Crash con schermata blu

Di più
02/05/2014 22:03 #1 da Donnie Brasco
Salve,
vorrei cominciare questo messaggio con una premessa. Gioco a Civ V da un paio di anni, sempre sullo stesso computer e non ho mai avuto problemi, giocate lunghe ore ed ore. Questo fino a quando non ho dato il mio computer per formattarlo e una volta pronto, ho installato Civ V, quello di base. Solo che durante la partita, entro i primi 20 turni solitamente, il computer va in crash e mi appare la schermata blu di errore per poi riavviarsi automaticamente. Ora, ho cercato in giro se esistessero delle soluzioni al problema, ma nulla di concreto, solo che potrebbe essere un problema di driver della scheda video. La scheda video è aggiornata con gli ultimi driver e directx 11 è installato. Vi chiedo se gentilmente potreste suggerirmi qualche modifica alle impostazioni video o altro in modo da far funzionare correttamente il gioco.
queste sono le caratteristiche del Notebook:
-Asus intel core i7
-8GB ram
-S.O. Windows 7 a 64
-scheda video Nvidia GEforce 610M da 2GB

Grazie mille

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2014 23:29 #2 da roberto mischi
ciao, da quando è uscito il nuovo driver succede la stessa cosa anche a me, non vorrei fosse quello.. ho installato la nuova versione (beta) sperando di risolvere il problema e per ora va tutto bene... avevo beccato un virus, eliminato formattato e aggiornato i driver ma credo che il problema sia proprio quel driver, se non sbaglio il 335.23.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2014 12:12 #3 da Donnie Brasco
Risposta da Donnie Brasco al topic Crash con schermata blu
Grazie per la risposta. Comunque ho seguito il tuo consiglio installando il driver 337.50 beta, ma il problema si è ripresentato. Stessa cosa con un driver precedente al 335.23, esattamente il 332.21. Non capisco proprio cosa possa essere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2014 14:17 #4 da roberto mischi
potrebbe essere il driver bios (nel mio caso), l'ho reinstallato ieri sera ma non sono sicuro se è la soluzione, aspetto di vedere se ci sono altri casi... qualche anno fa avevo una altra scheda nvidia geforce e m'è successo la stessa cosa, ho cercato un po' su internet e ho visto che ci sono diversi problemi per altre persone... ora faccio un'altra ricerca, se risolvi il problema fammi sapere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2014 15:56 #5 da Donnie Brasco
Risposta da Donnie Brasco al topic Crash con schermata blu
Guarda, ho cercato molto su internet e ho seguito molti casi simili al mio mettendo in pratica tutti i suggerimenti trovati, tra questi quello di disinstallare i driver della scheda video direttamente dal computer in modo da eliminare tutti i driver che potrebbero causare il conflitto per poi reinstallare di nuovo il driver, ma niente. Un'altra soluzione trovata è stata quella di utilizzare il software "driver fusion" per eliminare i driver da modalità provvisoria, ma neanche questo ha risolto il problema. utilizzando il software "bluescreenview" posso inserirvi nel dettaglio l'errore che riporta il blue screen:

A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage
to your computer.

The problem seems to be caused by the following file: nvlddmkm.sys

SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

If this is the first time you've seen this stop error screen,
restart your computer. If this screen appears again, follow
these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer
for any Windows updates you might need.

If problems continue, disable or remove any newly installed hardware
or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing.
If you need to use safe mode to remove or disable components, restart
your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then
select Safe Mode.

Technical Information:

*** STOP: 0x1000007e (0xffffffffc0000005, 0xfffff8800f982ffe, 0xfffff88003769748,
0xfffff88003768fa0)

*** nvlddmkm.sys - Address 0xfffff8800f91e891 base at 0xfffff8800f47e000 DateStamp
0x52b326bc

Sperando possa essere utile
Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2014 12:32 #6 da Donnie Brasco
Risposta da Donnie Brasco al topic Crash con schermata blu
Dunque ragazzi, ho risolto il problema. Sono andato a disinstallare tutti i driver della scheda video e ho poi scaricato i driver Nvidia proprio dal sito dell'Asus. I driver scaricati hanno la versione 283... e grazie a loro sono riuscito a far andare Civ V con la direct x9. Per farlo andare anche con la direct x11, invece, ho installato i driver 320.49. Insomma, il primo passo mi ha consentito (a mio parere) di eliminare o riparare il file nvlddmkm.sys della scheda video che mi portava alla Blue screen e adesso funziona tutto alla perfezione...tranne il gioco in rete locale

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2014 13:49 - 04/05/2014 13:49 #7 da roberto mischi
grazie delle informazioni
Ultima Modifica 04/05/2014 13:49 da roberto mischi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.681 secondi
Powered by Forum Kunena