Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un MOD italiano per Civ5, ve la sentite?
Draskar ha scritto:
Citazione:Io so ancora smanettando con l'editor, purtroppo mi si è rotta la scheda video e mi arriverà martedi (dannate feste) quindi sono un po fermo.
Ad ogni modo voi state parlando di creare uno scenario, e può essere una buona idea per creare qualcosa di grosso subito.

Io intanto mi concentro sul creare nuove tecnologie e in generale smanettare con l'albero delle invenzioni, che è anche quello che mi interessa per modificare il gioco base.
Vi tengo aggiornati

bello,ma dell'edito praticamente non è tanto chiaro,come si può "creare il terreno e la sua forma?"perchè ancora non lo capito e sinceramente la possibilità di fare un mod mi piace non poco...
Cita messaggio

come meraviglie naturali credo sia logico mettere l'etna e il vesuvio...
Cita messaggio

Metterei anche le Dolomiti e le Marmore
Cita messaggio

Qualcuno mi sa dire come si fa ad impostare obiettivi particolari ed eventi?
Ad esempio nello scenario dei Mongoli la vittoria avviene conquistando 4 civiltà (che aumentano in base alla difficoltà) e con la conquista di una città stato si ricevono unità o politche, ecc... in base al tipo di città.
Ho una piccola idea da mettere in cantiere piuttosto semplicemente ma devo capire come fare queste cose...
Purtroppo sono abituato con il sistema dei trigger delle serie Age of :laugh:
Cita messaggio

Andrepg ha scritto:
Citazione:Quella sull'antichità nel mediterraneo è una buona idea se sviluppata.
Il Medioevo lo hai espresso in modo molto confusionario, non si capisce se lo vuoi fare italico, europeo o mediterraneo. Io non metterei Pisa perché è stata conquistata da Firenze, Genova dal regno di Sardegna e Amalfi dai normanni. Io continuo a ritenere la mia idea migliore sviluppandola di più aggiungendo anche le città stato e diminuendo le civiltà

ehm pisa era una reppublica marinare potentissima che tenne testa a venezia e genova assieme, di origine romana, era la base commerciale dell'impero tedesco fino alla morte di federico 2 (1250)
fu sconfitta prima dai genovesi e poi da firenze.

Genova era una superopotenza marinara che controllava il commercio di mezzo mediterraneo e NON e' stata conquistata dal regno di sardegna. Il regno di sardegna e' una cosa del risorgimento, 1800 circa, mentre qui si parla di medioevo. secondo il tuo ragionamento non dovremmo mettere la francia perche e' stata conquistata dai nazzisti Smile L'annessione allo stato sabaudo di genova avvenne dopo la sconfitt di napoleone per trattato di pace perche si voleva rendere piu forte il regno di sardegna. ma ripeto stiamo parlando di un altro periodo storico.

amalfi era una citta stato.

Il punto e' che le cose che accadevano in italia erano influenzate da quelle che accadevano attorno ad essa. Per fare una cosa ben fatta, si dovrebbe inserire dentro il mediterraneo e qualche pesso di europa.
Venezia nel 1500 avrebbe unificato l'italia se non fosse stato che gli ottomani erano una continua minaccia per il suo impero coloniale. I normanni dopo la presa del suditalia hanno a piu riprese tentato di prendere il controllo dell'impero bizzantino. in conclusione io proppongo di farlo mediterraneo.

la tua versione e' risorgimentale, 1800 circa, periodo in cui l'unica potenza veramente italiana era il regno sabaudo, le altre parti erano colonie (stati fantoccio per dirla alla civ5) diell'austria, e comunque in quel periodo avremmo da inserire anche francia e prussia, senza le quali i sabaudi le avrebbero solo prese.
Cita messaggio

