Partita multy

Di più
25/09/2010 13:08 #1 da Federico
Partita multy è stato creato da Federico
Io e pcmaster abbiamo fatto una partita in multy (che non abbiamo finito specialmente a causa della sua durata(velocità normale))
Ahime di cooperativo non c'è stato molto poiche ci siamo trovati in 2 isole diverse (io con gli ottomani che ho ridotto all'esasperazione saccheggiando tutti i loro miglioramenti e catturando i loro coloni,lui con tutte le altre civiltà)
La prossima volta faremo pangea a tempo veloce,continenti non è il massimo per il multy.
Comunque tra chat e tutto è stato più divertente di una normale partita in singolo.
Gli unici problemi (non so se derivati da opzioni di pcmaster o qualcosa di intrinseco al multy,non vi era animazione di movimento e battaglia,le unità si "teletrasportano" da una casella all''altra,e le battaglie sono istantanee.
Inoltre quando si parla con un leader appaiono solo le opzioni,niente personaggio.
Poi se l'host si disconnette si puo continuare a giocare lo stesso(la sua civiltà diventa IA).
Beh mi sembra che non ci sia altro da dire,chiedo a pcmaster di raccontare bene la sua versione della partita.

Civiltà Tedesca

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2010 14:53 #2 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re: Partita multy
Credo sia normale per le animazioni.
Bel resoconto, attediamo anche quello di pcmaster :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2010 18:37 #3 da Luca
Risposta da Luca al topic Re: Partita multy
Si confermo anche io è fatto per risparmiare tempo ne parla nelle istruzioni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2010 22:13 #4 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Partita multy
Ne abbaimol fatta pure un'altra,io pcmaster e dracolt è durata tantissimo,poi mi si è impallato e abbiamo terminato li.stavolta lascio a loro l'onore di recensirla (sempre che si accorgano di questa discussione :P)

Civiltà Tedesca

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2010 18:11 #5 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Partita multy
Chi ha già provato il multy, può dire le sue impressioni rispetto a Civ 4?
Sempre che abbia provato il multy del capitolo precedente, ovviamente ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2010 17:01 #6 da Fabrizio
Risposta da Fabrizio al topic Re:Partita multy
Il multy mi è piaciuto anche se era abbastanza lento in 3 e dopo parecchie ore abbiamo fatto circa 120 turni corregetemi se sbaglio :)
Rispetto al 4 non posso esprimermi non avendolo giocato, da sottolineare che giocavamo in imperatore ed era abbastanza arduo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2010 18:18 #7 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Partita multy
Si può impostare il limite di tempo per ogni turno ?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2010 08:18 - 28/09/2010 08:19 #8 da carlo
Risposta da carlo al topic Re:Partita multy
Luca_zbr ha scritto:

Si può impostare il limite di tempo per ogni turno ?


Sono sicuro che c'è un opzione grazie alla quale hai un tempo massimo per turno. L'ho vista, e ho giocato una partita multy così. Non so se si può stabilire la durata del turno. Nella partita che ho giocato ogni turno durava 60 sec.
Ultima Modifica 28/09/2010 08:19 da carlo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2010 11:38 #9 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Partita multy
Ragionado a voce alta..

3 ore di game 200 turni circa..

a velocita' normale al massimo qualche scaramuccia con spadoni e cavalieri..

