1° turno - Peter__Pan vs Nyus

Di più
19/07/2013 22:37 - 01/08/2013 18:37 #1 da Civilization Italia
Ultima Modifica 01/08/2013 18:37 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 00:35 - 20/07/2013 00:35 #2 da Stefano
Presa visione.

Ci stiamo conoscendo su steam per organizzare la partita e... sorpresa!

Abbiamo scoperto di essere entrambi salernitani e di studiare la medesima facoltà!!!
Ultima Modifica 20/07/2013 00:35 da Stefano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 02:41 - 20/07/2013 02:48 #3 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Fase 1 - Peter__Pan vs Nyus
Nyus ha scritto:

[...] e di studiare la medesima facoltà!!!

A dire il vero siamo colleghi a tutti gli effetti, non di facoltà ma di corso di laurea proprio (io a Napoli, lui a Salerno)!!! :P :P :P


Entrambi dotati di seconda espansione, decidiamo di "divertirci" fino in fondo: giocheremo con Brave New World attivata! :D

Attenzione: Spoiler!


... purtroppo comincio a riscontrare un serio problema software: più si va avanti e più io ho difficoltà a terminare il turno (qualche lieve miglioramento con SHIFT+INVIO).

Il sistema si blocca, mi dà messaggi sconclusionati (2 miliardi e passa di turni per completare una fattoria!) e non esegue i miei ordini...

Dopo un'oretta e mezza abbondante abbiamo interrotto intorno al turno 80 (1/5 di partita, no? ;) ): se domattina riscontreremo lo stesso problema sarò costretto ad abbandonare (per la gioia di Griffon? :P )...

Notte! :)
Ultima Modifica 20/07/2013 02:48 da Emilio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 08:44 #4 da Micc
Risposta da Micc al topic Re:Fase 1 - Peter__Pan vs Nyus
Peter__Pan ha scritto:

Nyus ha scritto:

[...] e di studiare la medesima facoltà!!!

A dire il vero siamo colleghi a tutti gli effetti, non di facoltà ma di corso di laurea proprio (io a Napoli, lui a Salerno)!!! :P :P :P


Entrambi dotati di seconda espansione, decidiamo di "divertirci" fino in fondo: giocheremo con Brave New World attivata! :D

Attenzione: Spoiler!


... purtroppo comincio a riscontrare un serio problema software: più si va avanti e più io ho difficoltà a terminare il turno (qualche lieve miglioramento con SHIFT+INVIO).

Il sistema si blocca, mi dà messaggi sconclusionati (2 miliardi e passa di turni per completare una fattoria!) e non esegue i miei ordini...

Dopo un'oretta e mezza abbondante abbiamo interrotto intorno al turno 80 (1/5 di partita, no? ;) ): se domattina riscontreremo lo stesso problema sarò costretto ad abbandonare (per la gioia di Griffon? :P )...

Notte! :)


Ciao peter ho letto un po di tuoi post e di danone e devo dire che io per fortuna non ho riscontrato nessuno di questi problemi , il gioco mi regge anche oltre il turno 700 e non vedo IA con produzioni di oro a livelli di 5000 a turno! non riessco propprio a capirne il motivo!... molto strano :dry:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 09:44 #5 da Griffon
Peter__Pan ha scritto:

Nyus ha scritto:

[...] e di studiare la medesima facoltà!!!

A dire il vero siamo colleghi a tutti gli effetti, non di facoltà ma di corso di laurea proprio (io a Napoli, lui a Salerno)!!! :P :P :P


Entrambi dotati di seconda espansione, decidiamo di "divertirci" fino in fondo: giocheremo con Brave New World attivata! :D

Attenzione: Spoiler!


... purtroppo comincio a riscontrare un serio problema software: più si va avanti e più io ho difficoltà a terminare il turno (qualche lieve miglioramento con SHIFT+INVIO).

Il sistema si blocca, mi dà messaggi sconclusionati (2 miliardi e passa di turni per completare una fattoria!) e non esegue i miei ordini...

