Chi mi aiuta a organizzare una bella multyplayer?

Di più
29/11/2014 19:23 #1 da Alberto Carlos
Ok! Ho comprato Civ5 agli sconti di steam. Ho provato a giocare una decina di partite online, ma niente! Arrivare a 20 turni è una fatica... Rimaniamo sempre e solo in due o tre e poi si abbandona il gioco! Allora, mi chiedo: ci sarebbe qualcuno che ha voglia di portare a termine una partita? Possiamo concordare ora e giorno, per me non è un problema! bastano anche 4 o 6 giocatori per divertirsi... Se nessuno può giocare, potreste almeno consigliarmi qualche gruppo, qualche pagina popolata da veri giocatoti di Civ 5? ve ne sarei grato! Attendo notizie... su steam mi chiamo Mexapicus , aggiungetemi please ;) ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2014 20:00 #2 da Danone
Non ti ho trovato su steam

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2014 20:40 #3 da Alberto Carlos
hai ragione! riprova ora... dovresti trovarmi. :) dovevo correggere una lettera!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2014 12:59 #4 da Stefano
C'è da dire che dopo l'ultima patch per Civilization 5, il gioco in MultiPlayer è diventato particolarmente instabile. Non so se questa cosa sia stata fixata perché non apro Civ da un bel po', ma se la situazione è rimasta la medesima giocatore in multigiocatore è quasi impossibile.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2014 13:05 #5 da Danone
Sì è un po' ballerino ultimamente - cmq ti ho trovato Mexapicus! :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2014 12:32 #6 da Matteo
ma noi giochiamo lo stess, fra italici è abbastanza stabile. Giusto Dani ?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2015 13:44 - 10/02/2015 13:45 #7 da ALESSIO
Se volete consigli aggiungetemi su steam: Amagnifico. Per partita solo venerdì pom. Alternati

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"
Ultima Modifica 10/02/2015 13:45 da ALESSIO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2015 15:24 #8 da Stefano
Dopo l'ultima patch il gioco si è stabilizzato, in MP si può giocare tranquillamente. Comunque ci vuole una certa dimestichezza perché i crash sono cosa normale e bisogna saperli gestire.

Qualche consiglio:
- L'Host deve essere quello con la connessione più stabile e l'hardware più performante
- I livelli di ping medio non dovrebbero superare i 100ms, mentre sopra i 200 ms probabilmente la partita sarà poco piacevole con caricamenti troppo lunghi e lag insostenibili
- Se qualcuno crasha dalla partita, può tornare all'interno in HotJoin (dal menù di chat di Steam > Unisciti alla partita)
- Se qualcuno crasha dalla partita e non è detto che impieghi pochissimo per tornare, allora l'Host deve salvare la partita e crearne una nuova (un'altra lobby, stanza d'allestimento) partendo dal caricamento del salvataggio: di conseguenza gli altri giocatori dovranno unirsi alla partita caricata
- Se la partita si freeza (qualcuno dei giocatori non è in grado di muovere nulla, sembra tutto congelato/bloccato), dopo l'ultima patch è possibile risolvere il problema se uno dei giocatori (non l'Host ovviamente) esce dal game e rientra in HotJoin

Regole generali per il MP, per una partita decente:
- E' vietato lo SHIFT move
- Nel Consiglio mondiale è vietata la mozione Scienziati-qualcosa (-20% alla scienza necessaria per una tecnologia già scoperta da un altro giocatore)
- E' vietato commerciare con le eventuali IA del gioco, eccezion fatta per accordi commerciali che includano il Trattato di Pace
- Si può votare solo se stessi come Leader mondiale

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2015 10:10 #9 da Federico Benigno

Dopo l'ultima patch il gioco si è stabilizzato, in MP si può giocare tranquillamente. Comunque ci vuole una certa dimestichezza perché i crash sono cosa normale e bisogna saperli gestire.

Qualche consiglio:
- L'Host deve essere quello con la connessione più stabile e l'hardware più performante
- I livelli di ping medio non dovrebbero superare i 100ms, mentre sopra i 200 ms probabilmente la partita sarà poco piacevole con caricamenti troppo lunghi e lag insostenibili
- Se qualcuno crasha dalla partita, può tornare all'interno in HotJoin (dal menù di chat di Steam > Unisciti alla partita)
- Se qualcuno crasha dalla partita e non è detto che impieghi pochissimo per tornare, allora l'Host deve salvare la partita e crearne una nuova (un'altra lobby, stanza d'allestimento) partendo dal caricamento del salvataggio: di conseguenza gli altri giocatori dovranno unirsi alla partita caricata
- Se la partita si freeza (qualcuno dei giocatori non è in grado di muovere nulla, sembra tutto congelato/bloccato), dopo l'ultima patch è possibile risolvere il problema se uno dei giocatori (non l'Host ovviamente) esce dal game e rientra in HotJoin

Regole generali per il MP, per una partita decente:
- E' vietato lo SHIFT move
- Nel Consiglio mondiale è vietata la mozione Scienziati-qualcosa (-20% alla scienza necessaria per una tecnologia già scoperta da un altro giocatore)
- E' vietato commerciare con le eventuali IA del gioco, eccezion fatta per accordi commerciali che includano il Trattato di Pace
- Si può votare solo se stessi come Leader mondiale


Ciao Nyus dove lo trovo HotJoin? Non l'ho visto....e poi immagino si possa fare solo con gli amici, non con tutti vero?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2015 19:09 #10 da Stefano

Ciao Nyus dove lo trovo HotJoin? Non l'ho visto....e poi immagino si possa fare solo con gli amici, non con tutti vero?


- Se qualcuno crasha dalla partita, può tornare all'interno in HotJoin (dal menù di chat di Steam > Unisciti alla partita)

Leggi "Unisciti alla partita". Sì, bisogna essere amici per poterlo fare.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.948 secondi
Powered by Forum Kunena