Un altro niubbo... domande.

Di più
07/03/2014 15:45 #1 da Fabio Monticone
Ciao a tutti, come detto nella mia presentazione, sono un principiante. Ho cominciato a giocare quattro giorni fa con Cesare Augusto a livello basso (voglio capire bene come funziona tutto prima di salire di difficoltà').

Ho alcune domande a cui spero sappiate rispondermi:

- Ho iniziato la campagna con solo la versione di Civ V base (i 5 dollari meglio spesi della mia vita). Ieri, sempre in offerta, ho trovato l'espansione Gods and Kings. Ho installato tutto su Steam e, effettivamente, quando faccio partire il gioco la schermata dice "Civ V - Gods and Kings".
Quando carico il mio salvataggio, pero', non vedo nessuna differenza.
Immagino quindi che, partendo con la versione base, non ci sia modo di implementare le novità in partita in corso, giusto?
Dovrei ricominciare dall'inizio?

- In questo momento sono all'era rinascimentale. C'e' solo un aspetto di questo gioco che mi sta un pochino deludendo: la diplomazia. Vorrei capire se, andando avanti, le comunicazioni con gli altri leader mondiali saranno sempre e solo ristrette a dichiarazione di guerra, trade, demand e discuss o ci saranno maggiori opzioni.


Per ora mi fermo qui. Ma avrò sicuramente altre domande da farvi nei prossimi giorni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2014 20:13 #2 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Un altro niubbo... domande.
Ciao, le espansioni aggiungono nuove meccaniche di gioco quindi è impensabile poter continuare una partita salvata di una vecchia versione con l'espansione: fai una partita nuova e vedrai tutte le implementazioni.

La diplomazia è grosso modo ridotta a quello, anche se le opzioni non sono pochissime. In ogni caso, se vuoi un rapporto diplomatico più fitto ti conviene comprare anche l'espansione Brave New World che fra le altre cose aggiunge anche il Congresso Mondiale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2014 20:23 #3 da Fabio Monticone
Grazie per la riposta. Penso che terminero' questa partita per poi iniziarne una nuova con tutte le espansioni (devo trovare l'ultima a poco).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena