compatibilità civ IV con windows 7

Di più
28/04/2014 21:07 #1 da cristiano pascucci
Salve a tutti!
Nell' esprimere l'entusiasmo di aver trovato una community dedicata espressamente al gioco più bello della mia vita devo purtroppo esordire con una richiesta di aiuto anziché qualcosa di più "condivisivo" :-)
Ho installato il vecchio CIV IV su Windows 7 home premium e all' avvio mi avvisa di "problemi di compatibilità noti" con Windows 7 (in generale...). Procedo con esegui e procede regolarmente con l'esecuzone del gioco. Nulla di rilevante apparentemente, finchè non installo l 'aggiornamento patch 1.74 (che tra l'altro consente l partite multiplayer on - line).
In definitiva non posso aggiornare le patch e non mi risultano accessibili le opzioni grafiche (Menu principale - avanzato - opzioni..) . Qualche dritta? Grazie e a presto con migliori "contatti diplomatici" eheh

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2014 22:55 #2 da Simone De Gennaro
Intanto benvenuto.
Hai provato ad avviare in modalità compatibile Windows XP?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2014 12:02 #3 da cristiano pascucci
Si ho provato, ma nulla.
Ora mi funziona con win 7... ma il multiplayer mi è precluso e mi è preclusa la installazione della ultima patch. Mi chiedevo se la funzione multiplayer in CIV IV sia finita per la chiusura di "game spy"..
Grazie!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2014 09:07 #4 da Simone De Gennaro
Credo sia sempre possibile organizzare partita "ad invito", senza passare per GameSpy.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.615 secondi
Powered by Forum Kunena