URGENTE CHIEDO IL VOSTRO AIUTO,FATELO PER MIO FRAT

Di più
27/10/2011 16:53 #1 da Adriano Ruggieri
Amici miei,finalmente ho potuto cambiare la chiavetta wind con una Fastweb,le cose van meglio ed ora ho la possibilita di scaricare gli aggiornamenti di Civ,vi chiedo un aiuto molto urgente,mio fratello amante di Civ come noi ha una brutta malattia che non voglio dire,ha 37 anni e qualche mese di vista,VI PREGO AIUTATEMI,vorrei capire quante patch sono uscite dal mese di luglio in poi..perchè luglio è l'ultimo mese con cui ho giocato a Civ..poi ho provato ad aggiornare il gioco (quando ancora usavo la chiavetta wind) ma ho interrotto tutto perchè la chiavetta era troooppo lenta...mi pare che l'ultima patch di quel periodo era di circa 28 mega,ma interrompendo il download il gioco non mi partiva più,adesso ho una chiavetta fastweb e mi naviga e scarica abbastanza bene,ho provato ad aggiornare nuovamente il gioco ma il contenuto da scaricare pian piano si aggiornava..fino ad arrivare a 670 mb! ora mi domando,possibile che da luglio fino adesso sono uscite patch in totale di circa 670mb o più? vi prego aiutatemi...anche perchè Steam durante l'aggiornamento mi segnalava che si doveva scarire 670mb/4.0078 mb . VI PREGO AIUTATEMI,voglio far giocare mio fratello in questi ultimi mesi terribili che gli spettano,che posso fare? spero di esser stato chiaro scusate ma sono agitato ed ho scritto di getto


P.S: Ho provato tutto,frammentazione chace,dati gioco ecc.

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2011 17:34 #2 da gianni
Adajo ha scritto:

Amici miei,finalmente ho potuto cambiare la chiavetta wind con una Fastweb,le cose van meglio ed ora ho la possibilita di scaricare gli aggiornamenti di Civ,vi chiedo un aiuto molto urgente,mio fratello amante di Civ come noi ha una brutta malattia che non voglio dire,ha 37 anni e qualche mese di vista,VI PREGO AIUTATEMI,vorrei capire quante patch sono uscite dal mese di luglio in poi..perchè luglio è l'ultimo mese con cui ho giocato a Civ..poi ho provato ad aggiornare il gioco (quando ancora usavo la chiavetta wind) ma ho interrotto tutto perchè la chiavetta era troooppo lenta...mi pare che l'ultima patch di quel periodo era di circa 28 mega,ma interrompendo il download il gioco non mi partiva più,adesso ho una chiavetta fastweb e mi naviga e scarica abbastanza bene,ho provato ad aggiornare nuovamente il gioco ma il contenuto da scaricare pian piano si aggiornava..fino ad arrivare a 670 mb! ora mi domando,possibile che da luglio fino adesso sono uscite patch in totale di circa 670mb o più? vi prego aiutatemi...anche perchè Steam durante l'aggiornamento mi segnalava che si doveva scarire 670mb/4.0078 mb . VI PREGO AIUTATEMI,voglio far giocare mio fratello in questi ultimi mesi terribili che gli spettano,che posso fare? spero di esser stato chiaro scusate ma sono agitato ed ho scritto di getto


P.S: Ho provato tutto,frammentazione chace,dati gioco ecc.


www.civilizationitalia.it/forum/12-discussione-ufficiale-civ5/7381-uscita-la-patch-di-agosto.
è uscita questa patch, ma il peso non te lo so dire, mi spiace...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2011 17:46 #3 da Griffon
Adajo ha scritto:

Amici miei,finalmente ho potuto cambiare la chiavetta wind con una Fastweb,le cose van meglio ed ora ho la possibilita di scaricare gli aggiornamenti di Civ,vi chiedo un aiuto molto urgente,mio fratello amante di Civ come noi ha una brutta malattia che non voglio dire,ha 37 anni e qualche mese di vista,VI PREGO AIUTATEMI,vorrei capire quante patch sono uscite dal mese di luglio in poi..perchè luglio è l'ultimo mese con cui ho giocato a Civ..poi ho provato ad aggiornare il gioco (quando ancora usavo la chiavetta wind) ma ho interrotto tutto perchè la chiavetta era troooppo lenta...mi pare che l'ultima patch di quel periodo era di circa 28 mega,ma interrompendo il download il gioco non mi partiva più,adesso ho una chiavetta fastweb e mi naviga e scarica abbastanza bene,ho provato ad aggiornare nuovamente il gioco ma il contenuto da scaricare pian piano si aggiornava..fino ad arrivare a 670 mb! ora mi domando,possibile che da luglio fino adesso sono uscite patch in totale di circa 670mb o più? vi prego aiutatemi...anche perchè Steam durante l'aggiornamento mi segnalava che si doveva scarire 670mb/4.0078 mb . VI PREGO AIUTATEMI,voglio far giocare mio fratello in questi ultimi mesi terribili che gli spettano,che posso fare? spero di esser stato chiaro scusate ma sono agitato ed ho scritto di getto


