Ciao a tutti!!

Di più
05/02/2015 15:24 #1 da Marco Alemanno
Ciao a tutti!! è stato creato da Marco Alemanno
Ciao a tutti ragazzi!
Scrivo qui, appunto, x presentarmi!

Scriverò qui x parlare di Civ 5 gioco con il quale attualmente gioco, tuttavia il mio primo contatto con la serie è stato nel maggio 2006 con Civ 4, giocato poi anche con le espansioni!
Ho giocato molto a Civ 4 Vanilla (anche se tuttavia non credo di aver raggiunto un livello eccellente di conoscenza del gioco all'epoca, in rapporto alle ore giocate). Poi ho proseguito con le espansioni ma giocandole nn tantissimo.
Giocai a Civ 5 la prima volta nel 2012 ma distrattamente ed in un periodo in cui avevo staccato abbastanza con i videogames in generale, mia grande passione.
Lo ripresi questo autunno ma incappato nel fastidiosissimo bug dei lavoratori, che nn so se conoscete ma non ve lo spiego x non dilungarmi troppo, una vera iattura cmq in grado di rovinare il gioco.
Decido quindi, x ovviare al bug di prendere la complete ediction (cosa che avrei cmq voluto fare ma solo dopo aver sviscerato bene la versione base di un gioco stupendo che mi prese già tantissimo).

Ed eccomi ad oggi.
Gioco alla complete ediction da un paio di mesi, ma ho accumulato già una discreta esperienza, grazie anche agli ottimi video dell'ottimo Andrew di Andrew Channel (che a quanto ho capito è già presente in questa sede come moderatore, e sul quale canale ho colto l'invito ad iscrivermi su Civilization Italia che conoscevo cmq un pò perchè ci "capitai" cercando info sul gioco e che cmq x quel poco in cui avevo avuto modo di conoscere apprezzavo), a numerose partite giocate e ad una grande passione e grande interesse per un gioco fantastico, eccezionale, nella mia top 10, forse anche top 5 assoluta.
Vengo dalle consolle, il mio primo Pc, nonostante io sia dell'83, risale proprio a quel 2006 ma curiosamente, i miei generi preferiti (tra cui gli strategici a turni e gli rts) sono proprio nel campo Pc. Difatti mi innamorai tantissimo già allora di quel civ 4.
Ora di solito cerco di giocare a livello 6 x salire come difficoltà ed ho vinto varie partite a questo livello che cmq è ancora parecchio sfidante x me, soprattutto nelle fasi iniziali.
Bene, quindi un saluto a tutti e spero di dare un contributo alle discussioni, magari anche solo con alcune domande interessanti per chi vorrà rispondere, buon Civilization a tutti! :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2015 19:28 #2 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Ciao a tutti!!
Benvenuto!

Una delle presentazioni più belle, complimenti! :)
Ringraziano per il messaggio: Marco Alemanno

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2015 16:09 #3 da Andrew Channel
Risposta da Andrew Channel al topic Ciao a tutti!!
Guarda un po' chi si vede ;)
Benvenuto anche qui !

Andrew

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2015 16:09 #4 da Andrew Channel
Risposta da Andrew Channel al topic Ciao a tutti!!
Guarda un po' chi si vede ;)
Benvenuto anche qui !

Andrew
Ringraziano per il messaggio: Marco Alemanno

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2015 21:19 #5 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Ciao a tutti!!
Benvenuto anche da parte mia! ;)
Ringraziano per il messaggio: Marco Alemanno

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2015 11:23 #6 da Marco Alemanno
Risposta da Marco Alemanno al topic Ciao a tutti!!
Grazie Andrew e Nyus! B)
Nyus, colgo l'occasione per chiederti una cosa. Andrew fortunatamente è molto presente sul suo canale e già lo tormento in quella sede:)
Ho visto giorni fa il tuo canale ed anche il tuo blog. Credo sia potenzialmente una risorsa eccezionale, cioè per me di sicuro, anche perchè in italiano il materiale è davvero pochissimo....insomma a quando la continuazione della guida a livello imperatore? Straordinario esempio di una sontuosa strategia alta!!??? E torna anche con il blog!:)
Un caro saluto!:)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2015 15:27 #7 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Ciao a tutti!!
Il problema è che sono di Salerno e ho una connessione in Upload da facepalm... ho fatto la seconda parte del video che dura un bel po' (100 minuti) e dove praticamente la partita è già vinta, ma è arduo caricarlo, perderei giorni e giorni... devo trovare un altro sistema.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2015 17:26 #8 da Marco Alemanno
Risposta da Marco Alemanno al topic Ciao a tutti!!

Il problema è che sono di Salerno e ho una connessione in Upload da facepalm... ho fatto la seconda parte del video che dura un bel po' (100 minuti) e dove praticamente la partita è già vinta, ma è arduo caricarlo, perderei giorni e giorni... devo trovare un altro sistema.


Facepalm:), ok! Ti capisco nel senso che io abito in una zona di campagna (nella provincia di Lecce dove però forse la rete è una delle poche cose che funzionano bene:) e credo che il discorso sarebbe simile. Anche se sn un tipo da era industriale o anche rinascimentale e con la tecnologia me la cavo io mualuccio.
Capisco quindi.......è un gran peccato ma speriamo che la cosa si risolva in qualche modo!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.707 secondi
Powered by Forum Kunena