[Sondaggio] PDM con DLC o senza DLC?

Di più
03/04/2011 23:10 - 08/04/2011 16:20 #1 da Griffon
Domanda molto semplice: creo le PDM includendo civiltà dei DLC (tutti a questo punto), o solo del pacchetto base?
Ogni utente registrato ha diritto ad un voto (moderatori compresi).
In caso di parità, si controlla il voto dei soli moderatori (siamo dispari, non si può sbagliare ;))
Il sondaggio lo chiudo a fine mese di aprile (la pdm in corso la lascio così com'è)
tengo aggiornato questo post col risultato.

io voto con DLC


8/14 senza DLC (57%)
4/14 con DLC (29%)
2/14 doppia PDM (14%) (v. riposta di kargallo)
Ultima Modifica 08/04/2011 16:20 da Griffon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
03/04/2011 23:40 #2 da Karl Gallo
Scusa ci sarebbe una soluzione più salomonica, creare 2 partite al mese, una con DLC e una senza.

Questo perché, nel caso in cui vincesse la votazione "con DLC", solo coloro che hanno acquistato tutti i DLC potrebbero giocare tutti i mesi. Mentre chi non ne ha acquistati, o ne ha acquistati solo in parte, potrebbe trovarsi nella situazione di non poter giocare mai.
Infatti può capitare, proprio perché le civiltà vengono scelte a caso, che in ogni pdm ci sia una civiltà particolare, diciamo i Polinesiani, che nessuno di noi ha acquistato.

Per creare la partita "senza DLC" potrei farlo io, con una installazione su un altro pc, senza alcuna DLC attivata (se si può fare).
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
03/04/2011 23:44 #3 da Federico
comunque se è, io i DLC li ho tutti, ma è più giusto senza quindi voto no

Civiltà Tedesca
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 00:34 #4 da Federico
Voto senza, e anche senza divisione, la pdm è bella perchè si condivide la propria esperienza tra tutti, se ci si divide in due gruppi non sarebbe la stessa cosa... no? :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 07:07 #5 da gianni
griffon ha scritto:

Domanda molto semplice: creo le PDM includendo civiltà dei DLC (tutti a questo punto), o solo del pacchetto base?
Ogni utente registrato ha diritto ad un voto (moderatori compresi).
In caso di parità, si controlla il voto dei soli moderatori (siamo dispari, non si può sbagliare ;))
Il sondaggio lo chiudo a fine mese di aprile (la pdm in corso la lascio così com'è)
tengo aggiornato questo post col risultato.


io voto senza DCL a pagamento,

lo so che per te diventa una seccatura
sei costretto a impostare a mano le civiltà
ma il parco amici che abbiamo sulle PDM
non è detto che abbia le DCL a pagamento.

sono invece convinto che debba avere
le DCL gratuite (gengis can per esempio)
e gli aggiornamenti opportuni.

piuttosto che niente... meglio più tosto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 07:09 - 04/04/2011 07:42 #6 da gianni
karlgallo ha scritto:

Per creare la partita "senza DLC" potrei farlo io, con una installazione su un altro pc, senza alcuna DLC attivata (se si può fare).


non serve, basta entrare nei parametri della partita e indicare i partecipanti a mano
ma la parte seccante diventa lo scegliere le civiltà in modo rotativo...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 04/04/2011 07:42 da gianni.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 09:42 - 04/04/2011 15:29 #7 da Griffon
sulla generazione di due pdm per chi ha il dlc e chi no non la vedo una buona idea. già siam pochi per una pdm sola, se ci spacchiamo in due i commenti diventano ancora meno, e di poca utilità.
(ci avevo pensato, ed è per questo che non l'ho inclusa nel sondaggio).

faccio notare che quando facevo le pdm di civ4, le facevo solo dell'ultima espansione. non lo dico perchè steam mi da una %, ma avere l'ultimo DLC è il minimo per un fanatico di civilization :D

Comunque prendo atto (senza problemi ;) )che preferite giocare con civiltà del set base pur di confrontarvi con gli altri. spero solo che quelli che hanno postato qui nel giro di poche ore, siano partecipativi nelle prossime PDM :D

lascio comunque aperto il sondaggio fino alla fine del mese.
Ultima Modifica 04/04/2011 15:29 da Griffon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 10:01 #8 da Karl Gallo
Giuste considerazioni anche quelle riguardanti la "scissione" della pdm in due gruppi, effettivamente siamo già pochi, non ha senso dividersi ulteriormente.

A questo punto si potrebbe pensare ad una modalità efficace di scegliere casualmente le civiltà che saranno incluse in ogni pdm.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 10:18 #9 da Simone De Gennaro
Sono in ufficio e non ricordo bene, ma mi sembra che esista la possibilità di abilitare /disabilitare i DLC quando si configura una nuova partita.

