cosa dire?
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il trading post altro non è che l'antico casale spero frutti bene e non abbia bisogno di crescere!! poichè quel miglioramento a conti fatti risultava dannoso!!!! (imperdonabile un simile errore di calcolo!!!)
spero ci sia più politica come suggerito, poichè scarseggiava drammaticamente!!
finalmente niente più tappeti stradali e ferroviari! (automatizzare i lavoratori però potrebbe significare rimanere al verde!!)
e davvero importanti i collegamenti per la difesa!
mi piace il tiro a distanza era ora...
ma l'aggiornamento delle truppe non doveva essere gratuito ed automatico???
il robot ... mi pare una bho vedremo
le guerre si preannunciano estenuanti
mi elencate i cambiamenti che non ho menzionato?
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- Simone De Gennaro
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Anche io pensavo che l'aggiornamento delle truppe fosse automatico, c'era scritto in una delle prime preview... Boh, evidentemente c'è stato un errore interpretativo.
Altre caratteristiche? Via la religione, le città stato, le meraviglie naturali... Altro non mi viene in mente.
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Una unita' per ogni casella quindi basta con gli stack.
Io ho 10 unita' occupo 10 caselle che sono praticamente mezzo continente.
Mi sembra che dai filmati il combattimento piu grosso sia formato da 4 unita' per parte.
Vogliono farci giocare con 20 unita' massimo a testa ?
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- Karl Gallo
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...
finalmente niente più tappeti stradali e ferroviari! (automatizzare i lavoratori però potrebbe significare rimanere al verde!!)
e davvero importanti i collegamenti per la difesa!
...
Spero che la AI sia stata adeguatamente istruita in proposito, visto che l'hanno riscritta da zero, senza utilizzare motori già esistenti.
E poi ci sarà da calcolare quali sono i mogliori punti da colpire per fare in modo da isolare una città dalla sua capitale con meno bombardamenti possibili... ecco a cosa servivano tutti quegli algoritmi e dimostrazioni sui grafi che ho studiato all'università!
alfaroger ha scritto:
ma l'aggiornamento delle truppe non doveva essere gratuito ed automatico???
Nel terzo capitolo c'era la meraviglia Laboratorio di Leonardo che permetteva questa possibilità, ovviamamente solo alla civiltà che possedeva tale meraviglia. Proprio per questo era molto potente ed era una delle meraviglie che all'epoca cercavo di costruire per primo. Magari adesso hanno reintrodotto questo bonus attivato solo per la civiltà che possegga una certa meraviglia.
alfaroger ha scritto:
mi elencate i cambiamenti che non ho menzionato?
Bombardamenti dal mare verso la terraferma, si può compartecipare con un'altra civiltà alla stessa scoperta (ma non scambiare tecnologie già acquisite), si possono acquistare con i gold delle caselle per farle diventare della propria civiltà. E qualcos'altro che al momento non ricordo...
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- Simone De Gennaro
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Spero che la AI sia stata adeguatamente istruita in proposito, visto che l'hanno riscritta da zero, senza utilizzare motori già esistenti.
E poi ci sarà da calcolare quali sono i mogliori punti da colpire per fare in modo da isolare una città dalla sua capitale con meno bombardamenti possibili... ecco a cosa servivano tutti quegli algoritmi e dimostrazioni sui grafi che ho studiato all'università!
Devo ritirare fuori la mia tesi sull'Accoppiamento massimo nei grafi bipartiti
I grafi, che passione!
Bombardamenti dal mare verso la terraferma, si può compartecipare con un'altra civiltà alla stessa scoperta (ma non scambiare tecnologie già acquisite), si possono acquistare con i gold delle caselle per farle diventare della propria civiltà. E qualcos'altro che al momento non ricordo...
Se non ricordo male un altro cambiamento dovrebbe essere la possibilità di distruggere l'unità bombardata.
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- Karl Gallo
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Se non ricordo male un altro cambiamento dovrebbe essere la possibilità di distruggere l'unità bombardata.
Questo non lo ricorod, ma mi sembra sia possibile un bombardamento città -> truppe in avvicinamento; e se è vero, l'avranno fatto per aumentare la potenza delle città, visto che devono difendersi da sole
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Poi in civ v non ci sarà quella rottura( per me ) dello spionaggio
E nn so se ci saranno ancora le corporazioni
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Comunque ora che ci penso, potranno esserci un massimo di sei unità ad attaccare (i sei lati dell'esagono), senza contare che i singoli esagoni da quanto ho capito conterranno un solo tipo di unità, in questo modo non viene fin troppo favorito il difendente?.
Cioé se il difensore possiede, ad esempio. lancieri e spadaccini ed è circodato da un unità di cavalleria, una di arcieri, ecc.... ovviamente prendo prima i lancieri e li mando contro la cavalleria. Forse mi sfugge qualcosa?
