[MOD] MERAVIGLIE ADDIZIONALI

Di più
17/02/2011 13:51 #1 da riservato riservato
Se qualcuno non lo sapesse, dal mese scorso ho iniziato a rilasciare dei mini-mod conteneti meraviglie addizionali da aggiungere al gioco base.

Tali meraviglie possono essere aggiunte mediante il browser di CiV, oppure scaricate da questo indirizzo:
(dove trovate anche gli screenshots di tali meraviglie)
forums.civfanatics.com/showthread.php?t=408550

Benchè sia tutto scritto in inglese, qualora installiate i mod di tali meraviglie sul vostro PC ed avete CiV settato in italiano, potrete giocare i mod in perfetto italiano.

Ogni suggerimento, critica o commento è molto gradito ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2011 21:11 #2 da Simone De Gennaro
Domani mi scarico i tuoi mini mod e li metto nell'area download, ok? :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2011 22:10 #3 da riservato riservato

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2011 23:11 #4 da leonardo
Mi piacciono queste meravigli sono in un unico mod o sono più mod se è cosi come le posso trovare nel browser di civ.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2011 08:06 #5 da riservato riservato
Nel mod browser di CiV le trovi facilmente sottola voce "Meraviglie/Wonders" (a seconda della lingua che hai impostato - io ho impostato l'inglese, ma, come detto, se hai l'italiano vedrai tutto scritto in italiano)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2011 08:37 #6 da ALESSIO
Le ho provate anche io (scaricate direttamente dall'area mod in italiano) ;)
Bella l'idea dei mod on-line intempo reale!! :P
P.s. Ho provato anche l'aggiornamento per i bombardier americani!! ;) Ma qunado è troppo è troppo!!! B)

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2011 11:00 #7 da Adriano Ruggieri
ambrox62 ha scritto:

Se qualcuno non lo sapesse, dal mese scorso ho iniziato a rilasciare dei mini-mod conteneti meraviglie addizionali da aggiungere al gioco base.

Tali meraviglie possono essere aggiunte mediante il browser di CiV, oppure scaricate da questo indirizzo:
(dove trovate anche gli screenshots di tali meraviglie)
forums.civfanatics.com/showthread.php?t=408550

Benchè sia tutto scritto in inglese, qualora installiate i mod di tali meraviglie sul vostro PC ed avete CiV settato in italiano, potrete giocare i mod in perfetto italiano.

Ogni suggerimento, critica o commento è molto gradito ;)


splendido,ma come hai fatto? :) come hai potuto usare un programma di grafica per le meraviglie?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2011 11:54 #8 da riservato riservato
Alcune cose si possono fare, come ad esempio disegnare icone e splash screen per edifici. Si tratta infatti di produrre file dds di dimensioni predefinite ed usarli tramite codice XML.
Quello che non si può fare, invece, è inserire nel gioco la grafica 3d dell'edificio, perchè, ad oggi, il gioco non lo consente (e la mia idea è che ciò è voluto dalla 2K, sia per vendere i DLC sia per impedire che si possa riutilizzare la grafica da lei prodotta per fare mod - cioè per non ripetere quanto successo con Civ4)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2011 12:09 #9 da Simone De Gennaro
ambrox, ti ho mandato un MP su civfanatics.
Quando clicko sul download della Sfinge mi apre la pagina di dettaglio delle Statue Moai.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 22:26 #10 da Emilio
ambrox62 ha scritto:

Se qualcuno non lo sapesse, dal mese scorso ho iniziato a rilasciare dei mini-mod conteneti meraviglie addizionali da aggiungere al gioco base.

Tali meraviglie possono essere aggiunte mediante il browser di CiV, oppure scaricate da questo indirizzo:
(dove trovate anche gli screenshots di tali meraviglie)
forums.civfanatics.com/showthread.php?t=408550

Benchè sia tutto scritto in inglese, qualora installiate i mod di tali meraviglie sul vostro PC ed avete CiV settato in italiano, potrete giocare i mod in perfetto italiano.

