scheda: come eseguire un reset completo di CIV

Di più
22/10/2012 12:35 #1 da gianni
Problema segnalato da Askia Khan:

Ciao ragazzi, torno solo adesso sul blog. Negli ultimi mesi ho avuto un po' da fare ma ho continuato a giocare a civ fino a quando una settimana fa mi si è rotto l'hard disk. Dopo la sostituzione (ahimè cara :( ) ho provveduto a reinstallare tutto compreso steam e civilization (versione originale ovviamente). Adesso però sorge un problema, ovvero appena clicco sull'icona del civ appare come sempre "selezionare la versione di gioco desiderata", cliccando "DirectX 9" o "DirectX 10 e 11" non succede assolutamente nulla e il civ non parte (torna al destkop come se niente fosse).
Ho provato a reinstallare civ ma niente, non parte mai.

Qualcuno mi può consigliare qualcosa da fare? Grazie mille in anticipo :)


Soluzione proposta da griffon:

prova due cose:
Meno drastica: elimina la cartella Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 5 (perdi tutti i salvataggi... magari anzichè eliminarla, spostala sul Desktop)
Più drastica: disintalla il gioco da steam (Elimina contenuti locali), chiudi steam, elimina la cartella che ho detto prima più la seguente cartella: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V, riapri steam e reinstalla il gioco (click destro, Installa gioco) (dovrai riscaricarlo...)



Sequenza operazioni seguita da Askia Khan:

Ho:
1) disinstallato civ.
2) eliminato la cartella C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V
3) rinstallato civ

E dopo ha funzionato :laugh:


piuttosto che niente... meglio più tosto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
22/10/2012 12:37 - 28/11/2012 10:11 #2 da gianni
Problema segnalato da Alfo:

Ho win xp professional.
Da quando ho aggiornato e acquistato God and Kings il gioco non parte più ... Mi chiede di selezionare la versione desiderata, scelgo directx 9 l'unica possibile sul mio pc... non succede nulla . Un vero peccato fino a qualche giorno fa giocavo regolarmente persino in mappe enormi con 19 civiltà e tutte le città stato senza crash di sorta.


Soluzione eseguita da Alfo:

Problema risolto, ho istallato service pack 3 ... finalmente si è avviato ... evidentemente service pack 2 andava bene per il gioco senza espansione e senza gli ultimi aggiornamenti.


inserito il 28 novembre 2012

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 28/11/2012 10:11 da gianni.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
28/11/2012 10:12 #3 da gianni

ho provato a fare una scheda per il civ5
per creare un piccolo manualino in linea
per cortesia, aggiungere solo informazioni per eventuali variazioni o aggiornamenti
se la scheda va bene, non aggiungete nessun commento
se avete domande, aprite un post nel forum
per lasciare la scheda il più pulita possibile
grazie B)


piuttosto che niente... meglio più tosto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.412 secondi
Powered by Forum Kunena