Aggiornamento 1.2.1 Per CIV7! |
Inviato da: ivanfgk - 05-28-2025, 12:57 PM - Forum: [Civ7] News, DLC e Mod
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Novità principali
Nuovo tipo di mappa: Pangaea Plus
Una grande massa continentale centrale dove iniziano tutte le civiltà.
Le isole circostanti sono Distant Lands, ricche di Treasure Resources nell'era dell'Esplorazione.
Aumento del limite di giocatori in multiplayer
Ora il numero massimo di giocatori umani è aumentato nelle ere Antiquity e Exploration, equiparandosi a quello dell'era Moderna.
Nuovi limiti: Tiny (4), Small (6), Standard (8).
I giocatori che non rientrano nelle Homelands iniziano nelle Distant Lands e il loro progresso viene tracciato nel Legacy Path.
Bilanciamenti ai Leader e Civiltà
Friedrich (Oblique)
Ora ottiene un'unità di fanteria ogni volta che completa una Tech Mastery o costruisce un Science Building, non solo con la costruzione.
Dev Note: Questo cambiamento rende la sua abilità più significativa e utile per difendere un impero scientifico.
Friedrich (Baroque)
Ora ottiene un'unità di fanteria ogni volta che completa una Civic Mastery o costruisce un Culture Building.
Aggiunto +1 Cultura per ogni epoca sui Great Works.
Dev Note: Questo Friedrich era meno potente rispetto alla versione Oblique, quindi è stato potenziato con un bonus culturale.
Hatshepsut
Ora ottiene +1 Cultura per ogni risorsa unica posseduta, invece di +1 Cultura per ogni risorsa importata.
Dev Note: Questo cambiamento migliora la sua abilità nelle epoche avanzate, dove il commercio diventa più difficile.
Note Aggiuntive
[*]La patch sarà disponibile su Nintendo Switch 2 a partire da giugno.
[*]Alcuni effetti potrebbero non apparire fino a quando non si inizia una nuova partita o si avanza di epoca.
[*]Se si riscontrano problemi, è consigliato disattivare le mod, poiché alcune potrebbero non essere compatibili con l'aggiornamento.
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Civilization 7: Un lancio turbolento e un futuro incerto? |
Inviato da: ivanfgk - 04-17-2025, 05:39 PM - Forum: [Civ7] News, DLC e Mod
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Nonostante Civilization 7 sia stato rilasciato da ormai qualche mese, il gioco continua a lottare per conquistare il cuore dei giocatori. Sorprendentemente, Civilization 7 ha meno giocatori attivi rispetto a Civilization 5, un titolo che ha visto la luce ben 15 anni fa. Questa situazione ha sollevato numerose domande sulla direzione presa da Firaxis e sul futuro della serie; proviamo a dare delle risposte.
![[Immagine: 4yyogl5d2mpe1.png]](https://i.redd.it/4yyogl5d2mpe1.png)
(Il momento in cui CIV5 sorpassa CIV6 in numero di giocatori attivi)
Recensioni Contrastanti e Problemi di Design.
Le recensioni su Steam sono state un misto di numerose critiche e apprezzamenti. Molti giocatori veterani hanno espresso il loro disappunto per il fatto che Civilization 7 sembra incompleto.
Le scelte di design, in particolare il nuovo sistema delle "ere" che prevede il cambiamento della civiltà più volte durante una partita, hanno alienato alcuni fan di lunga data che sono stati costretti a giocarsi uno "Humankind" raffazzonato con pochi punti favorevoli.
Questo sistema, sebbene innovativo, ha creato una disconnessione con l'esperienza di gioco tradizionale che molti appassionati amavano; strizzando l'occhio ai giocatori su console con una UI dispersiva e poco funzionale.
Accuse di Rilascio Affrettato
Un'altra critica frequente riguarda il rilascio affrettato del gioco. Firaxis ha promesso aggiornamenti futuri per risolvere alcuni problemi, come il modello generico dell'unità navale unica della Gran Bretagna. Tuttavia, queste promesse non sono state sufficienti a placare le preoccupazioni dei giocatori, che si aspettavano un prodotto più rifinito al momento del lancio. Questa cosa ha scoraggiato non poco i vari giocatori che si sono rifugiati nei precedenti titoli, in pratica in una comfort zone.