E comunque io voto CON DLC.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 11:21 #10 da gianni
karlgallo ha scritto:

Giuste considerazioni anche quelle riguardanti la "scissione" della pdm in due gruppi, effettivamente siamo già pochi, non ha senso dividersi ulteriormente.

A questo punto si potrebbe pensare ad una modalità efficace di scegliere casualmente le civiltà che saranno incluse in ogni pdm.


be basterebbe salvare il mod del territorio,
per la civiltà, basta indicarla (e per tanto uno se la seleziona quando configura io MOD)
ma si corre il rischio di avere punti di partenza differenti,
si potrebbe infatti bloccare i barbari, o correggere parametri che in questomomento sono
comuni a tutti...
e non per ultiom, avere avversari troppo diversi...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 11:51 - 04/04/2011 11:52 #11 da Karl Gallo
griffon ha scritto:

faccio notare che quando facevo le pdm di civ4, le facevo solo dell'ultima espansione. non lo dico perchè steam mi da una %, ma avere l'ultimo DLC è il minimo per un fanatico di civilization :D


Si però qui la situazione era un po' diversa. Civ4:BtS era un pacchetto unico, una espansione "finita" con tot civiltà e basta. Invece le DLC creano frammentazione, in quanto ognuno può comprarsi le civiltà che vuole, trovandosi potenzialmente in una situazione in cui ognuno ha civiltà diverse dalle altre.
Per questo dico che le partite con DLC sono imprevedibili: può capitare la situazione assurda in cui nessuno può giocare perchè le civiltà incluse non sono possedute da tutti.
Ultima Modifica 04/04/2011 11:52 da Karl Gallo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 14:24 - 04/04/2011 21:45 #12 da ren
io chiaramente voto NO... anche perchè il sito essendo aperto a tutti dovrebbe dare la possibilità anche ai principianti che usano la modalità base del gioco di partecipare....
Ultima Modifica 04/04/2011 21:45 da Griffon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 15:32 #13 da Hannibal Afterware
Voto anche io NO, anche se prima o poi potrei comprare le varie DLC, è giusto che anche chi non le ha possa partecipare alla PDM.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 16:55 #14 da ren
una cosa vorrei capire... ma questo sondaggio riguarda le future partite o include anche questa di aprile?
la partita del mese di aprile verrà modificata o rimarrà questa?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 18:07 #15 da Riccardo
Io non ho le dlc (e non sono ancora riuscito a partecipare a una PDM), ma voto per il Si perchè tendenzialmente prima o poi tutti le avremo (io personalmente non le compro per principio, costano troppo e per ora mi diverto anche senza).

Magari evitiamo che accada tutti i mesi se è possibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 20:41 #16 da Fabio
Io voto CON DLC anche perche' per come sono un patito di Civ, non avere anche solo 1 civiltà e' impensabile , ci gioco dai tempi dell' Amiga e sicuramente voglio sfruttarne tutte le possibilità se posso, poi ovviamente mi rimetto all'esito del sondaggio;
in ogni caso aggiungo che puo' scocciare sicuramente pagare 2-3 euro magari solo 1 civiltà, ma al limite la prossima volta che esco invece che una birra media mi prendo una piccola.......
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 21:16 - 04/04/2011 21:19 #17 da gianni
raga...
(eliminato da me)
avevo scritto un conteggio, ma non è corretto che lo faccia
anche perchè era pure sbagliato...
(il conteggio fatto da me intendo)

meglio che lo faccia il capo griffon... B)

vedo però che siamo particolarmente divisi...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 04/04/2011 21:19 da gianni.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
04/04/2011 21:46 - 05/04/2011 21:20 #18 da Griffon
ren ha scritto:

una cosa vorrei capire... ma questo sondaggio riguarda le future partite o include anche questa di aprile?
la partita del mese di aprile verrà modificata o rimarrà questa?


come già ho detto, questa pdm rimane così.
dalla prossima vediamo cosa viene fuori da questo sondaggio
Ultima Modifica 05/04/2011 21:20 da Griffon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
05/04/2011 10:27 #19 da Riccardo
Pyroo ha scritto:

in ogni caso aggiungo che puo' scocciare sicuramente pagare 2-3 euro magari solo 1 civiltà, ma al limite la prossima volta che esco invece che una birra media mi prendo una piccola.......


Mi scuso in anticipo, non voglio creare una discussione su questo qui, rispondo solo per precisione. Non è una questione di soldi (sono comunque pochi in senso assoluto) ma di principio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
05/04/2011 21:20 - 06/04/2011 16:20 #20 da Griffon
Draskar ha scritto:

Pyroo ha scritto:

in ogni caso aggiungo che puo' scocciare sicuramente pagare 2-3 euro magari solo 1 civiltà, ma al limite la prossima volta che esco invece che una birra media mi prendo una piccola.......


