Difficoltà Massima

Di più
23/01/2014 11:11 #1 da Stefano Bellini
Una domanda per curiosità.
Come sono state le vostre partite a livello di difficoltà massimo (single player, ovviamente)?

Io ricordo che la più dura è stata mappa Pangea Duello, niente Città Stato, velocità maratona e come avversario Attila.
Ho sputato sangue fino dall'inizio (tenuto conto che mi hanno dichiarato guerra tipo al 3o turno dopo averli incontrati), ma alla fine sono riuscito ad infliggergli un'imbarazzante sconfitta militare in tarda età classica.

Le vostre esperienze?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2014 14:43 #2 da Danone
Risposta da Danone al topic Difficoltà Massima
Non mi avventuro mai a livello 8.

Finora soltanto una volta, una sola, ho vinto a livello 8 in Duello durante la Gods&Kings, ma solo grazie a uno stratagemma.
Che, tra l'altro, dubito possa funzionare con le meccaniche della Brave New World.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2014 17:37 #3 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Difficoltà Massima
Al massimo ho vinto a livello 6.
Le mie partite sono sempre molto "classiche".
Mappa normale, continenti ed il resto tutto standard.
Ogni tanto gioco a velocità epica, di solito a normale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2014 17:02 #4 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Difficoltà Massima

Una domanda per curiosità.
Come sono state le vostre partite a livello di difficoltà massimo (single player, ovviamente)?


Le partite più difficili sono ovviamente state quelle a difficoltà 8. Ricordo di una in particolare dove ho bestemmiato tutti i santi del calendario perché avrei vinto matematicamente di diplomazia il turno successivo la vittoria scientifica di una IA!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2014 19:13 #5 da giovanni
Risposta da giovanni al topic Re:R: Difficoltà Massima
Stranemente, benche possa vantare diverse vittorio al livello 7, la piu difficile in assoluto è stata una partita al livello 6 continenti piccoli epica mappa normale 12 IA leader: saladino... Ho dovuto rigiocare 5/6 volte gli ulmini 200 turni, alla fine avrei preso a calci il pc :D:D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2014 18:19 - 25/01/2014 18:48 #6 da Diego Carlo Guerini
Mi riferisco a civilizzazione 5 senza espansioni.
Solitamente ho giocato a difficoltà 7, poi dopo aver tentato il livello 8 un paio di volte ho vinto!
Ho usato gli ironchesi, mappa piccola, continenti, giocatori e città stato. ( non credo che il mio pc avrebbe retto mappe più grandi e impegnative)

Io avevo un continente e gandhi l'altro.
Ho vinto per dominazione la più semplice credo, dal punto di vista tattico ho fatto un errore che mi ha rallentato la vittoria, ho iniziato l'attacco dalle città che aveva assoggettato. Ma un paio... Diciamo 8 bombe atomiche hanno fatto il loro dovere xD maledetto gandhi!
Ovviamente non sono bastate, ero in una situazione di stallo perchè era ricco sfondato e aveva le sue ultime città piene di missili che mi uccidevano qualsiasi cosa. Ho dovuto assaltare tutte le sue città simultaneamente.