La mappa del Mediterraneo c'è, eventualmente si può allargare (c'è una funzione apposita nell'editor), più che altro non c'è il rischio di dispersione del lavoro?
Forse si potrebbero utilizzare le città-stato (o civiltà vere ma con dei limiti) come "Civilità Lontane" in modo che possano avere qualche influenza nel gioco senza avere un "ruolo attivo"
Cita messaggio

ma un piccolo tutorial per creare un mod si può trovare in giro?
Cita messaggio

io ho trovato questa. non è male
http://kael.civfanatics.net/files/ModdersGuide.pdf
Cita messaggio

griffon ha scritto:
Citazione:io ho trovato questa. non è male
bella Griffon..io l'avevo perso...ma è solo in inglese?
Cita messaggio

Adajo ha scritto:
Citazione:griffon ha scritto:
Citazione:io ho trovato questa. non è male
bella Griffon..io l'avevo perso...ma è solo in inglese?

non servirebbe a niente. bisogna sapere l'inglese per moddare Smile
Cita messaggio

Come città-stato si potrebbe pensare alle repubbliche marinare (e basta, perchè personalmente non ne amo troppe nel gioco) Pisa, Venezia, Genova e Amalfi. Però non so se storicamente farebbero al caso nostro
Cita messaggio

mi piacerebbe che le citta stato fossero un po piu agressive e che si espandessero. che non si limitassero a crescere come citta, ma che fondassero colonie e che si mettano ad attaccare di suo le altre civilta.
Cita messaggio

In questo modo Diventerebbero civiltà non città stato. Io Venezia la metterei come civiltà, Pisa non la metterei proprio perchè conquistata da Firenze, idem per Amalfi perché conquista dai Normanni (la metterei come seconda città del regno di Napoli) Secondo me le città stato dovrebbero essere: Modena, Ferrara, Lucca, Genova ed una-due al sud. Le civiltà: Regno di Savoia, Ducato di Milano, Repubblica di Venezia, Granducato di Toscana, Stato Ponteficio, Regno delle due Sicilie.
Cita messaggio

da che mi risulta i sabaudi sono diventati re, solo con la presa della sicilia, che mi pare sia avvenuta dopo la guerra di sucessione spagnola 1713... non vorrei dire cazzate, ma cmq nei tempi di rep di venezia e duc di milano, anche i savoia erano solo un ducato, e anche la toscana, che e' divenuta granducato solo dopo la fine di napoleone... non mescolare rinascimento con risorgimento, ci sono circa trecento anni di differenza.

Genova era una superpotenza marinara al pari di venezia per tutto il medioevo, e anche pisa era una grande potenza, ma ok ci puo stare una pisa citta stato.

Gli stati pontifici hanno raggiunto l'unita dopo il ritorno dei papi da avignone, intorno al 1400 prima era una citta stato importante anche urbino.

Io farei il mod nel medioevo, cosi che anche le civilta partono con una citta, come le citta stato e poi loro si espandono divenendo vere e proprie civilta. All'inizio almeno si parte con una citta no?

Le citta stato da inserire sono due per civilta, almeno questo e' lo standard delle partite, prendiamo na mappa del 1300 e cerchiamo le piu importanti. Parlo per il veneto che conosco meglio, padova, brescia, verona, sono quelle da inserire, vabbeh son tre. In dalmazia c'è Zara e Ragusa, in lombardia direi di mettere pavia che era famosa, in piemonte c'erano i duchi di monferrato abbastanza dignitosi... in toscana lucca, pisa e siena, in romagna modena e ferrara, ma anche parma, la liguria era piu o meno tutta sotto genova. Al sud, ehm be il sud non lo conosco bene, approffondiro col tempo Smile metterei palermo.

PIUTTOSTO

si parlava di fare un MOD con regole modificate... che regole volete cambiare?
ho visto che gia ne esiste uno che accentra la partita nel periodo medioevale, volete farne uno che si accentra nel rinascimento? differenziando le tecnologie. Ci sarebbero da considerare le invasioni straniere (imperiali nel medioevo, poi francesi, spagnoli austriaci) senza mettere le civilta specifiche in gioco si potrebbe fare che di tanto in tanto arriva un bell'esercito fornito a scuotere gli equilibri...
Poi na cosa importantissima nel medioevo era la religione... c'era una variante in civ4 dove si doveva fare le cose religiose per far contento il pontefice per non venir scomunicati. Si potrebbe modificare questo, per cui roma non si puo conquistare altrimenti ci si becca la scomunica e tutti ti attaccano, inserire qualche edificio religioso e mettere una sorta di graduatoria pro papa... naturalemnte la stessa cosa dovrebbe essere nei confronti delle altre potenze invasori, tramite certe politiche sociali addottate e certi edifici o doni fatti.

