10-22-2012, 12:35 PM
Problema segnalato da Askia Khan:
Soluzione proposta da griffon:
Sequenza operazioni seguita da Askia Khan:
Citazione:Ciao ragazzi, torno solo adesso sul blog. Negli ultimi mesi ho avuto un po' da fare ma ho continuato a giocare a civ fino a quando una settimana fa mi si è rotto l'hard disk. Dopo la sostituzione (ahimè cara) ho provveduto a reinstallare tutto compreso steam e civilization (versione originale ovviamente). Adesso però sorge un problema, ovvero appena clicco sull'icona del civ appare come sempre "selezionare la versione di gioco desiderata", cliccando "DirectX 9" o "DirectX 10 e 11" non succede assolutamente nulla e il civ non parte (torna al destkop come se niente fosse).
Ho provato a reinstallare civ ma niente, non parte mai.
Qualcuno mi può consigliare qualcosa da fare? Grazie mille in anticipo
Soluzione proposta da griffon:
Citazione:prova due cose:
Meno drastica: elimina la cartella Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 5 (perdi tutti i salvataggi... magari anzichè eliminarla, spostala sul Desktop)
Più drastica: disintalla il gioco da steam (Elimina contenuti locali), chiudi steam, elimina la cartella che ho detto prima più la seguente cartella: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V, riapri steam e reinstalla il gioco (click destro, Installa gioco) (dovrai riscaricarlo...)
Sequenza operazioni seguita da Askia Khan:
Citazione:Ho:
1) disinstallato civ.
2) eliminato la cartella C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V
3) rinstallato civ
E dopo ha funzionato :laugh:

) ho provveduto a reinstallare tutto compreso steam e civilization (versione originale ovviamente). Adesso però sorge un problema, ovvero appena clicco sull'icona del civ appare come sempre "selezionare la versione di gioco desiderata", cliccando "DirectX 9" o "DirectX 10 e 11" non succede assolutamente nulla e il civ non parte (torna al destkop come se niente fosse).