Confronto con Civilization 5 e 6
Civilization 5 continua a essere molto amato, con circa 12-15.000 giocatori attivi di picco. Questo dato è particolarmente significativo se confrontato con Civilization 7, che ha un numero simile di giocatori. Civilization 6, invece, ha più del doppio dei giocatori attivi rispetto a Civilization 7, dimostrando che il sesto capitolo della serie è riuscito a mantenere una base di giocatori più solida e ad attirarne altri nonostante i suoi 9 anni di onorato servizio.
Perché questa situazione? Semplice, molti giocatori non amano gli stravolgimenti se mal contestualizzati. Vi ricordate quanti giocatori si lamentarono dei distretti o delle meraviglie che occupavano una casella in Civilization 6? È stata una meccanica che non stravolgeva una "costante" di gioco (ovvero partire da anno A ad anno Z), ma col tempo è stato facile farla "digerire" perché contestualizza lo spazio nella mappa e offre varietà nel gameplay.
Campagna di marketing sconclusionata.
Un altro dato importante è il numero di giocatori di picco registrato nel primo mese di lancio, il 6 si attesta a Ottobre 2016 con 162.000 giocatori di picco mentre il 7 si ferma a "soli" 85.000; complice una campagne di hype con live e presentazioni che è andata a spegnersi inesorabilmente dopo da politica troppo aggressiva sui prezzi.
Il Futuro di Civilization 7
Firaxis ha davanti a sé una sfida importante: riconquistare la fiducia dei giocatori e migliorare l'esperienza di gioco di Civilization 7. Gli aggiornamenti promessi potrebbero fare la differenza, ma sarà fondamentale ascoltare il feedback della community e apportare modifiche significative ed impattanti. Solo il tempo dirà se Civilization 7 riuscirà a emergere dalle ombre dei suoi predecessori e a stabilirsi come un degno successore nella serie.
Diventerà un gioco degno o rimarrà una macchia difficile da cancellare per la storia del franchise?
Al prossimo articolo!
Ivan
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Torneo di Civilization 6! Vinci una chiave del 7! |
Inviato da: ivanfgk - 04-17-2025, 04:52 PM - Forum: Annunci, Novità e Contest
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Finalmente ci siamo, partiamo con il botto con un bel torneo su Civilization 6!
Visto che il 6 rimane il CIV più giocato e che molti sono ancora scettici sul 7, vi mettiamo a disposizione questo torneo per vincere una chiave proprio di Civilization VII! (Almeno non avete più scuse per giocare al nuovo capitolo eheheheh)
Non è mai semplice organizzare una partita online, quindi apriremo questo sondaggio per confrontarci e vedere quali sono le fasce orarie più congeniali ai giocatori.
Vi chiediamo pertanto di votare (anche in multi scelta) delle fasce orarie solo se siete interessati a iscrivervi, così da avere anche una panoramica di quanti giocatori possiamo essere.
Per quanto riguarda la data di inizio o il giorno della settimana, lo concorderemo insieme in questa discussione.
La partita, inutile dirlo, sarà Vanilla su Gathering Storm, tutto "standard" senza aggiunte del caso.
Cerchermo di organizzare le partite in gruppi da 4/6 giocatori massimo così da facilizzare l'organizzazione.
Piccola nota importante: abbiamo anche altri premi da distribuire, quindi seguiranno altri tornei, magari a tema "Apocalisse" con le opzioni di gioco più aggressive.
Quindi restate sintonizzati sul forum per avere tutte le informazioni del caso. Creiamo insieme una community solida e duratura nel tempo.
Partecipate numerosi e buona giornata!
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Aggiornamento 1.2.0 del 22 Aprile 2025 |
Inviato da: Hammurabi - 04-09-2025, 11:01 AM - Forum: [Civ7] News, DLC e Mod
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Direttamente dal sito ufficiale Firaxis:
L'aggiornamento 1.2.0 introduce una serie di miglioramenti e nuove funzionalità basate sul feedback della comunità. I punti salienti includono:
Aggiornamenti alle Risorse - Dieci nuove Risorse: Verranno aggiunte dieci nuove risorse al gioco, ognuna accompagnata da nuovi Eventi Narrativi. La lista completa sarà inclusa nelle Note dell'Aggiornamento.
