Aprile 2012 - Speciale "Best Score"

Di più
28/03/2012 23:30 - 30/03/2012 19:29 #1 da Griffon
Questo mese giochiamo una PDM speciale.
Lo scopo è che ogni giocatore posta il salvataggio iniziale (turno 0) di una partita terminata, che abbia conseguito degli obiettivi ben precisi. Ogni giocatore può quindi decidere di postare il proprio salvataggio iniziale (anche più di uno), oppure giocare la partita di un altro giocatore per confontrarsi e fare meglio, o fare anche entrambe le cose.
Ovviamente, le normali regole per le PDM saltano tutte (solo per questo mese :) e per altri a venire, se l'idea piace ;))


Regole speciali per la PDM di Aprile 2012 - The Best Score
1- Fino al 1° aprile 2012 è assolutamente vietato postare screenshot o salvataggi di qualsiasi tipo, è possibile soltanto fare commenti e discutere sulla strategia che si vuole adottare per conseguire l'obiettivo/gli obiettivi che a breve andrò a descrivere.
2- Dal 1° aprile fino al 30 di aprile sarà possibile pubblicare i propri salvataggi e eventuali screenshot, nonchè il vostro fondamentale resoconto sulla/e partita/e giocata/e per conseguire l'obiettivo/gli obiettivi che a breve andrò a descrivere.
3- Non ci sono limiti al numero di partite e resoconti che un giocatore può postare e giocare per questa PDM
4- Anche se lo scopo prevede di raggiungere uno o più obiettivi prima o meglio di altri, nessuno vince nulla, e non ci sarà una vera e propria classifica della PDM
5- Non devono essere abilitati mod di nessun genere, ma è possibile giocare con qualsiasi DLC ufficiale. La versione del gioco (come aggiornamenti) deve essere l'ultima disponibile.
6- Obiettivi. I giocatori che intendono partecipare alla PDM dovranno postare salvataggio iniziale, screenshot finale e resoconto di una partita che abbia conseguito i seguenti obiettivi:
. . . a- Punteggio (quello indicato nella Hall of Fame di fine partita) più alto possibile
. . . b- Non è possibile conseguire la vittoria scientifica, ma la vittoria scientifica DEVE essere abilitata
7- qualsiasi (e per qualsiasi si intende... qualsiasi ;)) altra regola/settaggio/impostazione non indicata può essere scelta liberamente (qualsiasi....)

Se la cosa piace e va come spero, nei prossimi mesi ne vedrete delle belle :silly:

E' tutto, buon divertimento :)
Ultima Modifica 30/03/2012 19:29 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2012 09:02 #2 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
ora, se riuscissi a ripristinare la mia sessione virtuale... mannaggia...
me ne sono già perso 2...
e questa (ha mio modesto parere) sembra essere una PDM che apre strategie di vera competizione...

io in marzo sono arrivato solo al turno 240 ma sono 10 giorni che non riesco a giocarci...
vediamo se riesco a fare qualche cosa in questa di aprile...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2012 17:02 #3 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
gianni ha scritto:

ora, se riuscissi a ripristinare la mia sessione virtuale... mannaggia...

Ma... giocare con Steam off-line?????????????????

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2012 20:44 #4 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
Peter__Pan ha scritto:

gianni ha scritto:

ora, se riuscissi a ripristinare la mia sessione virtuale... mannaggia...

Ma... giocare con Steam off-line?????????????????


devo riinstallare tutto sulla virtuale...
e non ci riesco senza andare in linea...
prima aprivo le porte per alcuni minuti
ora, dopo che si instyalla steam, il firewal si arrabbia ma propio tanto tanto...

sono costretto a tenere la virtuale spenta...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2012 17:10 #5 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
gianni ha scritto:

Peter__Pan ha scritto:

gianni ha scritto:

ora, se riuscissi a ripristinare la mia sessione virtuale... mannaggia...

Ma... giocare con Steam off-line?????????????????


devo riinstallare tutto sulla virtuale...
e non ci riesco senza andare in linea...
prima aprivo le porte per alcuni minuti
ora, dopo che si instyalla steam, il firewal si arrabbia ma propio tanto tanto...

sono costretto a tenere la virtuale spenta...


:huh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2012 12:25 #6 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
Ma si potrebbe fare un eccezione nel caso di una vittoria scientifica al livello 7 con sfida citta' singola???

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2012 16:54 #7 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
Askia Khan ha scritto:

Ma si potrebbe fare un eccezione nel caso di una vittoria scientifica al livello 7 con sfida citta' singola???


eh no... :cheer:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2012 17:11 - 01/04/2012 10:18 #8 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
Ok allora faro' una bella sfida di conquista al liv' 7...

Ad impossibilia nemo tenetur
Ultima Modifica 01/04/2012 10:18 da Adriano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2012 18:08 #9 da Adriano
Nabucodonosor, Babilonia
Mappa piccola
Continenti
8 giocatori (come in mappa normale)
Velocità normale
Livello difficoltà immortale

File allegato:

Nome del file: Nabucodono...00_a.zip
Dimensione del file:425 KB



Io l'ho finita al turno 355 con 4169 punti totali. Ho ottenuto una conquista per dominazione. Una partita molto divertente :laugh:



Devo fare ora il resoconto???

Ad impossibilia nemo tenetur
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2012 00:21 - 10/04/2012 00:21 #10 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
Askia Khan ha scritto:

Devo fare ora il resoconto???

come preferisci ;) anche dopo che qualcuno ha provato a giocare la tua partita per fare meglio
Ultima Modifica 10/04/2012 00:21 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2012 13:58 #11 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
Askia Khan ha scritto:

Nabucodonosor, Babilonia
Mappa piccola
Continenti
8 giocatori (come in mappa normale)
Velocità normale
Livello difficoltà immortale

File allegato:

Nome del file: Nabucodono...00_a.zip
Dimensione del file:425 KB



Io l'ho finita al turno 355 con 4169 punti totali. Ho ottenuto una conquista per dominazione. Una partita molto divertente :laugh:



Devo fare ora il resoconto???

E dov'è lo screen del punteggio?????????????????????????

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2012 14:28 #12 da chry2707@gmail.com
scusa un attimo ma la mappa la ha fatta enorme?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2012 18:33 #13 da Adriano
@Peter Pan, come sei diffidente.... :laugh: cmq oggi non te lo posso postare (sono in vacanza senza computer, torno domenicca sera), ma se guardi il mio punteggio nello screen finale ho 3000 punti ca... Quindi arrivare a 4169 non ci vuole molto (ho conquistato tutte le citta' del gioco tranne 3-4 sulle isole). Lo screen se non ti fidi te lo posto lunedi'.


@Christian: no no e' una mappa piccola con 8 giocatori.

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2012 18:19 - 12/04/2012 20:10 #14 da Luca
Ho iniziato la partita di Askia e sono arrivato al turno 100 circa.
Ho deciso di impostare la partita con l'idea di fondare molte città e di andare alla conquista degli avversari in età avanzata.
Questo perchè mura e ariceri babilonesi mi daranno la possibilità di resistere nelle prime fasi di gioco senza spendere troppe risorse nell'esercito.
Ho deciso di puntare su molte città perchè voglio progredire nella scienza molto rapidamente, quindi svilupperò il ramo alto dell'albero tecnologico ( obiettivo è universita' e poi navi transoceaniche il prima possibile ) e per quanto riguarda le politiche svilupperò in primis la branca della libertà.

Sono arrivato a questo punto, ho 2 scienziati pronti per farmi sbloccare la tecnologia delle fregate in pochi turni, vi terrò aggiornati.

ho il tasto stamp della tastiera che nn fa il proprio dovere, come faccio a postare uno screen preso da steam con f12 ?
Ultima Modifica 12/04/2012 20:10 da Luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2012 14:15 #15 da marco
Risposta da marco al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
Askia Khan ha scritto:

Nabucodonosor, Babilonia
Mappa piccola
Continenti
8 giocatori (come in mappa normale)
Velocità normale
Livello difficoltà immortale

File allegato:

Nome del file: Nabucodono...00_a.zip
Dimensione del file:425 KB



Io l'ho finita al turno 355 con 4169 punti totali. Ho ottenuto una conquista per dominazione. Una partita molto divertente :laugh:



Devo fare ora il resoconto???


finita al turno 385 con punteggio 4232
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2012 15:42 - 14/04/2012 15:50 #16 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
Bravo!!!

Fai anche il resoconto della partita (io lo faro' poi in settimana) ??

Ad impossibilia nemo tenetur
Ultima Modifica 14/04/2012 15:50 da Adriano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2012 19:16 - 14/04/2012 19:17 #17 da Griffon
Se potete, postate un risultato con screenshot e resoconto assieme altrimenti uno deve cercarsi per il post le varie partite. ;)
Ultima Modifica 14/04/2012 19:17 da Griffon.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2012 23:23 - 15/04/2012 23:28 #18 da Fabio
Vittoria per dominazione al turno 357
Punteggio 4554

Partita divertente senza troppi problemi, anche perchè i Babilonesi sono davvero forti e il gap che si ha nella scienza viene facilmente colmato con il bonus civiltà ( ad un certo punto avevo 7 grandi scienziati , in quanto Babilonia aveva molte meraviglie con +punti scienziato).

Ho fatto mio subito il continente, mentre dall'altra parte gli irochesi e i persiani la facevano da padroni e praticamente eliminavano russi, indiani e atzechi.

In ogni caso dopo aver raggiunto un buon grado di potenza militare e navale ( per intenderci cacciatorpedinieri, artiglierie e fanteria ) ho preso una città sul mare persiana e dai li ho dilagato...muahuah :laugh:

L'unica scocciatura e' stato tenere a bada l'infelicità , ma anche qua con un paio di P.S. scelte con cura e qualche accorgimento negli edifici da comprare/costruire, il problema era risolvibile ;)

Sicuramente dedicandosi alle citta' stato rimaste il punteggio poteva essere piu' rotondo.





