Salve a tutti

Di più
06/01/2015 15:31 #1 da Mario Nardin
Salve a tutti è stato creato da Mario Nardin
Buongiorno,
mi sono iscritto oggi... e ho alcune domande da rivolgere agli iscritti:
Sono un vecchio giocatore di "Colonize", vecchio gioco per Dos e WindowsXP.
Ho cambiato computer ed ora chiaramente con Windows7 e Windows8 a 64 bit il gioco non funziona più...
Vorrei passare a Civilization, ma non so quale dei numerosi titoli di Civilization comperare e dove comperarlo... nella mia città (Bolzano) nessun negozio lo ha in scaffale e sono piuttosto restii ad ordinarlo... (non ho capito le differenze tra le varie versioni)
Qualcuno può darmi dei consigli?
Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2015 15:54 - 06/01/2015 15:54 #2 da fobotto
Risposta da fobotto al topic Salve a tutti
Il mio primo consiglio è per prima cosa iscriverti a Steam :laugh: e passare all'acquisto di giochi in digitale. Il retail su pc è praticamente morto da anni.

Il secondo consiglio è comprare a pochi spiccioli Civilization V completo di espansioni (Gods and Kings e Brave New World), che attualmente rappresenta il meglio della serie. Un consiglio alternativo potrebbe essere Sid Meier's Colonization, ovvero il remake della vecchia versione a te cara ;)

In ogni caso prioritaria la registrazione a Steam, poi per consigli più approfonditi sulla scelta dei giochi chiedi pure.
Ultima Modifica 06/01/2015 15:54 da fobotto.
Ringraziano per il messaggio: Mario Nardin

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2015 16:20 #3 da Mario Nardin
Risposta da Mario Nardin al topic Salve a tutti
Grazie infinite per la tua gentilezza e i consigli,
ero indirizzato a "Civilization V complete edition", pensando che comprendesse tutte le varie versioni..., ma mi orienterò sulla versione da te consigliata...
Scusa la mia ignoranza, ma perchè iscrivermi a Steam? Per ora non mi interessa giocare in multiplayer...
Riguardo a "Sid Meier's Colonization", sai se funziona su Win7 a 64bit?

Se vorrai rispondermi, ti ringrazio in anticipo per la tua pazienza...
ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2015 19:34 #4 da Danone
Risposta da Danone al topic Salve a tutti
Ciao oiram, benvenuto!

Va benissimo Civilization V complete edition, che include già tutte le espansioni e i DLC.

Per quanto riguarda Steam non devi iscriverti per giocare multiplayer, Steam è una piattaforma per videogames e ha il suo negozio virtuale in cui fare gli acquisti in digitale (devi usare carta di credito o prepagata).

Gli acquisti vengono associati al tuo account e tu li scarichi sul tuo computer (puoi scaricarli anche su più computer, entro un certo limite).

Confermo quanto detto in merito al retail: ormai le case produttrici hanno tolto tutto o quasi tutto dagli scaffali, e laddove trovi ancora la "scatola" in realtà nella maggior parte dei casi la apri e c'è il nulla: non trovi più il supporto con cui installare il gioco, bensì il codice da riscattare online, e con cui scaricare la tua copia sul computer.

A questo punto, tanto vale registrarsi direttamente sulle piattaforme online e fare tutto in digitale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2015 11:18 #5 da fobotto
Risposta da fobotto al topic Salve a tutti
Ha detto tutto Danone :) per quanto riguarda Colonization, ho anch'io Win 7 a 64 bit e mi va perfettamente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2015 23:30 #6 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Salve a tutti
Ti hanno già dato ottimi consigli, mi limito a darti il mio benvenuto in questa comunità!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2015 10:05 #7 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Salve a tutti
Anche io mi limito a dare il benvenuto.
E' stato già detto tutto del resto.

Ecco, forse una cosa la aggiungo anche se un po' OT: lo scatolato per me vale solo per le collector edition, per le versioni normali ormai acquisto solo in "digital delivery".

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2015 20:11 #8 da Andrew Channel
Risposta da Andrew Channel al topic Salve a tutti
Benvenuto Oiram !

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.792 secondi
Powered by Forum Kunena