- Generazione di Risorse Randomizzata: Il sistema di generazione delle risorse è stato modificato per essere più variabile da partita a partita e da Era a Era, rendendo l'esplorazione, il commercio e la strategia più unici. Tuttavia, alcune risorse chiave saranno comunque garantite in ogni Era per assicurare la progressione tecnologica ed economica.
- "Identità Emisferica": Alcune risorse, specialmente le Risorse Tesoro, appariranno solo in un determinato continente o emisfero, incentivando l'esplorazione. Come affermato nel documento: "Certain resources – especially Treasure Resources – will now only appear on one continent or hemisphere. We hope this gives your maps a little bit more personality and motivation to explore."
- Effetti Passivi per le Risorse Tesoro: Le Risorse Tesoro ora forniranno effetti passivi, simili alle Risorse Impero, rendendole preziose anche al di fuori della generazione di Flotte del Tesoro. Alcune risorse esistenti come Cavalli e Pellicce saranno ora considerate Tesori.
- Miglioramenti futuri alla gestione delle Risorse: Sono previsti ulteriori miglioramenti all'interfaccia di gestione delle risorse in aggiornamenti successivi, che getteranno anche le basi per future funzionalità come l'espansione del numero di giocatori multiplayer nell'Antichità e il supporto per le partenze in Terre Lontane in tutte le Ere.
Miglioramenti alla Crescita della Popolazione (Modifiche al Cibo)- Nuova Formula di Crescita: La formula di crescita cubica è stata sostituita con una quadratica, eliminando il "muro della crescita" che rendeva la crescita lenta nelle fasi avanzate del gioco. La crescita della popolazione ora sarà più fluida durante l'intera campagna. Come sottolineato nel testo: "The old cubic growth formula has been replaced with a quadratic one, meaning no more growth wall. Population growth now scales much more smoothly across your campaign, even deep into later Ages."
- Ribilanciamento per le Civiltà Focalizzate sul Cibo: Le civiltà e i leader incentrati sulla produzione di cibo (come Pachacuti) dovrebbero risultare più potenti rispetto al lancio del gioco.
- Miglioramenti all'IA: Si prevede che gli avversari controllati dall'IA saranno più efficaci nello sviluppo dei loro imperi grazie a questi cambiamenti.
Ancora Un Turno- Modalità di Gioco Infinito: Sarà introdotta una modalità "Ancora Un Turno..." che permetterà di continuare a giocare una campagna anche dopo aver raggiunto la fine dell'Era Moderna.
- Limitazioni: In questa modalità, non sarà possibile sbloccare nuove condizioni di vittoria e la progressione dell'Era sarà bloccata al 100%. Tuttavia, sarà ancora possibile completare i passaggi per altre vittorie, guardare le cinematiche e sperimentare con il proprio impero. Sarà anche possibile ottenere gli obiettivi del Percorso Eredità non ancora completati.
- Supporto futuro per partite a singola Era: Gli sviluppatori stanno valutando di estendere questa funzionalità anche alle partite che terminano in Ere precedenti.
Multiplayer a Squadre- Ritorno di una funzionalità amata: L'aggiornamento 1.2.0 reintroduce il Multiplayer a Squadre, presente in precedenti titoli di Civ.
- Elementi condivisi tra i compagni di squadra:Visibilità della mappa
- Relazioni diplomatiche (stato di guerra e alleanze) con gli altri leader. Come specificato: "In Team games, you and your teammates will share: Map visibility, Relationships, war status, and alliance status with other leaders."
- Vittoria: la vittoria di un membro della squadra decreta la vittoria per l'intera squadra.
- Azioni diplomatiche e Spionaggio: I compagni di squadra potranno ancora intraprendere azioni diplomatiche tra loro, ad eccezione dello spionaggio.
- Elementi non condivisi: Tecnologie, Civic e progressione del Percorso Eredità rimarranno individuali per ciascun leader.
Altri Miglioramenti Inclusi nell'Aggiornamento 1.2.0- Coda di Ricerca: Selezionare una Tecnologia o un Civic più avanti nell'albero tecnologico/civico metterà automaticamente in coda i prerequisiti.
