Trofeo Birra Moretti - martedì 24 maggio, 21.30

Di più
23/05/2011 19:23 #26 da Griffon
deggesim ha scritto:

Aggiornamento:

  • deggesim
  • Don Caviglio
  • griffon
  • Peter__Pan


ok vada per noi 4

fidatevi che ci sarò... :silly:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2011 08:56 - 25/05/2011 08:59 #27 da Simone De Gennaro
Esperimento direi riuscito anche se il test vero sarebbe giocare in 4 umani per mettere sotto stress il già delicato motore di Civ 5.
Sicuramente il ritmo "veloce" si addice di più alle partite in multy, ieri avevo la sensazione di andare al rallentatore :D

PS: Peter, convinci il tuo amico ad iscriversi dai! :D La prossima volta comunica prima che sei "accompagnato" così evitiamo di trovarci nella situazione di ieri sera ;)
Ultima Modifica 25/05/2011 08:59 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2011 18:28 - 25/05/2011 18:29 #28 da Andrea
Direi anche io che l'esperimento è riuscito, è andato meglio di come mi aspettassi leggendo diversi commenti sul multiplayer :)
Trovo comunque che la partita "normale" sia davvero troppo lenta, per quanto riguarda i barbari bisogna mettersi d'accordo ma forse furiosi rompono un po' troppo i maroni! :)
Dal punto di vista dei bug, segnalo che appena cominciata la partita la mia tastiera non so per quale motivo mi si è sfasata, cioè aveva i comandi della tastiera americana e mi rendeva quindi di fatto complicato usare accenti e punteggiatura. A un certo punto non mi faceva più passare il turno perché continuava a mandarmi un messaggio una città-stato, ma ho risolto il problema entrando in una città e riuscendone. Anche Griffon da quel che ho capito ha avuto un problema con i lavoratori... Ma nel complesso niente che abbia reso il tutto ingiocabile!
E' anche da dire che non abbiamo provato né diplomazia né guerra (per mia fortuna :) ), sicuramente il test va ripetuto!
Ultima Modifica 25/05/2011 18:29 da Andrea.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2011 19:49 #29 da Griffon
Don Caviglio ha scritto:

Direi anche io che l'esperimento è riuscito, è andato meglio di come mi aspettassi leggendo diversi commenti sul multiplayer :)
Trovo comunque che la partita "normale" sia davvero troppo lenta, per quanto riguarda i barbari bisogna mettersi d'accordo ma forse furiosi rompono un po' troppo i maroni! :)
Dal punto di vista dei bug, segnalo che appena cominciata la partita la mia tastiera non so per quale motivo mi si è sfasata, cioè aveva i comandi della tastiera americana e mi rendeva quindi di fatto complicato usare accenti e punteggiatura. A un certo punto non mi faceva più passare il turno perché continuava a mandarmi un messaggio una città-stato, ma ho risolto il problema entrando in una città e riuscendone. Anche Griffon da quel che ho capito ha avuto un problema con i lavoratori... Ma nel complesso niente che abbia reso il tutto ingiocabile!
E' anche da dire che non abbiamo provato né diplomazia né guerra (per mia fortuna :) ), sicuramente il test va ripetuto!


quoto tutto, anche degge.
rimane da provare diplo e guerra nel dettaglio.

cmq sì, ritmo veloce sarebbe meglio, per i barbari poi ci ragiono, come ho detto ho scelto furiosi per rendere più eccitante la prima parte ( a me hanno ucciso due guerrieri e fregato un lavoratore, che poi mi sono ripreso; in compenso ad una città stato vicina hanno preso ben 2 lavoratori, che non ho restituito :p, tanto era una città stato alleata già col deggesim versione greca-mecenate)

quando vogliamo proseguire? lunedì prossimo?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2011 22:06 #30 da Andrea
Per me lunedì dovrebbe essere perfetto, penso di non potere nessuna sera prima, né martedì prossimo.
Per favore, le prove di guerra fatele tra di voi ok?? Intanto lasciatemi costruire in pace le mie meraviglie :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 11:38 #31 da Simone De Gennaro
Don Caviglio ha scritto:

Per me lunedì dovrebbe essere perfetto, penso di non potere nessuna sera prima, né martedì prossimo.
Per favore, le prove di guerra fatele tra di voi ok?? Intanto lasciatemi costruire in pace le mie meraviglie :)


Per me anche lunedì va bene.
Sul discorso guerra.. Potrei starmene tranquillo... Ma dipende cosa mi dai in cambio :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/05/2011 20:47 #32 da Griffon
deggesim ha scritto:

Don Caviglio ha scritto:

Per me lunedì dovrebbe essere perfetto, penso di non potere nessuna sera prima, né martedì prossimo.
Per favore, le prove di guerra fatele tra di voi ok?? Intanto lasciatemi costruire in pace le mie meraviglie :)


