prestazioni del sistema con CIV5

Di più
26/05/2011 17:20 #1 da zio
vorrei sapere con quali impostazioni giocate, e con quali risultati.
è dai tempi di civ3 che sogno una mappa enorme (la terra, solitamente) con un gran numero di civiltà.. ma ovviamente una partita del genere già dal turno 50 risulta ingiocabile, almeno per me, con attese tra un turno e l'altro che si dilungano sempre di più.

a questo nuovo capitolo, pur avendo un netbook abbastanza potente, ho provato quasi sempre mappe di dimensione duello, in modo da non avere troppe città da far elaborare alla cpu, e fino a 14 civiltà (e anzi questo nuovo civ impedendo lo stack velocizza credo di tanto il lavoro della cpu).

le domande sono: con quale configurazione giocate, che tipo di mappe giocate, e con quale resa?
e inoltre... quanto tempo tra un turno e l'altro siete disposti a tollerare prima di considerare ingiocabile una partita?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 10:57 #2 da Simone De Gennaro
Addirittura un netbook?

Io uso un desktop abbastanza vecchiotto (Intel Core2Duo E8400@3,6Ghz, ,4GB di Ram, GTX 460 1GB (OC), monitor 24") ma comunque decente per godermi appieno Civ5.
Le PDM vanno via belle fluide (mappa piccola), le mie partite sono un po' più rognosette (mappa normale) soprattutto in fase di caricamento di un salvataggio più che tra un turno e l'altro. Inoltre ho più crash nelle mie partite che nelle PDM.

Il numero di civiltà e CS è sempre quello di default.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2011 12:28 #3 da zio
madò, colpa mia, ho scritto NETBOOK??? intendevo un notebook. i5, 4gb ram, win7, vga... mi pare sia una ati 5650.

quello che mi preme maggiormente è capire quanto aspettate tra un turno e l'altro quando la partita sta, che so, al turno 150-250 circa.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2011 12:53 #4 da Simone De Gennaro
Non tantissimo, anzi direi poco.
Il mio prblema sono i caricamenti dei savegame che a volte sono lunghetti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2011 13:17 #5 da gianni
El Furibondo Serna ha scritto:

cut...
quello che mi preme maggiormente è capire quanto aspettate tra un turno e l'altro quando la partita sta, che so, al turno 150-250 circa.


mezzo secondo

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2011 21:44 #6 da Micc
io fin'ora non ho avuto grossi problemi...
ho un notebook intel core i7 con 4 giga di ram e anche su mappa grande o enorme i tempi di attesa non sono esagerati... se consideri anche l'elevato numero di IA avversarie... incomincio ad avere problemi grafici ( texture che scompaiono ) solo intorno al turno 400 e solo su mappe grandi e enormi... fino alla normale non mi da nessun problema!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.524 secondi
Powered by Forum Kunena