- Ripara Tutto: Aggiunta un'opzione "Ripara Tutto" quando si sceglie la Produzione negli Insediamenti.
- Meno Disastri Naturali: Ridotta la frequenza dei disastri naturali nelle impostazioni di intensità leggera e moderata.
- Generazione Mappa (Erosione Costiera): Migliorata l'erosione costiera nei tipi di mappa Continenti Plus, Continenti, Casuale e Terra Incognita per creare coste più frastagliate, specialmente vicino ai poli.
- Correzioni di Bug, Ottimizzazioni dell'Interfaccia Utente e Miglioramenti alla Qualità della Vita: Continuo lavoro per migliorare gli elementi esistenti del gioco.
Sviluppi Futuri
Oltre all'imminente aggiornamento, gli sviluppatori hanno ribadito che le funzionalità più importanti menzionate in precedenza sono ancora in lavorazione, anche se richiedono più tempo per essere implementate correttamente. Queste includono:- Auto-Esplorazione
- Opzioni Avanzate Aggiuntive per la Configurazione della Partita
- Nuovi Tipi e Dimensioni di Mappa
- Supporto per lo Steam Workshop
Il team sta anche lavorando su ulteriori funzionalità non ancora annunciate, miglioramenti all'interfaccia utente, alla stabilità e al bilanciamento di civiltà e leader.
Nota sulla "Right to Rule Collection"
L'uscita della prossima collezione a pagamento, "Right to Rule Collection", è stata posticipata all'estate per dare priorità ai miglioramenti del gioco base. Maggiori dettagli su questa collezione saranno condivisi in futuro. Come annunciato: "The team is prioritizing improvements to the core game right now, so we’ve made the call to roll out this Collection later this summer. We’ll have more to share on this Collection and its contents in the future." Si ricorda che questa collezione conterrà 6 DLC che saranno disponibili entro settembre 2025.
Feedback e Aggiornamenti
Gli sviluppatori incoraggiano i giocatori a condividere il loro feedback sui forum di Steam e sul canale Discord ufficiale di Civilization VII. Per segnalare problemi, è possibile utilizzare il portale di supporto.
È previsto un ulteriore aggiornamento degli sviluppatori nel mese di maggio, mentre aggiornamenti più consistenti sono attesi per giugno.
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Civilization VII - VR: Il nostro gioco preferito prende vita in realtà virtuale |
Inviato da: Hammurabi - 04-06-2025, 06:52 PM - Forum: [Civ7] News, DLC e Mod
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Ragazzi, preparatevi! La notizia che molti aspettavano è finalmente arrivata e ha dell'incredibile: Sid Meier's Civilization VII - VR è ufficialmente in arrivo il 10 aprile, in esclusiva per Meta Quest 3 e 3S!.
Sviluppato da PlaySide Studios in collaborazione con Meta, questo nuovo capitolo della leggendaria serie strategica porterà "ancora un turno" a un livello completamente nuovo, trasformando il gioco in un'esperienza da tavolo immersiva grazie alla realtà virtuale e mista, per la prima volta nella storia di Civilization!. Immaginate di costruire il più grande impero della storia seduti virtualmente al vostro tavolo di guerra, osservando la mappa dall'alto o avvicinandovi per ammirare ogni dettaglio.
In Civilization VII - VR, l'obiettivo rimane quello di guidare il vostro popolo attraverso le epoche, scegliendo tra alcuni dei più grandi personaggi della storia come leader, da Serse a Machiavelli. Potrete selezionare l'epoca di gioco iniziale, ognuna con sfide e ricompense uniche, iniziando nell'epoca antica, esplorando nuove terre nell'epoca delle esplorazioni e inaugurando l'era delle scoperte scientifiche e industriali nell'epoca moderna. Avrete la possibilità di scegliere tra grandi civiltà, come l'antico Egitto con la sua ricca economia fluviale o l'America come superpotenza industriale ed economica.
La strada verso la vittoria sarà nelle vostre mani: potrete costruire meraviglie straordinarie, esplorare e sfruttare le ricchezze del mondo, usare la diplomazia per mantenere il potere o conquistare ciò che desiderate con la forza. Preparatevi a guidare la vostra gente attraverso periodi di pace, prosperità e guerre, costruendo un impero la cui storia riecheggerà in tutte le epoche.
