re-installazione civ 5 ed espansione

Di più
07/07/2012 18:34 #1 da Domenico Favro
ciao a tutti, tempo fa sono passato da vista a windows 7 e dunque ho formattato il pc perdendo i dati relativi a Civ 5, se non ricordo male avevo prima eseguito la procedura di disinstallazione consigliata in questi casi, per vari motivi non ho più re-installato Civ 5 ma ieri mattina ho scoperto che era uscita un'espansione, l'ho subito comprata ma ieri sera non sono riuscito ad installare nemmeno Civ 5 perchè mi esce una schermata con questo errore:
"Incompatibilità con le versioni a 64bit di windows.... per informazioni su una versione compatibile con windows a 64bit rivolgersi al rivenditore del software".
Ora io sono un pò vecchio e pure mezzo rinco, ma un messaggio del genere sono sicuro che la prima volta non mi era uscito eppure avevo anche prima un sistema a 64 bit. c'è qualcuno di voi amici, più esperto e "maneggione" di me che può gentilmente suggerirmi la procedura corretta per re-installare civ 5 e la sua espansione?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2012 08:40 - 08/07/2012 08:57 #2 da gianni
suite ha scritto:

ciao a tutti, tempo fa sono passato da vista a windows 7 e dunque ho formattato il pc perdendo i dati relativi a Civ 5, se non ricordo male avevo prima eseguito la procedura di disinstallazione consigliata in questi casi, per vari motivi non ho più re-installato Civ 5 ma ieri mattina ho scoperto che era uscita un'espansione, l'ho subito comprata ma ieri sera non sono riuscito ad installare nemmeno Civ 5 perchè mi esce una schermata con questo errore:
"Incompatibilità con le versioni a 64bit di windows.... per informazioni su una versione compatibile con windows a 64bit rivolgersi al rivenditore del software".
Ora io sono un pò vecchio e pure mezzo rinco, ma un messaggio del genere sono sicuro che la prima volta non mi era uscito eppure avevo anche prima un sistema a 64 bit. c'è qualcuno di voi amici, più esperto e "maneggione" di me che può gentilmente suggerirmi la procedura corretta per re-installare civ 5 e la sua espansione?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


provo a darti una descrizione al problema...
steam ha verificato la compatibilità di sistema e ti ha copiato il gioco della sua cartella (il restore appunto...)
ma non ha installato le librerie che usa il gioco, ha mantenuto quelle fornite da Microsoft che,
sono ottime per il sistema ma non sono al 100% compatibili col gioco...
magari usi il driver grafico di gennaio 2010 e civ usa quello di febbraio 2010
sono i piccoli particolari che ti fanno inca**are di più...

esempio estremizzato per capire meglio...
ipotiziamo che prima usavi la versione per mac,
lui ora ti ha rimesso la stessa versione, ma tu non usi più il mac...
ovviamente non può funzionare...

prova a fare un nuovo setup completo
che sia adatto al nuovo sistema operativo...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 08/07/2012 08:57 da gianni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2012 12:47 #3 da Griffon
Da quel che leggo non riesci proprio a installarlo. Ma se apri steam e vai nella libreria, il gioco lo vedi giusto? Se fai click destro, hai l'opzione Installa? Fai qualche screenshot.

Io ho w7 x64 e non ci sono problemi con steam e civ v

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2012 16:27 #4 da Domenico Favro
io steam non ce l'ho proprio fra i programmi perchè come hai detto giustamente tu non riesco proprio a iniziare l'installazione, non arrivo al momento del serial etc. è il caso che installi prima steam e poi il resto magari proprio da steam?
PS a scanso di equivoci preciso che ho tutto originale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2012 17:23 #5 da gianni
suite ha scritto:

io steam non ce l'ho proprio fra i programmi perchè come hai detto giustamente tu non riesco proprio a iniziare l'installazione, non arrivo al momento del serial etc. è il caso che installi prima steam e poi il resto magari proprio da steam?
PS a scanso di equivoci preciso che ho tutto originale.


civ è stato realizzato per lavorare con un applicativo che gli fa da Papà...

questo applicativo è quello al quale hai fatto la prima attivazione
nel mio caso è steam...
mi pare di aver capito che anche te, la prima volta che hai installato
hai usato steam...

1° installa steam, da internet, o dal cd di CivilizationV
2° collegati a steam (si aggiornerà automaticamente)
3° identificati dando la tua user e password

a questo punto puoi chiedere a steam di attivare sul PC il gioco...
non ti chiede neanche il numero di serie, fa tutto lui (ci mette un po perchè si parla di giga)

se non ti ricordi la tua user/password su steam,
gli dici la tua casella di posta elettronica e lui ti manda le informazioni per email...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2012 19:30 - 08/07/2012 20:31 #6 da Domenico Favro
ragazzi questa è bella: era un problema del lettore del computer!!! ho aggiornato le directx seguendo un link trovato in un altro post del forum, però il disco non si avviava proprio più, allora dopo vari tentativi l'ho inserito in un masterizzatore esterno ed è andato tutto alla grande. civ 5 è installato e anche l'espansione.
grazie comunque a tutti perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

a proposito, la mia scheda video è una ATI RADEON HD 3600, con 512 MB di memoria dedicata, dite che è il caso di cambiarla? e con cosa eventualmente? il mio pc è un HP pavilion m9550it con processore quad core da 2,33 GH e 8 giga di ram.
Ultima Modifica 08/07/2012 20:31 da Domenico Favro. Motivo: integrazione al testo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.689 secondi
Powered by Forum Kunena