon la mappa della terra gigante

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2010 12:47 #50 da Daniele Giraldi
Risposta da Daniele Giraldi al topic Re:Nuova patch
griffon ha scritto:

MULTIPLAYER

* Exploit - fissato problemi nel donare unità
* Chat - codifica cromatica, avvisi acustici, ecc, aggiunti per la chat in gioco, e finestra più grande.
* Offerte - convalida di uno scambio aggiuntivo per verificare le nuove offerte prima che siano applicate


Non so davvero se ridere o se piangere...
Ah... certo... gli avvisi acustici nel chat ..... necessari perché giustamente se giochi in multi corri il serio rischio di addormentarti.... almeno così ti tieni sveglio all'occorrenza.
.....senza parole.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.624 secondi
Powered by Forum Kunena