Per me anche lunedì va bene.
Sul discorso guerra.. Potrei starmene tranquillo... Ma dipende cosa mi dai in cambio :P


scusate, devo subito rettificare, lunedì non posso :(

se martedì non può don caviglio, facciamo mercoledì?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 07:05 #33 da gianni
veramente complicata sta cosa... :blink:
e se poi mercoledì non può peter... :dry:
io vi auguro di che possa ovviamente... ;)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 10:31 #34 da Emilio
gianni ha scritto:

e se poi mercoledì non può peter... :dry:

Non preoccuparti, Gianni, tanto... Peter serve soltanto per sparigliare!!! :P

Scherzi a parte, questa partita non fa per me, anzi... direi che l'esperimento si può dire concluso con successo, no? :) Iniziamone un'altra e... non fatemi capitare "teutonico"!!! :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2011 17:16 #35 da Andrea
Io temo di non potere mercoledì... Ancora non sono sicuro, penso che lo scoprirò più avanti...
In ogni caso, dato che alla fine è una partita di prova, se qualcuno volesse subentare al mio posto per continuare non mi offendo di certo :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2011 11:36 #36 da Griffon
le prove più importanti che vorrei ancora fare sono diplomazia, guerra e come si comporta l'IA.
per l'ultima cosa, ho potuto constatare, per esempio, che se uno esce, chi rimane può proseguire la partita con l'IA che sostituisce i giocatori usciti. questo è una cosa che c'era nel civ4 e rende il multiplayer in sessioni multi quasi inpraticabile, perchè alla fine di una sessione un giocatore può andare avanti per i cavoli suoi, con IA, (chiunque può farlo, basta ricaricare la partita in un multi privato e non far entrare nessuno) e scoprire la posizione degli altri, delle risorse future, e cose così. da quello che ho potuto constatare, se c'è una IA, chiunque puo entrare e prenderne il possesso (come ha fatto peterpan, che ci ha svelato dove sta bismark, per poi uscire subito dopo). se la partita la rendo privata (c'è un flag per farlo) non ho capito chi e come può entrare: non c'è impostazione di password, non c'è modo di invitare nessuno... se la rendo pubblica entrano cani e porci, che dalla stanza di creazione posso kickare, ma durante una partita no, quindi se qualcuno esce per sbaglio, un altro giocatore può entrare al suo posto e non si può farlo uscire. in più, una volta creati i settaggi e la stanza, non si possono più cambiare, quindi se al volo si volesse cambiare tipo di mappa o dimensione, bisogna ricreare il tutto.
non parliamo poi dei blocchi e della lag: non c'è fluidità, non c'è timer del turno, non posso salvare quando voglio

per me i test sono andati molto male, un eventuale torneo lo vedo ingestibile. poi, per carità, le partitelle si possono sempre fare.
se non vi spiace, preferirei proseguire con questa, arriviamo almeno a guerreggiare un po' (anche con peter al posto di don caviglio, se non può, e il suo amico al posto di bismark), poi possiamo anche farne una a ritmo veloce, anche se comunque a normale non è male, dipende dai giocatori e da cosa si vuol fare in futuro (se è facile o meno organizzarsi. se siamo in 5 è più difficile rispetto a essere in 3, cose così)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2011 12:51 #37 da gianni
griffon ha scritto:

le prove più importanti che vorrei ancora fare sono diplomazia, guerra e come si comporta l'IA.
per l'ultima cosa, ho potuto constatare, per esempio, che se uno esce, chi rimane può proseguire la partita con l'IA che sostituisce i giocatori usciti. questo è una cosa che c'era nel civ4 e rende il multiplayer in sessioni multi quasi inpraticabile, perchè alla fine di una sessione un giocatore può andare avanti per i cavoli suoi, con IA, (chiunque può farlo, basta ricaricare la partita in un multi privato e non far entrare nessuno) e scoprire la posizione degli altri, delle risorse future, e cose così. da quello che ho potuto constatare, se c'è una IA, chiunque puo entrare e prenderne il possesso (come ha fatto peterpan, che ci ha svelato dove sta bismark, per poi uscire subito dopo). se la partita la rendo privata (c'è un flag per farlo) non ho capito chi e come può entrare: non c'è impostazione di password, non c'è modo di invitare nessuno... se la rendo pubblica entrano cani e porci, che dalla stanza di creazione posso kickare, ma durante una partita no, quindi se qualcuno esce per sbaglio, un altro giocatore può entrare al suo posto e non si può farlo uscire. in più, una volta creati i settaggi e la stanza, non si possono più cambiare, quindi se al volo si volesse cambiare tipo di mappa o dimensione, bisogna ricreare il tutto.
non parliamo poi dei blocchi e della lag: non c'è fluidità, non c'è timer del turno, non posso salvare quando voglio

per me i test sono andati molto male, un eventuale torneo lo vedo ingestibile. poi, per carità, le partitelle si possono sempre fare.
se non vi spiace, preferirei proseguire con questa, arriviamo almeno a guerreggiare un po' (anche con peter al posto di don caviglio, se non può, e il suo amico al posto di bismark), poi possiamo anche farne una a ritmo veloce, anche se comunque a normale non è male, dipende dai giocatori e da cosa si vuol fare in futuro (se è facile o meno organizzarsi. se siamo in 5 è più difficile rispetto a essere in 3, cose così)


posso invitarti a testare anche il flag di debug?

