[Sondaggio] PDM con DLC o senza DLC?

Di più
26/04/2011 22:30 #51 da Griffon
non per scoraggiarvi ma:
1- avevo già indacato per togliere DLC, con scarso successo
2- @gianni: se hai una installazione di steam offline, probabilmente non hai le ultime patch; ne consegue che devi andare online per fare l'aggiornamento, e ti farà scaricare anche i DLC che hai comprato
3- @kargallo: discorso simile, anche se con virtualbox et similia riuscissi ad installare civ5, ti scaricherebbe i DLC non appena lo fai venire giù da steam.
4- non ho aperto nessuna richiesta su civfanatics, leggevo che l'unica probabile soluzione è un mod

io rimango dell'idea, come era per civ4, di creare pdm con l'ultima espansione e l'ultima patch disponibile (in questo caso, anche l'ultimo DLC)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
27/04/2011 07:03 #52 da gianni
griffon ha scritto:

non per scoraggiarvi ma:
1- avevo già indacato per togliere DLC, con scarso successo
2- @gianni: se hai una installazione di steam offline, probabilmente non hai le ultime patch; ne consegue che devi andare online per fare l'aggiornamento, e ti farà scaricare anche i DLC che hai comprato
3- @kargallo: discorso simile, anche se con virtualbox et similia riuscissi ad installare civ5, ti scaricherebbe i DLC non appena lo fai venire giù da steam.
4- non ho aperto nessuna richiesta su civfanatics, leggevo che l'unica probabile soluzione è un mod

io rimango dell'idea, come era per civ4, di creare pdm con l'ultima espansione e l'ultima patch disponibile (in questo caso, anche l'ultimo DLC)


lo so :dry:
speravo di localizzare le differenze per poterle eventualmente escludere...
la struttura viene gestita con un db sql

in effetti è un piccolo pastrocchio,
parte è gestita da xml
parte da ini
e conclude con informazioni su db
(le stesse)

per ora sono riuscito a impedire che le carichi...
ma non è quello che ci serve,
a noi occorre che non le senta,
il fatto che non le carichi ma le ha già sentite
non ci risolve il problema...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
27/04/2011 20:55 #53 da Ciro
scusate, io ho acquistato il pacchetto con mesopotamia, america, asia e mediterraneo ma non so dove prendere questi dlc una volta aperto il gioco, cosa devo fare di preciso? grazi
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
27/04/2011 23:00 - 27/04/2011 23:00 #54 da Griffon
se vuoi usare una civiltà del DLC, basta che le cerchi quando crei una partita.
se vuoi caricare uno degli scenari, c'è l'opposita sezione nel menù giocatore singolo
Ultima Modifica 27/04/2011 23:00 da Griffon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
28/04/2011 08:50 #55 da Hannibal Afterware
Mi sa che hai fatto lo stesso errore mio. Hai acquistato le mappe e non i DLC.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
28/04/2011 09:34 - 28/04/2011 09:38 #56 da gianni

non credo che sia così,
tu la PDM sei riuscito a giocarla... B)


ho sbagliato post e ho scritto una ca**ata
chiedo scusa :blush:

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 28/04/2011 09:38 da gianni.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
28/04/2011 09:49 #57 da gianni
gianni ha scritto:

cut...
speravo di localizzare le differenze per poterle eventualmente escludere...
la struttura viene gestita con un db sql
cut...


allora, ci ho lavorato tutta la notte... (quasi, solo fino alle 4...)

ho provato a rimuovere solo uan dlc di tutte quelle che ho installato...
ma niente da fare, quando riesco a non fargli caricare le DLC
si inca**a come una iena all'avvio della partita

mi arrendo, (per ora)
e aspetto le risposte di 2k
hanno preso in carico il ticket...
vediamo cosa salta fuori...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
28/04/2011 10:56 #58 da ren
scusate ma nn sarebbe più facile comprare un secondo civ5 da istallare senza nessuna dlc?
considerando che sta uscendo anche la pach dei vichinghi e ne usciranno altre... si corre il rischio che la partita del mese diventi giocabile da pochi se non pochissimi utenti...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
29/04/2011 11:31 #59 da Emilio
Offro a tutti una soluzione molto più comoda: io non ho MAI acquistato un bel niente dopo aver "buttato" i 50 euri iniziali, ad esclusione delle tre mappe (Mediterraneo, Asia ed America) regalate da quel sito italiano che linkaste mesi fa, quindi... sarei il candidato ideale per creare nuove partite!

Se vi va, mi offro volontario per la causa per generare i file da uploadare!!! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
29/04/2011 11:36 #60 da gianni
Peter__Pan ha scritto:

Offro a tutti una soluzione molto più comoda: io non ho MAI acquistato un bel niente dopo aver "buttato" i 50 euri iniziali, ad esclusione delle tre mappe (Mediterraneo, Asia ed America) regalate da quel sito italiano che linkaste mesi fa, quindi... sarei il candidato ideale per creare nuove partite!

Se vi va, mi offro volontario per la causa per generare i file da uploadare!!! :)


è accettabile,
ma non è una soluzione,
è un compromesso,
il giorno che ti viene fuori la civiltà "mi piace troppo la devo proprio prendere"
siamo di nuovo a questo punto... B)

piuttosto che niente... meglio più tosto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
29/04/2011 12:29 #61 da Emilio
gianni ha scritto:

il giorno che ti viene fuori la civiltà "mi piace troppo la devo proprio prendere"
siamo di nuovo a questo punto... B)


Fidati: se non me la REGALANO non l'acquisto!!! Questo gioco m'è costato già troppo!!! Al momento l'unica civiltà che mi attira è Babilonia, ne avete parlato tutti bene ma... i 50 euri dovevano già COMPRENDERLA, oramai è una questione di principio!!! ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
29/04/2011 12:35 #62 da gianni
Peter__Pan ha scritto:

gianni ha scritto:

il giorno che ti viene fuori la civiltà "mi piace troppo la devo proprio prendere"
siamo di nuovo a questo punto... B)


Fidati: se non me la REGALANO non l'acquisto!!! Questo gioco m'è costato già troppo!!! Al momento l'unica civiltà che mi attira è Babilonia, ne avete parlato tutti bene ma... i 50 euri dovevano già COMPRENDERLA, oramai è una questione di principio!!! ;)


non spetta a me decidere,
come ti ho detto in precedenza
è accettabile,
ma non è la soluzione

piuttosto che niente... meglio più tosto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/05/2011 23:10 #63 da Griffon
dato che siamo in democrazia (non parlo dell'Italia ovviamente, ma di questo forum...), ho mantenuto la promessa sul risultato del sondaggio, quindi niente PDM con DLC (per quanto sia stata dura trovare una soluzione) :silly:

io e degge (karl, dicci cosa ne pensi ovviamente) abbiamo deciso che per le prossime PDM partiranno dei sondaggi per sapere se si vuole implementare nelle future PDM dei DLC oppure no, partendo da quelli più vecchi.

Per ora basta sondaggi però, son stanco...
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi
Powered by Forum Kunena