Civilization V - aspetti tecnici/grafici

Di più
26/09/2010 18:33 #1 da Merluz
salve a tutti.

Dopo aver giocato un bel po (13ore) al nuovo Civ, sono rimasto molto soddisfatto della grafica.

Ho rilevato alcune cose che possono essere di interesse comune. Per visualizzare al meglio il mare e l'oceano con tutti i suoi riflessi è necessario abilitare il filtro Anisitropo dalle impostazioni grafiche della propria scheda video, altrimenti la qualità della grafica è decisamente inferiore pur settando tutte le impostazioni a livello massimo.

L'audio del gioco, oltre ad essere ottimo, è già multicanale-autoconfigurante, o almeno così sembra. Infatti pur non avendo impostazioni in tal senso nel menù di config audio, il gioco viene riprodotto sulle mie casse 5.1 correttamente (scheda audio creative X.fi).
A differenze di CIV 4, dove bisognava configurare l'audio, ed eventualmente gli effetti EAX 5.0 tramite creative Alchemy, qui sembra fatto tutto in automatico.
Credo sia un passo avanti, anche se non so se gli effetti EAX 5 son stati rimossi, credo di si cmq.

volevo domandarvi chi di voi gioca a CIV 5 e ha una scheda grafica nvidia?

io ho 4 schede nvidia del pc, però ho un problema, non riesco a far funzionare l'antialiasing! qualcuno di voi ci riesce?

altra cosa che ho testato è che la modalità Nvidia SLI nel gioco non funziona, pur essendo un gioco con sulla scatola impresso il logo Nvidia!

attendo riscontri! :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 19:05 #2 da Emanuele
io ho la gtx 280 antialising a 16x se vuoi ti posto una screen mentre gioco a civ
anche io ho la x fi champions series

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 20:00 #3 da Merluz
si se riesce non sarebbe male.

tu dove lo hai attivato l'antialiasing? da dentro le impostazioni del gioco o forzato a mano dal pannello di controllo nvidia?

che versione driver usi? io non riesco proprio a farlo andare

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 20:55 - 26/09/2010 20:55 #4 da Emanuele
ho l'ultima versione dei driver scaricati dal sito
cmq li ho attivati da dentro il gioco appena esce la schermata iniziale
Ultima Modifica 26/09/2010 20:55 da Emanuele.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.712 secondi
Powered by Forum Kunena