mercenari, le guerre erano combattute quasi solo dai mercenari che combattevano a pagamento di chi offriva di piu...
Cita messaggio

ildavid ha scritto:
[quote]da che mi risulta i sabaudi sono diventati re, solo con la presa della sicilia, che mi pare sia avvenuta dopo la guerra di sucessione spagnola 1713... non vorrei dire cazzate, ma cmq nei tempi di rep di venezia e duc di milano, anche i savoia erano solo un ducato, e anche la toscana, che e' divenuta granducato solo dopo la fine di napoleone... non mescolare rinascimento con risorgimento, ci sono circa trecento anni di differenza.[quote]
Hai ragione il david, ho tralasciato la storia, volevo solo far intendere in modo grossolano quale dovrebbero essere secondo me le civiltà.
Concordo che dovremmo aumentare l'importanza della religione.
Se facciamo uno scenario mediovale potremmo dare la possibilità ad ogni città di fondare una sola città (la capitale), infatti nel medioevo l'italia era disseminata di citta stato che per espandersi si facevano guerra a vicenda. L'unico modo per espandere la propria civiltà sarebbe quindi la conquista. Le città meno importanti si comporterebbero come città stato, invece le più importanti come civiltà anche se possono fondare solo la capitale.
Cita messaggio

Sembra che questo MOD da sviluppare stia ricevendo molte attenzioni Wink
Bene per mettere un po' di ordine direi di scrivere una scheda per ognuno, in modo da creare un gruppo che si occupi della cosa.
Per chi fosse interessato pregherie di compilare la seguente scheda rispondendo a questo stesso post

Periodo: (es: "Medioevo+Rinascimento", oppure "dal 1.000 d.c. al 1600 d.c.")

Mappa: (es: "Italia +territori circostanti, Savoia e Istria" oppure "Mediterraneo")

Civiltà e Capitali: (es: "Regno delle due Sicilie (Napoli), Stato Pontificio (Roma), ..")

Città-Stato: (es: Modena, Repubblica Marinara di Genova, Siena,...)

Unità Uniche: (es: "Guardie Svizzere per il Vaticano, i trombonieri aragonesi, ...")

Edifici Unici:

Grandi Personaggi: (es: "Leonardo (scienziato), Giovanni dalle Bande Nere (condottiero), Michelangelo (artista),..." )

Meraviglie: (es: "La Grande Banca di Siena", "La Grande Certosa di Pavia", "Scuola Medica Salernitana"...)

Tecnologie: (es: "Lavorazione del Vetro di Murano, Tubazioni, ...")

Condizioni di Vittoria: (es: "Unità d'Italia (conquista 3/4 di terrotorio), Religione di Stato (diffusione della religione in 3/4 di territorio), ...." )

Regole personalizzate: (es: "i grandi personaggi nascono nell'anno in cui sono realmente nati, e nella nazione più forte in quel campo, ad esempio Leonardo nasce nella nazione più evoluta scientificamente, Michelangelo in quella più forte culturalmente, ecc" )

Mi propongo per: (es: "traduzioni ita/eng e viceversa", "esperto storia rinascimentale", grafico", "esperto armi antiche", "sviluppatore web", ...)

Note:
Cita messaggio

Andrepg ha scritto:
Se facciamo uno scenario mediovale potremmo dare la possibilità ad ogni città di fondare una sola città (la capitale), infatti nel medioevo l'italia era disseminata di citta stato che per espandersi si facevano guerra a vicenda. L'unico modo per espandere la propria civiltà sarebbe quindi la conquista. Le città meno importanti si comporterebbero come città stato, invece le più importanti come civiltà anche se possono fondare solo la capitale.[/quote]

grande soluzione, cosi facciamo anche delle modifiche alle regole...
Cita messaggio

karlgallo ha scritto:
Citazione:Sembra che questo MOD da sviluppare stia ricevendo molte attenzioni Wink
Bene per mettere un po' di ordine direi di scrivere una scheda per ognuno, in modo da creare un gruppo che si occupi della cosa.
Per chi fosse interessato pregherie di compilare la seguente scheda rispondendo a questo stesso post

Periodo: (es: "Medioevo+Rinascimento", oppure "dal 1.000 d.c. al 1600 d.c.")

