Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
News La patch 1.2.2 è online!
#1
Cari civilizzati,
da qualche giorno è disponibile un nuovo aggiornamento per Civ VII!
Questa patch 1.2.2, rilasciata il 23 giugno 2025, è una delle più sostanziose uscite finora, creata ascoltando le diverse critiche e richieste della community, e migliora diversi aspetti, anche se i punti critici rimangono, e molti sviluppi tanto attesi ancora non sono disponibili (come ad esempio l'esplorazione automatica).
Ecco un riepilogo dei punti chiave dell'Aggiornamento 1.2.2:
  • Maggiore Personalizzazione della Partita L'aggiornamento offre un controllo esteso sulla configurazione della partita, con nuove opzioni disponibili in modalità giocatore singolo:
    • Personalizzazione dei Percorsi Retaggio: è possibile attivare o disattivare specifici Percorsi Retaggio per epoca, o disattivarli tutti insieme, per un'esperienza di gioco in stile "sandbox".
    • Disattivazione Vittoria ai Punti: permette un numero illimitato di turni nell'era finale.
    • Selettore di Crisi: è ora possibile scegliere quali Crisi potranno manifestarsi nel gioco.
    • Difficoltà IA Personalizzata: oltre alle sei impostazioni standard, è possibile modificare individualmente i bonus dell'IA, come quelli al combattimento, alla produzione o alla scienza.
    • Ignorare Sblocco Civiltà: permette di scegliere qualsiasi civiltà al punto di transizione tra le epoche, indipendentemente da quelle sbloccate.
    • Regolazione Ostilità Potenze Indipendenti: tramite un cursore, si può rendere ogni Potenza Indipendente amichevole o aumentarne l'ostilità.
  • Modificati i Paesi  Sono stati introdotti aggiornamenti significativi per rendere le specializzazioni più incisive:
    • Aggiunta specializzazione "Paese Turistico": un nuovissimo focus ideale per i giocatori che amano stabilirsi in aree naturalmente belle, fornendo Felicità e Oro su caselle con alto Appeal Naturale e un bonus del +50% alle rese sulle caselle delle Meraviglie Naturali.
    • Centro Urbano riprogettato: ora riduce il mantenimento degli edifici nel paese e consente di acquistare direttamente edifici di primo livello come Biblioteche, Terme e Monumenti. Può essere considerato una "minicittà".
    • Paese Fortificato: è stato aggiornato per permettere l'acquisto di molte mura aggiuntive, non solo una.
    • Modifiche di bilanciamento ad alcuni focus esistenti:
      • Sito Religioso: ora offre +1 Felicità su ogni edificio nel paese e mantiene il +1 slot per reliquie nei templi.
      • Paese di Operai: ottiene un bonus aggiuntivo di +5 al raggio commerciale.
      • Paese di Minatori: il bonus di produzione sui miglioramenti come accampamenti, cave d'argilla, miniere e cave è stato aumentato.
      • Paese Snodo: è stato ribilanciato per fornire +1 Influenza per ogni paese collegato (ridotto da +2).
  • Contenuti Espansi: Religione e Città-Stato L'aggiornamento amplia notevolmente le opzioni di gioco:
    • Sono stati aggiunti 24 nuovi bonus delle Città-Stato attraverso le varie epoche. Alcuni di questi bonus possono essere scelti da più civiltà.
    • Sono stati introdotti due nuovi Pantheon nell'Antichità, entrambi selezionabili da più civiltà:
      • Dio della Baldoria: offre +1 Felicità sulle Risorse negli Insediamenti con un Altare.
      • Dio Imbroglione: fornisce +25% Influenza per Imprese e Sanzioni con un Altare nella Capitale.
    • Un'ampia serie di 14 nuove Credenze Religiose è stata aggiunta, incluse quelle per reliquie e potenziamenti. Queste credenze offrono maggiori incentivi a convertire le proprie città e a diffondere la propria fede.
