da ieri sera niente più civ 5

Di più
24/03/2011 22:20 #1 da cinzia
Niente, non mi fa più giocare.
Arrivo al terzo turno, l'immagine si riga tutta e si blocca il pc.
A qualcuno è già capitato ed ha risolto in qualche modo?
Oltretutto ho acquistato le varie dlc e non vorrei perderle, reinstallando tutto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 23:22 #2 da Griffon
cisepunk ha scritto:

Niente, non mi fa più giocare.
Arrivo al terzo turno, l'immagine si riga tutta e si blocca il pc.
A qualcuno è già capitato ed ha risolto in qualche modo?
Oltretutto ho acquistato le varie dlc e non vorrei perderle, reinstallando tutto...


perderle non le perdi.
non mi è mai capitato, ma che partita lanci? dimensione, numero di giocatori... non è che giochi su mappe eccessivamente grandi per il tuo hardware?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 23:39 - 24/03/2011 23:42 #3 da leonardo
cisepunk ha scritto:

Niente, non mi fa più giocare.
Arrivo al terzo turno, l'immagine si riga tutta e si blocca il pc.
A qualcuno è già capitato ed ha risolto in qualche modo?
Oltretutto ho acquistato le varie dlc e non vorrei perderle, reinstallando tutto...

i dlc non dovresti perderli e se li perdessi lo storico dei download dovrebbe segnarteli come scaricati quindi non li ripagheresti per reinstallarli, dato che hai i dlc mi dici cosa contegono sarei iteressato a comprarli.
Per quanto riguarda il problema succedeva un cosa simile anche a me ma non so se è lo stesso problema il mio era un problema di surriscaldamento del sistema.
Ultima Modifica 24/03/2011 23:42 da leonardo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2011 07:56 #4 da gianni
cisepunk ha scritto:

Niente, non mi fa più giocare.
Arrivo al terzo turno, l'immagine si riga tutta e si blocca il pc.
A qualcuno è già capitato ed ha risolto in qualche modo?
Oltretutto ho acquistato le varie dlc e non vorrei perderle, reinstallando tutto...


non vorrei sembrarti ottimista (per civ), ma penso che il problema sia altrove...

un po di riflessione...
sappiamo che civ usa parecchie risorse...
sappiamo che sei riuscita a giocare alcune partite...
sappiamo che non vi sono state patch in questi giorni...

esiste la possibilità che tu habbia programmi che ti prendono risorse mentre giochi al civ?
cavalli di troia, antivirus, aggiornamenti automatici, ecc...

la tua postazione è "piccolina", o meglio è con le controp*lle come portatile,
ma per le richieste civ sei al limite estremo...
devi impedire che qualsiasi cosa superflua si metta a lavorare mentre usi civ...
ti porta via risorse che non puoi assolutamente concedergli...

ora, per esempio, hai aggiornato il flash in automatico?
e perchè hai attivo il motore di aggiornamento automatico di flash che si porta via risorse e memoria?
ai aggiornamenti autoamtici in automatico? stessa domanda...

in particolare, su tuo problema...
esiste la possibilità che tu abbia una webcam (ovviamente e standard)...
esiste la possibilità che tu abbia aperto un servizio di webchat o magari una web-spy

insomma...
devi impedire atutti i processi inutili che ti portino via risorse per poter giocare a civ...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2011 08:23 - 25/03/2011 08:29 #5 da cinzia
ho lottato tutto il giorno contro ogni possibile problema.
Ammetto che windows vista fa veramente schifo a livello di gestione (dio come rimpiango il 2000 professionale!).
Dunque, oggi, se di nuovo si dovesse ripresentare il problema per la quinta volta consecutiva, provvederò a installare su una nuova partizione il windows 2007 senza nulla, soltanto l'essenziale per far girare civ 5.
In questo modo non dovrebbero nascere altri problemi.
Se invece ci fossero ancora, dovrò guardare all'hardware.
Possibili cause? il surriscaldamento eccessivo? si è bruciata la pasta isolante di uno dei miei due processori (ho un amd turion x2 ultra 64)?
La scheda video è una ati radeon ora non ricordo quale versione ma insomma non è scarsa e ha 3 G di ram.
Ho verificato che non vi fossero schede ram bruciate: niente, tutto ok?
Ho letto gli errori di sistema durante i blocchi e mi dà "causa ignota" (grande windows.... quanto amo linux).
Ho lanciato il chdisk: tutti i settori sono ok.
Ho fatto fare la deframmentazione e mi si è bruciata la toc (ma che sfigata sono?), quindi sono tornata indietro all'ultima versione windows funzionante e tutte le modifiche per migliorare le prestazioni le ho eliminate.
Cos'altro?
Ieri sera sono riuscita a giocare ben 100 turni e poi... pof, schermo nero, hd che girava a palla e unica possibilità quella di spegnere brutalmente.
Sto finendo il salvataggio dei file importanti e poi passo a windows 2007 e preghiamo che sia migliore di quello che possa sperare....
Ultima Modifica 25/03/2011 08:29 da cinzia.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2011 09:48 #6 da gianni
cisepunk ha scritto:

ho lottato tutto il giorno contro ogni possibile problema.
Ammetto che windows vista fa veramente schifo a livello di gestione (dio come rimpiango il 2000 professionale!).
Dunque, oggi, se di nuovo si dovesse ripresentare il problema per la quinta volta consecutiva, provvederò a installare su una nuova partizione il windows 2007 senza nulla, soltanto l'essenziale per far girare civ 5.
In questo modo non dovrebbero nascere altri problemi.
Se invece ci fossero ancora, dovrò guardare all'hardware.
Possibili cause? il surriscaldamento eccessivo? si è bruciata la pasta isolante di uno dei miei due processori (ho un amd turion x2 ultra 64)?
La scheda video è una ati radeon ora non ricordo quale versione ma insomma non è scarsa e ha 3 G di ram.
Ho verificato che non vi fossero schede ram bruciate: niente, tutto ok?
Ho letto gli errori di sistema durante i blocchi e mi dà "causa ignota" (grande windows.... quanto amo linux).
Ho lanciato il chdisk: tutti i settori sono ok.
Ho fatto fare la deframmentazione e mi si è bruciata la toc (ma che sfigata sono?), quindi sono tornata indietro all'ultima versione windows funzionante e tutte le modifiche per migliorare le prestazioni le ho eliminate.
Cos'altro?
Ieri sera sono riuscita a giocare ben 100 turni e poi... pof, schermo nero, hd che girava a palla e unica possibilità quella di spegnere brutalmente.
Sto finendo il salvataggio dei file importanti e poi passo a windows 2007 e preghiamo che sia migliore di quello che possa sperare....


2 suggerimenti (già dati tra l'altro)...

scollega fisicamente la rete, impedirà a qualsiasi applicativo di attivarsi per inviare informazioni a server remoti e di conseguenza useranno pochissime risorse...
manda in esecuzione il taskmanager...
lo so che si ciuccia 3% di prestazioni del pc, ma serve per capire (se riesci a vederlo ovviamente)

un nuovo suggerimento...
togli vista,
il sistema usa solo per stare in piedi un giga di ram...
il civ ne usa altri 2, ma come abbiamo visto in un altro post, si scassa a 2,5 gb di ram complessivi in uso...
w7 usa di base solo 400 mb di ram, molto meno...

per lo schermo nero...
penso che la tua scheda ati prenda la ram dal sistema...
non può avere un raffreddamento supplementare...
penso che ti stai surriscaldando troppo il PC...

e che date le dimensioni ridotte, stia facendo intervenire la protezione termica della CPU...

sono pensieri, nulla di sicuro in quanto (ovviamente) non ho modo di analizzare realmente la tua postazione...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2011 10:13 #7 da cinzia

gianni ha scritto:


2 suggerimenti (già dati tra l'altro)...

scollega fisicamente la rete, impedirà a qualsiasi applicativo di attivarsi per inviare informazioni a server remoti e di conseguenza useranno pochissime risorse...
manda in esecuzione il taskmanager...
lo so che si ciuccia 3% di prestazioni del pc, ma serve per capire (se riesci a vederlo ovviamente)

un nuovo suggerimento...
togli vista,
il sistema usa solo per stare in piedi un giga di ram...
il civ ne usa altri 2, ma come abbiamo visto in un altro post, si scassa a 2,5 gb di ram complessivi in uso...
w7 usa di base solo 400 mb di ram, molto meno...

per lo schermo nero...
penso che la tua scheda ati prenda la ram dal sistema...
non può avere un raffreddamento supplementare...
penso che ti stai surriscaldando troppo il PC...

e che date le dimensioni ridotte, stia facendo intervenire la protezione termica della CPU...

sono pensieri, nulla di sicuro in quanto (ovviamente) non ho modo di analizzare realmente la tua postazione...


E' esattamente quello che ho pensato anche io comunque.
Per questo sto creando una nuova partizione con su windows 7 e ci togliamo il cancro. Ho già visto che l'hardware è compatibile.
Per le dlc, per chi mi chiedeva... Pacachuti mi piace tantissimo come personaggio e idem per il tipo dell'isola di pasqua.
Isabella così così, nabudoconoscor no. Devo ancora provare le mappe e le strategie.
Mi pare di capire però che dovrebbero essercene altre più antiche ma non riesco a trovarle da nessuna parte in vendita.... ne sapete qualcosa?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2011 11:42 - 25/03/2011 11:42 #8 da Griffon
basta che sfogli il negozio di steam, puoi cercare i dlc di civ5 e verificare se li hai tutti.
questi sono tutti i dlc:
File allegato:
Ultima Modifica 25/03/2011 11:42 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2011 13:21 #9 da cinzia
griffon ha scritto:

basta che sfogli il negozio di steam, puoi cercare i dlc di civ5 e verificare se li hai tutti.
questi sono tutti i dlc:


sì infatti li ho tutti.
Eppure, se vai a vedere quanti "obiettivi" puoi raggiungere, ci sono degli altri personaggi che io non ho....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.601 secondi
Powered by Forum Kunena