Sul sito Nextgame.it a questo indirizzo potrete leggere un'intervista a Dorian Newcomb, Senior Artist di Civilization V, di cui riportiamo un passo:

Nextgame.it: Puoi parlarci del nuovo sistema di combattimento?

Dorian Newcomb: Ci sono diversi cambiamenti in questo nuovo gioco: come ho detto, ci sarà solamente un'unità militare per casella e abbiamo variato anche il sistema di movimento. Nei vecchi Civilization ci si poteva muovere solo di una casella per turno, mentre ora ci si può muovere di due caselle. L'abbiamo fatto per una serie di motivi: innanzitutto, così si rende più efficiente l'esplorazione della mappa e si può quindi pianificare meglio la posizione delle truppe sul campo; se si va in guerra contro un altro impero, si possono mandare unità in avanscoperta per scoprire con più precisione quali siano le parti vulnerabili del nemico. Le città, inoltre, si possono difendere da sole: se si attacca una città che non ha unità al suo interno, non sarà comunque passiva e pronta a crollare... in qualche modo saprà difendersi da sola.
Abbiamo ragionato molto sui tipi di caselle (tipo foreste, colline, ecc.), e sui vantaggi di attacco e di difesa: ce ne sono, per esempio, se un campo di battaglia ci si apre davanti e le nostre unità riescono a disporsi in modo da essere vicine, e così via.

 

A presto per altre novità.

Accedi per commentare