  • Supporto per Mappe Grandi ed Enormi L'Aggiornamento 1.2.2 introduce il supporto per mappe di dimensioni Grandi ed Enormi per tutti i tipi di mappa. Queste mappe supporteranno fino a 10 giocatori in single player, sebbene le campagne multiplayer abbiano un massimo di 8 giocatori totali. Le mappe più grandi richiedono un hardware più potente, e su alcuni sistemi si potrebbero notare tempi di turno più lenti.
  • Convogli del Tesoro Terrestri Le Flotte del Tesoro sono state rinnovate e ora si chiamano Convogli del Tesoro. La grande novità è che questi convogli possono ora viaggiare sia via terra che via acqua, facilitando notevolmente il trasporto di risorse da terre distanti. Non sono più richiesti banchine da pesca, la tecnologia "Costruzione Navale" o l'accesso costiero.
  • Supporto per Steam Workshop Una delle funzionalità più richieste, il supporto per Steam Workshop, sta arrivando in Civilization VII. I giocatori potranno navigare, scaricare e condividere mod direttamente tramite il Workshop. I modder beneficeranno di un Modding SDK iniziale per creare, debuggare e caricare mod, che include il ritorno di FireTuner e documentazione con esempi.
  • Rinnovamento e Miglioramenti dell'Interfaccia Utente (UI) A partire dall'Aggiornamento 1.2.2, si noteranno cambiamenti più visibili all'interfaccia:
    • È stata completamente revisionata la schermata di caricamento, con un nuovo layout e stile visivo, tag aggiornati per leader e salvataggi, informazioni paginate su civiltà, leader, unità e tradizioni, e una migliore presentazione delle guide di gioco.
    • È stata aggiunta una nuova narrazione audio di Gwendoline Christie per le civiltà.
    • Sono stati apportati miglioramenti alla chiarezza e alla qualità della vita a numerosi menu e interazioni dell'interfaccia utente.
  • Aggiustamenti di Gameplay e Qualità della Vita L'aggiornamento include anche una serie di altre importanti modifiche:
    • Nuova azione: "Accarezza il cane dello scout".
    • Bilanciamento degli specialisti: ridotti alcuni punti attributo e politiche legate agli specialisti in seguito a precedenti modifiche alla curva del cibo.
    • Isabella: l'abilità unica è stata aggiornata. Ora ottiene +100 Oro per epoca quando scopre una Meraviglia (prima +300 in tutte le epoche) e le sue rese extra sulle Meraviglie Naturali sono ora un bonus cumulativo del +50% per Meraviglia Naturale migliorata nel suo impero (prima +100% fisso). Questo bilanciamento mira a ridurre la sua potenza iniziale per un migliore scaling nel gioco avanzato.
    • Miglioramenti all'IA: le civiltà IA ora ripareranno gli edifici e i miglioramenti danneggiati, negozieranno accordi di pace in modo più intelligente, attiveranno i Grandi Personaggi quando li creano, daranno priorità all'attacco dei Convogli del Tesoro nemici, saranno meno aggressive nel dichiarare guerra a giocatori distanti, non costruiranno edifici duplicati su quelli danneggiati e non creeranno più unità Colono inutilizzate nell'Antichità avanzata.
    • Tutte le civiltà raccomandate dal leader sono ora sbloccate di default durante la transizione di epoca.
    • Sono stati aggiunti 34 nuovi eventi di Scoperta (17 nell'Antichità e 17 nell'Esplorazione).
    • Le voci della Civilopedia sono state arricchite con precisione storica e nuove citazioni di personaggi.
Per leggere tutte le modifiche del dettaglio è possibile visitare la pagina ufficiale al link: https://civilization.2k.com/it-IT/civ-vi...ate-notes/

Fateci sapere cose ne pensate e dateci feedback sulle partite con questa patch.
Cita messaggio



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

[-]
Partner
Powered by MyBB, © 2002-2025 Melroy van den Berg.