Ogni suggerimento, critica o commento è molto gradito ;)


Ho scaricato tutti i tuoi micro-mod che son riuscito a trovare:

1. Perchè non li integri tutti nelle 7 MERAVIGLIE???
2. E' un bug del mio pc oppure... il sistema continua a "calcolare" le interazioni delle civiltà ANCHE con quelle che son state eliminate??? Controlla nelle impostazioni del tuo MOD principale.
3. Io son sempre stato affamato di meraviglie, gioco edificando meraviglie e spendendo le mie ricchezze in edifici o unità, e le tue proposte sono FIGHISSIME!!! Mi auguro davvero tanto che il "sig. Civ" decida di integrare le tue proposte nel gioco!!!
4. Temo che il +2 cultura dalle sette meraviglie non sia tenuto in considerazione.
5. I tuoi micro-mod funzionano bene anche in combinazione con altri MOD: l'ho sperimentato sulla cartina "Terra realistica".

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2011 23:23 #11 da riservato riservato
Ciao, rispondo ai tuoi punti:

1) Le 7 meraviglie sono un vero mod, cioè una modifica del gioco base che presenta una cronologia delle meraviglie sbagliata; queste meraviglie addizionali, invece, sono addon, cioè si aggiungono al gioco base senza modificare nulla di esso. Quindi metterle nel mod delle 7 meraviglie è una forzatura che non voglio fare

2) Questo problema non succede nelle mie partite, e comunque non è sicuramente causato dalle meraviglie addizionali che, come scritto al punto 1, sono addon e non mod. Non saprei come aiutarti qui

3) Se la 2K decidesse di farlo ne sarei felice anch'io

4) Cioè? Nelle mie partite funziona... Potrebbe dipendere da qualche altra situazione invece?

5) Si, ne sono certo. Sono assolutamente compatibili con tutto.

Ho notato che su questo forum ci sono ancora le versioni vecchie delle mie meraviglie, ed inoltre non sono neppure tutte.
Se venissero aggiornate ne sarei contento (anche se è un grosso lavoro per il moderatore), altrimenti potete scaricarle tutte ed aggiornate da civfanatic
Mercoledì prossimo rilascerò anche la meraviglia Carnevale, con una sorpresa spero esilarante.... (non dico oltre perchè sorpresa, appunto)

Per inciso, ho anche rilasciato 4 antiche civiltà (Galli, Britanni, Germanici e Fenici). Cartaginesi ed Ittiti sono quasi pronti, ed altre civiltà verranno dopo ancora...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2011 18:19 #12 da Simone De Gennaro
ambrox62 ha scritto:

Se venissero aggiornate ne sarei contento (anche se è un grosso lavoro per il moderatore), altrimenti potete scaricarle tutte ed aggiornate da civfanatic
Mercoledì prossimo rilascerò anche la meraviglia Carnevale, con una sorpresa spero esilarante.... (non dico oltre perchè sorpresa, appunto)


Mandami un messaggio privato quando inserisci quest'ultima meraviglia.
In settimana provvedo ad aggiornare i file.

PS: anche gli utenti registrati possono inserire i loro download. Se ne hai voglia sentiti libero di inserire il tuo materiale ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2011 18:35 #13 da gianni
deggesim ha scritto:

ambrox62 ha scritto:

Se venissero aggiornate ne sarei contento (anche se è un grosso lavoro per il moderatore), altrimenti potete scaricarle tutte ed aggiornate da civfanatic
Mercoledì prossimo rilascerò anche la meraviglia Carnevale, con una sorpresa spero esilarante.... (non dico oltre perchè sorpresa, appunto)


Mandami un messaggio privato quando inserisci quest'ultima meraviglia.
In settimana provvedo ad aggiornare i file.

PS: anche gli utenti registrati possono inserire i loro download. Se ne hai voglia sentiti libero di inserire il tuo materiale ;)


per il creatore,
grande stima e ammirazione

mi chiedo,
ma se io metto queste meraviglie, poi riesco a giocare con la PDM?
e se ho queste meraviglie e ci gioco,
non ho dei vantaggi rispetto a chi non le ha?

