perdonate sono duro di comprendonio

Di più
26/09/2010 20:07 #1 da massimo
B) saranno i miei 31 anni che mi deficitano di oculatezza, ma in civ 4 vincevo anche a livello imperatore, qui non riesco a capirci un cavolo e a livello capitano ho lasciato perdere perchè tutti erano in età classica io ancora antica!!!!

il primo punto in cui trovo difficoltà e:
1) la ricerca, ho un fortiissimo surplus di oro e vorrei spenderlo per la ricerca, ma non ho trovato il livellatore, esiste ancora?
2) le rovine danno solo dollari?
3) la cultura??? le citta non mi si espandono!!
4) ma come mai mi ha fatto partire in mezzo al deserto????

PS ma l'editor non c'è più???

fichisimi i combattimenti, la grafica non è esagerata ma molto bella secondo me

Aspetto suggerimenti e consigli.... alla svelta se possibile

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 20:17 #2 da carlo
Rispondo solo a quello che so:

B) saranno i miei 31 anni che mi deficitano di oculatezza, ma in civ 4 vincevo anche a livello imperatore, qui non riesco a capirci un cavolo e a livello capitano ho lasciato perdere perchè tutti erano in età classica io ancora antica!!!!

Magari per arrivare all'età classica la IA ha seguito solo una linea di ricerca tralasciando la/le altre. Quindi in realtà non sei indietro. In ogni caso, e vale anche per quanto chiesto sotto, quando hai abbastanza denaro fai dei patti con le altre civiltà per ricercare tecnologia.

1) la ricerca, ho un fortiissimo surplus di oro e vorrei spenderlo per la ricerca, ma non ho trovato il livellatore, esiste ancora?

No, non si può più fare, anzi, ti dirò di più, se per caso vai in negativo con i soldi per ogni turno, ed esaurisci la riserva, oltre a cancellarti unità militari ne risente la scienza, alla quale vengono sottratti punti. Occhio perchè l'oro diventa importante verso la fine del gioco, e se costruisci troppe unità ed edifici poi sono cazzi. Almeno questo è quello che mi è successo in 2 partite.

2) le rovine danno solo dollari?

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che diano anche mappa e promozioni di unità. Dico sembra perchè mi è capitato solo 1 volta per entrambi, tutto il resto denaro.

3) la cultura??? le citta non mi si espandono!!

Sì, si espandono di una casella per volta, e credo tu non possa decidere quale. Puoi però comprare delle caselle usando il denaro.

4) ma come mai mi ha fatto partire in mezzo al deserto????

Un caso?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 20:24 #3 da Alessandro
Per le rovine, non danno solo denaro, danno anche promozioni, mappa e un paio di volte a me è capitato che aggiornassero l'unità, per esempio un guerriero mi è diventato oplita, però la maggior parte delle volte danno soldi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 20:35 #4 da massimo
l'editor esiste ancora?

gli scenaari? non ho trovato la mia amata mappa Terra! ovvero il nostro pianeta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 20:38 #5 da Pippo
A me le rovine una volta hanno dato una tecnologia!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 20:39 #6 da Alessandro
Le rovine danno pure tecnologie, fondamentalmente sono come i villaggi di Civ 4.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 20:52 #7 da PCMaster
la mappa terra c'è, però devi andare in configura partita> opzioni avanzate e in mappe ci sono altre mappe da selezionare.

L'editor non ho capito se c'è o meno, so solo che andando in salva partita c'è l'opzione salva mappa e nella descrizione di qust'ultima c'è scritto che è la possibilità di salvare e successivamente modificare la mappa tramite editor....
Ma non ho capito se c'è o meno questo editor

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2010 10:13 #8 da Merluz
alfaroger ha scritto:

l'editor esiste ancora?


l'editor esiste ma non l'hanno ancora rilasciato.

leggendo in giro ho visto che dovrebbero rilasciare un editor "esterno" al gioco, molto potente, per modificare tutto. trattandosi di un programma completo a parte non ho capito esattamente il suo funzionamento.

rilasceranno anche un "tuner" (così lo han chiamato) per modificare il gioco in tempo reale. questo però non ho capito come funzioni esattamente, a leggere la spiegazione in inglese sembra che sia un programma esterno attivabile mentre si gioca, che legge in diretta i dati della partita attiva nel gioco e la può modificare direttamente, poi il giocatore quando riprende il gioco trova le modifiche apportate dal tuner sempre in diretta.

dovrebbe assomigliare all'editor di CIV 4 però come programma esterno al gioco, pur continuando ad agire in tempo reale.

prendete tutto con le pinze, ho letto e interpretato da vari siti su CIV5

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.579 secondi
Powered by Forum Kunena