Impossibileattivare anti-aliasing

Di più
10/10/2010 13:11 #1 da Adriano Ruggieri
ciao Ragazzi,ho voluto provare per un'attimo ad avviare il gioco in DX9 per poi ritornare a giocare in DX 10/11 ed ecco che adesso è impossibile impostare nella risoluzione l'Anti-aliasing,qualsiasi opzione scelgo ( 2x,4x,8x)lo schermo resta oscurato qualche secondo poi ritorna con l'opzione disattivata,scheda grafica Ati HD 4830 1GB,ho re-installato i drive più e più volte senza risultato,cosa può essere?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2010 14:01 #2 da Riccardo
Non so che dirti, io ho provato per curiosità le dx9, e mi sono accorto che non era possible attivare l'antialising. Poi sono ritornato alle 10 ma me lo faceva riattivare.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2010 18:03 #3 da Adriano Ruggieri
grazie per la tua risposta,nessun altro?non so che devo fare per rimetterlo come prima..le ho provate tutte....

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2010 19:48 #4 da Simone De Gennaro
Ma sei sicuro che ti parta in Dx 10/11?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2010 22:14 #5 da Adriano Ruggieri
bè...quando mi spunta il menù di scelta schiaccio su "Avvia gioco in DX10/11" e quando vado nelle opzioni video tutto è settato al massimissimo dettaglio..solo l'A.Aliasing non funziona più...ma a voi non è capitato?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2010 15:15 #6 da Simone De Gennaro
Hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2010 15:18 #7 da PCMaster
Prova a fare un controllo della cache tramite Steam, (in proprietà del gioco)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2010 20:10 #8 da Fabrizio
Io ho provato in Dx 9 x vedere la differenza grafica ma poi sono tornto al Dx 10/11 ed è rimasto tutto uguale anche i settaggi e comunque anche secondo me disistallalo e reinstallalo dovrebbe funzionare. :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2010 08:43 #9 da Scorpion
prima prova e ripristinare le impostazioni di default (mi sembra che si possa fare se non sbaglio...c'è un pulsante in basso)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2010 11:25 #10 da Luca
Per le dx9 e le dx10/dx11 ci sono due file userconfig diversi.
Prova a forzare AA direttamente da li.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2010 16:11 #11 da Adriano Ruggieri
nulla ragazzi,ho fatto tutto ciò che mi avete suggerito voi l'ho anche disinstallato e re-installato(anche se non è chiaro perchè se lo disinstallo resta ugualmente attivo il gioco mhà)e nulla di chè,non so più che fare le ho provate tutte,forzandolo dalla opzioni della scheda grafica si attiva ma forse non è la stessa cosa,o si?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2010 16:46 - 12/10/2010 16:47 #12 da Simone De Gennaro
Rimane nella lista dei giochi perché tu comunque l'hai acquistato e Steam lo sa.
Però per giocarci devi riscaricartelo (o reinstallarlo).

Non so che dire... Hai provato a vedere su civfanatics se accade a qualcun altro? magari è un bug del gioco.
Ultima Modifica 12/10/2010 16:47 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2010 19:40 - 12/10/2010 19:40 #13 da Scorpion
Quando hai disinstallato (entrambi...gioco e steam) hai cancellato anche la cartellina
C:\Users\NomeUtente\Documents\My Games\Sid Meier's Civilization 5
prima di ri-installare?
Ultima Modifica 12/10/2010 19:40 da Scorpion.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2010 16:19 #14 da Adriano Ruggieri
Scorpion ha scritto:

Quando hai disinstallato (entrambi...gioco e steam) hai cancellato anche la cartellina
C:\Users\NomeUtente\Documents\My Games\Sid Meier's Civilization 5
prima di ri-installare?


ovvio

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2011 18:31 #15 da Paolo
Ciao,
ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto con le informazioni trovate in questa pagina:

geekmontage.com/texts/civilization-v-crashes-black-screen-anti-alias-aa-fix-freezes-0x8000ffff-fixes/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.215 secondi
Powered by Forum Kunena