ho una copia originale di civ 5 ma non funziona!!!

Di più
14/01/2012 15:06 #1 da car33
Il mio notebook è un asus a52f e un paio di settimane fa ho comprato civ 5, ma non riesco a farlo partire. Quando ho avviato l'autoplay e partita l'installazione della piattaforma steam, successivamente ho creato un account e ho immesso il codice product kay, quindi ho cliccato il pulsante "installa" che è apparsa sulla piattaforma steam ed è partita l'installazione di civ 5 e dell'aggiornamento. Al termine dell'installazione ho avviato il gioco in tre modi diversi: cliccando sull'icona comparsa sul desktop; dal autoplay dell' dvd; dalla piattaforma steam. Ogni volta compare una finestra dove si può scegliere se avviare il gioco con directx 9 oppure directx 11, ma con directx 9 come scelta obbligata. Ed ogni volta il gioco non parte. Prima di comprare la copia originale ho provato ad usare una copia craccata scaricata da utorrent, anche con quella il gioco non funzionava, ma l'opzione civ 5 directx 11 era attiva.



Perfavore Aiutatemi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2012 22:42 #2 da andrea
car33 ha scritto:

Il mio notebook è un asus a52f e un paio di settimane fa ho comprato civ 5, ma non riesco a farlo partire. Quando ho avviato l'autoplay e partita l'installazione della piattaforma steam, successivamente ho creato un account e ho immesso il codice product kay, quindi ho cliccato il pulsante "installa" che è apparsa sulla piattaforma steam ed è partita l'installazione di civ 5 e dell'aggiornamento. Al termine dell'installazione ho avviato il gioco in tre modi diversi: cliccando sull'icona comparsa sul desktop; dal autoplay dell' dvd; dalla piattaforma steam. Ogni volta compare una finestra dove si può scegliere se avviare il gioco con directx 9 oppure directx 11, ma con directx 9 come scelta obbligata. Ed ogni volta il gioco non parte.

Perfavore Aiutatemi

ti conviene allegare al post un ' immagine dell ' errore , :side: in linea di massima controlla l ' integrita della cache del gioco su steam _ libreria _ proprietà_file di gioco e i requisiti del gioco , prova ad accedere come amministratore, o , in ultima analisi, aggiorna i driver della scheda video

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2012 23:28 #3 da car33
rommel112288 ha scritto:

car33 ha scritto:

Il mio notebook è un asus a52f e un paio di settimane fa ho comprato civ 5, ma non riesco a farlo partire. Quando ho avviato l'autoplay e partita l'installazione della piattaforma steam, successivamente ho creato un account e ho immesso il codice product kay, quindi ho cliccato il pulsante "installa" che è apparsa sulla piattaforma steam ed è partita l'installazione di civ 5 e dell'aggiornamento. Al termine dell'installazione ho avviato il gioco in tre modi diversi: cliccando sull'icona comparsa sul desktop; dal autoplay dell' dvd; dalla piattaforma steam. Ogni volta compare una finestra dove si può scegliere se avviare il gioco con directx 9 oppure directx 11, ma con directx 9 come scelta obbligata. Ed ogni volta il gioco non parte.

Perfavore Aiutatemi

ti conviene allegare al post un ' immagine dell ' errore , :side: in linea di massima controlla l ' integrita della cache del gioco su steam _ libreria _ proprietà_file di gioco e i requisiti del gioco , prova ad accedere come amministratore, o , in ultima analisi, aggiorna i driver della scheda video

non appare nessun messaggio di errore, ed ho già provato tuttr lr altre opzioni, hai qualche idea?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2012 23:38 #4 da car33
dimenticavo di dire che, non ho comprato cin 5 dal negozio on-line di steam, ma ho acquistato il cd in un negozio per video giochi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2012 23:50 #5 da car33
tra l'altro, dalla piattaforma steam risultano 49 minuti giocati! bo!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 00:07 #6 da andrea
Per directx 11 devi avere un pc che monti windows7 per forza , per directx 9 non dovrebbero esserci problemi........ aggiorna i driver a questo punto ,anche se in genere se vai su steam -libreria clicchi col tasto destro su civ 5 , quindi vai su proprietà-file locali- verifica integrità cache ,si risolve tutto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 00:18 #7 da car33
io ho windows 7 professional 64 bt ed ho instllatto directx, ma continua a darmi solo la possibilità di avviare il gioco con directx 9

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 10:41 #8 da Griffon
car33 ha scritto:

Prima di comprare la copia originale ho provato ad usare una copia craccata scaricata da utorrent, anche con quella il gioco non funzionava


e ti sta bene...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 10:52 #9 da andrea
car33 ha scritto:

io ho windows 7 professional 64 bt ed ho instllatto directx, ma continua a darmi solo la possibilità di avviare il gioco con directx 9


Allora serve il service pack 2 , credo si scarichi da windows

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 11:08 #10 da car33
griffon ha scritto:

car33 ha scritto:

Prima di comprare la copia originale ho provato ad usare una copia craccata scaricata da utorrent, anche con quella il gioco non funzionava


e ti sta bene...


c'è la crisi e poi, comprando la copia originale non ho mica finanziato il made in italy ma l'industria americana dei videogiochi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 11:09 #11 da car33
rommel112288 ha scritto:

car33 ha scritto:

io ho windows 7 professional 64 bt ed ho instllatto directx, ma continua a darmi solo la possibilità di avviare il gioco con directx 9


Allora serve il service pack 2 , credo si scarichi da windows



grazie rommel, mi sà però che con windows 7 64 bit c'è solo il service pack 1 e non il 2. puoi darmi qualche altro consiglio?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 12:06 #12 da andrea
prova a vedere andando su program files- steam- steam apps -common-- sid meier's civilization 5, scorri in basso fino all' icona launcher premi il tasto destro e poi in basso fino a proprietà.
vai su compatibilità e metti su esegui con windows 7, a questo punto quando parte dovrebbe darti sia dx 9 sia dx10/11
Se non va così mi arrendo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 13:21 #13 da car33
directk 11 si è sbloccato ma per il resto è come prima, il gioco non si avvia, ottengo una schermata nera perun nano secondo e poi ritorna il desktop

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 14:13 #14 da andrea
reinstallalo scaricando tutti i file da steam , NON DAL DISCO

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 14:21 #15 da car33
rommel112288 ha scritto:

reinstallalo scaricando tutti i file da steam , NON DAL DISCO


come si fa?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 15:10 #16 da andrea
apri steam vai su libreria cerca l' icona di civ e premi il tasto destro del mouse. nella scheda clicca su elimina contenuti locali .

una volta disinstallato ti rimarrà in libreria la scritta di civ , cliccaci sopra col tasto destro e scegli installa gioco

N B stai attento a non avere il disco di civ inserito nel pc o ti parte l' autoran di window

L' operazione RICHIEDE ORE ED ORE

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 21:16 #17 da car33
adesso provo e poi faccio sapere

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2012 01:24 - 17/01/2012 01:24 #18 da Griffon
car33 ha scritto:

griffon ha scritto:

car33 ha scritto:

Prima di comprare la copia originale ho provato ad usare una copia craccata scaricata da utorrent, anche con quella il gioco non funzionava


e ti sta bene...


c'è la crisi e poi, comprando la copia originale non ho mica finanziato il made in italy ma l'industria americana dei videogiochi


cosa centra la crisi mo? è questione di etica... ;)
Ultima Modifica 17/01/2012 01:24 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.152 secondi
Powered by Forum Kunena