Mappa: (es: "Italia +territori circostanti, Savoia e Istria" oppure "Mediterraneo")

Civiltà e Capitali: (es: "Regno delle due Sicilie (Napoli), Stato Pontificio (Roma), ..")

Città-Stato: (es: Modena, Repubblica Marinara di Genova, Siena,...)

Unità Uniche: (es: "Guardie Svizzere per il Vaticano, i trombonieri aragonesi, ...")

Edifici Unici:

Grandi Personaggi: (es: "Leonardo (scienziato), Giovanni dalle Bande Nere (condottiero), Michelangelo (artista),..." )

Meraviglie: (es: "La Grande Banca di Siena", "La Grande Certosa di Pavia", "Scuola Medica Salernitana"...)

Tecnologie: (es: "Lavorazione del Vetro di Murano, Tubazioni, ...")

Condizioni di Vittoria: (es: "Unità d'Italia (conquista 3/4 di terrotorio), Religione di Stato (diffusione della religione in 3/4 di territorio), ...." )

Regole personalizzate: (es: "i grandi personaggi nascono nell'anno in cui sono realmente nati, e nella nazione più forte in quel campo, ad esempio Leonardo nasce nella nazione più evoluta scientificamente, Michelangelo in quella più forte culturalmente, ecc" )

Mi propongo per: (es: "traduzioni ita/eng e viceversa", "esperto storia rinascimentale", grafico", "esperto armi antiche", "sviluppatore web", ...)

Note:

L'idea di un mod è sempre stata avvincente e se avete bisogno posso mettere a vostra disposizione i miei suggerimenti, anch e se vedo che le idee non mancano. :lol: :lol:

Purtroppo non sono esperto di storia medioevale italiana, al massimo potri suggerire di sviluppare CIVILIZATION COLONIZATION (il mio preferito come per karlgallo lo è alpha centauri :woohoo: :woohoo: Wink ) in cui potrei fornirvi informazioni sulla rivoluzione americana legata più di quanto si pensi a quella francese!! B)
Infatti, lasciatemi dire che l'idea di colonizzare un nuovo mondo che prende spunto da colonization è fra le più stimolanti e poco sviluppate :blink: anche se SID ci ha provato !!! Smile Come sempre lui è un passo avanti !!! :lol:
Cita messaggio

Amagnifico ha scritto:
Citazione:...
Purtroppo non sono esperto di storia medioevale italiana, al massimo potri suggerire di sviluppare CIVILIZATION COLONIZATION (il mio preferito come per karlgallo lo è alpha centauri :woohoo: :woohoo: Wink )
....

Beh tu sei affascinato dalla colonizzazione id un nuovo continente, io da quella di un altro pianeta Wink
Però, come vedi, si sta decidendo (giustamente secondo me) di creare uno scenario/MOD riguardante la storia italiana, e visto che il periodo romano è ultra-inflazionato, si sta scegliando quello tra il Medioeco e il Rinascimento, se ho ben capito. Forse ci spingeremo fino al Risorgimento, se l'obiettivo è l'unità d'Italia.

Cmq ragazzi, per chi fosse interessato, vi invito a compilare la scheda e a postarla
Cita messaggio

So che e' na cosa da poco, magari richiede un gran lavoraccio, pero e' una cosa che davvero mi piacerebbe.
Poter nominare le unita... magari qualcuno potrebbe semplicemente chiamare le truppe 1,2,3 armata ect, ma altri potrebbero chiamare le truppe in modo piu folcloristico, tipo re di svezia per l'ammiraglia...
E' fattibile inserire sta cosa?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

[-]
Partner