Ora ho tutte le espansioni e per capire le nuove meccaniche sono partito a liv 4.
Greci, Partita liv 4, enorme, terra, maratona. Il mio pc mi sta odiando profondamente, posso percepirlo anche fuori casa ma fa niente.
Dopo 800 turni avevo già la partita sotto controllo ed ora sto aspettando di vincere =P.
Finita questa proveró il liv 8. Su mappa normale
Ultima Modifica 25/01/2014 18:48 da Diego Carlo Guerini.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2014 12:36 #7 da Stefano Bellini
Al momento sto giocando Romani, Liv 8, Pangea Enorme, Maratona. Sono riuscito a costruire le Piramidi e la Cappella Sistina, ma sono stato il fanalino di coda della classifica finchè qualcuno non ha arato Montezuma lasciandolo a una città sola. Ho 4 città: Imperial City (capitale, Grandi Ingegneri, città della produzione), Coronet City (Grandi Scienziati, Città della scienza e produzione truppe), Aldera (Grandi scrittori/artisti/musicisti, città della cultura) e Calius Saj Leeloo (Grandi Mercanti, città dell'Oro e del commercio). Sto meditando di fondarne una quinta, ma a livello 8 la felicità è un problema serio. La crescita ne è fortemente limitata, i giocatori AI sono dei gran figli di Winnie the Poo e morire se scambiano risorse di lusso e in più quel vecchio talpone di Enrico Dandolo ha pensato bene di cominciare a prendere le città stato più vicine a me, mettendo un serio handicap al mio commercio.
Sto recuperando il gap tecnologico al ritmo di "avanti piano, quasi indietro" e al momento l'unica vera preoccupazione è il Selassiè che ha costruito una buona metà delle meraviglie e macinato diverse città di Montezuma. Gli Shoshones sono i più tecnologicamente avanzati e la loro sufficienza nei confronti della mia piccola ma efficiente civiltà mi guasta il sonno e i pasti. Quando Hiawata sarà in fila insieme agli altri schiavi mi ricorderò anche di questo...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2014 13:22 #8 da Simone De Gennaro
Siccome la felicità è un problemone a livello 8, se sbagli ideologia che succede? :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2014 15:30 #9 da Stefano Bellini
Più o meno quello che è successo alle autocrazie nell'Europa del 20esimo secolo.
La gente si dichiara infelice, cominci a stare sul passerotto a tutti gli altri finchè non ti invadono e liberano la popolazione dal giogo della tua ideologia distorta e instaureranno a forza la loro - pena infelicità alle stelle e quando avrai anche tu la loro ideaologia l'infelicità calerà un po', ma mai del tutto perchè "si stava meglio quando si stava peggio".

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2014 10:59 #10 da Simone De Gennaro
Vabbè ma io intendevo nel gioco. :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2014 10:37 - 30/01/2014 10:41 #11 da Stefano Bellini
Le ideologie hanno una certa influenza, come le religioni.
Se adotti un'ideologia diversa da quella di tutti i tuoi vicini ti becchi tipo 24 di infelicità o qualcosa del genere. Credo dipenda da quanti vicini di ideologia diversa hai.
Puoi passare all'ideologia dominante in qualsiasi momento comunque. Nel pannello delle ideologie c'è un tasto "Change Ideology"
Edit: inoltre ricevi un bonus diplomatico verso le civiltà che hanno la tua stessa ideologia e, ovviamente, un malus verso quelle che hanno ideologia diversa.

Proprio come nella realtà!
Ultima Modifica 30/01/2014 10:41 da Stefano Bellini. Motivo: Aggiunta

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2014 12:53 #12 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:R: Difficoltà Massima

Le ideologie hanno una certa influenza, come le religioni.
Se adotti un'ideologia diversa da quella di tutti i tuoi vicini ti becchi tipo 24 di infelicità o qualcosa del genere. Credo dipenda da quanti vicini di ideologia diversa hai.


Ne sei certo?
Io credo dipenda dall'influenza turistica delle civiltà che hanno adottato una certa ideologia.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2014 14:35 #13 da Stefano Bellini
Vado a memoria, quindi la seguente dichiarazione potrebbe essere estremamente fallace.

Mi pare di ricordare che, nella schermata della Vittoria Culturale dove le statistiche mostrano le ideologie e i loro effetti di felicità/infelicità, lasciando il cursore su questo dato si apre un hint che mostra qual'è l'influenza delle varie ideologie sulla tua civiltà. Ora, da qui a dire che dipenda da quanti "tenets" hanno adottato i vicini o dalla loro influenza turistica, il passo è grande, ma viene mostrata l'influenza per civiltà vicina e nell'ultima partita che ho giocato erano tutti a 2, tranne il primo che aveva adottato l'ideologia che invece era a 3.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.041 secondi
Powered by Forum Kunena