P.S: Ho provato tutto,frammentazione chace,dati gioco ecc.


scusa, farò una domanda sciocca ma non ho capito qual'è il tuo problema...
non ti scarica le patch? è lento a scaricarle? ti da qualche errore?

il fatto che tu debba scaricare 670 mega di roba potrebbe essere imputabile al fatto che l'ultimo aggiornamento, avendolo stoppato, ha creato una situazione instabile che richiede il download di qualche file da capo, diciamo dal gioco originale. E' una ipotesi. Per esperienza: MAI INTERROMPERE UN AGGIORNAMENTO, di qualsiasi cosa, anche l'interruzione di una copia di file a momenti incasina il PC :blink:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2011 18:47 #4 da Simone De Gennaro
Non c'entra niente con il topic ma voleva mandarti un abbraccio Adajo.
Concordo con griffon comunque, mai interrompere un aggiornamento.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2011 19:11 #5 da Adriano Ruggieri
griffon ha scritto:

Adajo ha scritto:

scusa, farò una domanda sciocca ma non ho capito qual'è il tuo problema...
non ti scarica le patch? è lento a scaricarle? ti da qualche errore?

il fatto che tu debba scaricare 670 mega di roba potrebbe essere imputabile al fatto che l'ultimo aggiornamento, avendolo stoppato, ha creato una situazione instabile che richiede il download di qualche file da capo, diciamo dal gioco originale. E' una ipotesi. Per esperienza: MAI INTERROMPERE UN AGGIORNAMENTO, di qualsiasi cosa, anche l'interruzione di una copia di file a momenti incasina il PC :blink:


adesso con la chiavetta della fastweb ho la possibilità di scaricare...ma non capisco c0ome sia possibile che debba scaricare 670mb di patch..possibile che da luglio fino adesso si siano accumulate cosi tante patch da arrivare a 670mb o più?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2011 19:12 #6 da Adriano Ruggieri
deggesim ha scritto:

Non c'entra niente con il topic ma voleva mandarti un abbraccio Adajo.
Concordo con griffon comunque, mai interrompere un aggiornamento.


grazie amici miei

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2011 19:34 - 27/10/2011 19:37 #7 da Adriano Ruggieri
ecco l'attuale situazione che mi dite? quanto devo scaricare?perchè l'interfaccia steam non la stò capendo più.....




[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/836/immaginenia.jpg/][IMG]http://img836.imageshack.us/img836/7827/immaginenia.th.jpg[/img][/URL] Uploaded with ImageShack.us [/img]

spero riusciate a zoommare e aiutarmi a risolvere questo problema amici miei..

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...
Ultima Modifica 27/10/2011 19:37 da Adriano Ruggieri.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2011 21:26 #8 da gianni
Adajo ha scritto:

cut...
spero riusciate a zoommare e aiutarmi a risolvere questo problema amici miei..


quarda che è come ti ha detto griffon,

steam ha riscontrato incoerenze tra i file che hai sulla postazione e i file che ha lui sul suo mirror per te e ti sta reinstallando il civ (tutto)
i 640mb sono quelli che ha già scaricato, ma deve scaricarne in tutto 4 gb...

non fermare mai gli aggiornamenti
lascialo scaricare e porta un pò di pazienza...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2011 22:28 #9 da Adriano Ruggieri
gianni ha scritto:

Adajo ha scritto:

cut...
spero riusciate a zoommare e aiutarmi a risolvere questo problema amici miei..


quarda che è come ti ha detto griffon,

steam ha riscontrato incoerenze tra i file che hai sulla postazione e i file che ha lui sul suo mirror per te e ti sta reinstallando il civ (tutto)
i 640mb sono quelli che ha già scaricato, ma deve scaricarne in tutto 4 gb...

non fermare mai gli aggiornamenti
lascialo scaricare e porta un pò di pazienza...


scusami,ma io ho il cd originale,ho fatto reinstalla e riparte sempre l'aggiornamento..

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2011 07:10 #10 da gianni
Adajo ha scritto:

scusami,ma io ho il cd originale,ho fatto reinstalla e riparte sempre l'aggiornamento..


si, il fatto che tu abbia il cd originale è totalmente inutile...
steam sa che sul tuo utente esiste una copia originale di civ5
ha provveduto a installare, ma in effetti è solo copiare, dal suo server un civ5 correttamente funzionante
e si è memorizzato a che livello di aggiornamento sei....

ora, tu puoi anche buttare via il cd, non lo userai mai più...
se ti serve il civ:
1° vai su steam
2° ti identifichi
3° gli dici di scaricarti il civ

a lui non interessa su quante macchine lo installi...
se da una macchina fai un aggiornamneto,
lui aggiorna la macchina che lo ast usando e la copia che ha sul server,
ma le altre macchine lo avranno differente...

quando ti colleghi con una quasiasi delle altre macchine,
steam verifica che la versione in uso non è la stessa,
ti scarica l'intero programma...

non giudichiamo in questo post il metodo,
usalo solo come info per risolverti il problema...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2011 08:38 #11 da Adriano Ruggieri
gianni ha scritto:

Adajo ha scritto:

scusami,ma io ho il cd originale,ho fatto reinstalla e riparte sempre l'aggiornamento..


si, il fatto che tu abbia il cd originale è totalmente inutile...
steam sa che sul tuo utente esiste una copia originale di civ5
ha provveduto a installare, ma in effetti è solo copiare, dal suo server un civ5 correttamente funzionante
e si è memorizzato a che livello di aggiornamento sei....

ora, tu puoi anche buttare via il cd, non lo userai mai più...
se ti serve il civ:
1° vai su steam
2° ti identifichi
3° gli dici di scaricarti il civ

a lui non interessa su quante macchine lo installi...
se da una macchina fai un aggiornamneto,
lui aggiorna la macchina che lo ast usando e la copia che ha sul server,
ma le altre macchine lo avranno differente...

quando ti colleghi con una quasiasi delle altre macchine,
steam verifica che la versione in uso non è la stessa,
ti scarica l'intero programma...

non giudichiamo in questo post il metodo,
usalo solo come info per risolverti il problema...


capito caro Gianni,ad ogni modo io stò usando sempre lo stesso computer,cioè il mio,non ho cambiato computer..mio fratello ha sempre usato il mio computer per giocare..però non capisco stò cambiamento..

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2011 08:54 #12 da gianni
Adajo ha scritto:

cut...
capito caro Gianni,ad ogni modo io stò usando sempre lo stesso computer,cioè il mio,non ho cambiato computer..mio fratello ha sempre usato il mio computer per giocare..però non capisco stò cambiamento..


si, tu usi lo stesso computer,
ma quando hai bloccato l'aggiornamento,
lo hai bloccato solo sulla tua postazione,
ma sul tuo mirror era già stato eseguito,
per questo, ora la tua postazione non è uguale al tuo mirror,
e sempre per questo, steam non si mette a cercare le differenze,
semplicemente ti ha cancellato i dati presenti sul tuo pc (non le partite, solo i dati del programma)
e sta riportandoti il programma in condizione identica a quella che hai depositato presso di lui nel suo mirror...

ma guarda che se lo lasciavi andare,
teoricamente, adesso potevate già diocare...

dico teoricamente perchè può sempre nascere qualche altro imprevisto...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2011 22:27 #13 da Simone De Gennaro
Un altro consiglio che posso dare è di fare un backup dopo il rilascio (e conseguente installazione) di una patch.

Tasto destro sul nome del gioco nella libreria, poi "Backup dei File del Gioco" e da lì si seguono le istruzioni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2011 07:58 #14 da gianni
deggesim ha scritto:

Un altro consiglio che posso dare è di fare un backup dopo il rilascio (e conseguente installazione) di una patch.

Tasto destro sul nome del gioco nella libreria, poi "Backup dei File del Gioco" e da lì si seguono le istruzioni.


io sta cosa del bk non la sapevo mica :unsure:
mannaggia... mi sarebbe anche servito... :angry:

possibile che non riusciamo proprio a mettere tutte insieme ste informazioni? :kiss:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/11/2011 16:36 #15 da Simone De Gennaro
gianni, per me non è mica un problema se apri un thread con tutte queste FAQ.
Anzi se lo fai te io sono contento perché lo faresti senz'altro bene :)

Una volta che ne raccogliamo abbastanza metterò anche il link sull'homepage.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/11/2011 21:13 #16 da gianni
deggesim ha scritto:

gianni, per me non è mica un problema se apri un thread con tutte queste FAQ.
Anzi se lo fai te io sono contento perché lo faresti senz'altro bene :)

Una volta che ne raccogliamo abbastanza metterò anche il link sull'homepage.


una cosa tipo:
steam: fare il backup
e sotto eventuale estratto da altri treed?
(magari con immagini?)

se è questo, be, posso anche provarci...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.745 secondi
Powered by Forum Kunena