problema di tearing e sfarfallii, seguite da crash

Di più
26/08/2011 08:32 - 26/08/2011 08:36 #1 da elcochefantastico
Salve

ho da poco riformattato il pc (un amd 2core 5600, 2 gb ram,gef 8800 gt), e reinstallato tutto aggiornato, driver, directx etc etc)

ho giocato a civ5 da appena uscito senza problemi e senza crash, ora invece il gioco mi dà un problema simile a questo:

personalmente non ho quell'effetto triangolini neri in movimento, ma la comparsa di quelle linee che attraversano lo schermo sì. inoltre la luminosità dello schermo sembra sfarfallare, tipo una lampadina che stà per fulminarsi. quindi il gioco è ingiocabile al momento.

se insisto a giocare ho un crash totale con schermata blu, un paio di volte il pc si è spento senza schermata blu.
ho controllato le temperature, aumentano ma non in maniera allarmante.

da cosa potrebbe dipendere? poca ram? l'ultime patch hanno aumentanto le richeste video, perchè appena uscito giocavo a mappa normale senza problemi. anche con mappa grande arrivavo alla fine, anche se ci metteva un botto a fare i turni, ma non crashava e non avevo sfarfallii.

p.s. provato sia in versione dx 9 che dx 10/11, sia con vsync attivo e disattivo. il problema c'è sempre.
p.p.s. in particolare il problema si manifesta gradualmente turno dopo turno. mentre se carico la partita e la ricarico immediatamente (o ne carico un altra) il problema si manifesta tutto d'un botto e dopo pochi turni...schermata blu
Ultima Modifica 26/08/2011 08:36 da elcochefantastico.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 16:12 #2 da Riccardo
Con altri giochi onerosi non hai problemi?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 16:45 #3 da Simone De Gennaro
I driver della scheda video sono cambiati o sono gli stessi pre-format?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2011 07:45 #4 da elcochefantastico
scoperto: il problema dipende dalla temperature della cpu

me lo fà solo con civ5 pensavo dipendesse dal gioco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2011 08:50 #5 da Griffon
elcochefantastico ha scritto:

scoperto: il problema dipende dalla temperature della cpu

me lo fà solo con civ5 pensavo dipendesse dal gioco.


ti posso dire che anche a me (ed altri del forum, ne abbiamo già discusso) civ5 sfrutta molto le CPU, più core si hanno meglio è, se ne hai pochi, rischi di far salire troppo le temperature e la cpu va in blocco di sicurezza.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi
Powered by Forum Kunena