quello citato in questo link

sai che divertimento vedere con un tasto (@ mi pare) tutto il planisfero e tutte le mosse degli avversari?

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2011 13:01 #38 da Andrea
griffon ha scritto:

le prove più importanti che vorrei ancora fare sono diplomazia, guerra e come si comporta l'IA.
per l'ultima cosa, ho potuto constatare, per esempio, che se uno esce, chi rimane può proseguire la partita con l'IA che sostituisce i giocatori usciti. questo è una cosa che c'era nel civ4 e rende il multiplayer in sessioni multi quasi inpraticabile, perchè alla fine di una sessione un giocatore può andare avanti per i cavoli suoi, con IA, (chiunque può farlo, basta ricaricare la partita in un multi privato e non far entrare nessuno) e scoprire la posizione degli altri, delle risorse future, e cose così. da quello che ho potuto constatare, se c'è una IA, chiunque puo entrare e prenderne il possesso (come ha fatto peterpan, che ci ha svelato dove sta bismark, per poi uscire subito dopo). se la partita la rendo privata (c'è un flag per farlo) non ho capito chi e come può entrare: non c'è impostazione di password, non c'è modo di invitare nessuno... se la rendo pubblica entrano cani e porci, che dalla stanza di creazione posso kickare, ma durante una partita no, quindi se qualcuno esce per sbaglio, un altro giocatore può entrare al suo posto e non si può farlo uscire. in più, una volta creati i settaggi e la stanza, non si possono più cambiare, quindi se al volo si volesse cambiare tipo di mappa o dimensione, bisogna ricreare il tutto.
non parliamo poi dei blocchi e della lag: non c'è fluidità, non c'è timer del turno, non posso salvare quando voglio

per me i test sono andati molto male, un eventuale torneo lo vedo ingestibile. poi, per carità, le partitelle si possono sempre fare.
se non vi spiace, preferirei proseguire con questa, arriviamo almeno a guerreggiare un po' (anche con peter al posto di don caviglio, se non può, e il suo amico al posto di bismark), poi possiamo anche farne una a ritmo veloce, anche se comunque a normale non è male, dipende dai giocatori e da cosa si vuol fare in futuro (se è facile o meno organizzarsi. se siamo in 5 è più difficile rispetto a essere in 3, cose così)


Azz, purtroppo tutti questi dettagli tecnici non li avevo valutati... Per quanto riguarda il timer del turno forse è il problema minore, dando per scontato che si giochi con gente che non perde tempo apposta...
Invece la mancanza della possibilità di salvare è una bella rottura di maroni, soprattutto perché così obbliga a impostare il salvataggio automatico ogni turno, che secondo me rallenta il gioco. In ogni caso, se volete continuare la partita e io non ci sono, non c'è problema a cedere la civiltà a qualcun altro :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2011 20:22 - 31/05/2011 19:39 #39 da Emilio
griffon ha scritto:

le prove più importanti che vorrei ancora fare sono diplomazia, guerra e come si comporta l'IA.
per l'ultima cosa, ho potuto constatare, per esempio, che se uno esce, chi rimane può proseguire la partita con l'IA che sostituisce i giocatori usciti. questo è una cosa che c'era nel civ4 e rende il multiplayer in sessioni multi quasi inpraticabile, perchè alla fine di una sessione un giocatore può andare avanti per i cavoli suoi, con IA, (chiunque può farlo, basta ricaricare la partita in un multi privato e non far entrare nessuno) e scoprire la posizione degli altri, delle risorse future, e cose così. da quello che ho potuto constatare, se c'è una IA, chiunque puo entrare e prenderne il possesso (come ha fatto peterpan, che ci ha svelato dove sta bismark, per poi uscire subito dopo). se la partita la rendo privata (c'è un flag per farlo) non ho capito chi e come può entrare: non c'è impostazione di password, non c'è modo di invitare nessuno... se la rendo pubblica entrano cani e porci, che dalla stanza di creazione posso kickare, ma durante una partita no, quindi se qualcuno esce per sbaglio, un altro giocatore può entrare al suo posto e non si può farlo uscire. in più, una volta creati i settaggi e la stanza, non si possono più cambiare, quindi se al volo si volesse cambiare tipo di mappa o dimensione, bisogna ricreare il tutto.
non parliamo poi dei blocchi e della lag: non c'è fluidità, non c'è timer del turno, non posso salvare quando voglio

