La CPU mi si fonde !

Di più
23/08/2011 21:01 #1 da Alex
La CPU mi si fonde ! è stato creato da Alex
Dopo le presentazioni ...eccomi alle note dolenti !
Vi racconto la mia odissea :

da pochi mesi ho un MacBook Pro con queste caratteristiche:
versione 10.7.1 ; 2.3 Ghz Intel Core i5; 4 Gb ram con Leopard che ho accantonato da alcune settimane per passare a Lion...una macchina che va che è una meraviglia fino a che...

decido di provare a cimentarmi in questo gioco ....
da pochi gg ho acquistato su Apple Store il mitico gioco Civilization V ( in inglese ahimè ) ...
l'ho installato e funziona correttamente se non fosse che come inizia la partita, la temperatura della CPU ( la controllo con Magican Paster ) schizza intorno ai 90°C facendo partire la ventola con un rumore fastidiosissimo ....
l'unico rimedio è interrompere la partita ed uscire dal gioco !
Premetto che fin'ora l'ho usato solo per lavoro e poco più ...sta roba qui mi lascia perplesso perchè stiamo parlando di un gioco di strategia che dovrebbe impiegare il minimo delle risorse del Mac o sbaglio ?
Oltretutto il Mac rientra ampiamente nei requisiti richiesti... ho provato anche ad abbassare la già grezza grafica del gioco ma niente !

Decido di provare a prendere il IV per vedere che succede ... in effetti la situazione migliora ma non di molto !
Scrivendo su qualche forum mi viene consigliato di creare una partizione Windows e di comprare il gioco versione PC ...
mi organizzo e faccio violenza a me stesso ( ho sognato una vita il mac ) creando una partizione Windows 7 sul mio Mac...butto altri 40€ circa per il gioco per PC ( siamo quasi a 100€ in totale ) imho ...
installo il gioco che almeno è in italiano ( per mac non c'è ancora nessuna patch vero ?! ) e succede la stessa identica cosa ...sembra di avere davanti un aereo e toccandolo ci si brucia quasi !!!
Accidenti a me e a quando mi è venuta sta voglia di Civilizzarmi :angry:

Aiutoooo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2011 21:55 #2 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:La CPU mi si fonde !
ale70 ha scritto:

Dopo le presentazioni ...eccomi alle note dolenti !
Vi racconto la mia odissea :

da pochi mesi ho un MacBook Pro con queste caratteristiche:
versione 10.7.1 ; 2.3 Ghz Intel Core i5; 4 Gb ram con Leopard che ho accantonato da alcune settimane per passare a Lion...una macchina che va che è una meraviglia fino a che...

decido di provare a cimentarmi in questo gioco ....
da pochi gg ho acquistato su Apple Store il mitico gioco Civilization V ( in inglese ahimè ) ...
l'ho installato e funziona correttamente se non fosse che come inizia la partita, la temperatura della CPU ( la controllo con Magican Paster ) schizza intorno ai 90°C facendo partire la ventola con un rumore fastidiosissimo ....
l'unico rimedio è interrompere la partita ed uscire dal gioco !
Premetto che fin'ora l'ho usato solo per lavoro e poco più ...sta roba qui mi lascia perplesso perchè stiamo parlando di un gioco di strategia che dovrebbe impiegare il minimo delle risorse del Mac o sbaglio ?
Oltretutto il Mac rientra ampiamente nei requisiti richiesti... ho provato anche ad abbassare la già grezza grafica del gioco ma niente !

Decido di provare a prendere il IV per vedere che succede ... in effetti la situazione migliora ma non di molto !
Scrivendo su qualche forum mi viene consigliato di creare una partizione Windows e di comprare il gioco versione PC ...
mi organizzo e faccio violenza a me stesso ( ho sognato una vita il mac ) creando una partizione Windows 7 sul mio Mac...butto altri 40€ circa per il gioco per PC ( siamo quasi a 100€ in totale ) imho ...
installo il gioco che almeno è in italiano ( per mac non c'è ancora nessuna patch vero ?! ) e succede la stessa identica cosa ...sembra di avere davanti un aereo e toccandolo ci si brucia quasi !!!
Accidenti a me e a quando mi è venuta sta voglia di Civilizzarmi :angry:

Aiutoooo


c'è poco da aiutare. già coi pc se non hai un sistema di raffreddamento idoneo, con la maggior parte dei giochi moderni la cpu e la gpu si surriscaldano subito (anche un tetris moderno...). figuriamoci con un portatile, dove il dissipatore è lo chassis

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2011 22:09 #3 da Alex
Risposta da Alex al topic Re:La CPU mi si fonde !
Ma quindi mi vuoi dire che nessuno riesce a giocare senza "fondere" su portatile Win o Mac che sia ?!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2011 22:28 #4 da Davide
Risposta da Davide al topic Re:La CPU mi si fonde !
??? Io gioco sul portatile (Sony Vaio) da più di un anno ormai e non ho avuto problemi di surriscaldamento...boh!!! :blink:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2011 22:35 #5 da Alex
Risposta da Alex al topic Re:La CPU mi si fonde !
Quindi mi devo rassegnare ?
Non so più che fare O_o

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2011 08:59 #6 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:La CPU mi si fonde !
ale70 ha scritto:

Quindi mi devo rassegnare ?
Non so più che fare O_o


tra l'altro vedo che hai un i5 (dual core), mentre il raccomandato è un quad core

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2011 10:38 #7 da Alex
Risposta da Alex al topic Re:La CPU mi si fonde !
Ecco allora qul'è il vero problema !
Stamani ho provato anche Age of Empires e succede la stessa identica cosa...
mi devo rassegnare ... sul mio Mac non si gioca, imho ^^

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2011 16:24 #8 da Simone De Gennaro
Come palliativo prova a "sollevare" il MacBook, anche con un semplice libro, in modo che circoli un po' di aria sotto.
In alternativa esistono delle "placche metalliche" fatte appsta per aumentare la dissipazione di calore dei portatili.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.420 secondi
Powered by Forum Kunena