1° turno - paolomaria vs Micc

Di più
19/07/2013 22:35 - 01/08/2013 18:37 #1 da Civilization Italia
Ultima Modifica 01/08/2013 18:37 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 01:22 #2 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Fase 1 - paolomaria vs Micc
Ciao Micc, non posso aggiungerti agli amici su Steam perché ci sono vari utenti con id Micc o simili, scrivimi il tuo ID corretto e/o completo. In ogni caso il mio è "paolo.maria", mi puoi invitare tu come amico. A domani :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 08:42 #3 da Micc
Risposta da Micc al topic Re:Fase 1 - paolomaria vs Micc
paolomaria ha scritto:

Ciao Micc, non posso aggiungerti agli amici su Steam perché ci sono vari utenti con id Micc o simili, scrivimi il tuo ID corretto e/o completo. In ogni caso il mio è "paolo.maria", mi puoi invitare tu come amico. A domani :)


Ciao su steam il mio account è mirkaio! dovrei aggiungerti stasera dopo le 19 cmq così possiamo anche metterci d'accordo! eventualmente t dico gia che io domani sono in festa quindi se vogliamo gia imbastirla potremmo poi decidere un orario! cmq in serata ti aggiungo su steam! saluti ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 08:47 #4 da Micc
Risposta da Micc al topic Re:Fase 1 - paolomaria vs Micc
ah dimenticavo!... hai BnW? possiamo usarla??

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 10:17 #5 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Fase 1 - paolomaria vs Micc
Si, io ho BnW, se vuoi possiamo usarla :) . A stasera allora!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2013 22:10 #6 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Fase 1 - paolomaria vs Micc
La partita è inizata alle 19 circa di stasera: si sfidano Maria I del Portogallo (paolomaria) e Ahmad al Mansur del Marocco (Micc).
Ci siamo interrotti al turno 182 e riprenderemo domani pomeriggio. La partita per ora sembra abbastanza equilibrata, forse con un leggero predominio del Marocco che si è aggiudicato due Grandi meraviglie importanti come la grande biblioteca e il partenone e ha un vantaggio in classifica di una decina di punti. Per ora nessuno scontro militare, forse anche perché siamo separati su due isole, anche se molto vicine.
Personalmente ho trovato molto ostici e fastidiosi i barbari nei primi 70-80 turni della partita, comparivano come funghi, e mi hanno fatto ritardare un po' l'evoluzione (ho perso la Grande Biblioteca per un turno, causa loro).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2013 10:48 #7 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Fase 1 - paolomaria vs Micc
Ciao Micc, ti dico le mie disponibilità di oggi: o dalle 12,45 alle 15,45 o stasera dalle 22 alle 24. Altrimenti dimmi le tue che ci riaggiorniamo per domani o nei prossimi giorni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2013 21:50 #8 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Fase 1 - paolomaria vs Micc
Ciao Micc, sono entrato ora su Steam e ho visto il tuo messaggio che stasera sei impegnato. Domani io posso tra le 17 e le 20 e spero dopo le 21. Fammi sapere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 08:34 #9 da Micc
Risposta da Micc al topic Re:Fase 1 - paolomaria vs Micc
stasera dopo le 21 allora ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 23:43 #10 da Micc
Nella singolar tenzone tra mirkaio ( Marocco ) e paolo.maria (portogallo)

Vince per abbandono dell'avversario mirkaio, o Micc qui sul forum come preferite, al turno 288 con 1320 punti circa!

Partita a mio avviso molto interessante sul piano strategico in quanto si scontravano due civiltà che fanno delle rotte commerciali i loro punti di forza!

Molto equilibrata! devo rendere atto al mio avversario che per parecchi turni era avanti di me tecnologicamente! dopo che sono cominciate le prime scaramucce il marocco si è conquistato le città portoghesi di Funchal e Braga... a poche caselle di distanza di Lisbona!

Partita quindi conclusa il 23 /07 /2013 alle 23:35 circa! saluti ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2013 01:39 #11 da Griffon
Micc ha scritto:

Nella singolar tenzone tra mirkaio ( Marocco ) e paolo.maria (portogallo)

Vince per abbandono dell'avversario mirkaio, o Micc qui sul forum come preferite, al turno 288 con 1320 punti circa!

Partita a mio avviso molto interessante sul piano strategico in quanto si scontravano due civiltà che fanno delle rotte commerciali i loro punti di forza!

Molto equilibrata! devo rendere atto al mio avversario che per parecchi turni era avanti di me tecnologicamente! dopo che sono cominciate le prime scaramucce il marocco si è conquistato le città portoghesi di Funchal e Braga... a poche caselle di distanza di Lisbona!

Partita quindi conclusa il 23 /07 /2013 alle 23:35 circa! saluti ;)


ok, attendiamo conferma dello sconfitto, paolomaria :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2013 10:52 #12 da Paolo
Confermo la vittoria di Micc a cui faccio i miei complimenti.
Partita sicuramente interessante e combattuta; penso di aver sbagliato completamente l'economia in quanto una volta scoppiata la guerra non ero in grado di sostenere i costi delle unità, ero continuamente in perdita e non potevo produrne di nuove (anche se a livello produttivo lo avrei potuto fare in pochissimo tempo), Speravo che anche Micc fosse in difficoltà economica, ma non era così (infatti la guerra l'ha dichiarata lui!) e ha potuto invadermi con un esercito preparato. Dopo aver perso una delle città più importanti ho capito che la partita era ormai persa ed era inutile proseguire.
Complimenti ancora a Micc :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2013 14:22 #13 da Micc
Credo unicamente di esser stato molto favorito dallo spot iniziale dove ho fondato la capitale! ben 4 miniere di rame ( felicità e oro ) piu una di ferro tra primo e secondo anello, gemme, pascoli,cavali , piantagioni, giungla per scienza e basi commerciali e qualche casella di deserto che con il marocco e sfruttabilissima grazie alla kasbah! posizionata nell'etroterra quindi non attaccabile dal mare! e per di piu su una collina! ... sinceramente non potevo chiedere di meglio! mi ha permesso un discreto pompaggio della capitale permettendomi di costruire alcune meraviglie antiche importanti; peccato solo per il partenone che mi sono fatto soffiare per pochi turni! riguardo all'economia ho potuto contare sul tratto caratteristico del marocco che permette di prendre piu oro e cultura dalle rotte commerciali! come credo abbia notato anche paolo.maria ho sofferto all'inizio la difesa con gli accampamenti barbari che si riformavano e pompavano unità a ritmi paurosi!

cmq partita molto carina! ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.043 secondi
Powered by Forum Kunena