Comunque mi sono imbatutto in questa notizia: multiplayer.it/notizie/78528-sid-meiers-civilization-iv-le-mappe-di-civ-iv-possono-essere-importate-in-civ-v.html?piattaforma=pc
Le mappe di Civiliation IV potranno essere importate in Civilization V, anche se io ho sempre giocato su terra o mappe casuali
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- Karl Gallo
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Dimentichi le unità da tiro, che possono attaccare da una casella di distanza. E poi è questo il bello, che cambiano le tattiche di attacco e difesa in quanto bisogna bilanciare bene le unità. Facciamo un esempio, io se sono un attaccante e vedo 3 unita nemiche composte così: 2 cavalieri e una catapulta, probabilmente dovrò scegliere di portare almeno 2 o 3 lancieri, 1 o 2 arcieri e 1 o 2 spadaccini.Cioé se il difensore possiede, ad esempio. lancieri e spadaccini ed è circodato da un unità di cavalleria, una di arcieri, ecc.... ovviamente prendo prima i lancieri e li mando contro la cavalleria. Forse mi sfugge qualcosa?
I calcoli dovranno essere fatti molto bene in quanto adesso non posso mettere più 8 lancieri, 15 spadaccini e 20 cavalieri tutti insieme su una casella. Le unità da usare in combattimento dovranno essere calcolate col bilancino in mano... (e mi piace! )
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- Alessandro
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E mi pare pure meglio che le unità siano state diminuite come numero, renderà il gioco più fluido. Per altro mi pare di capire dai video che le unità hanno più soldati rispetto al passato, dunque le vedo più come piccoli eserciti.
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- Simone De Gennaro
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In Civ V avremo un concetto simile alla ritirata per tutte le unità.
Quindi le battaglie saranno molto più tattiche.
Quoto karl: piace molto anche a me questa svolta.
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- Alessandro
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- Simone De Gennaro
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Non resta che attendere il 21 settembre per info sicure.
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PCMaster ha scritto:
Dimentichi le unità da tiro, che possono attaccare da una casella di distanza. E poi è questo il bello, che cambiano le tattiche di attacco e difesa in quanto bisogna bilanciare bene le unità. Facciamo un esempio, io se sono un attaccante e vedo 3 unita nemiche composte così: 2 cavalieri e una catapulta, probabilmente dovrò scegliere di portare almeno 2 o 3 lancieri, 1 o 2 arcieri e 1 o 2 spadaccini.Cioé se il difensore possiede, ad esempio. lancieri e spadaccini ed è circodato da un unità di cavalleria, una di arcieri, ecc.... ovviamente prendo prima i lancieri e li mando contro la cavalleria. Forse mi sfugge qualcosa?
I calcoli dovranno essere fatti molto bene in quanto adesso non posso mettere più 8 lancieri, 15 spadaccini e 20 cavalieri tutti insieme su una casella. Le unità da usare in combattimento dovranno essere calcolate col bilancino in mano... (e mi piace! )
Il mio timore riguardava il fatto che essendo ogni unità posizionata in una casella, se io ho ad esempio ho 1 cavalleria 1 spadaccini, 1 arcieri, ecc... se il difensore possiede 1 arcieri, 1 lancieri, 1 cavalleria cosa gli impedisce di mandare prima gli arcieri su spadaccini, poi lancieri su cavalleria ed infine la cavalleria sugli arcieri? Cioé le unità da tiro sono in grado di difendere anche le unità attaccate adiacenti? Boh, non ho capito
Questa svolta piace tanto anche a me, però devo ancora capire perbene cosa comporterà
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Inoltre potevano mettere una curiosità migliore:
Nella Roma antica c'erano cuochi di gran fama, si mangiavano hamburger di manzo e si poteva portare il cibo a casa nei sacchetti.
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Il mio timore riguardava il fatto che essendo ogni unità posizionata in una casella, se io ho ad esempio ho 1 cavalleria 1 spadaccini, 1 arcieri, ecc... se il difensore possiede 1 arcieri, 1 lancieri, 1 cavalleria cosa gli impedisce di mandare prima gli arcieri su spadaccini, poi lancieri su cavalleria ed infine la cavalleria sugli arcieri? Cioé le unità da tiro sono in grado di difendere anche le unità attaccate adiacenti? Boh, non ho capito
Devi considerare che i combattimenti ora non sono risolutivi, cioè non terminano necessariamente con l'eliminazione di una delle due unità. Quindi, tornando al tuo esempio, il difensore ci penserà dieci volte prima di fare l'azione descritta da te, perchè se le unità nemiche restano in vita, il contrattacco sarà letale per lui...
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PCMaster ha scritto:
Il mio timore riguardava il fatto che essendo ogni unità posizionata in una casella, se io ho ad esempio ho 1 cavalleria 1 spadaccini, 1 arcieri, ecc... se il difensore possiede 1 arcieri, 1 lancieri, 1 cavalleria cosa gli impedisce di mandare prima gli arcieri su spadaccini, poi lancieri su cavalleria ed infine la cavalleria sugli arcieri? Cioé le unità da tiro sono in grado di difendere anche le unità attaccate adiacenti? Boh, non ho capito
Devi considerare che i combattimenti ora non sono risolutivi, cioè non terminano necessariamente con l'eliminazione di una delle due unità. Quindi, tornando al tuo esempio, il difensore ci penserà dieci volte prima di fare l'azione descritta da te, perchè se le unità nemiche restano in vita, il contrattacco sarà letale per lui...
Ah ecco, questo un aspetto che non conosevo bene
Diciamo che in Civilization IV ero già un pò abituato a lanciare un'unità alla volta (se era possibile, cercavo di lanciare attacchi in cui già sapevo di perdere un'unità).
Comunque guardare le curiosità di altre civiltà che parlano di cose un pò più "serie", i romani sono un pò discriminati
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