con modalita' veloce che unita' si hanno ?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2010 16:37 #10 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Partita multy
Ho spostato la discussione nella sezione corretta ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2010 14:28 #11 da Daniele Giraldi
Risposta da Daniele Giraldi al topic Re:Partita multy
Io ho provato il multiplayer via lan, a quanto sento il "problema" della mancanza delle animazioni non è dovuto al mio probabile "scarso hardware".
Bene, che dire...... questa la ritengo uno cosa GRAVISSIMA per il gioco che doveva sponsorizzare la filosofia del gioco multiplayer.
Mi spiace, ma con i PC in continua evoluzione e con l'elettronica che corre ad un passo molto veloce ci sarebbero le possibilità di fare dei bei lavori impegnandosi un pò, e credo che la mancanza delle animazioni (chissenefrega se mancano quelle dei Leader) delle Unità sia uno spaventoso passo indietro rispetto alla versione precedente (dove peraltro non manca nessuna animazione di Leader e tantomeno di Unità).
E' un segno che si è lavorato davvero male, considerando che questi Signori consigliano un bel quad Core + Schede ultrasoniche per poi non farti vedere neanche l'animazione in multiplayer! Ora interrompo anche le mie ricerche su Ebay per aggiornare l'hardware, resto in attesa di capire se verrà fatto un intervento in questo senso oppure no.
Non si tratta di un capriccio grafico del quale, volendo, si potrebbe anche fare a meno. Ma tanto per dire mi sono ritrovato in questa situazione: Guerra con Montezuma e sue relative truppe al confine vicine a delle mie Unità + 2 Unità di Barbari già dentro il mio territorio, faccio i movimenti per iniziare a contrastare l'invasione, clicco su fine turno e non si capisce ASSOLUTAMENTE NULLA di quello che è avvenuto! Ho solo letto di fianco che la mia Unità di Arceri + una di Guerrieri è andata al creatore! Sono ricomparse le Unità nemiche in posizioni diverse e con qualche perdita subita ma non ho avuto nessuna percezione dell'accaduto!
Mi son detto che questo poteva solo e soltanto essere un mio problema avendo magari una scheda non sufficiente a vedere il tutto.
Bene.... anzi MALE.
Prendo atto che non è così e sinceramente..... così NON VA'.
Oltretutto di soldi ne ho spesi x2 perché ho comprato due copie.... peggio per me perché se mi fossi informato prima e meglio avrei potuto anche saperlo che le cose stavano così.
Ma come si dice..... da cliente affezionato sono andato sulla fiducia..... ed ecco come sono stato ripagato.
Ovviamente per me giocare via Lan è TUTTO visto che ci gioco solo e soltanto con la mia dolce metà..... non mi metto di certo lì a giocare da solo contro il computer per vedere animazioni che parlano in lingua propria e unità che si muovono decentemente!
Sicuramente il Popolo di Civilization apprezzerà molto di più Leader che parlano in ostrogoto rispetto al fatto che nelle battaglie online non si capisce una mazza. ....ma per piasir!
Se non cambia questa cosa la mia avventura (brevissima) con Civ5 è già praticamente finita.... con enorme rammarico.
Scusate lo sfogo, ma sono davvero deluso.... passo a Voi la palla dei commenti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2010 20:39 #12 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Partita multy
Anche a me mancano le animazioni e trovo una scelta discutibile non aver incluso la possibilita' di scegliere se visualizzarle o meno.

essendo la funzione gia' supportata nel singolo secondo me ci sono ottime probabilita' che la includano nella prima patch quindi non disperiamo :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2011 10:52 #13 da ren
Risposta da ren al topic Re:Partita multy
è verissimo anche a me questa mancanza di animazione da molto fastidio....
colgo l'occasione
stò giocando spesso con due amici su multy... il problema è che a quanto ho capito nn posso salvare la partita.... questo comporta che o finiamo la partita il giorno stesso o bisogna iniziarne una nuova.... mi sembrava che rimaneva una traccia di salvataggio automatico in carica partita.... ieri però (forse perche mi sono disconnesso prima degli altri ... che erano rimasti a discutere in chat) la partita nn mi si è salvata neanche in automatico ....ma questo nn va bene.
Spero che sia io a nn aver capito come si effettua un salvataggio o come si imposta una partita che possa essere giocata in più trance... perchè se cosi nn fosse sarebbe davvero ridicolo.....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2011 16:23 #14 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Partita multy
In realtà se hai abilitati i salvataggi automatici, li puoi ricaricare quando giochi in multy ;)

Io ad esempio salvo ogni turno con 10 file ciclici. Quindi quando ricarico ho sempre la partita aggiornata alll'ultimo turno.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2014 13:03 #15 da salvatore cerullo
Risposta da salvatore cerullo al topic Re: Partita multy
e dove le trovo le istruzioni?

povero me, che sono imbranatooooo :blink:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.905 secondi
Powered by Forum Kunena