crash dopo 2 turni

Di più
10/08/2011 16:10 #1 da Maurizio
crash dopo 2 turni è stato creato da Maurizio
Salve a tutti, ho comperato civ 5 dopo aver aspettato che scendesse di prezzo, ma purtroppo mi da 2 problemi, il primo non mi fa scegliere tra direct 9 e direct 10/11 perchè con questa ultima scelta sparisce, non si avvia e non se ne sa più niente! Il secondo problema con la scelta di direct 9 mi fa avviare il gioco, mi manda avanti un paio di turni e poi va in crash. Ho cercato tra gli altri post ma non ho trovato un problema simile mi sembra. Non mi piace avere giochi craccati e ho aspettato l'occasione del prezzo, ho giocato a tutti i civ e dovendo passare le ferie a casa...
Queste sono le caratteristiche del sistema da steam:
NVIDIA GeForce 7900 GS
DirectX Driver Name: nvd3dum.dll
Driver Version: 8.17.12.8026
DirectX Driver Version: 8.17.12.8026
Driver Date: 3 Aug 2011
Desktop Color Depth: 32 bits per pixel
Monitor Refresh Rate: 59 Hz
DirectX Card: NVIDIA GeForce 7900 GS
Primary Display Resolution: 1440 x 900
Desktop Resolution: 1440 x 900
Primary Display Size: 20.00" x 12.52" (23.58" diag)
50.8cm x 31.8cm (59.9cm diag)
Primary Bus: PCI Express 16x
Primary VRAM: 256 MB
Supported MSAA Modes: 2x 4x

GenuineIntel
Speed: 1868 Mhz
2 logical processors
2 physical processors

Grazie in anticipo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2011 21:47 #2 da Griffon

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2011 14:52 #3 da Maurizio
Risposta da Maurizio al topic Re:crash dopo 2 turni
Grazie per la risposta :) , allora ho aggiornato le direct, ho aggiornato la scheda grafica ma ancora il problema rimane. Ho scritto anche a Steam e questa è stata la risposta:" Il problema che ci descrivi non dipende da Steam ma dal videogioco, nello specifico. Il servizio di assistenza e supporto tecnico per questo titolo è gestito dall'azienda produttrice del gioco. Ti consiglio di contattare loro e di spiegargli il problema perché solo loro possono risolverlo." Adesso ho scritto anche a www.cidiverte.it il supporto indicato sulla confezione.
Vorrei chiedere come posso disinstallare Civ veramente senza lasciare cartelle sulle quali una successiva installazione va a rimettere le mani? Grazie in anticipo ovviamente e speriamo bene....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2011 23:59 #4 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:crash dopo 2 turni
disinstalla dal pannello di controllo o da steam, poi cerca dentro C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\ e cancella la cartella sid meier's civilization v. anche dentro C:\Users\[utente]\Documents\My Games c'è una cartella civ5, elimina pure quella (ci sono i salvataggi, ma non credo tu ne abbia...)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2011 20:28 #5 da Maurizio
Risposta da Maurizio al topic Re:crash dopo 2 turni
Grazie, allora ho seguito le tue indicazioni per disinstallare e togliere le cartelle residue. Finalmente si avvia, in modalità con direct 9, ma si avvia. Mi ha dato un ulteriore problemino con la visualizzazione perchè i comandi andavano fuori della schermata, ho ridotto la visualizzazione dello schermo, ho tutto un po' più piccolo ma posso giocare. I problemi che ho avuto erano comunque legati alle direct e alla scheda video? Grazie comunque

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2011 16:20 #6 da Simone De Gennaro
Penso proprio di sì

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.406 secondi
Powered by Forum Kunena