Una delle caratteristiche più interessanti sembra essere l'interazione con gli altri leader. Quando esplorerete il mondo e incontrerete civiltà rivali, controllate da altri giocatori o dall'IA, i loro leader si siederanno attorno al vostro tavolo di guerra. E quando sarà il momento di negoziare, passerete alla stanza della diplomazia per far valere la vostra influenza. Le dichiarazioni di guerra saranno decise faccia a faccia!
La realtà mista offrirà un'esperienza unica: il tavolo di guerra potrà apparire direttamente nella vostra stanza, permettendovi di orientarlo a piacimento e persino di passeggiare mentre pianificate la vostra prossima mossa. Potrete spostare il tavolo liberamente, creando un'esperienza da tavolo immersiva e dinamica.
In modalità VR, raggiungere traguardi storici come la costruzione di una meraviglia sarà celebrato con momenti immersivi. Assisterete ai più grandi eventi del vostro impero come un vero sovrano. E durante il passaggio da un'epoca all'altra, i vostri nuovi trionfi sostituiranno quelli vecchi, che andranno ad arricchire i vostri Archivi VR, una stanza virtuale che potrete visitare per rivivere i successi del vostro impero ammirando diorami ispirati alle vostre abilità di leader.
Potrete giocare in solitaria o competere online con altri giocatori su Meta Quest 3.
Insomma, Civilization VII - VR promette di sfruttare appieno le potenzialità di Meta Quest 3 e 3S. Avremo finalmente la possibilità di guidare il nostro impero personalmente dal tavolo di comando, osservando il mondo da un punto di vista ancora più immersivo.
Solo una mossa di marketing o sarà la nostra nuova ossessione? Commentate qui sotto e diteci quali sono le vostre prime impressioni e aspettative!
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Nuova Patch 1.1.1 Finalmente un po' di novità! |
Inviato da: ivanfgk - 03-26-2025, 11:43 AM - Forum: [Civ7] News, DLC e Mod
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Cari leader, strategisti e sovrani,
con grande entusiasmo che firaxis e 2K annunciano il lancio dell'aggiornamento 1.1.1 per Civilization VII, un pacchetto ricco di miglioramenti, aggiustamenti e nuove funzionalità che trasformeranno la vostra esperienza di gioco. Questo aggiornamento rappresenta il nostro continuo impegno nel perfezionare il titolo, ascoltando attentamente il feedback della nostra preziosa comunità.
Panoramica Generale
L'aggiornamento 1.1.1 introduce un mix bilanciato di contenuti gratuiti e a pagamento: - Contenuti gratuiti: Numerose modifiche ispirate direttamente dai vostri suggerimenti sui forum e sui social.
- Crossroads of the World Collection (a pagamento): Completamento con 2 nuovi leader, 4 civiltà e 4 meraviglie naturali per chi possiede l'espansione.
Scopriamo ora nel dettaglio le novità più significative:
1. Funzionalità Principali
◈ Quick Move - Movimento Rapido (Opzionale)- Cosa cambia?
D'ora in poi potrete disattivare le animazioni di movimento delle unità, rendendo gli spostamenti sul campo di battaglia istantanei.
- Perché utilizzarlo?
Ideale per i giocatori che preferiscono un ritmo più serrato o per velocizzare le fasi conclusive delle partite.
- Come attivarlo?
Basterà selezionare l'opzione nelle impostazioni di gioco (disattivata per default).
![[Immagine: dc94a6265a23cc15919ec4ad9b838e6691711154.gif]](https://clan.cloudflare.steamstatic.com/images//45050851/dc94a6265a23cc15919ec4ad9b838e6691711154.gif)
◈ Generazione delle Mappe - Due Nuove Modalità
Abbiamo rivoluzionato il sistema di generazione delle mappe per offrire maggiore varietà e personalizzazione:- Modalità "Standard" (Nuova Default)
- Ispirata al sistema di Civilization VI, con continenti più vari e imprevedibili.
- Perfetta per chi ama la casualità e le sfide geografiche uniche.
- Modalità "Bilanciata" (Predefinita nel multiplayer)
- Mantiene una distribuzione equa delle risorse e dei territori.
- Rimane accessibile nelle Opzioni Avanzate.
"Stiamo lavorando a ulteriori espansioni, incluse mappe più grandi e nuovi stili generativi. Restate sintonizzati!"
![[Immagine: 7bf582ae18ca55e00cbe7dff45ea1adc63ab3dc5.png]](https://clan.cloudflare.steamstatic.com/images//45050851/7bf582ae18ca55e00cbe7dff45ea1adc63ab3dc5.png)
◈ Rinominare Insediamenti e Comandanti
La vostra creatività ora non avrà più limiti!- Come funziona?
Cliccate sull'icona a forma di penna nel menu di un insediamento o di un'unità comandante per assegnare un nome personalizzato.
- Esempi d'uso:
- Ricreare imperi storici con nomi autentici.
- Assegnare nomi funzionali basati su risorse o strategie.
- Divertirsi con riferimenti a amici, personaggi famosi o meme.
![[Immagine: fe94daabf64979981ba56216b5ee62e00d231991.jpg]](https://clan.cloudflare.steamstatic.com/images//45050851/fe94daabf64979981ba56216b5ee62e00d231991.jpg)
2. Miglioramenti all'Interfaccia (UI)
L'interfaccia è stata affinata in ogni dettaglio per migliorare chiarezza e accessibilità:
◈ Indicatori di Salute e Bandiere- Barre della salute ora più spesse e visibili, specialmente per gli insediamenti.
- Bandiere delle unità ridisegnate per una migliore identificazione durante gli scontri.
◈ Nuova Lente Commerciale- Visualizza tutte le rotte commerciali disponibili con un semplice toggle.
- Invia mercanti direttamente alle città dalla schermata, senza doverli muovere manualmente.
◈ Notifiche Riorganizzate- "Distretto sotto attacco": Un avviso chiaro per evitare sorprese durante le guerre.
- Velocità di comparsa delle notifiche aumentata del 30%.
![[Immagine: f090b0e0e51df4b8c8025815450ff6bac8f2006e.png]](https://clan.cloudflare.steamstatic.com/images//45050851/f090b0e0e51df4b8c8025815450ff6bac8f2006e.png)
◈ Pulsante "Ricomincia"- Riavvia la partita nei primi turni mantenendo civiltà, leader e impostazioni.
- Nota: Non disponibile dopo transizioni d'età o in partite multiplayer.
![[Immagine: 7ffb2b1126de1b186bbd076cf5f0ce1c28928eef.png]](https://clan.cloudflare.steamstatic.com/images//45050851/7ffb2b1126de1b186bbd076cf5f0ce1c28928eef.png)
3. Bilanciamento di Gioco
◈ Età Moderna - Ritmo Rallentato- Costi aumentati del 25% per tecnologie e civiche (soprattutto quelle avanzate).
- Vittorie militari aggiungono meno progresso all'età, facilitando le strategie belliche.
◈ Aggiustamenti Economici- Fabbriche, Porti e Stazioni Ferroviarie ora costano significativamente di più (es: Fabbriche da 600 a 1400).
- Risorse Ricalibrate:
- Carbone: Bonus di produzione ridotto dal 100% al 10% per stazioni ferroviarie/porti.
- Petrolio: Nuovo bonus del 10% per le fabbriche.
4. Nuovi Contenuti
◈ Meraviglia Naturale: Monte Everest- Effetti:
- +2 Felicità, +2 Influenza, +2 Cultura.
- Rivela tutte le caselle montagna del continente quando scoperta.
- Curiosità:
Chiamato Sagarmatha in Nepal e Chomolungma in Tibet, è considerato sacro dalle popolazioni locali.
◈ Crossroads of the World Collection (DLC)- Nuovi Leader:
- Simón Bolívar (El Libertador): Abilità focalizzate su conquista e scontri.
- Nuove Civiltà:
- Bulgaria (Era Esplorazione): Bonus al cibo dai saccheggi.
- Nepal (Era Moderna): Strategie incentrate sulle montagne.
5. Prossimi Passi
L'aggiornamento 1.2.0 (previsto per aprile) porterà:- "Un Altro Turno" per continuare a giocare dopo una vittoria.
- Miglioramenti all'UI con focus su accessibilità.