Dopo un'oretta e mezza abbondante abbiamo interrotto intorno al turno 80 (1/5 di partita, no? ;) ): se domattina riscontreremo lo stesso problema sarò costretto ad abbandonare (per la gioia di Griffon? :P )...

Notte! :)


prova a fare un check dell'integrità dei file civ5

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 17:14 #6 da Stefano
Nonostante qualche problemino tecnico, grazie alla disponibilità di entrambi siamo riusciti a giocare bene (con molta flessibilità reciproca su pause/break ecc.) anche oggi e a portare a compimento la partita.

Nyus ha vinto per Dominazione.

Ringrazio pubblicamente Peter Pan per la bella partita e per non aver fatto problemi alla mia richiesta di giocare sin da subito il Duello (visti i miei impegni per i prossimi giorni).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 19:44 #7 da Griffon
Nyus ha scritto:

Nonostante qualche problemino tecnico, grazie alla disponibilità di entrambi siamo riusciti a giocare bene (con molta flessibilità reciproca su pause/break ecc.) anche oggi e a portare a compimento la partita.

Nyus ha vinto per Dominazione.

Ringrazio pubblicamente Peter Pan per la bella partita e per non aver fatto problemi alla mia richiesta di giocare sin da subito il Duello (visti i miei impegni per i prossimi giorni).


eh?!?! abbiamo già un giocatore che passa il turno :)

scusa peterpan, confermi il risultato? solo per regolamento

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/07/2013 12:56 - 21/07/2013 12:57 #8 da Emilio
Certo che confermo! :)

Ahimè, questo week-end è stato e continua ad essere lungo, complesso, complicato ed anche perdente, per giunta! :P :P :P

Devo confessare di essere un tantinello arrugginito a velocità normale, ma faccio i miei complimenti a Nyus: ha fatto una gran bella partita ("schizzando" dal punto di vista scientifico) e sorprendendomi con una signora flotta, qualche turno dopo esserci finalmente "conosciuti"! :P

A mio discapito c'è da dire che la mappa non mi è stata propriamente congeniale: per quanto abbia fondato Tebe in una bella posizione (fiume, 2 balene, pietra, oro e mucche entro il terzo anello) ho pagato di brutto la completa assenza del ferro sul mio continente, che condividevo con una sola (culturale) delle 4 città-stato in gioco, innumerevoli giungle e foreste (che mi hanno impedito di esplorare facilmente e "difendere" il territorio, un enorme deserto e tanti (TROPPI!) sbarbari smaniosi di far danni (spadaccini e guerrieri a cavallo sono stati ossi duri da tenere a bada con i miei guerrieri-senza-ferro! :( ) e... cosa che mi ha stupito, che si guarivano alle razzie! :O

Un bug (antipatico!) che ha notato anche il mio partner è che, quando l'ho "scoperto", le nostre rispettive capitali sono diventate automaticamente visibili all'altro (io vedevo una sua colonia, lui manco s'era accorto della mia nave esploratrice! :P ): terribile!!!

Ultime due considerazioni:
1. Come abbiamo ampiamente dimostrato Nyus ed io, per una partita a questa velocità bastano ed avanzano una decina (noi ne abbiamo impiegate molte meno) di ore di gioco (comprensive di problemi tecnici miei, che purtroppo si son ripresentati, un tantinello mitigati per fortuna).
2. I duelli NON mi piacciono: non c'è diplomazia e si punta al primato militare...
Ultima Modifica 21/07/2013 12:57 da Emilio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/07/2013 16:16 #9 da Stefano
Di fatti non ho capito perché all'atto di entrare in contatto, le capitali sono diventate reciprocamente visibili. C'entra qualcosa il fatto che io avessi scoperto la Tipografia? Boh!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/07/2013 16:24 #10 da Danone
Forse una volta scoperta la Tipografia, con la conseguente necessità di convocare un Congresso Mondiale, in caso di duello le due civiltà sono così incoraggiate a scoprirsi a vicenda.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.975 secondi
Powered by Forum Kunena