Ma perchè ancora non va l'sdk (mac)

Di più
30/11/2011 10:14 #1 da Giovanni Mattioli
Salve a tutti, ho appena preso la versione originale da steam Game of the years di civ V sono andato in strumenti ce ne sono 42 e finalmente compare sid meier's civilization V SDK (prima non c'era perchè avevo il gioco crakato) adesso cmq mi indica il tutto come non disponibile e se gli dico di installarlo mi fa sid meier's civilization V non è disponibile per la tua attuale piattaforma...
Qualcun altro ha questo problema? o sono solo io?
Io ho un mac e il gioco funziona... non so perchè sdk fa così...
se qualcuno ha quache consiglio ben venga... praticamente ho presa la versione originale solo per avere l'editor di mappe...

Grazie a tutti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 10:39 #2 da Simone De Gennaro
wensdeil, ti dò un consiglio, evita di fare continui cenni alla tua copia piratata del gioco... Siamo contrari alla pirateria ed evitiamo che se ne parli.
Inoltre dire che hai preso la versione originale solo per l'editor non contribuisce di certo a renderti più "simpatico" ;)

Passando oltre non so come aiutarti perché ho il gioco in versione PC, non so se qualcuno ha il Mac e può darti supporto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 11:05 #3 da gianni
se non sbaglio l'SDK è una estensione di Microsoft Visual Studio 10 e non gira su MAC...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 17:32 #4 da Giovanni Mattioli
Caspita scusa... non sapevo eravate contrari, una volta ne avevo parlato e nessuno aveva detto nulla... ho dato per scontato che non importasse... sai vengo da un forum dove i moderatori sono una dei fanatici ossessivi, e se solo uno si azzarda a parlare cancellano i post bannono l'utente e minacciano le famiglie di chi ha letto...
A parte gli scherzi, adesso ci starò attento...
Inoltre non ho preso l'originale solo per l'editor, principalmente per l'editor, ma volevo anche le pach e per fortuna... infatti se adesso il gioco si imballa ogni 10 ore prima si bloccava ogni 10 minuti...

Se qualcuno che ha il mac mi potesse confermare che non può andare l'editor mi arrendo e scarico il gioco su windowzzz...

Grazie a tutti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 18:04 #5 da Griffon
wensdeil ha scritto:

infatti se adesso il gioco si imballa ogni 10 ore prima si bloccava ogni 10 minuti...


ben ti sta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 19:17 - 30/11/2011 20:11 #6 da gianni
wensdeil ha scritto:

Caspita scusa... non sapevo eravate contrari, una volta ne avevo parlato e nessuno aveva detto nulla... ho dato per scontato che non importasse... sai vengo da un forum dove i moderatori sono una dei fanatici ossessivi, e se solo uno si azzarda a parlare cancellano i post bannono l'utente e minacciano le famiglie di chi ha letto...
A parte gli scherzi, adesso ci starò attento...
Inoltre non ho preso l'originale solo per l'editor, principalmente per l'editor, ma volevo anche le pach e per fortuna... infatti se adesso il gioco si imballa ogni 10 ore prima si bloccava ogni 10 minuti...

Se qualcuno che ha il mac mi potesse confermare che non può andare l'editor mi arrendo e scarico il gioco su windowzzz...

Grazie a tutti.


dubito fortemente che nessuno ti abbia detto nulla,
io sono uno di quelli che legge tutto, e come me molti altri...
(e lo dico senza presunzione ma solo come dato di fatto)
se sentiamo puzza di crack... lo evidenziamo particolarmente...

per esempio... e sento la puzza di crack

Se qualcuno che ha il mac mi potesse confermare che non può andare l'editor mi arrendo e scarico il gioco su windowzzz...


se hai comprato la versione per mac, vuol dire che usi mac, come fai a attivare la versione per windows?
usi un pc differente con sistema windows?

ma il gioco è per mac, mica lo puoi installare, ne compri un secondo?

e sento puzza di crack...
poi magari mi sbaglio...
lascio ai capi la decisione...


il lupo perde il pelo...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 30/11/2011 20:11 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2011 23:13 - 30/11/2011 23:13 #7 da Simone De Gennaro
wensdeil ha scritto:

A parte gli scherzi, adesso ci starò attento...


Bene.
Ultima Modifica 30/11/2011 23:13 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2011 14:51 #8 da Griffon
se prendi un gioco su steam, lo compri una volta per qualsiasi postazione. è uno dei vantaggi di steam.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2011 14:53 #9 da gianni
griffon ha scritto:

se prendi un gioco su steam, lo compri una volta per qualsiasi postazione. è uno dei vantaggi di steam.


ciao capo...
ma anche per qualsiasi sistema?
i giochi sono di 2 tipi, ms e mac...
dici che ti permette di attivarli su sistemi differenti?

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2011 19:03 #10 da Giovanni Mattioli
I giochi si steam li giochi sia su mac che su windos, basta scaricare la versione appropriata...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2011 10:27 #11 da Simone De Gennaro
Ma dai non sapevo!
Questa cosa è fichissima! :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2011 10:49 #12 da gianni
:blush: :blush:
mi sono informato....

sembra che per gli utenti che hanno acquistato la versione mac questo sia possibile...
per gli utenti ms invece non ho trovato nulla, ma ipotizzo che sia valido anche per loro...

in effetti è una decisione presa dal produttore del gioco, non da steam...
ma il fatto che steam identifichi in automatico quale versione attivarti mette un punto (molto grande) sulla sua utilità

credo che debba porti le mie scuse per l'insinuazione precedentemente esposta...

evità però di fare riferimenti al periodo oscuro della tua attività col civ
e anche a altri eventauli...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2011 15:58 #13 da Griffon
io stesso ho provato, da un amico che ha un imac, a scaricare steam e a loggarmi col mio utente. Alcuni giochi li potevo installare (Civ5 ma anche Portal, ad esempio), quelli non compatibili diceva chiaramente che non è supportato sul sistema in uso (OS X Lion). non ho potuto provare il contrario, ma penso che il ragionamento sia identico.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.022 secondi
Powered by Forum Kunena