- Mappe più grandi e generazione più dinamica.
Al prossimo aggiornamento!!!
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Sukritact nel team di Firaxis - da modder ad impiegato! |
Inviato da: ivanfgk - 03-11-2025, 12:16 PM - Forum: [Civ7] News, DLC e Mod
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Come da titolo, Firaxis assume un modder per risolvere i problemi dell'interfaccia utente di Civilization 7
Ragazzi ci siamo, forse abbiamo la svolta che potrebbe portare CIV7 ad avere un'interfaccia più solida e studiata, questo perchè Firaxis ha recentemente assunto Sukrit "Act" Tan, noto nella comunità dei modder come Sukritact, per affrontare i problemi dell'interfaccia utente (UI) di Civilization 7. Questa mossa arriva in risposta alle numerose critiche ricevute dai giocatori riguardo l'UI del gioco, considerata troppo macchinosa e poco intuitiva.
Qui l'annuncio sul suo profilo BlueSky:
<blockquote class="bluesky-embed" data-bluesky-uri="at://did:plc:kc5puhiozo4mtry3dtgd6wzv/app.bsky.feed.post/3ljlhk5vkv22f" data-bluesky-cid="bafyreiejecoonvznywx2ynfnosuiud53vglve3jo7g5snmgfktxw7allqy" data-bluesky-embed-color-mode="dark"><p lang="en">Finally, MY turn to do one of those fancy profile update videos!
Waaaaay back in high school, I started modding #Civ5, and honestly, that's what started me down this path of working in game dev. So today, I am beyond thrilled to be able to say that I've just joined Firaxis as a Technical Artist!<br><br><a href="https://bsky.app/profile/did:plc:kc5puhiozo4mtry3dtgd6wzv/post/3ljlhk5vkv22f?ref_src=embed">[image or embed]</a></p>— Sukrit "Act" Tan (<a href="https://bsky.app/profile/did:plc:kc5puhiozo4mtry3dtgd6wzv?ref_src=embed">@actsukrit.bsky.social</a>) <a href="https://bsky.app/profile/did:plc:kc5puhiozo4mtry3dtgd6wzv/post/3ljlhk5vkv22f?ref_src=embed">4 marzo 2025 alle ore 22:58</a></blockquote>
I Problemi dell'Interfaccia Utente
Civilization 7, l'ultimo capitolo della serie, è stato accolto con recensioni contrastanti. Molti giocatori hanno lamentato problemi con l'interfaccia utente, che rende l'esperienza di gioco frustrante. Tra le critiche principali ci sono la scarsa leggibilità delle mappe, la mancanza di opzioni per la personalizzazione delle partite e una generale complessità nell'utilizzo dei menu
La Soluzione: Sukritact
Sukritact è un modder molto rispettato nella comunità di Civilization, noto per le sue mod che migliorano significativamente l'interfaccia utente e la qualità della vita nei giochi; il personaggio, nato con Civilization 5 è sempre stato attivissimo sui forum e sulle comunità internazionali del gioco, dove ha appreso e migliorato tutte le sue creazioni fino ad arrivare ad essere il MOD per eccellenza anche per CIV6. La sua assunzione è stata accolta con entusiasmo dai fan, che sperano che le sue competenze possano risolvere i problemi attuali di Civilization 7
Le Aspettative per il Futuro
Firaxis ha dichiarato di essere entrata nella sua "Sukritact Age", segnalando un impegno serio nel migliorare il gioco. Sukritact lavorerà come artista tecnico, concentrandosi principalmente sull'UI. I giocatori sperano che questa collaborazione porti a un'interfaccia più intuitiva e user-friendly, migliorando l'esperienza complessiva del gioco
Conclusione
L'assunzione di Sukritact da parte di Firaxis rappresenta un passo importante verso la risoluzione dei problemi di Civilization 7. Con il supporto di un esperto modder, i fan possono aspettarsi miglioramenti significativi nell'interfaccia utente e, di conseguenza, un'esperienza di gioco più piacevole e coinvolgente.
E voi, che ne pensate su questa vicenda? Non è facile mettersi una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio per arrivare a tanto, assumere un modder che è sempre stato a contatto con la community potrebbe essere la soluzione?
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