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2011 21:30 #14 da riservato riservato
deggesim ha scritto:

PS: anche gli utenti registrati possono inserire i loro download. Se ne hai voglia sentiti libero di inserire il tuo materiale ;)


Ok, allora lo faccio io direttamente per le meraviglie, così evitiamo i passaggi.
Circa le civiltà, però, essendo (per ora e, probabilmente, per molto tempo ancora) solo in inglese, non le inserirò qui finchè non saranno tradotte.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2011 21:35 #15 da riservato riservato
gianni ha scritto:

ma se io metto queste meraviglie, poi riesco a giocare con la PDM?
e se ho queste meraviglie e ci gioco,
non ho dei vantaggi rispetto a chi non le ha?


Non so come funzioni una PDM; se fosse una partita presalvata da cui tutti partono, allora non è giusto che ciascuno aggiunga mod a piacimento, perchè le condizioni dovrebbero e devono essere uguali per tutti. Comunque le mie meraviglie sono impostate in modo da non poter essere aggiunte ad una partita salvata; per giocarle occorre iniziare una nuova partita.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 07:02 #16 da gianni
ambrox62 ha scritto:

Non so come funzioni una PDM; se fosse una partita presalvata da cui tutti partono, allora non è giusto che ciascuno aggiunga mod a piacimento, perchè le condizioni dovrebbero e devono essere uguali per tutti. Comunque le mie meraviglie sono impostate in modo da non poter essere aggiunte ad una partita salvata; per giocarle occorre iniziare una nuova partita.


in effetti si,
la PDM è una partita salvata poco prima che si fondi la citta di avvio
anno -4000 (almeno sino ad ora)

capo...
se inserisci le meraviglie,
avvisaci,

sono gratuite (e di questo possiamo solo ringraziare ambrox62)
e sono disponibili presso l'area download

almeno su questo possiamo tenerci allineati senza problemi...

come detto in precedenza,
per ambrox62 veramente tutta la mia ammirazione per il lavoro svolto
non saresti interessato a spiegarci come si fa?

per la firaxis invece
direi che hanno lucrato su un prodotto
molto bello come propositi
ma per niente curato nella struttura...
veramente squallido...

ora obbiettivamente...
cosa gli costava includere nel salvataggio solo gli elementi utilizzabili?

ci stà che se uso una DLC (è giusto?) in un salvataggio,
venga richiesta anche nella riapertura
ma se non è richiesta, per quale motivo obbligare l'inserimento della DLC?

pessimo lavoro, veramente un pessimo lavoro...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 10:47 #17 da Riccardo
Più che pessimo diciamo "paraculo", alla fine con questo scherzetto qualche manciata di dlc la venderanno.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 13:06 #18 da gianni
Draskar ha scritto:

Più che pessimo diciamo "paraculo", alla fine con questo scherzetto qualche manciata di dlc la venderanno.


ma a 3 euro?
no, commercialmente non è buono,
ora, prendi noi...

non siamo tantissimi in PDM,
ma già ci stiamo ponento il problema...

credo che a soluzione più ovvia sarà di non montare DLC a pagamento...
ovvero accessori che tutti i partecipanti possano facilmente reperire dall'area download...
le meraviglie create dal nostro amico per esempio...

ti sembra che agevoli il loro giro di affari?

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2011 15:23 #19 da Simone De Gennaro
ambrox62 ha scritto:

deggesim ha scritto:

PS: anche gli utenti registrati possono inserire i loro download. Se ne hai voglia sentiti libero di inserire il tuo materiale ;)


Ok, allora lo faccio io direttamente per le meraviglie, così evitiamo i passaggi.
Circa le civiltà, però, essendo (per ora e, probabilmente, per molto tempo ancora) solo in inglese, non le inserirò qui finchè non saranno tradotte.


Ho detto un'inesattezza: solo gli admin hanno facoltà di inserire nell'Area Download.
Facciamo così per ora. Mandami il messaggio privato quando hai completato il tuo lavoro che aggiorno tutti i download :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2011 14:24 #20 da newage
Qualità eccellente, splendido mod...
Raggrupparle tutte in un unico mod? B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.189 secondi
Powered by Forum Kunena