Nella giornata di ieri è stato annunciato quello che, con ogni probabilità, sarà l'erede di Alpha Centauri, il gioco che tanto ci ha appassionato 15 anni fa.

Il nome sarà Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth ed uscirà nel prossimo autunno ad un prezzo di 49,99$.

Da civfanatics prendiamo spunto per alcune caratteristiche:

Seminare l'avventura - I giocatori potranno creare una nuova identità culturale, selezionare un leader e sponsorizzare una spedizione assemblando il veicolo spaziale facendo una serie di scelte che avranno un impatto diretto sulle condizioni di partenza quando si arriverà sul pianeta alieno.
Mondo Alieno - Esplorando i benefici ed i pericoli di un nuovo pianeta pieno di terreni pericolosi, risorse mistiche e forme di vita ostili a differenza di quelle sulla Terra, i giocatori potranno costruire avamposti, scoprire antiche reliquie aliene, domare nuove forme di vita, sviluppare città fiorenti e stabilire rotte commerciali per far prosperare la propria gente.
Nuova Rete Tecnologica - Lo sviluppo tecnologico sarà incerto ed avverrà attraverso una serie di scelte non lineari che influenzeranno lo sviluppo del genere umano. La rete di tecnologie sarà organizzata intorno a tre grandi temi, ognuno con una condizione di vittoria diverso.
Nuovo sistema di Quest - Le Quest saranno legate al pianeta ospitante, e guideranno i giocatori attraverso una serie di missioni secondarie che saranno di aiuto nella raccolta delle risorse, l'aggiornamento delle unità e l'avanzamento attraverso il gioco.
Nuovo livello Orbitale - I giocatori potranno creare e distribuire satelliti militari, economici e scientifici che forniranno capacità offensive, difensive e di supporto.

Accedi per commentare

Discuti questo articolo nei forum (5 risposte).

Avatar di deggesim
deggesim ha risposto alla discussione #1 16/04/2014 16:38
www.hwupgrade.it/news/skvideo/supporto-mantle-anche-per-sid-meier-s-civilization-beyond-earth_51922.html

In pratica chi ha una scheda AMD dovrebbe poter usufruire di questa tecnologia sgravando di lavoro la CPU.
Avatar di Valerr
Valerr ha risposto alla discussione #2 15/04/2014 23:49
Ammetto il mio estremo fomento. Le prime schermate mostravano comunque un motore di gioco simile a quelli di Civ5, con la mappa esagonale. Vediamo se lo confermeranno, ma comunque sia era ora di rivedere qualcosa di simile ad Alpha Centauri sui nostri schermi!
Avatar di karlgallo
karlgallo ha risposto alla discussione #3 15/04/2014 18:03
Finalmente il seguito di Alpha Centauri!
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Bisogna preparare un bello speciale! B) B)
Avatar di Nyus
Nyus ha risposto alla discussione #4 15/04/2014 00:07
Mi commuovo.
Avatar di Adajo
Adajo ha risposto alla discussione #5 13/04/2014 17:02
Una cosa è certa :-) , lo voglio! :-)