che impazienza !

Di più
05/03/2014 03:02 #1 da Maurizio Lucherelli
Gentili Amici
Son nuovo del gioco.
Sono abituato al Total War, che è un gioco simile al Civilization 5 , ovviamente meno complesso, in questo gioco se si desidera passare al turno successivo è sufficiente cliccare su un' icona.
Se hai mosso tutte le tue unità o se ne hai scordate alcune o se non volevi muoverne fatti tuoi, se clicchi in un secondo passi al turno successivo.
In Civilization V questa cosa non è possibile.
Si devon passare in rassegna tutte le unità, cliccarle una ad una e decidere per ognuna il da farsi.
Come posso decicere di evitare questa "rassegna" ?
C'è una opzione per muover un' unità sola, o due sole che so, oppure nessuna per poi cambiare immediatamente il turno a mio piacere?
Lo so che così si trascura il buon andamento del gioco, che si perdon le partite, ma volevo sapere soltanto se il gioco prevede questa opzione.
Se poi il gioco la opzione la ha e io, spippolando da nabbo, la ho inavvertitamente disattivata Vi pregherei di farmelo sapere.
Grazie
Nabbicamente saluto e ringrazio
luke 53

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2014 07:05 #2 da Valerio Mocata
Risposta da Valerio Mocata al topic che impazienza !
Ciao Luke,

non mi pare ci sia un'opzione simile. Se non vuoi muovere determinate unità puoi "addormentarle" o dargli il comando di vigilare (saranno inattive finché un nemico non sarà vicino) e ad ogni turno il sistema non ti richiederà il loro movimento. Conviene sempre mantenere le armate non in movimento nelle proprie città (una al massimo per tipo - militare, civile e navale) o comunque all'interno dei propri confini (godono di determinati bonus in caso di combattimento o possono rafforzare l'attacco della città o ancora procurare vantaggi alla città stessa qualora fungano da guarnigione).

Non è possibile automatizzare il movimento di un gruppo di unità (rispetto agli altri Civ non esiste la possibilità di sovrapporre più unità in una stessa casella), ma puoi automatizzare il percorso di un'unità ad un punto selezionato della mappa (eventuali ostacoli, nemici o eventi importanti - villaggio barbaro, meraviglia naturale scoperta, etc durante il percorso bloccheranno l'automazione per notificarti l'evento).

Sarebbe un'opzione interessante quella di poter turnare nonostante non tutte le unità si siano mosse, ma d'altronde in Civ l'esplorazione dei territori è fondamentale (ed all'inizio partita importantissima), quindi immagino il gioco sia progettato anche per stimolarla.

Quello che personalmente mi manca è la possibilità di programmare una qualche sorta di strategia militare muovendo gruppi di unità (sempre in rispetto della regola che due unità non possono occupare la stessa casella): ad esempio nel momento in cui attacco una città nemica mi piacerebbe poter selezionare tot unità mie, poniamo 5-6 differenti, dando istruzione di formazione (unità di mischia avanti, unità con attacco a distanza dietro) e creando dei gruppi d'unità come fossero dei "battaglioni". Non sarebbe male nemmeno avere delle promozioni "condivise" e dei bonus derivanti dal formare un battaglione (in funzione dell'essere un gruppo d'elite con esperienza di battaglie passate).

Magari sono cose che implementeranno in Civ6, le attendiamo fiduciosi.
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Lucherelli

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2014 16:26 #3 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic che impazienza !
Un'opzione per velocizzare il movimento delle unità è quello di disabilitare le animazioni del movimento e/o delle battaglie.
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Lucherelli

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2014 04:05 #4 da Maurizio Lucherelli
Risposta da Maurizio Lucherelli al topic che impazienza !
Grazie della pronta risposta Amici !

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2014 04:06 #5 da Maurizio Lucherelli
Risposta da Maurizio Lucherelli al topic che impazienza !
Grazie per la esauriente risposta !

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.890 secondi
Powered by Forum Kunena