Problema caricamento mappa

Di più
27/10/2011 11:54 #1 da francesco
Ciao a tutti! Dopo un po' di tempo che non giocavo a Civ V mi è rivenuta voglia di giocarci, solo che, al caricamento della partita, non mi caricava la mappa selezionata (es. Terra con 12 imperi), ma soltanto una mappa molto ridotta. Ho provato a disinstallarlo e tutto, ma non è servito a niente. Cosa posso fare?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2011 13:48 #2 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Problema caricamento mappa
se non carica la mappa i motivi possono essere molti...

la mappa potrebbe usare delle civiltà che tu non hai
la mappa è troppo grossa per le tue risorse e ti carica la versione più piccola (se la trova nel mod)
la versione della mappa non è compatibile con la versione che stai usando tu (anche se questo dovrebbe essere possibile solo se non hai fatto gli aggiornamenti)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2011 13:42 #3 da francesco
Be, è una mappa di default, non è una mod, quanto al mio pc è abbastanza performante. Questo mi succede con tutte le mappe e con tutte le grandezze...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2011 22:30 #4 da Simone De Gennaro
Prova a controllare la cache locale con Steam: Tasto destro sul nome del gioco nella libreria -> Proprietà, selezioni il tab "File locali" e poi il comando "Verifica integrità della cache del gioco".
Una volta completata questa operazione riprova.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2011 07:55 #5 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Problema caricamento mappa
fra_93 ha scritto:

Be, è una mappa di default, non è una mod, quanto al mio pc è abbastanza performante. Questo mi succede con tutte le mappe e con tutte le grandezze...


facciamo così,
ho pubblicato una mappa

www.civilizationitalia.it/forum/12-discussione-ufficiale-civ5/6088-mappa-scenario-italia-11513.html#6107

scaricala,
aprila
e poi vediamo come procedere...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2011 13:56 #6 da francesco
la mappa non me la caricava, mi dice "invalid map file", ho pure provato quello che diceva deggesim ma non è cambiato niente. Ripeto: è successo di punto in bianco, prima andava tranquillamente, ho provato a disinstallarlo, a installare una patch, ma niente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2011 16:12 #7 da francesco
aggiornamento: smanettando qua e la, sono riuscito a far caricare la mappa da me desiderata, però me ne prende solo una parte. X esempio: ho caricato la mappa della terra (dimensione massima) e mi carica la parte delle ande e basta, in un ambiente di circa 20 esagoni x 15, invece che l'intero mondo. Penso che il problema sia il file config. solo che non so dove modificarlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2011 19:45 #8 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Problema caricamento mappa
ma come hai fatto a ricaricare un aggiornamento? :ohmy:
(molto interessante sta cosa, oltre che molto strana ovviamente)
mi duole riconoscere che non riesco a ricreare lo stesso tuo errore... :unsure:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena