Il gioco non parte più

Di più
02/10/2010 01:10 #1 da Simone De Gennaro
Oggi tornando dall'ufficio volevo fare un po' di turni prima di andare a cena fuori... Faccio doppio click e nulla.
Non ne vuole sapere di partire, noto che è stato rilasciato un aggiornamento odierno per un crash con XP in spagnolo ma non ho notato nessun download.
Controllo la cache del gioco e mi dice che è tutto ok.
Riprovo e nulla.

Apro la cartella che contiene i file e noto che come eseguibile c'è solo il launcher! :ohmy:
Dove è finito l'eseguibile del gioco???
Vabbè, tanto per farla breve, ora che sono rientrato ho eliminato i file locali e sto rieffettuando il download... :S

Domattina spero che torni a posto, vi farò sapere.

PS: ecco il bello del DVD, se ti si rompe il gioco puoi sempre reinstallare in pochi minuti... Dovevo fare un backup, accidenti a me!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2010 18:48 #2 da ALESSIO
Risposta da ALESSIO al topic Re:Il gioco non parte più
deggesim ha scritto:

Oggi tornando dall'ufficio volevo fare un po' di turni prima di andare a cena fuori... Faccio doppio click e nulla.
Non ne vuole sapere di partire, noto che è stato rilasciato un aggiornamento odierno per un crash con XP in spagnolo ma non ho notato nessun download.
Controllo la cache del gioco e mi dice che è tutto ok.
Riprovo e nulla.

Apro la cartella che contiene i file e noto che come eseguibile c'è solo il launcher! :ohmy:
Dove è finito l'eseguibile del gioco???
Vabbè, tanto per farla breve, ora che sono rientrato ho eliminato i file locali e sto rieffettuando il download... :S

Domattina spero che torni a posto, vi farò sapere.

PS: ecco il bello del DVD, se ti si rompe il gioco puoi sempre reinstallare in pochi minuti... Dovevo fare un backup, accidenti a me!


Stesso problema !!!!! :unsure: :unsure:

Ma siccome era la prima volta che entravo credevo avessi sbaglaito qualcosa nell'installazione, vabbè mi consolo...

Anche io sto rifacendo il download non trovando più il fili eseguibile... :unsure:

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2010 07:46 #3 da Simone De Gennaro
Risolto con il download.
Ovviamente ho subito fatto un backup del gioco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2011 17:05 #4 da luca
Risposta da luca al topic Re:Il gioco non parte più
aiuto..non mi carica piu il gioco dopo 2 mesi!!!sono disperato aiutatemi che succede???..prima andava tutto bene poi ora parte con dx9(ma prima no) e non carica piu..se carica e' lento e si blocca..grazie in anticipo!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2011 11:59 #5 da Simone De Gennaro
abuammar ha scritto:

aiuto..non mi carica piu il gioco dopo 2 mesi!!!sono disperato aiutatemi che succede???..prima andava tutto bene poi ora parte con dx9(ma prima no) e non carica piu..se carica e' lento e si blocca..grazie in anticipo!


Prova a controllare l'integrità dei file locali da Steam.
Non mi chiedere come però perché sono in ufficio e non ricordo la sequenza di click ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2011 13:23 #6 da luca
Risposta da luca al topic Re:Il gioco non parte più
la cosa strana e' che si impalla il pc completamente..ho pensato che io uso xp ma non credo che prima andava e poi no..uso anche spybot ma anche prima c'era...non capisco..anche steam mi si blocca eppure la connessione e' sempre la stessa ora provero' a fare come dici tu se ci riesco(sono un po' imbranato di computer)..grazie mille comunque ti faro' sapere :unsure:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2011 19:55 #7 da luca
Risposta da luca al topic Re:Il gioco non parte più
forse ho capitola la causa...ho reinstallato il gioco mi dice aggiornamento incompleto da steam..quindi ho contattato steam ma non credo ricevero' risposta..aiutatemi se potete a capire perche' il download non si completa su steam..grazie ancora.. :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2011 12:43 #8 da Simone De Gennaro
Un'alternativa è quella di disinstallare completamente Steam.
Per fare questo lo disinstalli dal pannello di controllo e poi cancelli fisicamente la cartella dove lo avevi installato.
In questo modo fai pulizia totale.

A quel punto lo reinstalli e reinstalli anche il gioco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2011 14:21 #9 da luca
Risposta da luca al topic Re:Il gioco non parte più
ho fatto quello che mi hai detto..al momento i server di steam sono occupati..non ho parole..sono 18 anni che gioco a civilization ci voleva steam a complicare le cose :unsure: ....grazie comunque ritentero' e ti faro' sapere...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2011 21:33 #10 da luca
Risposta da luca al topic Re:Il gioco non parte più
dopo aver finalmente completato tutto il download da steam mi dice errore di installazione...e non parte il gioco..non so piu come fare.. :( non capisco..60 euro buttati via e non posso giocare a uno dei miei giochi preferiti di sempre..era meglio una volta quando i giochi erano tali e non si doveva passare attraverso questi sistemi di ladrocinio..scusate lo sfogo ma non e' facile stare senza civ5... :S

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 19:36 #11 da Simone De Gennaro
Devi ricordarti se hai installato qualche software, aggiornato qualche driver, installato qualche periferica di recente.
Non può non funzionare, c'è stato per forza qualche evento che ha compromesso la stabilità del sistema.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2011 21:52 #12 da luca
Risposta da luca al topic Re:Il gioco non parte più
Hai perfettamente ragione c'e stato qualcosa..il mio era uno sfogo irrazionale.ultimamente mi si e' aggiornato avast e ATI ma non so se sono collegate le cose perche' avast non viene indicato come causa di problemi..tu sapresti dire come fare a vedere se ci sono stati aggiornamenti che non fanno andare civ?..io non sono in grado ho fatto dxdiag e l'ho postato sui vari forum di 2k e steam..ho fatto l'event viewer e in effetti qualcosa che non c'e si vede ma e' come il geroglifico per me.. :huh: ..scusa la lunghezza ma sto smatteggiando..grazie ancora e se ti viene in mente qualcosa scrivi qui ti prego..ciao B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2011 09:14 #13 da Marco
Risposta da Marco al topic Re:Il gioco non parte più
non dovrebbe essere avast; ce l'ho anch'io ed anche dopo l'aggiornamento ultimo Civ non mi ha dato problemi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2011 11:48 #14 da Simone De Gennaro
Potrebbe essere l'aggiornamento dei driver della scheda video (ATI).
Hai altri giochi? Ti funzionano?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2011 17:06 - 14/07/2011 17:07 #15 da luca
Risposta da luca al topic Re:Il gioco non parte più
allora diciamo che dopo giorni di imprecazioni qualcosa e' successo...togliendo avast(ultimo aggiornamento nella data del black-out) il gioco parte e sembra funzionare bene...dico sembra perche' ho comunque riscontrato qualche momento di blocco del gioco nello scrolling..ora mi chiedo se sia normale anche perche' credo di avere i requisiti per farlo girare sempre fluido..grazie a chi ha postato qui per dire la sua...ora vediamo come va in futuro con ATI... B)
Ultima Modifica 14/07/2011 17:07 da luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2011 20:31 #16 da Simone De Gennaro
Che Sistema Operativo usi?
Avevo letto da qualche parte che l'aggiornamento dei driver della scheda video con Vista/Seven poteva essere fatto anche senza disinstallare i vecchi driver, cosa che accade quando si aggiorna da Steam.
Se hai Xp invece è consigliabile procedere alla disinstallazione prima di mettere i driver aggiornati.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2011 16:04 - 15/07/2011 16:04 #17 da luca
Risposta da luca al topic Re:Il gioco non parte più
infatti ho xp..solo che l'operazione ho paura di non saperla bene fare prima devo capire ... :unsure:..disinstallo ATI nel pannello di controllo? e poi faccio aggiornament0?
Ultima Modifica 15/07/2011 16:04 da luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2011 16:32 #18 da Simone De Gennaro
abuammar ha scritto:

infatti ho xp..solo che l'operazione ho paura di non saperla bene fare prima devo capire ... :unsure:..disinstallo ATI nel pannello di controllo? e poi faccio aggiornament0?

  1. Disinstalli i driver ATI con la disinstallazione completa
  2. Riavvi
  3. Installi i nuovi driver

In realtà ad essere maniaci tra il passo 2 ed il passo 3 ci sarebbe la pulizia con tool tipo "DriverCleaner" ma se sei un utente non espertissimo, è meglio non azzardarsi a certe pratiche ;)
L'installazione dei nuovi driver non li farei mai tramite Steam, mi scaricherei prima il pacchetto dal sito AMD/ATI e poi eseguirei i passi suddetti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2011 07:56 #19 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Il gioco non parte più
deggesim ha scritto:

abuammar ha scritto:

infatti ho xp..solo che l'operazione ho paura di non saperla bene fare prima devo capire ... :unsure:..disinstallo ATI nel pannello di controllo? e poi faccio aggiornament0?

  1. Disinstalli i driver ATI con la disinstallazione completa
  2. Riavvi
  3. Installi i nuovi driver

In realtà ad essere maniaci tra il passo 2 ed il passo 3 ci sarebbe la pulizia con tool tipo "DriverCleaner" ma se sei un utente non espertissimo, è meglio non azzardarsi a certe pratiche ;)
L'installazione dei nuovi driver non li farei mai tramite Steam, mi scaricherei prima il pacchetto dal sito AMD/ATI e poi eseguirei i passi suddetti.


io l'ho fatto una volta, non mi partiva più nulla... :S

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2011 11:44 #20 da luca
Risposta da luca al topic Re:Il gioco non parte più
per ora il gioco gira e problemi ce ne sono pochi meglio non andare a toccare ATI :unsure: ...ho paura di incasinare tutto :laugh: ..finche il gioco gira lascio cosi sono ignorante come pochi su queste cose..

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2011 13:01 #21 da Adriano Ruggieri
Ciao Ragazzi,è tanto che non partecipo,come và? ragazzi ho un problema,ho provato a scaricare l'ultima patch del gioco ma ho dovuto interrompere a causa della lentezza della mia connessione(per questo non ho potuto più partecipare qui con voi)che mi viaggia ad una velocità,senza esagerare di.. 0,5kb/al giorno!! ora però posso mettere steam offline ma il gioco non parte più! prima compariva il solito menù di scelta dx9 o 10,ma senza cursore e il gioco non partiva...adesso addirittura mi dice che è impossibile avviare il gioco in modalità offline,mi parte solo l'SDK ma non il gioco,che dovrei fare?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2011 14:57 #22 da Simone De Gennaro
Cercare di completare l'update, credo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2011 17:40 #23 da Adriano Ruggieri
deggesim ha scritto:

Cercare di completare l'update, credo.


capito...mmhh.interessante...già che per scaricare 2 mega richiede circa 4 ore..figuriamoci..dovrei restare connesso per almeno 48 ore consecutive...quanto è grande l'ultima patch di giugno/luglio?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2011 19:23 #24 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Il gioco non parte più
mi sembra una 20ina di mega.
potresti pensare di disintallarlo e reinstallarlo, rimanendo offline.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2011 13:43 #25 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Il gioco non parte più
Anche a me non parte più, e ieri sera funzionava...

Ho appena terminato il ripristiono dei file tramite steam (ne ha trovato uno corrotto) e ho anche cancellato la cartella di civ da documenti/i miei giochi.
Niente ancora non parte. Misà mi tocca sbracare tutto :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.991 secondi
Powered by Forum Kunena