per me i test sono andati molto male, un eventuale torneo lo vedo ingestibile. poi, per carità, le partitelle si possono sempre fare.
se non vi spiace, preferirei proseguire con questa, arriviamo almeno a guerreggiare un po' (anche con peter al posto di don caviglio, se non può, e il suo amico al posto di bismark), poi possiamo anche farne una a ritmo veloce, anche se comunque a normale non è male, dipende dai giocatori e da cosa si vuol fare in futuro (se è facile o meno organizzarsi. se siamo in 5 è più difficile rispetto a essere in 3, cose così)


Comprendo perfettamente le tue critiche, ma ti assicuro che (almeno in questo aspetto) il sistema non è così pessimo come credi: una volta lanciata la partita, chi è dentro gioca, chi è fuori non sa nemmeno che esiste quella partita!
Mi spiego meglio: l'altra sera io ero entrato nella stanza di generazione esclusivamente per dare un'occhiata alle impostazioni che avevate settato alla partita, ed eventualmente per dare qualche suggerimento, dal momento che... oramai ho accumulato una vasta esperienza di multiplayer col mio amico; sfiga ha voluto che per un qualche bug (ovvero senza aver minimamente spuntato l'opzione "pronto") tu hai potuto avviarla e pertanto... mi son ritrovato dentro ed in gioco... naturalmente per un solo unico turno.
Abbandonata la partita, al mio posto è tornato il sig. Otto von Bismark che ha giocato per fatti suoi contro di voi... non so con quali esiti! :p

Quindi, la "riservatezza" è assicurata!

gianni ha scritto:

posso invitarti a testare anche il flag di debug?

Già testato: in multiplayer è inattivabile!
... in compenso, però, come ha già fatto notare Griffon, qualsiasi giocatore che abbia a disposizione almeno un turno di salvataggio di quella partita può... "simularla" anche da solo, e così scoprire la mappa, le risorse... et similia... ed a questo non c'è soluzione, purtroppo! :(

Per quanto riguarda l'esperimento n.2: io e KoRù (il mio amico) ci siamo, ma... ritengo sarebbe molto meglio aprire una nuova partita, con ritmo VELOCE!!! :)
Ultima Modifica 31/05/2011 19:39 da Emilio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2011 19:40 - 31/05/2011 19:41 #40 da Emilio
Allora è confermato l'appuntamento per stasera??? Vi aspetto on-line, da solo questa volta! :)
Ultima Modifica 31/05/2011 19:41 da Emilio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2011 11:26 #41 da Simone De Gennaro
Ieri sera Don Caviglio aveva detto che non poteva.
Stasera sono io che non posso.

Domani o venerdì invece?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2011 13:01 #42 da Andrea
Come detto da Deggesim, io ieri sera non c'ero, e probabilmente neanche questa. Forse ci sono domani, ma non posso garantirlo. In ogni caso se va bene a voi tre, l'amico di Peter può tranquillamente rimpiazzarmi!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2011 15:14 #43 da Emilio
Don Caviglio ha scritto:

[...] l'amico di Peter può tranquillamente rimpiazzarmi!

Come giocatore certamente, come partita NO! :p

Voglio essere IO a decidere le sorti della mia civiltà, "crescerla" pian piano, programmarne le espansioni, le alleanze, le guerre... Se si comincia da capo una nuova partita, VELOCE, allora ci sto e ci sarò sempre, altrimenti... bèh, altrimenti NO! :p

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2011 16:12 #44 da Griffon
io sia domani sera che venerdì sera ci sono

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2011 21:22 #45 da Andrea
Ragazzi, come la vedete domani sera? Io dovrei esserci, sia per continuare quella dell'altra volta che per iniziarne una nuova "veloce" (per la gioia di Peter Pan :P)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2011 22:57 #46 da Simone De Gennaro

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2011 22:59 #47 da Griffon
Don Caviglio ha scritto:

Ragazzi, come la vedete domani sera? Io dovrei esserci, sia per continuare quella dell'altra volta che per iniziarne una nuova "veloce" (per la gioia di Peter Pan :P)


miseriaccia, domani sera sono fuori a cena (mi capita una volta al mese, per tutto giugno sono a posto :p)

martedì? :dry:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2011 23:24 #48 da Andrea
Direi che dovrebbe andare bene anche martedì... Ma ve lo riesco a confermare solo domani!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2011 12:28 #49 da Simone De Gennaro
Anche per me domani sera andrebbe bene.
Non mercoledì che ho da fare.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2011 13:41 #50 da Griffon
ok, vada per domani sera, 21.30. attendiamo conferma del don :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.732 secondi
Powered by Forum Kunena