Test multiplayer, post-patch natalizia

Di più
27/12/2011 12:45 #26 da Griffon
Andriy ha scritto:

Io ci sono. Però Griffon io sono Andriy non "Andryi" come continui a scrivere :D

davvero? ops :P

Ma quindi funziona che chi prima si connette alla partita prima muove in caso di guerra?


sì, per ora proviamo questa soluzione: l'ordine di ingresso nella stanza che creo io è l'ordine dei turni durante i conflitti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2011 12:48 #27 da Griffon
Draskar ha scritto:

Io non ci sono mi spiace


ok, a sto punto siamo in 4

Griffon (host)
Peterpan
Andriy
GianlucaG

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2011 12:49 - 27/12/2011 12:50 #28 da Griffon
griffon ha scritto:

sì, per ora proviamo questa soluzione: l'ordine di ingresso nella stanza che creo io è l'ordine dei turni durante i conflitti.


anzi, per evitare discussioni, l'ordine è quello di richiesta di partecipazione a questa partina, non l'ordine di entrata nella stanza.
in pratica quello scritto nel mio post precedente.
Ultima Modifica 27/12/2011 12:50 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2011 13:05 #29 da Andrea
Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2011 17:16 #30 da Griffon
Andriy ha scritto:

Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?


per evitare che per problemi diconnessione o performance del pc uno perda l'attimo per muovere l'unità.
in civ4 si poteva scegliere se fare turni simultanei oppure no, e personalmente giocavo a turni non simultanei con timer veloce, ma con 4 giocatori o meno, altrimenti i tempi diventano troppo lunghi.
simuliamo questo con la regola dell'ingaggio, valida solo in caso di conflitto in corso: chi non è in guerra muove e fa per i cavoli suoi, chi è in guerra fa il proprio turno quando chi ha la precedenza prima di lui scrive chiaramente che ha finito (non deve necessariamente fare fine turno ma non potrà più muovere unità militari)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2011 17:48 #31 da Andrea
griffon ha scritto:

Andriy ha scritto:

Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?


per evitare che per problemi diconnessione o performance del pc uno perda l'attimo per muovere l'unità.
in civ4 si poteva scegliere se fare turni simultanei oppure no, e personalmente giocavo a turni non simultanei con timer veloce, ma con 4 giocatori o meno, altrimenti i tempi diventano troppo lunghi.
simuliamo questo con la regola dell'ingaggio, valida solo in caso di conflitto in corso: chi non è in guerra muove e fa per i cavoli suoi, chi è in guerra fa il proprio turno quando chi ha la precedenza prima di lui scrive chiaramente che ha finito (non deve necessariamente fare fine turno ma non potrà più muovere unità militari)


Capisco, però così mi sembra che si tolga una penalità (avere il pc lento) per darne un'altra (entrare dopo nella partita o come in questo caso l'ordine di adesione alla stessa). Mentre nel primo caso magari andava anche random il problema (una rete momentaneamente più lenta) così l'ultimo invece muoverà sempre per ultimo essendo penalizzato per tutta la partita mentre prima lo era solo in determinate condizioni. O sbaglio?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2011 20:42 #32 da Griffon
Andriy ha scritto:

griffon ha scritto:

Andriy ha scritto:

Una curiosità... Io con Civ 4 ho giocato in multi qualche volta e i turni erano simultanei, anche in caso di guerra e non ci sono mai stati problemi, ognuno muoveva quando voleva e basta... Come mai si stabilisce un ordine per muovere in questo caso?


per evitare che per problemi diconnessione o performance del pc uno perda l'attimo per muovere l'unità.
in civ4 si poteva scegliere se fare turni simultanei oppure no, e personalmente giocavo a turni non simultanei con timer veloce, ma con 4 giocatori o meno, altrimenti i tempi diventano troppo lunghi.
simuliamo questo con la regola dell'ingaggio, valida solo in caso di conflitto in corso: chi non è in guerra muove e fa per i cavoli suoi, chi è in guerra fa il proprio turno quando chi ha la precedenza prima di lui scrive chiaramente che ha finito (non deve necessariamente fare fine turno ma non potrà più muovere unità militari)


Capisco, però così mi sembra che si tolga una penalità (avere il pc lento) per darne un'altra (entrare dopo nella partita o come in questo caso l'ordine di adesione alla stessa). Mentre nel primo caso magari andava anche random il problema (una rete momentaneamente più lenta) così l'ultimo invece muoverà sempre per ultimo essendo penalizzato per tutta la partita mentre prima lo era solo in determinate condizioni. O sbaglio?


cambia poco. ora abbiamo deciso dando l'ordine di entrata (come nel civ4), possiamo decidere di fare casuale :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2011 20:46 #33 da Griffon
gianluca, come ti trovo su steam?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2011 20:58 #34 da Griffon
siamo rimasti in 3 (anche peterpan ha avuto un imprevisto).
c'è quacluno che vuol fare il 4°?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2011 20:58 #35 da Griffon
siamo rimasti in 3 (anche peterpan ha avuto un imprevisto).
c'è quacluno che vuol fare il 4°?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2011 21:43 #36 da Griffon
alla fine abbiamo iniziato io ed andri una partita 2vs2ia
abbiamo abbandonato dopo una 20ina di turni. :(
non è possibile giocare una partita in multi più lentamente di una in singolo, anche con turni veloci e poche civiltà.
c'è un lag impressionante, e ne io ne andri abbiamo problemi con internet...
per non parlare dei soliti problemi della chat del gioco, davvero penosa.

per me il voto del multi è zero... niente tornei ufficiali di civitalia, per il momento...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2011 11:29 #37 da Simone De Gennaro
Che amarezza :(
E che delusione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2011 13:37 - 28/12/2011 13:48 #38 da ALESSIO
Peccato :S
E' per questo che non ho mai sprecato troppo tempo per il multy, perché da quando faccio uso di Civ non sono mai riusciti a svilupparlo correttamente.
Forse Civ non è nato per tale tipo di esperienza :dry: o forse la piattaforma a cui si appoggia va molto migliorata e sviluppata in modo indipendente dal gioco classico... non credo infatti sia sufficiente una semplice patch per dare una seria risposta al gioco in multyplayer B)

Lancio una provocazione: forse rinuciando ad un pò di grafica e a dettagli (a mio avviso irrinunciabili :ohmy: ) sulla complessità e realismo del gioco ci si potrebbe riuscire. Mi spiego meglio: avete presente il Civ Revolution per console, so di dire un'eresia, ma sviluppare un multiplayer su quella piattaforma sarebbe molto più semplice e forse più giocabile :huh: Certo, non sarebbe più CIV V, ma ci confronteremmo in tempo reale.... :dry:

P.s.: Dimenticavo: esiste sempre l'esperienza di facebook: lì Civ sembra riscuotere un discreto successo, però siamo anni luce dalle mie (nostre) aspettative :(

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"
Ultima Modifica 28/12/2011 13:48 da ALESSIO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.765 secondi
Powered by Forum Kunena