Come anticipato sul nostro forum dall'utente PCMaster, è stata annunciata la prima espansione di Civilization V che prenderà il nome di Sid Meier's Civilization V: Gods & Kings.

L'indirizzo della news è il seguente: http://www.2kgames.com/blog/civilization-v-expansion-pack-announced. L'espansione è data in uscita per la prossima primavera.

Qui di seguito forniamo la traduzione in italiano delle caratteristiche aggiunte al gioco.

Molte aggiunte. 27 nuove unità e 13 nuovi edifici, 9 nuove meraviglie, e 9 nuove civiltà giocabili. Tra le nuove civiltà ci sono i Paesi Bassi (Guglielmo I, principe d’Olanda), i Celti (Boudicca), ed i Maya (Pacal il Grande).

Religioni. Proprio così, molto probabilmente l'aggiunta più importante richiesta al gioco è in arrivo nell’espansione Gods & Kings. Utilizzando la nuova risorsa "Fede", sarete in grado di fondare la vostra religione e farla crescere da un semplice Pantheon degli Dei ad una religione diffusa in tutto il globo.

Rivisitazione del sistema di combattimenti. L'espansione avrà un sistema di combattimento rielaborato insieme ad una migliorata intelligenza artificiale che porrà maggiormente l'accento sulla composizione dell'esercito. Tra le modifiche al sistema di combattimento vi èsaràl'aggiunta di unità navali da mischia, che vi costringerà a ripensare davvero il modo in cui eseguire i vostri assalti navali.

Diplomazia migliorata e spionaggio. Oltre ad essere in grado di fondare ambasciate nelle civiltà rivali, lo spionaggio sarà ora una parte importante di come condurre i propri affari esteri. Sorvegliare le città straniere, rubare tecnologie avanzate, e ottenere influenza dalle Città-Stato sono alcune delle cose che sarete in grado di fare con questa nuova potente caratteristica.

Nuove Città-Stato. Con l’aggiunta della Religione, verrà definito un nuovo tipo di città-stato. Le Città-Stato Religiose interagiranno con la vostra religione in modi speciali. Altra novità, le nuove Città-Stato Mercantili saranno utili per tutti quelli che amano far crescere l'economia della propria civiltà. Tutte le città-stato utilizzeranno un sistema di quest notevolmente ampliato, rendendole più dinamiche. La vittoria diplomatica sarà più impegnativa, riducendo nel contempo l'importanza dell’oro per il suo raggiungimento.

Nuovi Scenari. Tre nuovi scenari arriveranno in Civilization V: Gods & Kings. Vivi la Caduta di Roma, Esplora l'Era Medievale, ed il mio preferito: uno scenario unico in una epoca fantascientifica vittoriana .

Estratto da l blog di Greg Laabs sul sito di 2K Games.

Accedi per commentare