Ciauuu :)
Allegati:
Ultima Modifica 15/04/2012 23:28 da Fabio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2012 09:22 - 17/04/2012 09:23 #19 da Luca
Terminata al turno 265 con punteggio 3566.

Ho deciso di iniziare la partita sulla difensiva, fondando molte citta' e con l'obiettivo di avere prima possibile l'università per sfruttare il bonus della civilità.
Ho lasciato perdere le ricerche militari limitandomi alla parte sopra dell'albero, usando aricieri, mura e picchieri per la difesa delle città, in modo da ricercare il prima possibile le fregate.
Scoperte quelle sono ritornato sui miei passi andando a sbloccare tutta la parte sotto, fino ad ottene balestrieri per aggiornare i miei numerosi arcieri, e artiglieria.
Poco ferro sull'isola mi ha obbligato a saltare i cannoni, destinando il poco che avevo per l'upgrade in fregate delle mie galee.

Come politiche sociali ho puntato sulla libertà che ben si sposa con l'idea di un impero ricco di citta', completato quello ho speso un paio di politiche sul commercio e infine l'ultima in età moderna su autocrazia per ridurre i costi di manutenzione dell'esercito.

L'uso degli scienziati mi ha permesso di essere sempre un passo avanti alla IA che combinato al livello di difficolta' e alla mappa ha fatto si che la partita sia stata tutta in discesa, sarebeb bello poterla provare a livello 8 e vedere se l'IA tira fuori le unghie :)

Bella iniziativa complimenti :laugh:
Allegati:
Ultima Modifica 17/04/2012 09:23 da Luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2012 17:39 #20 da Adriano
Sono contento che in così in tanti abbiano giocato la mia partita :laugh: :laugh: :laugh:


Questo è lo screen del punteggio (è il secondo a partire dall'alto


Come tattica durante la partita, abbastanza facile direi, ho usato la supremazia tecnologica, un po' come tutti voi penso.
Sono arrivato subito a sbarazzarmi dei miei vicini, eliminandoli dal gioco. Mi dispongo quindi a far crescere l'impero, conquistando qualche città stato come Helsinki e Ginevra e ammassando grandi scienziati. Una volta arrivato nell'epoca moderna uso tutti i grandi scienziati + le due tech del razionalismo + oxford per arrivare ai satelliti, e una volta lì comincio ad ammassare missili teleguidati usando come base (molto importante) Helsinki conquisto facilmente i grosii imperi Persiani e Irochesi.

Avrei potuta prolungarla un po' e fare un punteggio MOLTO più alto, ma nn avevo voglia...

p.s. @Luca Brz: al livello 8 non credo sarei capace di vincere così, riesco solamente con la vittoria scientifica ma qui è vietata quindi :laugh: :laugh:


Cmq ora tocca a qualcun'altro postare una partita :silly:

Ad impossibilia nemo tenetur
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2012 14:05 - 25/04/2012 18:44 #21 da Adriano

Ad impossibilia nemo tenetur
Ultima Modifica 25/04/2012 18:44 da Adriano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2012 13:00 #22 da Simone De Gennaro
Volevi allegare il tuo file?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2012 21:15 #23 da Adriano
No no scusate ho sbagliato... Volevo solo chiedere se qualcun'altro vuole pubblicare una sua partita. In caso contrario io avrei un'altra partita gia' finita al livello 8 e potrei postarla (senpre che il regolamento me lo permetta)...

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2012 22:26 #24 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
Askia Khan ha scritto:

No no scusate ho sbagliato... Volevo solo chiedere se qualcun'altro vuole pubblicare una sua partita. In caso contrario io avrei un'altra partita gia' finita al livello 8 e potrei postarla (senpre che il regolamento me lo permetta)...


posta quanti salvataggi+screenpunteggio+resoconto che vuoi ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2012 14:34 - 29/04/2012 14:34 #25 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Aprile 2012 - Speciale
Ciao ragazzi,
dato che nessuno si decide a postare una partita, ve ne propongo un'altra io.

Nazione: Corea (era la prima volta che la provavo)
Mappa: Continenti
Grandezza mappa: minuscola (4 giocatori e 8 città stato)
Livello di difficoltà: Divinità
Ritmo di gioco: normale

File allegato:

Nome del file: AutoSave_I...0429.zip
Dimensione del file:221 KB


Questa partita è molto interessante soprattutto perché devi invadere un'IA di livello 8 veramente potente, con un esercito smisurato...
Sono molto curioso di vedere le vostre strategie per l'invasione oppure per un'altra delle vittorie possibili (penso che con la vittoria scientifica l'avrei finita molto prima).

Ecco lo screen della vittoria (quello del punteggio lo metto dopo)


Ad impossibilia nemo tenetur
Allegati:
Ultima Modifica 29/04/2012 14:34 da Adriano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.054 secondi
Powered by Forum Kunena