rallentamenti

Di più
25/01/2012 20:55 #1 da Bolshack107
rallentamenti è stato creato da Bolshack107
Salve ragazzi,vengo qui per chiedere aiuto con alcuni problemi durante le partite su civilization.
Praticamente col passare dei turni il gioco diventa sempre più lento e scattoso,nei primi turni va normalmente,tutto liscio,ma poi diventa sempre più lento e i tempi di caricamento durante il turno dell'avversario diventano improponibili e il gioco diventa stressante.

Queste sono le caratteristiche del mio pc:
Processore Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 330 @ 2.13GHz, 2133 Mhz, 2 core, 4 processori logici

ATI mobility radeon HD 5470 up to 2234 MB HyperMemory

4GB memory

come sistema operativo ho windows 7 e sottolineo che quando usavo il gioco mesi fa non c'erano questi problemi e finivo partite intere anche molto lunghe.. C'entra il fatto che ora ho più GB occupati? non saprei,visto cche sono una mezza cippa col pc xD
comunque spero di trovare aiuto e una soluzione,grazie in anticipo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2012 22:31 #2 da Bolshack107
Risposta da Bolshack107 al topic Re:rallentamenti
ah e soprattutto: non voglio rinunciare a civ 5 DDD: è troppo figo!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2012 12:32 #3 da Francesco Garofano
Risposta da Francesco Garofano al topic Re:rallentamenti
Bolshack107 ha scritto:

Salve ragazzi,vengo qui per chiedere aiuto con alcuni problemi durante le partite su civilization.
Praticamente col passare dei turni il gioco diventa sempre più lento e scattoso,nei primi turni va normalmente,tutto liscio,ma poi diventa sempre più lento e i tempi di caricamento durante il turno dell'avversario diventano improponibili e il gioco diventa stressante.

Queste sono le caratteristiche del mio pc:
Processore Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 330 @ 2.13GHz, 2133 Mhz, 2 core, 4 processori logici

ATI mobility radeon HD 5470 up to 2234 MB HyperMemory

4GB memory

come sistema operativo ho windows 7 e sottolineo che quando usavo il gioco mesi fa non c'erano questi problemi e finivo partite intere anche molto lunghe.. C'entra il fatto che ora ho più GB occupati? non saprei,visto cche sono una mezza cippa col pc xD
comunque spero di trovare aiuto e una soluzione,grazie in anticipo



E' un problema noto: su civfanatics, se non erro, si può trovare una discussione apposita. In realtà la potenza del pc è importante, ma non è tutto ed io ho (in parte) lo stesso problema: nel mio caso si manifesta soprattutto per mappe grandi (con diverse civiltà e città stato).

Può aiutare passare alla visuale strategica PRIMA di terminare il turno.
Altri utenti più capaci di me in questo forum sapranno darti qualche consiglio migliore...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2012 13:36 #4 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:rallentamenti
E' un notebook o un desktop?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2012 14:16 #5 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:rallentamenti
deggesim ha scritto:

E' un notebook o un desktop?


ATI mobility radeon , penso sia per forza di cose un portatile ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2012 14:17 #6 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:rallentamenti
Bolshack107 ha scritto:

Salve ragazzi,vengo qui per chiedere aiuto con alcuni problemi durante le partite su civilization.
Praticamente col passare dei turni il gioco diventa sempre più lento e scattoso,nei primi turni va normalmente,tutto liscio,ma poi diventa sempre più lento e i tempi di caricamento durante il turno dell'avversario diventano improponibili e il gioco diventa stressante.

Queste sono le caratteristiche del mio pc:
Processore Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 330 @ 2.13GHz, 2133 Mhz, 2 core, 4 processori logici

ATI mobility radeon HD 5470 up to 2234 MB HyperMemory

4GB memory

come sistema operativo ho windows 7 e sottolineo che quando usavo il gioco mesi fa non c'erano questi problemi e finivo partite intere anche molto lunghe.. C'entra il fatto che ora ho più GB occupati? non saprei,visto cche sono una mezza cippa col pc xD
comunque spero di trovare aiuto e una soluzione,grazie in anticipo


direi che hai un processore molto poco prestante per un videogioco... se poi mettiamo anche che un portatile abbassa le prestazioni in caso di (facile) surriscaldamento...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2012 22:34 #7 da Bolshack107
Risposta da Bolshack107 al topic Re:rallentamenti
sì,è un portatile,però prima andava sempre senza problemi e comunque ho giocato senza problemi a giochi come battlefield bad company 2

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2012 23:47 #8 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:rallentamenti
griffon ha scritto:

deggesim ha scritto:

E' un notebook o un desktop?


ATI mobility radeon , penso sia per forza di cose un portatile ;)


Ooooops :blush:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.500 secondi
Powered by Forum Kunena