Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bug Ingrandire i Testi del gioco
Salve a tutti, ieri ho acquistato civ 6 Antology. Ho iniziato a giocare ma ho notato che le scritte sono un po' piccole e dopo 20 minuti di gioco la vista mi saluta. Ho provato a cambiarla dalle impostazione, ma mi dice che per la risoluzione del mio schermo non e' possibile. Ho provato con altre risoluzioni, ma il tasto per ingrandire il testo e' se mpre non disponibile. Potete darmi una mano... Grazie mille  Heart
Cita messaggio

Ciao, bisogna che ci metti qualche screen per farci vedere il problema.
Cita messaggio

Aggiungo anche che dovresti provare ad aggiornare i Driver della scheda video Wink
Cita messaggio

volevo caricare l'immagine, ma non riesco... Comunque non e' un problema di driver e' il gioco che ha un blocco e non fa zommare, se magari qualcuno l'ha bypassato e mi sa dire.
Cita messaggio

@Gali_V "le scritte sono piccole" e "non riesco a zoommare" sono due problemi differenti ed uno non risolve l'altro.
Le scritte di gioco le modifichi dall'interfaccia UI, considera che se usi risoluzioni FHD o 4K esse saranno di default più piccole; se usi una SV integrata, le proporzioni non le puoi variare, rimane solo al 100%, l'unica cosa è abbassare la risoluzione così che aumenti anche l'interfaccia.
[Immagine: Cattura.png]
Mentre il discorso dello zoom è più complesso perchè deve funzionare e non ho mai incontrato questo problema.
Potresti installarti una MOD che si chiama "Enchanted Camera", ha funzioni proprio sullo ZOOM che va a sbloccarne tutte le potenzialità minime e massime.
Cita messaggio

(04-28-2025, 12:22 PM)Gali_V Ha scritto: Salve a tutti, ieri ho acquistato civ 6 Antology. Ho iniziato a giocare ma ho notato che le scritte sono un po' piccole e dopo 20 minuti di gioco la vista mi saluta. Ho provato a cambiarla dalle impostazione, ma mi dice che per la risoluzione del mio schermo non e' possibile. Ho provato con altre risoluzioni, ma il tasto per ingrandire il testo e' se mpre non disponibile. Potete darmi una mano... Grazie mille  Heart

Credo che l'opzione che cerchi tu sia "Proporzioni interfaccia utente" nella sezione Grafica, ed effettivamente non è sempre disponibile. Ad esempio nel mio caso le opzioni possibili (100% e 150%) appaiono solo se come modalità finestra è selezionata la voce "In finestra", tu hai provato a modificare queste alternative?

[Immagine: Immagine-001.png]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

[-]
Partner