Mi scuso in anticipo, non voglio creare una discussione su questo qui, rispondo solo per precisione. Non è una questione di soldi (sono comunque pochi in senso assoluto) ma di principio.


spiegati meglio, perchè prima scrivi che voti per la pdm con dlc, anche se non hai i dlc, ma qua sembra che per principio non vuoi avere i dlc... mi son perso! :blink:
Ultima Modifica 06/04/2011 16:20 da Griffon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
06/04/2011 11:08 #21 da Riccardo
griffon ha scritto:

Draskar ha scritto:

Pyroo ha scritto:

in ogni caso aggiungo che puo' scocciare sicuramente pagare 2-3 euro magari solo 1 civiltà, ma al limite la prossima volta che esco invece che una birra media mi prendo una piccola.......


Mi scuso in anticipo, non voglio creare una discussione su questo qui, rispondo solo per precisione. Non è una questione di soldi (sono comunque pochi in senso assoluto) ma di principio.


spiegati meglio, perchè prima scrivi che voti per la pdm con dlc, anche se non hai i dlc, ma qua sembra che per principio non vuoi avere i dlc... mi son perso! :blink:


5/10 senza DLC (50%)
4/10 con DLC (40%)
1/10 doppia PDM (10%) (v. riposta di kargallo)


Perchè sono un elettore che va contro i propri interessi (raro in italia vero?) :), voto a favore per due motivi:

1) Non ho ancora mai trovato il tempo di partecipare a una pdm, di conseguenza la mia condizione di non possessore di dlc mi taglia fuori meno di altri
2) Confido che prima o poi tutti avranno le dlc, io stesso le comprerò quando saranno in offerta (magari tutti insieme) e le paghero il prezzo eticamente giusto. Non voglio neanche passare per martire, civ 5 mi piace molto ma da quando lavoro non posso più giocare come un tempo, di conseguenza pur giocando molto a civ 5 l'ho giocato soltanto con 7 civiltà, non mi servono ancora i dlc per spezzare la monotinia avendo da provare ancora molte civiltà base e strategie.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
06/04/2011 11:35 #22 da Marco
Pur non avendo ancora partecipato ad una PDM (poco tempo avendo una bimba piccola ed ancora poche ore accumulate a livelli seri) voto per NO DLC. Mi sembra sbagliato lasciare fuori gente che avrebbe molto da dire solo perchè non ha quella particolare DLC.

Spero di riuscire a partecipare presto ad una PDM e saluto tutti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
06/04/2011 20:36 #23 da Fabio
Draskar ha scritto:

Pyroo ha scritto:

in ogni caso aggiungo che puo' scocciare sicuramente pagare 2-3 euro magari solo 1 civiltà, ma al limite la prossima volta che esco invece che una birra media mi prendo una piccola.......


Mi scuso in anticipo, non voglio creare una discussione su questo qui, rispondo solo per precisione. Non è una questione di soldi (sono comunque pochi in senso assoluto) ma di principio.


Rispondo solo per una precisazione:

sono assolutamente consapevole del fatto che 3 euro e passa sono un furto per una civiltà o mappa che sia, ma sai a volte per le cose che ci piacciono tanto e che si vogliono godere al 100% e solo quel 99 % ti fa storcere un po il naso....beh devo dirlo si fanno delle "pazzie" :laugh:

Poi come dico sempre imho! ;)


P.S.
Se devo stare a vedere qti furti subiamo ogni giorno in ogni cosa che compriamo ,e sapendo quanto ricarico mettono su ogni oggetto o bene che consumiamo, beh allora non dovrei acquistare o fare nulla....

l'esempio della birra stava proprio a indicare questo, invece che farmi "rubare" 100 al pub, mi faccio rubare 75 al pub e quel 25 me lo faccio "rubare" da steam...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
06/04/2011 21:37 #24 da gianni
Pyroo ha scritto:

Rispondo solo per una precisazione:

sono assolutamente consapevole del fatto che 3 euro e passa sono un furto per una civiltà o mappa che sia, ma sai a volte per le cose che ci piacciono tanto e che si vogliono godere al 100% e solo quel 99 % ti fa storcere un po il naso....beh devo dirlo si fanno delle "pazzie" :laugh:

Poi come dico sempre imho! ;)


P.S.
Se devo stare a vedere qti furti subiamo ogni giorno in ogni cosa che compriamo ,e sapendo quanto ricarico mettono su ogni oggetto o bene che consumiamo, beh allora non dovrei acquistare o fare nulla....

l'esempio della birra stava proprio a indicare questo, invece che farmi "rubare" 100 al pub, mi faccio rubare 75 al pub e quel 25 me lo faccio "rubare" da steam...


non ho capito... :dry:
le compri o non le compri...

PS
a me i pub non "rubano" nulla, sono astemio...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
07/04/2011 09:43 #25 da cinzia
io voto per le due pdm: io la dlc la ho e ci provo (se mi fa giocare).... :S
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.996 secondi
Powered by Forum Kunena