Problema con l'editor di mappe e il tuner

Di più
18/03/2012 04:39 #1 da Giovanni Mattioli
Salve a tutti, ho scaricato l'sdk per civ 5, e ho disegnato una mappa con tre continenti sinistro centrale e destro, l'ultima cosa che volevo fare prima di iniziare a giocare e che assolutamente non mi riesce è impostare i punti di partenza delle varie civiltà.
Se seleziono start position e poi random player, non serve perchè pur nascendo nelle posizioni selezionate le civiltà non sono nel ordine che desidero e quella con cui gioco io non viene posizionata a caso ma sempre nello stesso punto (che non è quello che vorrei io) altrimenti avrei potuto ricominciare fino a quando la civiltà principale non nasce nella posizione desiderata.
Se invece vado in scenario editor e selezionano le varie civiltà dandogli anche le unità non si vedono... e non vengono rispettare le posizioni che ho indicato in start posizion...
Non so come fare...
Se su 12 posizioni di partenza ne indico 1 random e 11 con nome mi appaiono tutte e dodici le civiltà intorno alla posizione random...
Se invece metto 11 posizioni random e 1 con il nome nessuna civiltà appare dove in quella con il nome...
Non so che fare... Ci sono stato dietro diverse ore e non ne ho cavato nulla...
Qualcuno sa come usare il sistema per indicare la posizione di partenza delle civiltà in modo che venga rispettata?

Non riesco assolutamente a capire come si possa usare il tuner per modificare le partite in corso...
Se qualcuno potesse spiegare come farlo partire e usarlo sarebbe utile...

Grazie mille.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 10:53 #2 da gianni
wensdeil ha scritto:

Salve a tutti, ho scaricato l'sdk per civ 5, e ho disegnato una mappa con tre continenti sinistro centrale e destro, l'ultima cosa che volevo fare prima di iniziare a giocare e che assolutamente non mi riesce è impostare i punti di partenza delle varie civiltà.
Se seleziono start position e poi random player, non serve perchè pur nascendo nelle posizioni selezionate le civiltà non sono nel ordine che desidero e quella con cui gioco io non viene posizionata a caso ma sempre nello stesso punto (che non è quello che vorrei io) altrimenti avrei potuto ricominciare fino a quando la civiltà principale non nasce nella posizione desiderata.
Se invece vado in scenario editor e selezionano le varie civiltà dandogli anche le unità non si vedono... e non vengono rispettare le posizioni che ho indicato in start posizion...
Non so come fare...
Se su 12 posizioni di partenza ne indico 1 random e 11 con nome mi appaiono tutte e dodici le civiltà intorno alla posizione random...
Se invece metto 11 posizioni random e 1 con il nome nessuna civiltà appare dove in quella con il nome...
Non so che fare... Ci sono stato dietro diverse ore e non ne ho cavato nulla...
Qualcuno sa come usare il sistema per indicare la posizione di partenza delle civiltà in modo che venga rispettata?

Non riesco assolutamente a capire come si possa usare il tuner per modificare le partite in corso...
Se qualcuno potesse spiegare come farlo partire e usarlo sarebbe utile...

Grazie mille.


ola...

allora, per usare le partenze e le civiltà che imposti devi giocare lo scenario

iniziamo con il contenuto di questo link per lanciare la mappa:
www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug/8516-scheda-come-giocare-una-mappa-salvata.html

in questa immagine

al punto 5, dove vedi le mappe sulla sinistra
quando selezioni una mappa che ha uno scenario compare un check gioca scenario

seleziona [gioca scenario] e potrai giocare con le civiltà che hai scelto tu...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2014 20:00 - 12/02/2014 20:01 #3 da Anna Manni
ho lo stesso problema, nonostante io avvio correttamente tramite il bottone mod. Allego la mappa che ho creato, dovrebbe essere senza città stato e con gli egiziani (io) al centro del continentone e tutti gli altri in esilio sulle isolette

Sapete dirmi se magari ho sbagliato qualcosa nell'editarla?


edit: come non detto, non riesco ad uploadre il file!
Ultima Modifica 12/02/2014 20:01 da Anna Manni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2014 20:32 #4 da Anna Manni
dunque, ho fatto provare la mappa ad un mio amico ed anche a lui escono le posizioni randomizzate. A questo punto credo che sia stata io a toppare la mappa, potreste per favore caricarla e dirmi dove ho sbagliato?

qui ho uploadato la mia mappa

www.mediafire.com/?szvp96ia32bcce0

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2014 12:55 #5 da Anna Manni
ho provato a rifare una mappa da capo, se è piccola i giocatori iniziano dove dico io, ma se è troppo grande fa come gli pare. Da cosa dipende? E' forse perchè faccio mappe squilibrate a mio favore?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2014 12:10 #6 da Simone De Gennaro
Non ti saprei aiutare, sorry :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2014 00:22 #7 da Anna Manni
grazie comunque per la risposta :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.723 secondi
Powered by Forum Kunena