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News Aggiornamento 1.2.0 del 22 Aprile 2025
#1
Mazza 
Direttamente dal sito ufficiale Firaxis:

L'aggiornamento 1.2.0 introduce una serie di miglioramenti e nuove funzionalità basate sul feedback della comunità. I punti salienti includono:
Aggiornamenti alle Risorse
  • Dieci nuove Risorse: Verranno aggiunte dieci nuove risorse al gioco, ognuna accompagnata da nuovi Eventi Narrativi. La lista completa sarà inclusa nelle Note dell'Aggiornamento.
  • Generazione di Risorse Randomizzata: Il sistema di generazione delle risorse è stato modificato per essere più variabile da partita a partita e da Era a Era, rendendo l'esplorazione, il commercio e la strategia più unici. Tuttavia, alcune risorse chiave saranno comunque garantite in ogni Era per assicurare la progressione tecnologica ed economica.
  • "Identità Emisferica": Alcune risorse, specialmente le Risorse Tesoro, appariranno solo in un determinato continente o emisfero, incentivando l'esplorazione. Come affermato nel documento: "Certain resources – especially Treasure Resources – will now only appear on one continent or hemisphere. We hope this gives your maps a little bit more personality and motivation to explore."
  • Effetti Passivi per le Risorse Tesoro: Le Risorse Tesoro ora forniranno effetti passivi, simili alle Risorse Impero, rendendole preziose anche al di fuori della generazione di Flotte del Tesoro. Alcune risorse esistenti come Cavalli e Pellicce saranno ora considerate Tesori.
  • Miglioramenti futuri alla gestione delle Risorse: Sono previsti ulteriori miglioramenti all'interfaccia di gestione delle risorse in aggiornamenti successivi, che getteranno anche le basi per future funzionalità come l'espansione del numero di giocatori multiplayer nell'Antichità e il supporto per le partenze in Terre Lontane in tutte le Ere.
Miglioramenti alla Crescita della Popolazione (Modifiche al Cibo)
  • Nuova Formula di Crescita: La formula di crescita cubica è stata sostituita con una quadratica, eliminando il "muro della crescita" che rendeva la crescita lenta nelle fasi avanzate del gioco. La crescita della popolazione ora sarà più fluida durante l'intera campagna. Come sottolineato nel testo: "The old cubic growth formula has been replaced with a quadratic one, meaning no more growth wall. Population growth now scales much more smoothly across your campaign, even deep into later Ages."
  • Ribilanciamento per le Civiltà Focalizzate sul Cibo: Le civiltà e i leader incentrati sulla produzione di cibo (come Pachacuti) dovrebbero risultare più potenti rispetto al lancio del gioco.
  • Miglioramenti all'IA: Si prevede che gli avversari controllati dall'IA saranno più efficaci nello sviluppo dei loro imperi grazie a questi cambiamenti.
Ancora Un Turno
  • Modalità di Gioco Infinito: Sarà introdotta una modalità "Ancora Un Turno..." che permetterà di continuare a giocare una campagna anche dopo aver raggiunto la fine dell'Era Moderna.
  • Limitazioni: In questa modalità, non sarà possibile sbloccare nuove condizioni di vittoria e la progressione dell'Era sarà bloccata al 100%. Tuttavia, sarà ancora possibile completare i passaggi per altre vittorie, guardare le cinematiche e sperimentare con il proprio impero. Sarà anche possibile ottenere gli obiettivi del Percorso Eredità non ancora completati.
  • Supporto futuro per partite a singola Era: Gli sviluppatori stanno valutando di estendere questa funzionalità anche alle partite che terminano in Ere precedenti.
Multiplayer a Squadre
  • Ritorno di una funzionalità amata: L'aggiornamento 1.2.0 reintroduce il Multiplayer a Squadre, presente in precedenti titoli di Civ.
  • Elementi condivisi tra i compagni di squadra:Visibilità della mappa
  • Relazioni diplomatiche (stato di guerra e alleanze) con gli altri leader. Come specificato: "In Team games, you and your teammates will share: Map visibility, Relationships, war status, and alliance status with other leaders."
  • Vittoria: la vittoria di un membro della squadra decreta la vittoria per l'intera squadra.
  • Azioni diplomatiche e Spionaggio: I compagni di squadra potranno ancora intraprendere azioni diplomatiche tra loro, ad eccezione dello spionaggio.
  • Elementi non condivisi: Tecnologie, Civic e progressione del Percorso Eredità rimarranno individuali per ciascun leader.
Altri Miglioramenti Inclusi nell'Aggiornamento 1.2.0
  • Coda di Ricerca: Selezionare una Tecnologia o un Civic più avanti nell'albero tecnologico/civico metterà automaticamente in coda i prerequisiti.
  • Ripara Tutto: Aggiunta un'opzione "Ripara Tutto" quando si sceglie la Produzione negli Insediamenti.
  • Meno Disastri Naturali: Ridotta la frequenza dei disastri naturali nelle impostazioni di intensità leggera e moderata.
  • Generazione Mappa (Erosione Costiera): Migliorata l'erosione costiera nei tipi di mappa Continenti Plus, Continenti, Casuale e Terra Incognita per creare coste più frastagliate, specialmente vicino ai poli.
  • Correzioni di Bug, Ottimizzazioni dell'Interfaccia Utente e Miglioramenti alla Qualità della Vita: Continuo lavoro per migliorare gli elementi esistenti del gioco.
Sviluppi Futuri
Oltre all'imminente aggiornamento, gli sviluppatori hanno ribadito che le funzionalità più importanti menzionate in precedenza sono ancora in lavorazione, anche se richiedono più tempo per essere implementate correttamente. Queste includono:
  • Auto-Esplorazione
  • Opzioni Avanzate Aggiuntive per la Configurazione della Partita
  • Nuovi Tipi e Dimensioni di Mappa
  • Supporto per lo Steam Workshop
Il team sta anche lavorando su ulteriori funzionalità non ancora annunciate, miglioramenti all'interfaccia utente, alla stabilità e al bilanciamento di civiltà e leader.
Nota sulla "Right to Rule Collection"
L'uscita della prossima collezione a pagamento, "Right to Rule Collection", è stata posticipata all'estate per dare priorità ai miglioramenti del gioco base. Maggiori dettagli su questa collezione saranno condivisi in futuro. Come annunciato: "The team is prioritizing improvements to the core game right now, so we’ve made the call to roll out this Collection later this summer. We’ll have more to share on this Collection and its contents in the future." Si ricorda che questa collezione conterrà 6 DLC che saranno disponibili entro settembre 2025.
Feedback e Aggiornamenti
Gli sviluppatori incoraggiano i giocatori a condividere il loro feedback sui forum di Steam e sul canale Discord ufficiale di Civilization VII. Per segnalare problemi, è possibile utilizzare il portale di supporto.
È previsto un ulteriore aggiornamento degli sviluppatori nel mese di maggio, mentre aggiornamenti più consistenti sono attesi per giugno.
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